Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E se invece questa fantomatica sentenza non esce come le decine di vaccini approvati in precedenza?Ah ecco, siamo ritornati alla sussistenza delle alternative per stabilire la legittimità dei provvedimenti. Come in guerra. I dettami costituzionali o il buon senso conta poco: è importante la scelta meno peggiore.
Non sapevo le Camere avessero deliberato lo stato di guerra.
E se non c'è alternativa (in un anno e mezzo non si può trovare, of course), allora il Green Pass è valido. Se c'è alternativa, allora il GP è invalido.
Francamente non mi sembra una logica ferrea. In Svezia non sono tutti morti, mi pare.
Ma se poi esce una sentenza che attesta che vi è stata corruzione e tangenti in merito alla promozione di certi vaccini, valgono lo stesso gli obblighi su quei vaccini? Così, per dire.
Del resto lo hanno detto alla luce del sole: costano perché la gente deve vaccinarsi, altrimenti si farebbe i tamponi gratis.
Però manteniamo vivo il dl 44, già convertito, e la non punibilità in esso stabilito. Mi pare art. 4.
Casomai non si fosse capito, siamo in democrazia e non in guerra. A prescindere da quanto vi sembra grave la malattia, le soluzioni non possono prescindere dallo stato di diritto.
E le cure non esistono? E il potenziamento delle strutture ospedaliere in due anni non esiste? Bisogna vendere per forza i vaccini (che mi pare non abbiano virus attentato/inattivo all'interno; non sarebbero vaccini come li conosciamo, poi correggimi se sbaglio). E la Svezia?
Si, è un po' il mio mantra. E la Svezia? I numeri parlano chiaro e non hanno il Green Pass, mi pare.
È una alternativa. Del resto vi sono opinioni secondo le quali il sistema immunitario sarebbe danneggiato con i lockdown. Poi possiamo discuterne, possibilmente senza creare trattamenti diversificati tra categorie di cittadini individuate arbitrariamente.
Si. E perché il non positivo non vaccinato deve pagare per il tampone e stare in mezzo ai vaccinati potenzialmente contagiosi?
Ne stiamo parlando da 26 pagine, ma ancora non mi pare sia arrivata la risposta che giustifichi questo trattamento diverso tra le persone.
A pagamento ogni due giorni. Non puoi essere serio.
Guarda, chissà quante varianti bucano i vaccini, e forse esistono proprio in presenza dei vaccini (e non rompesse le balle nessun moderatore, visto che alcune opinioni ritengono che le varianti sorgono anche in presenza dei vaccini, e perlopiù nascono in maniera randomica, va bene).
Dunque, se il virus muta e circola comunque, è endemico, non sarebbe il caso di intervenire pensando a delle cure e ad una immunità naturale, che sembra anche migliore di quella che scaturisce tra una puntura e l'altra del cosiddetto vaccino?
Scusa, con l'influenza pure esistono i vaccini, ma l'influenza ce la ritroviamo puntuale ogni anno a rompere le palle e a fare morti. Questo covid è peggiore ma si comporta in maniera simile. Ora pfizer e co. hanno di colpo la soluzione al problema?
Legittimamente dubito.
E poi che c'entra tutto ciò col Green pass?
Tra l'altro leggevo l'opinione di un professore in diritto pubblico comparato. Rispondo a te che due pagine fa sostenevi che il gp non fosse discriminatorio.
Questo professore partiva da un assunto: se non discriminare significa trattare in maniera uguale, non si capisce come il Green Pass possa non essere considerato discriminatorio, visto che tratta in maniera diversa vaccinati e non vaccinati.
Se poi ci vuoi correggere, sono in attesa di conoscere cosa significa non discriminare.
Serio quanto la libertà di sceltaA pagamento ogni due giorni. Non puoi essere serio.
AgainNo, non hai/avete detto niente per quanto, sicuramente, creda/crediate il contrario. Io non ti ho chiesto come funziona il lasciapassare, ti ho chiesto su quale KPI andrebbe ad agire, come si misura il KPI, come si misura l'azione, come di determina l'efficacia o meno e quale è l'obiettivo di riferimento.
Se non sai rispondere, tranquillo, non so farlo neanche io come non sa farlo nessuno perché nessuno al governo si è preso la briga di portare argomenti simili.
Ti rendi conto che dire, ad esempio, "l'obiettivo della misura è tenere i contagi al di sotto dei 1000 al giorno, la misura andrà ad agire sull'indice R con zero determinandone una diminuzione del 4 % in tre settimane e, nel caso in cui l'obiettivo sarà mancato, la misura sarà revocata" è un po' diverso da dire, genericamente e senza senso "proteggiamo i deboli" e "speriamo che basti"?
Eh no, "again" dovrei dirlo io. Ma non fa niente, va bene così.Again![]()
Scusa, mi ero perso il tuo post.Ci sono i tamponi a prezzo calmierato, non vedo grossi problemi tranne per coloro che frequentano abitualmente determinati luoghi dove il green pass è obbligatorio.
Io sono favorevole al green pass, ma è stato implementato male e non tiene in dovuta considerazione alcune situazioni specifiche. Mi riferisco ai guariti: lultima circolare del ministero prevede l‘estensione a 12 mesi del termine entro il quale vaccinarsi, ma il green pass rimane comunque valido per 180 giorni. Così chi è guarito è costretto a vaccinarsi, nonostante autorevoli scienziati (Galli, ad esempio) sostengano che queste persone potrebbero farne a meno perché gli anticorpi producono già una robusta risposta immunitaria
No. Obbligo per tutti e responsabilizzazione dello Stato.Ma infatti l'avevo detto: l'unica critica accettata è "ci vuole più Green pass". Sono quelle che non ne accettano l'esistenza come ineluttabile che vengono rifiutate.
e certo, speriamo che questa ottima base di partenza regge anche in Autunno, siccome in Italia Il 12 agosto 2020 furono rilevati 481 contagi, 53 persone in terapia intensiva, e 10 decessi, e non avevamo i vaccini.Il fatto che noi abbiano in media 60 morti al giorno mentre paesi come l'Indonesia ne hanno 10 volte tanto direi che è un' ottima base di partenza
L'estate 2020 e 2021 in effetti sono identiche, anche come ci si è arrivati.e certo, speriamo che questa ottima base di partenza regge anche in Autunno, siccome in Italia Il 12 agosto 2020 furono rilevati 481 contagi, 53 persone in terapia intensiva, e 10 decessi, e non avevamo i vaccini.
Vai invece a vedere i dati di oggi 12 Agosto 2021 con i vaccini. Probabilmente i dati di oggi saranno tutti novax che avevano rifiutato di farsi il green pass. Ma sicuramente sarà questa la spiegazione.
Ma si sa che ci si dimentica le cose che sono successe l'altro ieri, figuriamoci l'estate passata.
L'estate passata il covid era molto più blando in tutto il mondo dove si avevano pochi casi dapertutto, ad oggi il virus è molto più contagioso rispetto ad un anno fa e fa molti più morti in tutto il mondo con picchi che l'anno scorso neanche si toccavano.e certo, speriamo che questa ottima base di partenza regge anche in Autunno, siccome in Italia Il 12 agosto 2020 furono rilevati 481 contagi, 53 persone in terapia intensiva, e 10 decessi, e non avevamo i vaccini.
Vai invece a vedere i dati di oggi 12 Agosto 2021 con i vaccini. Probabilmente i dati di oggi saranno tutti novax che avevano rifiutato di farsi il green pass. Ma sicuramente sarà questa la spiegazione.
Ma si sa che ci si dimentica le cose che sono successe l'altro ieri, figuriamoci l'estate passata.
Sì, ma stavamo parlando dei ristoratori e del calo dei clienti
Non sono state costrette a farlo comunque, mi pare che si fosse detto fin da subito che si poteva eventualmente fare coi tamponi
Quindi stai escludendo che non verrà inserito l'obbligo vaccinale per gli insegnati? Ok
Ma infatti io mettevo l'obbligo vaccinale.
Le democrazie in tempo di crisi purtroppo sono deboli le dittature non vanno bene in tempo di pace ma in tempo di guerra vanno bene.
Io sono del parere che alla fine metti l'obbligo vaccinale e buona notte(un poquello che stanno facendo in maniera subdola)
Non hai freni e puoi fare leggi impopolari, in democrazia non fai leggi impopolari(molte volte anche giuste)per non scontentare nessuno e fai pastrocchi come il green pass che è un obbligo solo per alcune categorie di persone.E' già così, insegnati di scuola, personale universitario e studenti universitari dal 1 settembre dovranno avere il Green Pass.
Decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 introduce in un altro decreto l'art. 9-ter:
1. Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di
cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute
pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione
in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale
scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario,
nonche' gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a
esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma
[...]
Gazzetta Ufficiale
www.gazzettaufficiale.itPost automatically merged:
Eh?![]()
Anche perché, notizia delle notizie, ai fascisti (quelli veri, non quelli che vengono visti dagli utenti del forum) il green pass non piace.
Ma infatti io mettevo l'obbligo vaccinale.
Le democrazie in tempo di crisi purtroppo sono deboli le dittature non vanno bene in tempo di pace ma in tempo di guerra vanno bene.
Non hai freni e puoi fare leggi impopolari, in democrazia non fai leggi impopolari(molte volte anche giuste)per non scontentare nessuno e fai pastrocchi come il green pass che è un obbligo solo per alcune categorie di persone.
Ci sarà un motivo pecrhè in tempo di guerra tanti stati del mondo in epoche diverse sospendevano la democrazia
È obbligo di certificazione verde, tecnicamente, non di vaccinazioneE' già così, insegnati di scuola, personale universitario e studenti universitari dal 1 settembre dovranno avere il Green Pass.
Decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 introduce in un altro decreto l'art. 9-ter:
1. Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di
cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute
pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione
in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale
scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario,
nonche' gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a
esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma
[...]
Gazzetta Ufficiale
www.gazzettaufficiale.itPost automatically merged:
Eh?![]()
Ho detto cose non vere?Post automatically merged:
Io parlo dei fascisti di forza nuova, non di Paolito di gamesforumPost automatically merged:
Ah ti riferivi a quello. SorryÈ obbligo di certificazione verde, tecnicamente, non di vaccinazione![]()
Anche perchè non ho mai detto che prediligo una dittatura io, bisonga saperli leggere i messaggiIo parlo dei fascisti di forza nuova, non di Paolito di gamesforum![]()
Ho detto cose non vere?