Cosa c'è di nuovo?

Guardiani della Galassia Vol. 2 | Marvel Cinematic Universe

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Visto oggi.Lo considero il miglior film del MCU, a mani bassissime.

Superiore al primo in tutto a mio parere, eccezion fatta per la colonna sonora.

La trama è semplice e poco elaborata, ma più interessante e meno scialba rispetto a quella del primo capitolo (complice un villain poco carismatico e approfondito in GOTG1).

Rimanendo in tema villain, il cattivo di questo secondo capitolo è un SIGNOR villain, uno tra i migliori del MCU.

Gunn ha dato sfogo a tutta la sua follia visiva in questa pellicola, non risparmiandosi mai, sempre con l'acceleratore premuto.

E io ho adorato questa direzione stilistica, ben più marcata e fuori dagli schemi rispetto al primo capitolo.

I personaggi sono ben approfonditi, così come le loro relazione e i loro obiettivi.

In particolare

Yondu
risulta il miglior personaggio nel film, con una crescita emotiva coinvolgente e ben scritta.

Per non parlare poi

del finale, struggente e meraviglioso.

L'addio di Yondu, "Father and Son" ad accompagnare il funerale del vero padre di Peter, Stallone & co. giunti per rendere omaggio al vecchio compagno caduto.

Eccezionale.

Fossero tutti di questa qualità i film del MCU...
Le opinioni si rispettano sempre pur non condividendole ma questa tua frase per me è assurda.

Bello visivamente, belli gli effetti speciali (il MCU è una sicurezza ed è quasi superfluo parlarne), interessante il personaggio di Yondu

(mi è dispiaciuto per lui)
, finalmente abbiamo un'apparizione di

Warlock
ma finiscono qui le cose positive.

Per me questo è uno dei peggiori, mi basta pensare alla prima parte che è come un cinepanettone, se cambi l'ordine delle gag il risultato non cambia perchè la trama è inesistente.

Le gag mi hanno fatto ridere e non lo nascondo ma a fine primo tempo ero davvero basito dalla pochezza di quello che avevo visto.

Nella seconda parte c'è stato un miglioramento ma complessivamente ai miei occhi è risultato davvero misero come film, senza capo nè coda.

Non uscivo così stranito da un film del MCU da Captain America Il primo Vendicatore.

Piccola curiosità, hai visto il primo Iron Man e Captain America The Winter Soldier?

P.s. non ce l'ho con te, sia chiaro, ho solo preso il tuo messaggio per reintrodurmi nella discussione ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Per me sta nella top 3 con The Winter Soldier e il primo GOTG :sisi:
Però motiva un po'.

Citi il primo, a me era piaciuto per il suo mix di azione e comicità ben equilibrate (tranne la cagata finale con Ronan, lì avrei voluto vomitare).

Indubbiamente tra i migliori per quanto riguarda i film sulle origini dei pg e per il suo appartenere all'universo (cominciavano ad espandere la conoscenza dei personaggi cosmici, razze ecc.).

Questo soffre della sindrome di Iron Man 3, esasperazione delle battute anche in momenti in cui non servono, trama misera, e quasi nessun nuovo elemento per l'universo a cui appartiene.

Iron Man 3 aggiunge giusto Extremis con Tony che si toglie il reattore dal petto, questo approfondisce giusto un pochino il rapporto tra Gamora e Nebula (personaggio importante se conosci i fumetti riguardanti il Guanto dell'Infinito).

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,509
Reazioni
1,979
Medaglie
10
Ma perché l'avere una trama semplice deve per forza essere visto come un difetto? :morristend:

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Ma perché l'avere una trama semplice deve per forza essere visto come un difetto? :morristend:
Hai ragione e mi correggo, non avere nessuna trama è un difetto :asd:

Per rispondere seriamente, avere una trama semplice non sempre è un problema, ovviamente dipende dal film.

Questo film si basa su delle gag, solo ed esclusivamente su quelle.

Ergo, un film basato esclusivamente su degli sketch con trama che c'è e non c'è sinceramente non mi lascia niente.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,568
Reazioni
2,141
Medaglie
12
Se le gag sono fatte bene il problema non sussiste, ed è questo il caso :sisi:

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Se le gag sono fatte bene il problema non sussiste, ed è questo il caso :sisi:
Le gag mi hanno fatto ridere, per carità.

Potevano metterle anche su Youtube con un video dedicato ad ognuna e sarebbe stata la stessa cosa.

Il film è talmente disordinato che potevano mischiarle e il risultato non sarebbe cambiato di una virgola.

Se apprezzate tantissimo questo e bistrattate Logan, non vi lamentate se qualcuno vi dice che ve li meritate i cinecomics miseri.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Le gag mi hanno fatto ridere, per carità.Potevano metterle anche su Youtube con un video dedicato ad ognuna e sarebbe stata la stessa cosa.

Il film è talmente disordinato che potevano mischiarle e il risultato non sarebbe cambiato di una virgola.

Se apprezzate tantissimo questo e bistrattate Logan, non vi lamentate se qualcuno vi dice che ve li meritate i cinecomics miseri.
Le gag (tutte) non sono fini a se stesse, ma funzionali alla caratterizzazione dei personaggi e alla creazione di determinate situazioni.

E si, 3 personaggi su 5 sono idioti e quello che ne consegue è quanto messo in scena. E per me è solo un bene.

Anche la quasi totale assenza di trama non si fa sentire minimamente, c'è uno sviluppo mastodontico a livello di caratterizzazione e si scopre moltissimo sul passato, che è parte integrante della trama tanto quanto il presente.

E se questo è un cinecomic misero spero di meritarmene tanti :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Hai ragione e mi correggo, non avere nessuna trama è un difetto :asd:
Per rispondere seriamente, avere una trama semplice non sempre è un problema, ovviamente dipende dal film.

Questo film si basa su delle gag, solo ed esclusivamente su quelle.

Ergo, un film basato esclusivamente su degli sketch con trama che c'è e non c'è sinceramente non mi lascia niente.
Se mi dici così però non ti posso prendere seriamente, e la vedo dura che riesci a convincere qualcuno.. nel senso non hai capito quello che racconta il film nella sua semplicità se me la butti così :asd:

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Allora, ho visto il film l'altra sera...onestamente dai vostri commenti mi aspettavo di meglio

per carità, rispetto agli ultimi film che ho visto della Marvel è comunque un lavoro più che dignitoso...bell'intrattenimento che scorre, bel ritmo, personaggi quasi tutti ben tratteggiati, intreccio che fa il suo lavoro senza strafare (non serve)...però onestamente non ho visto questi grandi miglioramenti rispetto all'1, anzi, semmai qualche passetto indietro

in primis concordo su una cosa: ad eccezione del finale, ho trovato il primo più bilanciato rispetto all'equilibrio tra umorismo scanzonato e scene d'azione...qui veramente TROPPE gag, alcune anche invadenti e fuori luogo, sembrava roba messa lì per i bimbi che avrebbero visto il film...esempi:

la sovereign che schianta a ridere quando Taserface le dice il suo nome...oppure il tappeto che si inceppa mentre sta venendo srotolato, sul serio, che minchia c'entrava lì? Mica sto vedendo un film di Mel Brooks :asd:

oppure il 90% dei dialoghi di Drax che dovevano per forza finire in risata forzata...non mi è piaciuto come sia stato ridotto perlopiù a macchietta comica...approfitto per dire che infatti, un altro dei "passi indietro" l'ho trovato nel bilanciamento dei personaggi su schermo...alcuni sviluppi molto molto buoni, anche senza esagerare col minutaggio (Yondu, Nebula) altri deludenti o praticamente assenti (Drax, e lo stesso Starlord l'ho trovato incredibilmente sottotono e molto poco incisivo)

sottolineo che non sono uno di quei puristi delle gag, io rido durante i film anche per cose stupide, però ultimamente mi sembra che si stia un attimo esagerando e spesso le trovo forzate, a un certo punto non riuscivo a prendere sul serio nemmeno

la svolta drammatica del finale e mi aspettavo una battutina da un momento all'altro, visto quello a cui mi aveva abituato il film

parlando del villain...

personaggio abbastanza solido, motivazioni chiare, presenza scenica...eppure ancora una volta non l'ho trovato incisivo come speravo leggendo i vostri commenti...Kurt Russel aveva il carisma giusto, ma non l'ho trovato sfruttato a pieno, soprattutto nell'interazione con Peter...forse perchè avendo la "sfortuna" di aver letto in una delle uniche 2 storie a fumetti dei Guardiani la storia del padre di Starlord mi aspettavo qualcosa di diverso...

però sicuramente stiamo messi meglio del solito

Alla fine però ripeto, un film con una buona personalità che mi ha sicuramente lasciato di più degli ultimi due che ho visto, Dr Strange e Civil War, che pur essendomi piaciuti ho trovato un po' vuoti (in particolare Civil War)

Ah, comunque che bello, per una volta per vedere le scene dopo i titoli di coda non mi sono dovuto sciroppare 5 minuti di schermo nero :asd: speriamo che facciano così sempre!!!

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,509
Reazioni
1,979
Medaglie
10
Al massimo era il primo ad essere un po limitato per esigenze contrattuali mentre per questo secondo capitolo il regista ha avuto praticamente carta bianca :asd: forse non conoscete bene James Gunn

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Dai ragazzi, il film è buono, ma alcune scenette comiche e battute sono davvero fuori luogo e ne risente il ritmo. :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
discutere sulla bellezza o meno del film in base ai gusti personali ok, è legittimo.

ma dire che la sceneggiatura di questo film non ha uno schema battuta - ponte - battuta - ponte - battuta è negare l'evidenza. :asd:

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
E se questo è un cinecomic misero spero di meritarmene tanti :ahsisi:
Beh mi spiace perchè vuol dire davvero accontentarsi con poco.

Se mi dici così però non ti posso prendere seriamente, e la vedo dura che riesci a convincere qualcuno.. nel senso non hai capito quello che racconta il film nella sua semplicità se me la butti così :asd:
Non sto cercando di convincere nessuno, come credo tutti gli utenti che mi rispondono, sto semplicemente esprimendo la mia opinione.

Potresti dirmi quello che racconta il film visto che mi è sfuggito?

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Beh mi spiace perchè vuol dire davvero accontentarsi con poco.


Non sto cercando di convincere nessuno, come credo tutti gli utenti che mi rispondono, sto semplicemente esprimendo la mia opinione.

Potresti dirmi quello che racconta il film visto che mi è sfuggito?
Il primo film si concludeva con I Guardiani che salvano la Galassia da Ronan e consegnano la Gemma dell’Infinito ai Nova Corps. Gunn con il primo film è stato attento a chiudere le trame con il suo finale, nel caso non ci fosse stato un seguito.

Solo un discorso è stato lasciato in sospeso, quello relativo al padre di Peter Quill. Chi è l'alieno (i Novacorps già con una battuta del primo gli fan notare che ha un dna particolare) che ha abbandonato lui e sua madre sulla Terra? E il secondo capitolo parla e parte proprio da questo, addirittura con la prima scena del film.. :rickds:

Semplicissima da seguire e senza particolari colpi di scena, quasi basilare dato che di certo non punta a farti Memento Gunn, però la usa come mezzo per fare un film sui personaggi di questo universo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Il primo film si concludeva con I Guardiani che salvano la Galassia da Ronan e consegnano la Gemma dell’Infinito ai Nova Corps. Gunn con il primo film è stato attento a chiudere le trame con il suo finale, nel caso non ci fosse stato un seguito.
Solo un discorso è stato lasciato in sospeso, quello relativo al padre di Peter Quill. Chi è l'alieno (i Novacorps già con una battuta del primo gli fan notare che ha un dna particolare) che ha abbandonato lui e sua madre sulla Terra? E il secondo capitolo parla e parte proprio da questo, addirittura con la prima scena del film.. :rickds:

Semplicissima da seguire e senza particolari colpi di scena, quasi basilare dato che di certo non punta a farti Memento Gunn, però la usa come mezzo per fare un film sui personaggi di questo universo.
Aspetta, sei serio?

Cioè mi hai raccontato la trama di due film semplicissimi come se io fossi un bambino e mi fosse sfuggita?

Chissà che mi aspettavo mi raccontassi vista la tua frase "nel senso non hai capito quello che racconta il film nella sua semplicità se me la butti così".

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Il primo film si concludeva con I Guardiani che salvano la Galassia da Ronan e consegnano la Gemma dell’Infinito ai Nova Corps. Gunn con il primo film è stato attento a chiudere le trame con il suo finale, nel caso non ci fosse stato un seguito.
Solo un discorso è stato lasciato in sospeso, quello relativo al padre di Peter Quill. Chi è l'alieno (i Novacorps già con una battuta del primo gli fan notare che ha un dna particolare) che ha abbandonato lui e sua madre sulla Terra? E il secondo capitolo parla e parte proprio da questo, addirittura con la prima scena del film.. :rickds:

Semplicissima da seguire e senza particolari colpi di scena, quasi basilare dato che di certo non punta a farti Memento Gunn, però la usa come mezzo per fare un film sui personaggi di questo universo.
Ecco, il film é questo.

Se non amate i personaggi direi che c'é ben poco di cui discutere, contrariamente lo si adora :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

discutere sulla bellezza o meno del film in base ai gusti personali ok, è legittimo.
ma dire che la sceneggiatura di questo film non ha uno schema battuta - ponte - battuta - ponte - battuta è negare l'evidenza. :asd:
Ma nessuno nega lo schema, metto in dubbio il fatto che le battute non funzionino o che non siano funzionali al conseguimento di uno scopo.

- - - Aggiornato - - -

Aspetta, sei serio?Cioè mi hai raccontato la trama di due film semplicissimi come se io fossi un bambino e mi fosse sfuggita?

Chissà che mi aspettavo mi raccontassi vista la tua frase "nel senso non hai capito quello che racconta il film nella sua semplicità se me la butti così".
L'hai detto te che il film "non ha una trama", mi sembra lecito smentire appunto descrivendo la trama :ahsisi:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Aspetta, sei serio?Cioè mi hai raccontato la trama di due film semplicissimi come se io fossi un bambino e mi fosse sfuggita?

Chissà che mi aspettavo mi raccontassi vista la tua frase "nel senso non hai capito quello che racconta il film nella sua semplicità se me la butti così".
Non ti voglio trattare come un bambino, mi hai chiesto cosa racconta questo film e ho fatto un discorso partendo dal primo per capire che presupposti c'erano e su cosa si basa la trama del secondo.

Non fraintendermi, può benissimo farti cahare e non voglio farti cambiare idea (a meno che non mi paghi), però non puoi dire che non ha una trama e che si tratta di 120 min. di gag basati sul nulla più totale perchè è una cazzata!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top