PS4/PS5 GreedFall: Gold Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dagoth Ur ha detto:
L'avviso c'è...
Compare prima di teletrasportarsi all'ultima location, se non ricordo male
allora mi sa che me lo sono perso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

emoji848.png
allora mi sa che me lo sono perso

Comunque pure a me tuttosommato è piaciuto. 

Una domanda a chi lo ha finito o comunque è molto avanti: io come armor ho qualcosa sui 150 di difesa, poi in aggiunta a guanti testa stivali se vado nelle statistiche vedo gli scudi "difesa" al massimo, manca giusto mezzo scudo. Significa che il massimo è quello? Perchè ho costituzione a 3 e aspettavo di tenermi un paio di punti in attesa di beccare qualche armor migliore che vuole costituzione 4 o 5 ma non arrivano mai, se stò già al massimo magari li metto altrove :asd:  

EDIT: comunque pare non sia riuscito a fare una "run perfetta" per come la intendo io :asd:  In pratica

mi è stato impossibile non uccidere Cèra per avere il seme, ho capito che si incaxxa perchè io le dico che il suo amante ha preso Constantine e ucciso l'altro isolano ma non c'è modo di non dirglielo, l'unica cosa che non ho provato a fare è uccidere qualcuno quando la salvo così che lei non ha dubbi sul fatto se non sto col ponte. 

Ultima modifica da un moderatore:
Siriodorione ha detto:
Una domanda a chi lo ha finito o comunque è molto avanti: io come armor ho qualcosa sui 150 di difesa, poi in aggiunta a guanti testa stivali se vado nelle statistiche vedo gli scudi "difesa" al massimo, manca giusto mezzo scudo. Significa che il massimo è quello? Perchè ho costituzione a 3 e aspettavo di tenermi un paio di punti in attesa di beccare qualche armor migliore che vuole costituzione 4 o 5 ma non arrivano mai, se stò già al massimo magari li metto altrove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

EDIT: comunque pare non sia riuscito a fare una "run perfetta" per come la intendo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In pratica
Nascondi Contenuto
mi è stato impossibile non uccidere Cèra per avere il seme, ho capito che si incaxxa perchè io le dico che il suo amante ha preso Constantine e ucciso l'altro isolano ma non c'è modo di non dirglielo, l'unica cosa che non ho provato a fare è uccidere qualcuno quando la salvo così che lei non ha dubbi sul fatto se non sto col ponte. 
Sinceramente non ci ho mai fatto caso perché le statistiche del pg le guardavo pochissimo: avendo fatto un pg su forza e spada a due mani, guardavo principalmente i vari pezzi di equipaggiamento e armi se erano migliori di quelli che già avevo.
Di sicuro troverai armature che richiedono 4 ma anche 5 di costituzione, anche se quella che avevo io richiedeva 4 (leggendaria modificabile) e non ho trovato di meglio a livello di statistiche.

Una domanda a chi lo ha finito o comunque è molto avanti: io come armor ho qualcosa sui 150 di difesa, poi in aggiunta a guanti testa stivali se vado nelle statistiche vedo gli scudi "difesa" al massimo, manca giusto mezzo scudo. Significa che il massimo è quello? Perchè ho costituzione a 3 e aspettavo di tenermi un paio di punti in attesa di beccare qualche armor migliore che vuole costituzione 4 o 5 ma non arrivano mai, se stò già al massimo magari li metto altrove :asd:  

EDIT: comunque pare non sia riuscito a fare una "run perfetta" per come la intendo io :asd:  In pratica

Che io sappia, non si può evitare. 

Di armor che richiedono 5 non ne ricordo.

Io indossavo quello che dovrebbe essere il set leggendario più potente e cioè quello di San Matheus.

Finito, convintissimo di ottenere il finale migliore al 100% ma non l'ho preso. Non so come cacchio si faceva a far salire ad amichevole la fazione dei mercanti, eppure mi pare d'aver fatto tutto, il problema è che poi è scesa di botto ed ho pensato centrasse la storia ma evidentemente non era così. Comunque i trofei richiedono troppe run, lascio perdere :asd:  

L'ho giocato per 50 ore, va bene così. Molto soddisfatto del titolo :sisi:  

Dagoth Ur ha detto:
Che io sappia, non si può evitare. 

Di armor che richiedono 5 non ne ricordo.
Io indossavo quello che dovrebbe essere il set leggendario più potente e cioè quello di San Matheus.

Allora mi confondo con qualche altro pezzo perché ricordo che ho portato una statistica a 5 proprio per indossare qualcosa

Allora mi confondo con qualche altro pezzo perché ricordo che ho portato una statistica a 5 proprio per indossare qualcosa
emoji848.png

Ovviamente potrei ricordare male ma mi sembra l'unica statistica dove non era richiesto il max.

Boh

Ragazzi qui sono a 32 ore ,ma penso mi manchi ancora molto, pensavo fosse piu' corto da come ne parlavano. nonostante tutto ,pero' piu vado avanti ,piu' faccio missioni secondarie e la storia si intreccia e il mondo mi prende. Le prime 10/15 ore ero poco preso,invece poi l'immersione aumenta a dismisura. La lore e i dialoghi sono fatti molto molto bene. Consiglio di fare assolutamente tutte le missioni dei compagni che sono ,a parte varie ,ma anche fondamentali per i rapporti con le varie fazioni.  :sisi:

Ragazzi qui sono a 32 ore ,ma penso mi manchi ancora molto, pensavo fosse piu' corto da come ne parlavano. nonostante tutto ,pero' piu vado avanti ,piu' faccio missioni secondarie e la storia si intreccia e il mondo mi prende. Le prime 10/15 ore ero poco preso,invece poi l'immersione aumenta a dismisura. La lore e i dialoghi sono fatti molto molto bene. Consiglio di fare assolutamente tutte le missioni dei compagni che sono ,a parte varie ,ma anche fondamentali per i rapporti con le varie fazioni.  :sisi:

Oltre a quelle dei compagni in generale alcune secondarie sono fondamentali per comprendere meglio certe cose :sisi:  

Oltre a quelle dei compagni in generale alcune secondarie sono fondamentali per comprendere meglio certe cose :sisi:  
Si assolutamente, a volte alcune secondarie mi e' sembrato che fossero primarie. Molto corpose e studiate bene.
La cosa che purtroppo mi piace poco e sento la mancanza,sono i dialoghi con i compagni. A volte ti assegnano missioni, e senti il bisogno di fargli delle domande, ma niente non interagisocno, anche gli NPC fanno ridere a volte entri in locande e palazzi e sono immobili come stautine  :asd:

Consiglio per facilitare i combattimenti in caso non abbiate l'abilita' stasi o l'avete sviluppata poco (fondamentale a mio parere):
Durante i combattimenti avendo l'abilita' di mettere l'unguento sulle armi, applicate  "l'unguento paralisi" , colpite il bersaglio che rimarra' paralizzato e premete R1 cosi da selezionare in automatico l'arma secondaria e colpite finquando e' immobile. Ripetete fino a che l'unguento sulla prima arma non avra' finito i colpi paralizzanti. ;)

Lo hanno messo a 34,99, vale la pena se si è fan dei giochi di ruolo alla Elder Scrolls?
vale la pena , non aspettarti Skyrim,aspettati un buon GDR con una bella lore,ottime missioni secondarie e ambientazione ispirata nel 17mo secolo. Un AA che si lascia giocare senza brillare. ;)

Sono arrivato , dopo aver fatto tutte le missioni secondarie possibili, alla 

Partenza sulla nave con Vasco
Quindi qualche oretta, inizio game. La domanda è: come avete sviluppato il pg? Abilità must assolute?
a livello di combattimento stavo pensando ad un ibrido warmage. 
comunque per ora veramente bello, sia di atmosfera che dialoghi. 

Sono arrivato , dopo aver fatto tutte le missioni secondarie possibili, alla 

Partenza sulla nave con Vasco
Quindi qualche oretta, inizio game. La domanda è: come avete sviluppato il pg? Abilità must assolute?
a livello di combattimento stavo pensando ad un ibrido warmage. 
comunque per ora veramente bello, sia di atmosfera che dialoghi. 
Praticamente hai fatto il tutorial, ora si apre un mondo. 
io sono a 50 ore piu' o meno mi mancano 3 della storia principale,e una decina di  missioni secondarie.diciamo che un altre 10 orette ce le butto alla grande  :unsisi:
non capisco chi faccia meno di 50 ore come e' possibile, forse facendo solo la main ...ma non ha senso!!
il pg l'ho sviluppato sopratutto con spade ,lame e una buon sviluppo delle armi da fuoco utilissime. Zero magia. Stasi e' Fondamentale cosi' poi prosegui nel ramo secondario e attivi l'abilita' di cura e non usi piu' le pozioni!!!
Le trappole poco e niente. Diciamo che in qualsiasi modo tu voglia sviluppare il personaggio ,andra' bene,basta che sia parecchio specializzato in una direzione, un ibrido serve a poco.
Come talenti subito Carisma e Intuito,lascia perdere artigianato ci sono gli artigiani che ti forgiano quello che vuoi. 
Come attributi invece dipende come devi indirizzare il PG . Personalmente ho dato molto su agilita' ,precisione,forza e resistenza. Gli altri due zero erano per il PG mago. ;)

vale la pena , non aspettarti Skyrim,aspettati un buon GDR con una bella lore,ottime missioni secondarie e ambientazione ispirata nel 17mo secolo. Un AA che si lascia giocare senza brillare. ;)
Aggiungo anche che mantiene una storia coerente tra primarie e secondarie :sisi:

Sono alle battute finali, aggiorno il conteggio ore : al momento 54 per la precisione . ultimamente non riesco a fare un titolo che duri poco  :bah:  
Quando l' ho iniziato mi sono detto " ok un 30 orette ce le metto ma non di piu' ...certo come no. Arrivo al doppio preciso preciso e avrei voluto fare anche qualcosina in piu'  ,preciso che sto anche correndo come un pazzo le ultime ore che so le cose a memoria,ma proprio non capisco chi lo ha terminato in 30  :rickds:
Comunque storia di per se semplice ,con qualche colpo di scena ,ma la differenza la fanno le secondarie e le sub secondarie, come diceva @Bubu ,perfettamente integrate con il passare del tempo alla main quest con riferimenti che si intrecciano a creare un quadro molto completo. Una cosa del genere solo chi ha giocato allo "Strigo" la puo' riscontrare 
Molto bene  :tè:

Ok aggiorno . Finito! 58 ore precise. Ho visto tutti e due i finali, quello a cui sono arrivato normalmente e' stato quello buono con qualche variazione a seconda delle fazioni che avevo aiutato ,e' stato soddisfacente e mi ha deluso solo come e' finita una fazione (quella dei nauti) ma effettivamente non li avevo aiutati abbastanza. Giocando a normal e facendo parecchie secondarie il gioco risulta abbastanza semplice sono arrivato a liv. 34  , pero verso la fine il livello di sfida si fa un po' piu' ostico con qualche mostro piu impegnativo . 
Ricapitolando  pro:        Ambientazione
                                      Storia (lore e secondarie su tutte)  
                                      Sviluppo personaggi (rami abilita ,ecc.)
Contro : Volti personaggi e animazioni non sempre al top
              Interazioni con il mondo 
              Mancanza di secret e tesori sparsi per il mondo
Voto finale 7,9
p.s. Lo abbiamo finito in 4 gatti,calcolando che il trofeo finale hanno solo 1,8 % e 5,4% entrambi estremamente rari  :ninja:

Finito oggi con il finale migliore (e subito dopo ho fatto quello cattivo), davvero un ottimo titolo le cui uniche pecche risiedono in un budget limitato.

Pro:

- Setting eccezionale

- Secondarie di qualità pari (e talvolta superiore) alla main quest che vanno ad intrecciarsi sugli avvenimenti del filone principale

- Impatto visivo ottimo...

- Trama e lore di alto livello

- Decisioni che hanno realmente un impatto sugli eventi

- Gestione delle abilità

- Fazioni e compagni unici e ben caratterizzati

- Doppiaggio eccellente migliore di molti AAA

Contro:

- ...ma nel dettaglio si vedono i limiti di budget

- Soundtrack non all'altezza del resto della produzione

- Interni delle abitazioni riciclati come se non ci fosse un domani

- Sistema di combattimento migliorabile

voto 9.0