"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

È interessante che sia stato notato il legame di "green" con l'ambientalismo. Solo che sarebbe altrettanto interessante chiedersi: "cosa c'entra l'ambientalismo" con la pandemia?
Parlare di ambiente in una pandemia in cui si stanno usando miliardi di mascherine in plastica
FOLLIA PURA - magari gli stessi probavaglio sono anche green?

Assolutamente favorevole, sarebbe un discorso troppo lungo. I morti ci sono stati, le persone hanno sofferto. Bisognerebbe vaccinarsi anche solo per permettere a chi non può farlo per qualche malattia rara, di poter andare a mangiare una pizza serenamente con i propri cari come le persone normali. Ma in questo periodo storico le persone stanno dando il peggio di se in termini di arroganza, saccenza, invidia, individualismo.

Statisticamente sì. Tenendo conto che "contagi 0" è impossibile da ottenere, col vaccino le probabilità che una persona contragga il virus sono molto più basse, così come lo è la probabilità che contagi altre persone (e questo è confermato anche dai dati degli ultimi mesi). Non è un discorso legato al considerare un soggetto sano o non sano, ma più un "quanto è probabile che persona x contagi qualcuno?". È un fatto di rischio o pericolosità. L'obiettivo di questa strategia è: ridurre le ospedalizzazioni, proteggere i soggetti a rischio, limitare il più possibile la circolazione del virus senza ammazzare l'economia. Per me il nocciolo della questione sta lì e ancora una volta la colpa, imho, è della politica e della sua scarsa capacità comunicativa. Se vedi la questione in quest'ottica, per me, ha molto più senso ed è più chiaro il perché di tale decisione :sisi:
Capisco. Limitiamo le libertà personali sulla base di una probabilità non meglio specificata.

Di per sé sarei contrario. Prima di arrivare a questo doveva essere fatta la corretta informazione sul vaccino, riducendo il numero di "no vax" (piccola nota a margine sul termine: non lamentatevi se vi assimilano a chi crede al 5G nel vaccino, perché siete praticamente identici) in maniera più elegante.
Ma, stando le cose così come sono ora, non posso che essere pro. Io, come tutti, voglio uscire da questa situazione, e non saranno i pianti isterici di qualche fobico omuncolo che disconosce la situazione a bloccare tutto.

Parlare di ambiente in una pandemia in cui si stanno usando miliardi di mascherine in plastica
Immagina trovarsi in una pandemia e vedere che un buon 20% delle persone denigrano l'unico mezzo per uscirne (il vaccino),
Post automatically merged:

Capisco. Limitiamo le libertà personali sulla base di una probabilità non meglio specificata.
Il modo per non farsele limitare c'è ed è consigliato da chi le cose le conosce. Il resto sono solo chiacchiere di chi non sa un càzzo dell'argomento e piange per ogni minima regola che gli si chiede di rispettare

Di per sé sarei contrario. Prima di arrivare a questo doveva essere fatta la corretta informazione sul vaccino, riducendo il numero di "no vax" (piccola nota a margine sul termine: non lamentatevi se vi assimilano a chi crede al 5G nel vaccino, perché siete praticamente identici) in maniera più elegante.
Ma, stando le cose così come sono ora, non posso che essere pro. Io, come tutti, voglio uscire da questa situazione, e non saranno i pianti isterici di qualche fobico omuncolo che disconosce la situazione a bloccare tutto.

Immagina trovarsi in una pandemia e vedere che un buon 20% delle persone denigrano l'unico mezzo per uscirne (il vaccino),

Il modo per non farsele limitare c'è ed è consigliato da chi le cose le conosce. Il resto sono solo chiacchiere di chi non sa un càzzo dell'argomento e piange per ogni stronzata
Se hai modo di illuminarci su come DOBBIAMO NON FARCI LIMITARE le libertà personali che sono nostre dalla nascita, di grazia. Così chiarisci anche questo punto: come siamo passati dall'avere libertà al non avercene più e al 'dover fare qualcosa' per non farcela limitare.

Grazie.

Tra poco vi giro un documento di giuristi a caso. Così, vediamo se avete voglia di analizzarlo.

Credo che tu non abbia compreso che se l'intera popolazione mondiale fosse vaccinata avremmo sia un drastico calo delle ospedalizzazioni (TI e ordinarie) così come i sintomi gravi e veramente mortali. Il GP è una porcata ma mi basta che venga usato per mettere i bastoni alle ruote a coloro che vivono di credenze illegittime. E no, non diamo sempre la colpa alla scarsa informazione vaccinale da parte del governo o del mondo accademico se esistono no-Vax o timorosi di non si sa che cosa. Il mondo è vergognosamente incapace di utilizzare la ragione critica. Io mi preoccuperei piuttosto di questo e dell'analfabetismo funzionale. Allora sì che potremo preoccuparci della dittatura e del fascismo tanto citati in questo periodo. Peccato che sarà troppo tardi

Se hai modo di illuminarci su come DOBBIAMO NON FARCI LIMITARE le libertà personali che sono nostre dalla nascita, di grazia. Così chiarisci anche questo punto: come siamo passati dall'avere libertà al non avercene più e al 'dover fare qualcosa' per non farcela limitare.

Grazie.

Tra poco vi giro un documento di giuristi a caso. Così, vediamo se avete voglia di analizzarlo.
Non so se te ne sei accorto, ma circa un anno e mezzo fa ha fatto la sua comparsa un virus dalla velocità di diffusione molto più alta del normale. Ha anche causato una cosa come 130mila morti solo in Italia. Siccome non esiste un pulsante che alla sola pressione consente di fermarlo, occorre agire in altri modi.

Per quanto riguarda la tua domanda "come DOBBIAMO NON FARCI LIMITARE le libertà personali", te lo ripeto: ci si vaccina come la scienza consiglia di fare. E ripeto anche: il resto sono nient'altro che pianti isterici.

Credo che tu non abbia compreso che se l'intera popolazione mondiale fosse vaccinata avremmo sia un drastico calo delle ospedalizzazioni (TI e ordinarie) così come i sintomi gravi e veramente mortali. Il GP è una porcata ma mi basta che venga usato per mettere i bastoni alle ruote a coloro che vivono di credenze illegittime. E no, non diamo sempre la colpa alla scarsa informazione vaccinale da parte del governo o del mondo accademico se esistono no-Vax o timorosi di non si sa che cosa. Il mondo è vergognosamente incapace di utilizzare la ragione critica. Io mi preoccuperei piuttosto di questo e dell'analfabetismo funzionale. Allora sì che potremo preoccuparci della dittatura e del fascismo tanto citati in questo periodo. Peccato che sarà troppo tardi

Un piccolo spunto di ragione critica. Che però ti dà torto, su questa porcata di Green Pass, che è una porcata che non può essere accettata.

E no, non diamo sempre la colpa alla scarsa informazione vaccinale da parte del governo o del mondo accademico se esistono no-Vax o timorosi di non si sa che cosa. Il mondo è vergognosamente incapace di utilizzare la ragione critica.
Onestamente su questo non sono d'accordo. Il mondo è pieno di gente che è "stolta" di natura, ma questi non ricoprono tutto lo spettro di chi ha paura del vaccino (o dei vaccini). A moltissimi di questi mancano proprio gli strumenti: non dico per informarsi e capire determinati concetti, ma proprio per informarsi correttamente. Mettere tutti nel calderone è profondamente sbagliato. Prima di obbligare le persone a farsi un vaccino che non si vogliono fare, sarebbe stato meglio provare a far capire loro perché sbagliano ragionamento.

Andiamo, sono riuscito persino io a far cambiare idea a qualche mio amico, e non credo per nulla di avere doti di convincimento superiori alla media. Cosa avrebbero potuto fare degli esperti su scala nazionale in tal senso?

Non mi pare che il resto delle misure siano proprio un esempio di razionalità e ragionevolezza, non ultimo il famoso lasciapassare.

Sì ma solo qui dentro (e forse in qualche pagina sui social) si fanno sti collegamenti fra green pass e ambientalismo :asd:
Tra l'altro, è da un annetto circa che gli ambientalisti denunciano l'inquinamento causato dalle mascherine :sisi:

Mi intristisce vederti sostenere uno strumento politico, non scientifico, designato per accostumare le popolazioni a limitazioni delle libertà personali sempre più grandi per mano dei governi.

Sai del fascismo instrinseco nel liberismo, nella moneta unica e nelle istituzioni europee. Sei cosciente che storicamente quando una elite comprime i salari della maggioranza per lunghi periodi di tempo il caos sociale inevitabilmente esplode, se non soppresso con la forza. Davvero scommetteresti sul fatto che questo precedente che adesso state applaudendo un giorno non potrà essere abusato per altre cause, quando molti cittadini nel mondo saranno ridotti alla miseria sociale magari con la scusa dell'automazione (come l'atleta greco che vive di 250 euro al mese, postato da Audiosculpt per ovvie ragioni)?

Con la pandemia hanno aperto una finestra di Overton spaventosa che non vedo perché dovrebbero voler richiudere. Questo è quello di cui alcuni utenti e persone là fuori si preoccupano, del precedente che questo modus operandi pone andando avanti. Non del vaccino con il 5G progettato dai rettiliani su Nibiru, come blaterano gli Elzaeron da stadio con i loro attacchi indiscriminati. Almeno in questa sede tieniamocelo da parte questo paternalismo da borghesi illuminati, tipico di quei governanti che non ti piacevano proprio per simili metodi, da quel che ricordo.

Mi intristisce vederti sostenere uno strumento politico, non scientifico, designato per accostumare le popolazioni a limitazioni delle libertà personali sempre più grandi per mano dei governi.

Sai del fascismo instrinseco nel liberismo, nella moneta unica e nelle istituzioni europee. Sei cosciente che storicamente quando una elite comprime i salari della maggioranza per lunghi periodi di tempo il caos sociale inevitabilmente esplode, se non soppresso con la forza. Davvero scommetteresti sul fatto che questo precedente che adesso state applaudendo un giorno non potrà essere abusato per altre cause, quando molti cittadini nel mondo saranno ridotti alla miseria sociale magari con la scusa dell'automazione (come l'atleta greco che vive di 250 euro al mese, postato da Audiosculpt per ovvie ragioni)?

Con la pandemia hanno aperto una finestra di Overton spaventosa che non vedo perché dovrebbero voler richiudere. Questo è quello di cui alcuni utenti e persone là fuori si preoccupano, del precedente che questo modus operandi pone andando avanti. Non del vaccino con il 5G progettato dai rettiliani su Nibiru, come blaterano gli Elzaeron da stadio con i loro attacchi indiscriminati. Almeno in questa sede tieniamocelo da parte questo paternalismo da borghesi illuminati, tipico di quei governanti che non ti piacevano proprio per simili metodi, da quel che ricordo.
Potresti almeno prenderti la briga di premere AltGr+ò e taggarmi, ma vabbeh, la classe non è acqua

Che si crei un precedente pericoloso lo ho sempre detto anche io. Ma preferisco centomila volte le (possibile) conseguenze negative di questa situazione che la (sicura) situazione che si protrarrà nel caso in cui non si raggiunga una percentuale sufficiente di vaccinati.

Anche perché parliamoci chiaro: per non subire le conseguenze del green pass basta semplicemente andare a farsi pungere 2 volte. Altro che "discriminazione", gli ebrei vi sputerebbero in faccia se leggessero i paragoni che fate quotidianamente tra la vostra situazione e la loro negli anni 30/40.

Ultima modifica:
Ma cosa hanno previsto?? Ma cosa vuoi controllare??

ddd.jpg

Insomma, La Nazione ha scritto una cosa come se fosse certa, ma non mi pare proprio.

La norma del decreto legge, in teoria, prevede l'obbligo di esibizione del Green Pass nei ristoranti per il consumo al chiuso (art. 3, comma 1).

Nel caso dei ristoranti, il successivo comma 4 dice che sono "tenuti a verificare che l'accesso ai predetti servizi e attivita' avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo
comma 1"

Il fatto è che così com'è non è chiarissima, resta il nodo dei dettagli sulle verifiche, si attendono ancora interpretazioni e circolari varie. Giusto ieri ne parlavo col direttore di un albergo con ristorante che aspettava chiarimenti.

Il fine ultimo è ammorbare una categoria che ha già pagato durante la pandemia. Perché ci sarà un minor consumo in molti luoghi e si eviterà ovviamente di andare per evitare tutto lo stress che comporta dover sottostare a certi cavilli burocratici. Come fanno eco le disdette di prenotazioni.
Cioè? Intendi che lo fanno apposta per far danno agli imprenditori della ristorazione? e a che pro? :morris2:

Comunque, altro che minor consumo, io sono ben contento di poter andare in certi posti più liberamente e in maniera più sicura con due dosi di vaccino e Green Pass annesso, girerò (e credo anche altri) ancora di più. :asd:

Le libertà sono nostre dalla nascita, ma non sono assolute né tantomeno lo sono i relativi diritti. Possono incontrare limiti, come altre libertà o corrispondenti doveri.

Un piccolo spunto di ragione critica. Che però ti dà torto, su questa porcata di Green Pass, che è una porcata che non può essere accettata.

Interessante, tra stanotte e domani guardo.
Leggerò con interesse. Per ora dico solo che vedo tra i firmatari di quel documento Ugo Mattei e tremo un po'. Autore che apprezzo molto, grande esperto di diritto comparato, ma su questi temi di stretta attualità si lascia un po' prendere la mano dietro a complottismi vari. Vediamo :asd:

Ultima modifica:
Circa 1300 emendamenti sul green pass, di cui appena 916 della lega.

ringling bros circus GIF by Ringling Bros. and Barnum & Bailey

Proprio curioso di vedere come andrà a finire.

Insomma, La Nazione ha scritto una cosa come se fosse certa, ma non mi pare proprio.

La norma del decreto legge, in teoria, prevede l'obbligo di esibizione del Green Pass nei ristoranti per il consumo al chiuso (art. 3, comma 1).

Nel caso dei ristoranti, il successivo comma 4 dice che sono "tenuti a verificare che l'accesso ai predetti servizi e attivita' avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo
comma 1"

Il fatto è che così com'è non è chiarissima, resta il nodo dei dettagli sulle verifiche, si attendono ancora interpretazioni e circolari varie. Giusto ieri ne parlavo col direttore di un albergo con ristorante che aspettava chiarimenti.

Cioè? Intendi che lo fanno apposta per far danno agli imprenditori della ristorazione? e a che pro? :morris2:

Comunque, altro che minor consumo, io sono ben contento di poter andare in certi posti più liberamente e in maniera più sicura con due dosi di vaccino e Green Pass annesso, girerò (e credo anche altri) ancora di più. :asd:

Le libertà sono nostre dalla nascita, ma non sono assolute né tantomeno lo sono i relativi diritti. Possono incontrare limiti, come altre libertà o corrispondenti doveri.

Interessante, tra stanotte e domani guardo.
Leggerò con interesse. Per ora dico solo che vedo tra i firmatari di quel documento Ugo Mattei e tremo un po'. Autore che apprezzo molto, grande esperto di diritto comparato, ma su questi temi di stretta attualità si lascia un po' prendere la mano dietro a complottismi vari. Vediamo :asd:
Un grande giurista, e come lui altri partecipi delle riflessioni che trovi nel documento. Può servire a sensibilizzare dei motivi, dei perché si fa fatica ad accettare un provvedimento del genere.
Fammi sapere cosa ne pensi.

Però si, una cosa che vorrei capire è a chi sono rivolte queste fantomatiche discriminazioni

Sono letteralmente una telefonata e due appuntamenti a portata di tutti, senza nessun pagamento e con benestare scientifico.

E presumo che chi non se lo può fare per ragioni di salute abbia un'alternativa. Quindi chi sarebbe discriminato da sta cosa?

Poi sono pure d'accordo che si tratta un po' di una paraculata e che avrei preferito l'obbligo a sto punto, però oh pace.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si d’accordo perché comunque è un tentativo di continuare una vita quantomeno decente in tempo di pandemia. Contando che non è un obbligo vaccinale sulla carta (sebbene sia ovviamente la cosa più semplice).
Una misura dovevano pur tirarla fuori, non si può nemmeno pretendere di star fermi e sperare che questa ondata sia meglio delle altre.

Io ho fatto il vaccino negli Stati uniti, ho un cartellino con nome e cognome, nome del supermercato dove l'ho fatto e numero del lotto del vaccino.

Per avere il green pass europeo avete idea di come si fa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro