"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

Imporre l'obbligo vaccinale non sarebbe anticostituzionale, tantomeno contrario ai regolamenti comunitari come leggo in giro, neppure su Alpha Centauri, senza considerare che già esiste per diverse vaccinazioni.

Ovviamente non conviene a nessun partito, anzi per alcuni sarebbe quasi una strategia suicida, quindi è molto meglio lavarsene le mani e dare la colpa ad altri.

Quindi le soluzioni proposte sono:
1) Non fare niente
2) introdurre l'obbligo vaccinale

Sulla prima neanche mi esprimo perché credo si commenti da sola. La seconda sarebbe la soluzione a mio avviso ideale, ma non credo sia attuabile.
Se non volete fare il vaccino, vi fate il tampone. Quello rapido è anche gratis. Per cui nessuna discriminazione.

A quando le manifestazioni perché è discriminatorio chiedere la laurea per certi tipi di lavoro o la patente per guidare?
Non è così in tutta Italia

Discriminazioni tra persone? GP che lede i diritti? Lavoratori che saranno licenziati perché non vaccinati? Ma per favore, sono eventi che si verificano da decenni e non solo. Non bisognava certo aspettare il Covid-19. La verità è che chiunque non sia giustificato o esente dalla vaccinazione per ragioni mediche certificate fa leva sul GP infame che gli vieterà la piena libertà per potersi sentire bene col proprio essere No-Vax. E' giusto che paghino, in alternativa, i tamponi
Quindi sei daccordo che i tamponi non siano gratuiti? e se uno studente non può permettersi quei 150 euro di tamponi in più al mese che fa? Veramente non ti sembra ingiusto?
In ogni caso caso ti invito ad andare nelle piazze e ti accorgeresti di quanti vaccinati ci sono. Con questo non voglio dire che non ci siano invasati, terrapiattisti e no-vax, quelli ci sono sempre ma sono la minoranza
Sui "gravi e pericolosi effetti sociali", io francamente non li vedo, come non vedo queste discriminazioni di cui si parla.

Immaginati quando l'insegnante dirà che per colpa di un alunno tutti gli altri dovranno ritornare a mettere la mascherina. Come reagiranno i ragazzi nei confronti del poveraccio/a che non è stato vaccinato perchè i genitori non vogliono? Io la discrimazione la vedo e la cosa più preoccupante è che Draghi stesso è stato il primo a spingerla con la famosa frase che i non vaccinati muiono o fanno morire. Inoltre mi viene pure un dubbio a questo punto: come farà l'insegnante a sapere se i ragazzi saranno tutti vaccinati? Il GP non doveva proteggere la privacy e quindi evitare di dire se uno è tamponato/guarito/vaccinato?
Quindi le soluzioni proposte sono:
1) Non fare niente
2) introdurre l'obbligo vaccinale

Sulla prima neanche mi esprimo perché credo si commenti da sola. La seconda sarebbe la soluzione a mio avviso ideale, ma non credo sia attuabile.
Se non volete fare il vaccino, vi fate il tampone. Quello rapido è anche gratis. Per cui nessuna discriminazione.

A quando le manifestazioni perché è discriminatorio chiedere la laurea per certi tipi di lavoro o la patente per guidare?
Io leggo solo di prezzi calmierati: 8 euro per i minorenni, 15 euro per tutti gli altri. Se fossero veramente gratuiti il discorso cambierebbe ovviamente

Quindi sei daccordo che i tamponi non siano gratuiti? e se uno studente non può permettersi quei 150 euro di tamponi in più al mese che fa? Veramente non ti sembra ingiusto?
In ogni caso caso ti invito ad andare nelle piazze e ti accorgeresti di quanti vaccinati ci sono. Con questo non voglio dire che non ci siano invasati, terrapiattisti e no-vax, quelli ci sono sempre ma sono la minoranza

Immaginati quando l'insegnante dirà che per colpa di un alunno tutti gli altri dovranno ritornare a mettere la mascherina. Come reagiranno i ragazzi nei confronti del poveraccio/a che non è stato vaccinato perchè i genitori non vogliono? Io la discrimazione la vedo e la cosa più preoccupante è che Draghi stesso è stato il primo a spingerla con la famosa frase che i non vaccinati muiono o fanno morire

Io leggo solo di prezzi calmierati: 8 euro per i minorenni, 15 euro per tutti gli altri. Se fossero veramente gratuiti il discorso cambierebbe ovviamente

Mi sfugge il motivo per il quale uno studente (che si presuppone godere di ottima salute) non dovrebbe vaccinarsi.

Si può continuare ad accomunare chi è contrario al lasciapassare ai no VAX ma la ripetizione non renderà vera la cosa.

Inoltre, inutile mascherare la voglia di paternalismo e fascismo con "eh ma succedeva anche prima". Il "eh ma succedeva anche prima" non renderà il lasciapassare uno strumento migliore. E, faccio notare, nessuno ha spiegato a cosa serva in pratica il lasciapassare quindi il "è giusto" è sicuramente espressione del paternalismo di cui sopra ma ben lontano dall'oggettività.
Ti sei vaccinato? Si. Dov'è il problema considerato che avrai il GP? Ti sei vaccinato? No. Perché? Per motivi medici? Va bene. No, per nessun motivo medico? Allora sei un No-Vax. Amen. Non è paternalismo. Io col Covid-19 continuo a lavorarci giorno e notte ed è una rottura di coglioni grande come una montagna. Sai cosa ho fatto stanotte? Metà turno di 12h in un PS di un ospedale Covid con paziente senza vaccinazione. Sai cosa vuol dire dover stare dietro ad un essere umano con una tuta per ore e ore al fine di monitorarne i parametri vitali o per un semplice conforto umano? Il paternalismo è di chi vuole giocare con la vita altrui solamente per poter portare avanti, in maniera cieca e indiscriminata, una battaglia di sinistra che non ha niente a che fare con gli ideali e gli scopi della stessa. Lasciatemelo dire. Se siete col culo al caldo senza aver toccato con mano situazioni drammatiche abbiate almeno la decenza di non trasformare il tutto nel solito minestrone perché il governo è maligno e lo scopo del capitalismo è quello di imbrigliarci come schiavi. Questa lotta la dovevano fare prima e non adesso. State puntando al bersaglio sbagliato

Quello rapido è anche gratis. Per cui nessuna discriminazione.
Quali sono le città dove é gratis il tampone ?
Stavo leggendo che hanno abbasato i costi per i ragazzi sotto i 18 anni (8€) mentre restano a 15€ per tutti gli altri.

Stavo leggendo che hanno abbasato i costi per i ragazzi sotto i 18 anni (8€) mentre restano a 15€ per tutti gli altri.
Errore mio. Credevo fosse applicato in tutta Italia.

Sì, se sei in salute e puoi (pertanto) vaccinarti

Parlo solo di ciò che so, ossia la mia città (Cagliari). Da mesi c'è lo stand della Croce Rossa alla stazione dei treni in centro, hanno 350 tamponi ogni giorno e sono totalmente gratuiti.

Ti sei vaccinato? Si. Dov'è il problema considerato che avrai il GP? Ti sei vaccinato? No. Perché? Per motivi medici? Va bene. No, per nessun motivo medico? Allora sei un No-Vax. Amen. Non è paternalismo. Io col Covid-19 continuo a lavorarci giorno e notte ed è una rottura di coglioni grande come una montagna. Sai cosa ho fatto stanotte? Metà turno di 12h in un PS di un ospedale Covid con paziente senza vaccinazione. Sai cosa vuol dire dover stare dietro ad un essere umano con una tuta per ore e ore al fine di monitorarne i parametri vitali o per un semplice conforto umano? Il paternalismo è di chi vuole giocare con la vita altrui solamente per poter portare avanti, in maniera cieca e indiscriminata, una battaglia di sinistra che non ha niente a che fare con gli ideali e gli scopi della stessa. Lasciatemelo dire. Se siete col culo al caldo senza aver toccato con mano situazioni drammatiche abbiate almeno la decenza di non trasformare il tutto nel solito minestrone perché il governo è maligno e lo scopo del capitalismo è quello di imbrigliarci come schiavi. Questa lotta la dovevano fare prima e non adesso. State puntando al bersaglio sbagliato
Perdonami, ma é la vita che ti sei scelto.
Hai diritto a chiedere che quante piú persone facciano il vaccino per avere meno casi in corsia, ma il problema é governativo laddove non si vogliono assumere responsabilità e si lascia una finta scelta al cittadino.
L'accanimento verso chi decide, avendo data la possibilità, di non fare una cosa é illogico.
Se hai lamentele, compila un foglio di firme per l'obbligo al vaccino e mandalo al governo.
Lo facessero tutti i sanitati o i gruppi a cui lede il GP vorrei vedere la risposta dei politici quale potrebbe essere...

Continuiamo ad essere troppo miopi e si additano gruppi civili invece che regnanti; la cosa la dice lunga sull'intelligenza di diritto di chi vive in questo stato, e su questo non posso che darti ragione.

Perdonami, ma é la vita che ti sei scelto.
Hai diritto a chiedere che quante piú persone facciano il vaccino per avere meno casi in corsia, ma il problema é governativo laddove non si vogliono assumere responsabilità e si lascia una finta scelta al cittadino.
L'accanimento verso chi decide, avendo data la possibilità, di non fare una cosa é illogico.
Se hai lamentele, compila un foglio di firme per l'obbligo al vaccino e mandalo al governo.
Lo facessero tutti i sanitati o i gruppi a cui lede il GP vorrei vedere la risposta dei politici quale potrebbe essere...

Continuiamo ad essere troppo miopi e si additano gruppi civili invece che regnanti; la cosa la dice lunga sull'intelligenza di diritto di chi vive in questo stato, e su questo non posso che darti ragione.
Certo. Quindi deresponsabilizziamo chiunque non faccia parte della categoria. Caso strano i No-Vax o chiunque non sia vaccinato chiama immediatamente il 118 quando avverte la sintomatologia da Covid-19. Strana la vita vero? Chissà quanto pagano la lobby sanitaria però ehi, il servizio è gratuito pertanto curatemi. La medicina solamente quando fa comodo. Cavoli miei se svolgo questo lavoro, cavoli di chi si vaccina (sono tutti cretini) anche per poter salvaguardare i più fragili e vita libera per chiunque non voglia fare un piccolo sforzo supportato dalla scienza. Seems legit

Imporre l'obbligo vaccinale non sarebbe anticostituzionale, tantomeno contrario ai regolamenti comunitari come leggo in giro, neppure su Alpha Centauri, senza considerare che già esiste per diverse vaccinazioni.
Per me c'è un'altra questione da considerare. Se imponi l'obbligo vaccinale contemporaneamente a restrizoni obbligatorie per chi non si vaccina, tu stato devi essere in grado di garantire il siero a tutti, sfruttando il greenpass invece ancora una volta la responsabilità è " tua ", non trovi il vaccino? Hai sbagliato dovevi pensarci prima, ti sei vaccinato? Bravo ora puoi continuare a vivere come prima ed accedere a quelle aree adibite solo agli immunizzati

Mi sfugge il motivo per il quale uno studente (che si presuppone godere di ottima salute) non dovrebbe vaccinarsi.
Sto parlando di un'ipotesi. Magari un genitore non vuole vaccinare suo figlio 15enne e per "colpa" (non è una colpa dato che il governo permette la non vaccinazione) di questa scelta la classe discrimina il ragazzo con conseguenze che sappiamo benissimo dato che a scuola ci siamo andati tutti. La mia domanda è un'altra: perchè il governo continua a creare norme che favoriscono discriminazioni? c'era bisogno di scrivere nel decreto legge che se la classe è vaccinata puoi non usare la mascherina?
Inoltre ripeto, a questo punto il GP non protegge manco la privacy dato che il professore non può sapere se il GP degli alunni è per guarigione/tamponamento/vaccinazione
La vaccinazione è gratuita
sì, secondo me però doveva esserlo anche il tampone
Sì, se sei in salute e puoi (pertanto) vaccinarti
Quindi non ti dà fastidio che ci saranno persone che potranno tamponarsi a vita data la loro classe sociale elevata mentre altri saranno costretti a vaccinarsi contro la loro volontà perchè sono più poveri? non potevano fare una legge più equa dicendo che tutti gli italiani dovevano vaccinarsi a causa della variante delta?
Spero di sbagliarmi ma sembra che tu ce l'abbia con i novax perchè per colpa loro fai turni di 12 ore accanto a delle persone. Se non mi sbaglio allora anche tu stai puntando il bersaglio sbagliato. E' come se un cameriere/cuoco se la prende per i turni di 10-12 ore senza giorni di riposo durante la stagione estiva per colpa dei troppi clienti.

Certo. Quindi deresponsabilizziamo chiunque non faccia parte della categoria. Caso strano i No-Vax o chiunque non sia vaccinato chiama immediatamente il 118 quando avverte la sintomatologia da Covid-19. Strana la vita vero? Chissà quanto pagano la lobby sanitaria però ehi, il servizio è gratuito pertanto curatemi. La medicina solamente quando fa comodo. Cavoli miei se svolgo questo lavoro, cavoli di chi si vaccina (sono tutti cretini) anche per poter salvaguardare i più fragili e vita libera per chiunque non voglia fare un piccolo sforzo supportato dalla scienza. Seems legit
Il problema non é il vaccino, é la legge.
Se lo stato obbligasse alle vaccinazioni, assumendosi le sue responsabilità come con tutti gli altri vaccini obblogatori, allora sì che resterebbero fuori i così detti no-vax.
Come detto in precedenza peró, le cose cambiano drasticamente quando l'opposizione porta con se il rischio di multe salate e carcere.

Le lamentele verso gli individui in questo caso sono futili e servono solo ad aizzare gli uni verso gli altri mentre si lascia correre l'indecenza degli atti insulsi di chi ci governa.

Lasciami dire, allora, che sei tu quello che sta puntando al bersaglio sbagliato e non servono questi polpettoni per nascondere il proprio paternalismo -non fa niente se non lo vedi, è come le discriminazioni invisibili: ci sono anche se non le vedi-. Il culo al caldo, qui, forse non è chiaro, ma lo hanno in pochissimi visto che tutti saremmo soggetti alla minacce del green pass, in futuro. Le storie di vita vissuta non rendono il fascismo e il paternalismo interessanti.

Ultima modifica:
Per me c'è un'altra questione da considerare. Se imponi l'obbligo vaccinale contemporaneamente a restrizoni obbligatorie per chi non si vaccina, tu stato devi essere in grado di garantire il siero a tutti, sfruttando il greenpass invece ancora una volta la responsabilità è " tua ", non trovi il vaccino? Hai sbagliato dovevi pensarci prima, ti sei vaccinato? Bravo ora puoi continuare a vivere come prima ed accedere a quelle aree adibite solo agli immunizzati
Scusa ma che vuol dire "non trovi il vaccino"? Sono mesi e mesi che vengono fatte campagne nazionali e open day in tutte le regioni d'Italia. Da un punto di vista burocratico chi si vuole vaccinare e lo fa tramite il medico di base può avere rallentamenti ma si parla di una decina di giorni per riuscire a fare il tutto.
Post automatically merged:

Vedo costantemente utenti che parlano di dittatura sanitaria e fascismo, evidentemente non conoscete la storia perchè i Totalitarismi sono altra roba che poco o nulla ha a che vedere con la situazione attuale. Se avete la possibilità di esprime re le vostre opinioni, qui ed ora, è grazie ad uno Stato Costituzionale a struttura democratico-repubblicana.
100 anni fa questi problemi e discussioni non si sarebbero create, avrebbero dovuto rispettare tutti l'obbligo e qualora questo non fosse accaduto molti sarebbero scomparsi e/o additati come nemici dello Stato.
Ringraziate il cielo che ad oggi la situazione è questa.

Ultima modifica:
Ma il siero è garantito a tutti, al netto della disorganizzazione e dei ritardi dovuti ai motivi più disparati. Non è questo il fulcro del problema, sebbene abbia capito a cosa ti riferisci.

Servizio gratuito? Da quando il 118 é un servizio gratuito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro