Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: The Tatami Galaxy | CONCLUSO!

Pubblicità
Aperti ufficialmente i commenti per il sesto episodio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

episodio 6

ok ok ok...la smetto di dire "questo episodio è il migliore" ,"questo episodio è fantastico" ecc ecc...ma questo episodio è davvero fantastico :rickds::rickds::rickds:

il protagonista decide di non optare per un club ma per ben 3 cioè quello di conversazione inglese e altri 2 non specificati (che immagino siano cinema visto che conosce jogasaki e uno random degli altri) e nel contempo coltiva 3 relazioni sentimentali come si evince anche dalle prime battute dell'episodio solo che una è epistolare con una ragazza di nome keiko higuchi (già il cognome mi insospettisce :rickds: ), una con una bambola (di jogasaki...WTF) e una di amicizia con hanuki...una ragazza vera, reale, anche carina :asd. che gli offre di andare a casa sua per una torta di pan di spagna :conte: (ancora 'sta maledetta torta :rickds: ) e qui appare l'idolo! JOHNNY :rickds: in pratica credo sia la coscienza o gli istinti primordiali del protagonista e viene rappresentato con woody di toy story :rickds: no davvero son morto quando è apparso visto che fino a la si era sentito solo qualche volta come voce fuori campo :rickds: ma poi nel suo cervello c'è una riunione stile inside out con johnny che cavalca da tutte le parti urlando "CI SIAMO!", no davvero giuro: qui son morto :rickds:

alla fine però il protagonista decide di non approfittare di hanuki visibilmente ubriaca e si chiude in bagno per raffreddore i propri istinti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però perde l'occasione di incontrare keiko :tragic:

comunque nel caso no nsi fosse capito: voto 10/10 :rickds:

Episodio 6

Questa puntata mi è piaciuta moltissimo.

Viene approfondito il personaggio di Hanuki, che è parecchio interessante e divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa volta Higuchi e Akashi non ci sono (anzi il primo c'è in modo indiretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma va bene così, visto che si sono dedicati tanto ad Hanuki.

Il protagonista questa volta mi è sembrato più determinato, coraggioso ed indipendente (nessuno gli dice cosa fare, prende le sue decisioni di testa sua). Che siano gli effetti della maturità sviluppata alla fine dell'episodio precedente?

Ma ora giungiamo alla cosa più importante, finalmente scopriamo chi è JOHNNY!!!!!!! Inutile dire che è stata la cosa più esilarante e divertente della puntata. Veramente geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale è stato molto atipico e non me l'aspettavo proprio così...

divertentissimo questo episodio

inevitabile, prima o poi si doveva arrivare a parlare senza mezzi termini di sesso, e non potevano farlo in maniera più intelligente e divertente. importante occasione di riflessione per il protagonista e il modo in cui intende le relazioni.

stilisticamente è una puntata ottima, l'apparizione di ozu (sempre più particolare),le continue allusioni falliche (la torre, e lo stesso, magnifico, fenomenale johnny), la gara di bevute e la rappresentazione del cervello con conseguente crescendo d'eccitazione diventano momenti unici ed esilaranti. assoluta menzione d'onore per la lecca della faccia, picco della serie fino a questo momento.

Episodio 6

Concordo con i commenti sopra, semplicemente geniale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo di aver mai riso così tanto vedendo un episodio di un anime, davvero in certi punti avevo le lacrime agli occhi e il viso paonazzo!!! :rickds:

Sto ancora smaltendo le risate postume e non credo che riuscirò a commentare seriamente, troppe cose geniali e deliranti, facciamo che ve le elenco e bon:

• In primis, doppiatori giapponesi che parlano inglese e che riescono a non darmi fastidio, ancora non ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarà una cosa di poco conto, ma per me è tra i pregi anche questo, quel pezzo del circolo è fatto benissimo
  • Il protagonista che sta con una love doll, wat?! :rickds: Ma ricordo male o è la stessa del tizio del club di cinema nel secondo episodio?
  • La vecchietta (ovviamente) che piano piano si sta avvicinando a non dire più nulla al protagonista, tra l'altro notare che stavolta l'incontro tra i due non viene per niente giustificato, semplicemente vediamo questa scena con uno stacco netto dal resto, come se oramai fosse una cosa di default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
  • Le mille mila allusioni sessuali nel pezzo a casa di Hanuki ubriaca, capolavoro di non sense e comicità! In particolare quando lei apre la bocca a lui e si vedono le sue dita entrare e tutta la saliva uscire beh, direi che è impossibile non avere altri pensieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
  • Le reazioni del protagonista all'interno del suo corpo con gli organi personificati, ma...ma quindi Inside Out ha plagiato questo anime! ;p
  • E ovviamente loro...Johnny ed il suo cavallo! :rickds: :rickds: :rickds: Solo loro valgono la visione della serie fino a questo punto, peccato solo per il modo in cui sono animati, non posso dire di averlo apprezzato moltissimo, preferivo qualcosa di più tradizionale

Ok cercando di scrivere qualcosa di serio, in effetti quella di questo episodio è la migliore "versione" del nostro protagonista finora, come è già stato fatto notare per la prima volta lo vediamo accorto, consapevole e indipendente (beh, più o meno), quello che fa a fine episodio a casa di Hanuki direi che in pochi l'avrebbero fatto, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di contro, in questo episodio è assente completamente Akashi, ma essendoci già tre (in realtà due XD ) donne direi che una in più avrebbe rovinato tutto! ;p

Episodio 6 :rickds::rickds::rickds:

Non so che dire, mi tocca quotarvi tutti:sisi:

Episodio fantastico, questa serie ad ogni episodio si supera, finalmente un protagonista un po più forte e meno succube di Ozu, anche se ci sono rimasto un po male a sapere della Love doll:sad: La bevuta e tutte le scene dell'appartamento spaccano:gab:

Ma secondo voi l'amica di penna è Ozu o Higuchi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Johnny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il protagonista ha una forza di spirito incredibile:ahsisi:

Metal, giuro che questa è la prima volta in assoluto che sento dei doppiatori giapponesi parlare decentemente in inglese, ma sono veri o nei pezzi in inglese hanno cambiato i doppiatori secondo voi?

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 6 :rickds::rickds::rickds:
Non so che dire, mi tocca quotarvi tutti:sisi:

Episodio fantastico, questa serie ad ogni episodio si supera, finalmente un protagonista un po più forte e meno succube di Ozu, anche se ci sono rimasto un po male a sapere della Love doll:sad: La bevuta e tutte le scene dell'appartamento spaccano:gab:

Ma secondo voi l'amica di penna è Ozu o Higuchi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Johnny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il protagonista ha una forza di spirito incredibile:ahsisi:

Metal, giuro che questa è la prima volta in assoluto che sento dei doppiatori giapponesi parlare decentemente in inglese, ma sono veri o nei pezzi in inglese hanno cambiato i doppiatori secondo voi?

senza alcun dubbio le lettere son opera di ozu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io stasera forse mi guardo la 7 ve lo dico già :rickds:

Non credo siano doppiatori diversi, si saranno semplicemente impegnati più del solito ;p

Episodio 7

Non posso dire che mi abbia fatto impazzire, anzi probabilmente è il peggiore della serie finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho comunque apprezzato per il fatto che stavolta il "rewind" è solo parziale, ovvero il protagonista torna sì indietro ma i tre club scelti sono sempre gli stessi, e le vicende di questo episodio si svolgono in parallelo a quelle del precedente, pur concentrandosi su un altro club e su un'altra donna. Il punto di rottura si ha nella decisione che prende il protagonista nel momento in cui si trova chiuso in bagno a casa di Hanuki (a tal proposito, quando ho fatto partire l'episodio pensavo di essermi sbagliato, l'inizio è praticamente identico al precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Non mi è piaciuto il fatto che il Club degli Eroi sia stato lasciato lì dopo pochi minuti, speravo venisse approfondito un po' di più, e tutta la parte con la love doll mi ha fatto ribrezzo, non perché scritta o diretta male intendiamoci, ma per la delirante idea di fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In tutto questo, le uniche cose che mi sono davvero piaciute sono Johnny (oramai idolo indiscusso della serie :rickds: ) e la vecchietta che deruba il protagonista. Per il resto, calo che comunque ci può stare, vediamo il prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

episodio 7

ma che brazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif dalle prime battute sembra che sia tornato indietro solo di qualche ora a quando si è chiuso in bagno e invece di restarci tra hanuki, ragazza di penna e la bambola decide per l'ultima :rickds: ma poi sigla e opplà...riparte dall'inizio l'università e cambia di nuovo club scegliendo quello che fa spettacoli con super-eroi per bambini :morris82:

comunque qui scopriamo perchè il protagonista ha la baby doll di jogasaki :rickds: quest'ultimo da al protagonista appuntamento al bar e gli chiede di fare da body guard alla sua bambola perchè vogliono incastrarlo (ma se è proprio il protagonista a volerlo fare in un presente parallelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

ma poi si vede che il protagonista prende il caffè al bar con hanuki proprio come nell'episodio precedente quindi m ivien da pensare che quello delle recite da super-eoi è uno degli altri club che aveva detto di frequentare insieme a quello di conversazione in inglese...in pratica stiamo rivivendo lo stesso episodio precedente ma prendendo un altro club come punto di riferimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come scelta è geniale anche questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque tempo poco e la baby doll viene addirittura trasferita a casa sua e a quel punto, pian piano, il protagonista prima impazzisce credendo di sentirla parlare e poi si infatua della bambola (addirittura johnny lo spinge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )...che nadia toffa ci faccia un servizio sopra a breve? :icebad:

comunque stessi avvenimenti, hanuki lo invita al bar, lui dice no, invece ci va e ci trova jogasaki, gara di bevute, vince, va a casa di hanuki che lo lecca un po' poi lui si chiude in bagno e qui cambiamento...sceglie la baby doll e corre da lei :rickds: si immagina, credo, la baby doll in piedi che gli parla e gli chiede di scapapre con lei lontana da jogasaki :rickds:

qui il modo in cui appare la vecchia che gli frega anche i soldi della prestazione è fantastico :rickds:

il finale però è un po' tirato via :tragic: johnny prende vita e sta per baciare la baby doll, arriva jogasaki che è stato avvertito da ozu e si riprende la sua bambola...il protagonista si accorge che è la cosa migliore e decide di voler dare una possibilità alla terza ragazza cioè keiko e quindi ri-avvolge e finisce la puntata!

comunque di nuovo fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me ping pong è piaciuto un sacco ma qui siamo a livelli eccelsi per ora :rickds: tra le migliori scoperte degli ultimi anni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

episodio 7

personalmente l'ho trovato interessante. non esplosivo quanto il precedente, ma ne è un chiaro ribaltamento: se il sesto episodio mostrava una relazione completamente improntata sull'aspetto fisico, qua al contrario a dominare è l'aspetto ideale. due risoluzioni tragicomiche per due eccessi ugualmente infelici per il protagonista, magari riuscirà a trovare il giusto equilibrio con l'amica di penna? anche se qualcosa mi dice che sarà un'altra cocente delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

johnny ormai ruba veramente la scena, e l'apparizione della vecchia è stata fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

due risoluzioni tragicomiche per due eccessi ugualmente infelici per il protagonista, magari riuscirà a trovare il giusto equilibrio con l'amica di penna? anche se qualcosa mi dice che sarà un'altra cocente delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anch'io la penso così, vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 7

Che cosa altamente inquietante la relazione con la bambola:morristend: la scena in cui lui pensa al suo futuro è altrettanto quasi psicopatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Per ora questo è stato l'episodio che mi ha colpito di meno proprio per questa faccenda, ma come ogni volta i punti alti sono molti, come Johnny e la vecchietta che fa lo scippo mi ha ucciso:asd: I club e Akashi continuano a passare in secondo piano, addirittura qui c'è solo una breve scena del club per poi dimenticarselo, si spiega cosa ci fa il protagonista con la bambola di Jogasaki, poi Johnny che si impossessa del corpo del nostro protagonista (ma farlo da hanuki no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) che viene fortunatamente fermato.

Dalla prossima si vedrà il club col foglio blu e vedremo finalmente l'amica di penna, che sarà quasi sicuramente uno tra Ozu o Higuchi:ahsisi: Oppure sarà vera e il protagonista dovrà affrontare faccia a faccia le bugie che gli ha scritto mostrandogli com'è veramente:nev: ma sicuramente non andrà bene e la vecchietta gli scucirà almeno 8000 yen:nev:

- - - Aggiornato - - -

Non credo siano doppiatori diversi, si saranno semplicemente impegnati più del solito ;p

Stavolta evidentemente non si sono impegnati, nell'incontro con Jogasaki si è sentito più di una volta un "Body Guardo":asd:

Ping Pong è il prossimo anime in lista appena finisco Tatami galaxy insieme a qualsiasi altra cosa che abbia fatto questo regista

Ultima modifica da un moderatore:
Stavolta evidentemente non si sono impegnati, nell'incontro con Jogasaki si è sentito più di una volta un "Body Guardo":asd:
Purtroppo con le parole che terminano in consonante ("d" e "t" sono i casi più emblematici) non impareranno mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Episodio 5

Questo non mi è piaciuto particolarmente, soprattutto per come è stato gestito.

A livello di storia narrata sembra essere fine a se stesso, non c’è nulla di nuovo se non il fatto che il protagonista incolpa se stesso per i propri fallimenti, che è a mio avviso una cosa importantissima. Ed è proprio questo che non mi ha fatto apprezzare a pieno l’episodio, mettere una cosa così importante in un episodio così povero, peccato, speravo dessero più peso a questa cosa.

In generale è comunque godibile e divertente, e ho colto anche una certa critica, che ho apprezzato tantissimo, a chi divulga in modo estremo, come se fosse un culto, il biologico (ma anche molte altre cose, tipo vegano ecc…).

Il momento che mi è piaciuto di più è quando tutti iniziato ad urlare e a dire ciò che pensano realmente togliendosi dalla faccia quel sorriso ebete, che non è altro che una “maschera”, davvero una scena molto bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il finale è stato da WTF :rickds:, non l’ho proprio capito :nzero:

Episodio 6

L’episodio più divertente ed il picco più alto della serie, fino ad ora ovviamente.

Finalmente si è arrivato al momento che aspettavo di più, quello delle relazioni con le donne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.

Davvero un episodio geniale, troppe scene epiche e divertenti :rickds:.

Anche questo presenta differenze dagli altri, ed il protagonista sceglie ben tre club contemporaneamente, ma ne vediamo approfondito solo uno.

Inoltre ha una relazione con tre ragazze, Hanuki, Kaori (la bambola di Jogasaki WTF :rickds:) e Keiko Higuchi (cognome sospetto :hmm:), e per ogni ragazza il protagonista ha un tipo di relazione diversa.

In questo episodio però vediamo approfondire solo quella con Hanuki, che alla fine è più una relazione di amicizia che altro. Comunque Hanuki mi è piaciuta tantissimo, davvero un bel personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Divertentissime le continue allusioni sessuali, la gara di bevute, le emozioni nel cervello del protagonista, ma soprattutto Johnny, di cui finalmente scopriamo l’identità :rickds:. Non poteva essere personaggio più azzeccato, e tutte le scene che gli hanno dedicato sono state epiche, ho pianto dal ridere :rickds::rickds::rickds:

Complimentoni al protagonista per aver resistito, io avrei ceduto subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato per la mancanza di Akashi.

Episodio 7

Altro episodio molto interessante. Sicuramente non uno dei più belli, anzi uno dei peggiori, però quelle poche informazioni in più che da, me l’hanno fatto apprezzare ugualmente.

Questa volta assistiamo ad un rewind parziale per mostrarci una seconda versione dell’episodio precedente. Ci sono quindi gli stessi tre club di cui però ne viene approfondito un altro (approfondito per modo di dire dato che si vedrà per 2 minuti) e la medesima relazione con le tre ragazze.

Qua si approfondisce quella con Kaori, che è assolutamente quella più particolare ed improbabile.

Alla fine penso che questi rewind servano al protagonista per capire quale sia il tipo di relazione che sta cercando e soprattutto con quale persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Divertentissima l’apparizione della vecchia, che si prende pure i soldi di prepotenza :rickds:

Johnny ormai è un idolo indiscusso :rickds:

Molto bella la parte finale, dove sembra che sia il protagonista con la propria volontà a tornare indietro nel tempo, per poter sperimentare la relazione con Keiko, che rimane ancora un personaggio sospetto e di cui non conosciamo nulla.

Continuo a non spiegarmi l'assenza di Akashi, sembra essere stata messa troppo in secondo piano.

Comunque chiedo scusa per il ritardo dei miei commenti, ma avendo la settimana quasi sempre piena recupero le puntate tutte nel week end ;p

Episodio 7

All'inizio pensavo di aver sbagliato puntata perché l'introduzione era praticamente identica alla puntata precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'episodio narra esattamente le stesse vicende dell'episodio 6, solo da una prospettiva differente, soffermandosi maggiormente su dei dettagli che non erano stati analizzati in precedenza. Però verso la fine avviene una divergenza ed il protagonista sceglie di intraprendere una romance differente.

Sembra una visual novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non mi è piaciuta molto la puntata perché mostra una delle realtà più preoccupanti del Giappone... :bah!:

Probabilmente nel prossimo episodio esploreranno meglio la relazione con "l'amica di penna", e ci sarà una scelta finale diversa, ma sempre con conseguenze negative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aperti i commenti all'ottavo episodio!

E se siete tutti d'accordo vorrei fare così, dato che oramai siamo alla fine: saltiamo i commenti singoli agli episodi 9-11 e a partire da mercoledì potete postare i vostri commenti sull'opera in toto. Tra una settimana si chiude il gruppo e stabiliamo il vincitore, che ne dite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aperti i commenti all'ottavo episodio!

E se siete tutti d'accordo vorrei fare così, dato che oramai siamo alla fine: saltiamo i commenti singoli agli episodi 9-11 e a partire da mercoledì potete postare i vostri commenti sull'opera in toto. Tra una settimana si chiude il gruppo e stabiliamo il vincitore, che ne dite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
è un problemi se io li faccio lo stesso singoli 9,10 e 11? magari tutti nello stesso post per non monopolizzare la discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi torna meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è un problemi se io li faccio lo stesso singoli 9,10 e 11? magari tutti nello stesso post per non monopolizzare la discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi torna meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No problem, siete liberi di fare quello che volete, basta che ci sia anche il commento globale alla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro