Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Guerra Ucraina Russia, Lukashenko: tregua immediata, negoziati senza precondizioni.

Luka si sta giustamente preoccupando

Che ti importa ?

E allora ?

E quindi dovrebbe meritarsi di vedere i suoi cittadini massacrati dai russi ?

Per colpa di chi ? Indovina

Certo, se la Russia non fallisce prima.
1)Come che mi importa? Sei te che ti sei fatto i fatti miei insinuando che sono egoista perché non voglio pagare più tasse per pagare gli ucraini ovvero per finanziare questa guerra.
E ti ho anche risposto, più volte, perché l'avevo già detto e lo ribadisco, io sono egoista, non voglio finanziare le guerre e non voglio pagare tasse in più per questa guerra, però lo devo fare comunque o lo dovrò fare comunque perché non gestisco io le tasse che mi decurtano dallo stipendio.

Quindi ti richiedo, tu lavori? Le paghi le tasse? Se no vedi di fare meno lo spavaldo.
Scommetto che non fai nemmeno beneficenza per la causa ucraina.

2)E allora? Come e allora? Cioè per te l'Italia dovrebbe intervenire in tutti i conflitti in giro per il mondo? Oppure perché in Ucraina sì e in altri no? In base a cosa?

3)Se si arrendevano non venivano massacrati e molti avrebbero ancora un tetto sulla testa, se non li davano le armi idem, perché in quel caso i loro governanti sarebbero stati folli a mandarli al massacro (cosa che stanno comunque facendo, infatti per me sono dei folli).

4)Per colpa di Putin, degli USA, di Zelensky e dell'UE e dei lobbisti delle armi.

5) Ah se vuoi andare per ipotesi, intanto quello che è certo è che i morti sono tanti da entrambe le parti, ma che i russi hanno più uomini da poter mandare al fronte rispetto agli ucraini è FATTUALE.

Ultima modifica:
Come che mi importa? Sei te che ti sei fatto i fatti miei insinuando che sono egoista perché non voglio pagare più tasse per pagare gli ucraini ovvero per finanziare questa guerra.
E ti ho anche risposto, più volte perché l'avevo già detto e lo ribadisco, io sono egoista, non voglio finanziare le guerre e non voglio pagare tasse in più per questa guerra, però lo devo fare comunque o lo dovrò fare comunque perché non gestisco io le tasse che mi decurtano dallo stipendio.

Quindi ti richiedo, tu lavori? Le paghi le tasse? Se no vedi di fare meno lo spavaldo.
Scommetto che non fai nemmeno beneficenza per la causa ucraina.

Se si arrendevano non venivano massacrati e molti avrebbero ancora un tetto sulla testa, se non li davano le armi idem, perché in quel caso i loro governanti sarebbero stati folli a mandarli al massacro (cosa che stanno comunque facendo, infatti per me sono dei folli).

A quest'ora l'Ucraina sarebbe stata un enorme campo di rieducazione (e gli ucraini sarebbero morti comunque, altroché), con il rischio di ulteriori estensioni territoriali a seconda dei capricci del dittatore, ma almeno pagavi meno tasse (sicuro?). Non fa una piega.

A quest'ora l'Ucraina sarebbe stata un enorme campo di rieducazione (e gli ucraini sarebbero morti comunque, altroché), con il rischio di ulteriori estensioni territoriali a seconda dei capricci del dittatore, ma almeno pagavi meno tasse (sicuro?). Non fa una piega.
Ma veramente li stanno massacrando ora.
Quelli che hanno richiesto la cittadinanza russa non li sta massacrando.
Oh, se loro sono così coraggiosi da non arrendersi e voler morire piuttosto che stare sotto ai russi buon per loro, ma non sono fatti che mi riguardano.
O forse sono così coraggiosi perché li diamo le armi e vogliono che li mandiamo le truppe? Vogliono essere difesi, li capisco, ma quindi cosa vogliono, portarci in guerra? No, grazie.

Se a te stanno a cuore mandali i soldi e parti per l'Ucraina a combattere.
Scommetto che sei un altro che le tasse non le paga e fa beneficenza zero o mi sbaglio?
EDIT: prego, se vuoi aiutare, qua puoi fare delle donazioni, mi raccomando, ci contiamo! Mandaci gli screenshot poi e questo vale per tutti quelli che dicono "eh, ma quindi non vuoi pagare più tasse per aiutare l'Ucraina", mi raccomando 🙃

Comunque per chi ha la memoria corta, in Ucraina c'è stato un colpo di Stato nel 2014, allora c'era un governo filorusso e Putin non aveva massacrato nessuno.

Ultima modifica:
Ma veramente li stanno massacrando ora.
Quelli che hanno richiesto la cittadinanza russa non li sta massacrando.
Oh, se loro sono così coraggiosi da non arrendersi e voler morire piuttosto che stare sotto ai russi buon per loro, ma non sono fatti che mi riguardano.
O forse sono così coraggiosi perché li diamo le armi e vogliono che li mandiamo le truppe? Vogliono essere difesi, li capisco, ma quindi cosa vogliono, portarci in guerra? No, grazie.

Se a te stanno a cuore mandali i soldi e parti per l'Ucraina a combattere.
Scommetto che sei un altro che le tasse non le paga e fa beneficenza zero o mi sbaglio?
EDIT: prego, se vuoi aiutare qua, puoi fare delle donazioni, mi raccomando, ci contiamo! Mandaci gli screenshot poi e questo vale per tutti quelli che dicono "eh, ma quindi non vuoi pagare più tasse", mi raccomando 🙃

Comunque per chi ha la memoria corta, in Ucraina c'è stato un colpo di Stato nel 2014, allora c'era un governo filorusso e Putin non aveva massacrato nessuno.

Sono libero professionista (avvocato) pago le tasse (neanche poche) e faccio beneficienza.
In Ucraina non c'è stato alcun colpo di Stato, ma un'insurrezione popolare, cosa TOTALMENTE diversa.
Putin sta letteralmente mettendo alla gogna il proprio popolo con quotidiane leggi liberticide e provvedimenti da Stato totalitario...cosa pensi che farebbe ai sudditi ucraini?

Sono libero professionista (avvocato) pago le tasse (neanche poche) e faccio beneficienza.
In Ucraina non c'è stato alcun colpo di Stato, ma un'insurrezione popolare, cosa TOTALMENTE diversa.
Putin sta letteralmente mettendo alla gogna il proprio popolo con quotidiane leggi liberticide e provvedimenti da Stato totalitario...cosa pensi che farebbe ai sudditi ucraini?

Non mi sembra che l'Ucraina sia questo fior fiore di democrazia comunque.

Aspe', forse hai ragione era più una rivoluzione, il Colpo di Stato è fatto dalle forze armate, fatto sta che il governo in carica fu destituito con la forza.

Poi oh, si può discutere sulla faccenda, per me non per forza una rivoluzione è sbagliata, ma Yanukovich comunque non fu destituito con libere elezioni, ma con la forza, su questo siamo d'accordo, no?
Dopo i fatti del 2014 scoppiò una guerra civile tra ucraini nazionalisti filo occidentali e ucraini filo russi.
E i governi che si susseguirono attuarono molte leggi liberticide contro i filorussi.

E poi la cosa sappiamo come è andata a finire.

Ultima modifica:
fatto sta che il governo in carica fu destituito con la forza.

Come meritava di essere. Yanukovich è fortunato ad essere fuggito a Mosca sotto la gonnellina di Putin, meritava di essere impiccato. Così come i traditori del Berkut.
Dopo i fatti del 2014 scoppiò una guerra civile tra ucraini nazionalisti filo occidentali e ucraini filo russi.

No. Le rivolte degli ucraini filo russi del Donbass furono debellate con arresti ed azioni di polizia. Ai rivoltosi ucraini filo russi subentrarono poi i russi stessi, ceceni e membri di varie PMC, che si sostituirono ai rivoltosi (il cui peso stava andando scemando).
Post automatically merged:

Vero o non vero, la tua opinione al riguardo è irrilevante, dato che saresti un collaborazionista pro resa anche se invadessero il tuo stesso Paese, come hai più volte accennato.

Cosa significa colpo di stato ? Ti lascio la definizione che dà la Treccani

"Si intende generalmente con questa espressione un fatto contro la legge e al di fuori della legge, volto a modificare il vigente ordinamento dei pubblici poteri. In senso più ristretto si vuole che questa violenta trasformazione sia operata da uno degli stessi organi costituzionali [...]. In senso più ampio s'intende per colpo di stato ogni violenta modificazione dell'ordinamento costituzionale vigente [...]. Anche in questa sua più lata accezione, il concetto di colpo di stato non coincide con quello di rivoluzione. Il colpo di stato contiene sempre in sé un elemento di rivoluzione: cioè un brusco mutamento dell'ordine esistente [...]".

Sinceramente mi passa la voglia di commentare se ancora qui si continua a discutere degli eventi del 2014 come se fossero delle attenuanti all'invasione. Vi ricordo che anche in Iraq nel 1968 c'è stato un colpo di Stato. Un colpo di stato VERO, che ha portato all'instaurazione di un regime autoritario.

Vero o non vero, la tua opinione al riguardo è irrilevante, dato che saresti un collaborazionista pro resa anche se invadessero il tuo stesso Paese, come hai più volte accennato.

Se scoppiasse una guerra da noi contro chiunque col cavolo che mi faccio coscrivere.
Finché non mi toccano casa e il mio lavoro possono andarci gli altri eroi in guerra.

Comunque essere pro resa ed essere collaborazionista sono concetti diversi.
Un collaborazionista è chi agisce attivamente nei confronti di un nemico dell'ordine Costituito.

Io sono per farmi i fatti miei, sono contro la guerra e sono per la neutralità del mio Paese.
Ma se il mio Paese un giorno mi dicesse che devo andare in guerra, in una guerra che era benissimo evitabile, col cavolo, o scappo o faccio il partigiano contro chi mi sta mandando in guerra.

Partecipare a una guerra per difendere cosa? Una guerra è giustificabile solo se i miei diritti o la mia stessa esistenza fossero a rischio, se no in nessun altro caso parteciperei.

Ultima modifica:
Se scoppiasse una guerra da noi contro chiunque col cavolo che mi faccio coscrivere.
Finché non mi toccano casa e mio lavoro possono andarci gli altri eroi in guerra.

Comunque essere pro resa ed essere collaborazionista sono concetti diversi.
Un collaborazionista è chi agisce attivamente nei confronti di un nemico dell'ordine Costituito.

Io sono per farmi i fatti miei, sono contro la guerra e sono per la neutralità del mio Paese.
Ma se il mio Paese un giorno mi dicesse che devo andare in guerra, in una guerra che era benissimo evitabile, col cavolo, o scappo o faccio il partigiano contro chi mi sta mandando in guerra.

Partecipare a una guerra per difendere cosa? Una guerra è giustificabile solo se i miei diritti o la mia stessa esistenza fossero a rischio, se no in nessun altro caso parteciperei.
Lascia stare
Come si possa nel 2023 foraggiare una guerra e incoraggiare alla violenza, incontentabili

Una guerra è giustificabile solo se i miei diritti o la mia stessa esistenza fossero a rischio, se no in nessun altro caso parteciperei.

Bravo, ora sai perchè gli ucraini non vogliono arrendersi :asd:

Si possono avere tutte le opinioni e motivazioni del mondo riguardo a quanto giusto sia supportarli o farsi i fatti propri, e si possono fare, tra di noi che siamo degli ignoranti, tutte le ipotesi del mondo sul quanto convenga o meno quello che stiamo facendo, ma pure tu, che sei uno di quelli che tifa per la resa per non avere rotture di cazzo, affermi che, citandoti di nuovo, "Una guerra è giustificabile solo se i miei diritti o la mia stessa esistenza fossero a rischio, se no in nessun altro caso parteciperei.", dovresti capire perchè, alla fine, continuano a combattere.

Si possono avere tutte le opinioni e motivazioni del mondo riguardo a quanto giusto sia supportarli o farsi i fatti propri, e si possono fare, tra di noi che siamo degli ignoranti, tutte le ipotesi del mondo sul quanto convenga o meno quello che stiamo facendo, ma pure tu, che sei uno di quelli che tifa per la resa per non avere rotture di cazzo, affermi che, citandoti di nuovo, "Una guerra è giustificabile solo se i miei diritti o la mia stessa esistenza fossero a rischio, se no in nessun altro caso parteciperei.", dovresti capire perchè, alla fine, continuano a combattere.
Peccato che ci chiedano soldi, armi e uomini.
E soldi e armi glieli stiamo dando aggratis.
L'inflazione assurda che abbiamo è dovuta a questa guerra e alle sanzioni contro la Russia.

Se mandassero uomini entriamo in guerra diretta e stanno aumentando il rischio di entrare in guerra diretta sempre di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che ci chiedano soldi, armi e uomini.
E soldi e armi glieli stiamo dando aggratis.
L'inflazione assurda che abbiamo è dovuta a questa guerra e alle sanzioni contro la Russia.

Se mandassero uomini entriamo in guerra diretta e stanno aumentando il rischio di entrare in guerra diretta sempre di più.
Tutto quello che dici tu, li entriamo nelle opinioni da ignoranti e da popolino di persone che, in una direzione o nell'altra, pensano di sapere, egoisticamente o meno che sia, cosa sia meglio fare e, bada bene, non mi sto schierando in questo post ne con chi pensa che dovremmo andare noi in prima linea, ne con chi si lamenta, per ovvie ragioni, che trovarsi a spendere di più per la guerra di altri non sia propriamente piacevole.

In praticamente tutti i miei post mi sono sempre impegnato nel modo più fine possibile (riuscendoci aimè poche volte), a spalar merda su chi afferma che gli ucraini si devono far sottomettere, su chi dice che "si sono meritati quello che sta succedendo" cacciando tutte le fonti possibili e immaginabili a voler motivare quello che vuole essere un genocidio, e su chi è chiaramente pro putin senza avere le palle di dirlo apertamente

Io capisco che la "patria" sia un mito culturale sul quale si sono formati, in un processo complessissimo, gli Stati nazionali, e non mi addentro nel discorso personalissimo sul rischiare seriamente la propria vita per un "ideale" del genere, ma credo sia molto difficile per noi processare (nel senso di elaborare, immaginarci), se non impossibile, ciò che avviene in questo momento dentro la testa di un ucraino che difende la comunità a cui sente di appartenere, all'interno di un'entità statale in cui è nato e cresciuto, che ha prodotto una cultura ora colpita dal cleansing russo e consapevole che, se il proprio Stato si arrendesse, la diaspora ucraina diventerebbe apolide e i cittadini ucraini rimasti verrebbero sottoposti ad occupazione con crimini annessi, privati in maniera coercitiva della propria cittadinanza, sostituendola con quella russa, e dei diritti che avevano prima che la Russia li invadesse. Infatti più che di patria parlerei di comunità. Poi la resistenza, nelle sue varie forme, sta difendendo dall'avanzata dell'occupazione per esempio tutti coloro che non vogliono o non possono andar via e hanno una famiglia rifugiata all'estero o più in generale legami affettivi che aspettano di potersi riunire.

---

Valefix, invece di riflettere costruttivamente su cosa sia il pacifismo e come si possa declinare nel caso specifico te ne esci con l'epiteto ad effetto e privo di significato "eroi da divano", che la butta in caciara. Non solo, ti faccio presente un'implicazione che forse non hai previsto, cioè che il concetto "eroe da divano" nasce necessariamente dal fatto che si assume implicitamente che in Ucraina esista la controparte reale, quindi stai dicendo che tu pensi che chi combatte per difendere l'Ucraina o aiuta a farlo sia un vero eroe. Confermi?

Tutto a titolo informativo:

The laws were collectively known as the "laws on dictatorship" (Ukrainian: закони про диктатуру, Russian: Зако́ны о диктату́ре), by Euromaidan activists,[4] non-governmental organizations,[5] scholars,[6] and the Ukrainian media.[7][8][9][10][11][12][13]

More than 80 people were shot dead in the capital Kiev last week, most of them anti-government protesters, in a bloody climax to a three-month, largely peaceful, campaign against Yanukovich’s policies, known as the ‘Euro-Maidan’.

Discorso tecnico a parte sulla destituzione di Yanukovich:

Prima del 2022: Zelensky criticato da più parti politiche e dalla piazza per avere un atteggiamento troppo indulgente verso l'aggressore russo in Donbass accettando in un primo momento la formula Steinmeier, che portava con sé grossi rischi, per esempio non stabilendo espressamente il ritiro delle truppe russe dal territorio.

Pertanto, questa formula determina solo la procedura per l'introduzione di uno status speciale nel Donbas e non contiene alcuna clausola in base alle condizioni in cui si svolgeranno le elezioni. Questi i principali rischi e oggetto di discussioni tra Ucraina e Russia.

Alla fine dell'articolo di Formiche pure il commento surreale di Putin (ma surreale anche no visto che era un bluff).

Questa mi dicono sia, con amara ironia, la peggior citazione di Zelensky:

^ Zelensky naive. Il tutto suggerisce quanto il suo approccio sia cambiato dopo l'invasione su larga scala e dopo i massacri di civili ucraini nel 2022.

L'Ucraina finora non ha chiesto uomini. Il massimo che ha fatto, all'inizio, è lamentarsi di essere lasciata sola a combattere contro l'invasione russa.

Meglio continuare a combattere o cercare un negoziato anche a costo di concessioni territoriali?
In questa domanda non vi è neanche l'ombra del significato di "negoziato", il quale prevede che entrambe le parti in causa scendano a compromessi. Essendo un'invasione in parte già avvenuta, qualsiasi cessione territoriale alla Russia si configurerebbe e, se avverrà, si configurerà come una vittoria dell'uso della forza bruta sul diritto internazionale e non rientrerà nel significato di negoziato (puoi chiamarlo come vuoi, ma ti sto correggendo su questo termine). Tu non prevedi nessun compromesso da parte russa, ma solo un mero cessate il fuoco e delle concessioni territoriali (dove ribadisco vivono persone sotto occupazione anche legate a persone fuori da quei territori) da parte ucraina. Inoltre non dici nulla sull'indispensabile e cruciale questione delle garanzie di sicurezza. Ad oggi Galuzin propone questo:

E altri criminali quali Peskov e Putin rilasciano queste dichiarazioni:

Trai le tue conclusioni. Si potrebbe parlare di "negoziato" qualora la Russia si ritirasse da tutti i territori ucraini occupati come precondizione, Crimea compresa, ripristinando i confini del '91. Non sto discutendo né utopicamente né realisticamente, mi sto limitando a chiarire la semantica. Se mi sfugge qualcosa chiunque può farmelo notare. Uno dei tanti strumenti diplomatici che il governo russo poteva usare se avesse davvero tenuto alla sicurezza dei civili in Donbass (anche se il punto è che parliamo dello stesso governo fomentatore di instabilità) è per esempio il Moscow Mechanism.

Invece ha invaso strumentalizzando e creando post-truth a profusione sugli avvenimenti in Donbass che esso stesso ha fomentato e usandole, insieme ad altre, come pretesto per invadere.

Sinceramente mi passa la voglia di commentare se ancora qui si continua a discutere degli eventi del 2014 come se fossero delle attenuanti all'invasione.
E' la storia di una fetta di utenza che ha frequentato finora questo topic. Ma sono prevedibili e recitano sempre lo stesso copione. Ormai ci scrivono anche articoli.

Ultima modifica:
Io capisco che la "patria" sia un mito culturale sul quale si sono formati, in un processo complessissimo, gli Stati nazionali, e non mi addentro nel discorso personalissimo sul rischiare seriamente la propria vita per un "ideale" del genere, ma credo sia molto difficile per noi processare (nel senso di elaborare, immaginarci), se non impossibile, ciò che avviene in questo momento dentro la testa di un ucraino che difende la comunità a cui sente di appartenere, all'interno di un'entità statale in cui è nato e cresciuto, che ha prodotto una cultura ora colpita dal cleansing russo e consapevole che, se il proprio Stato si arrendesse, la diaspora ucraina diventerebbe apolide. Infatti più che di patria parlerei di comunità. Poi la resistenza, nelle sue varie forme, sta difendendo dall'avanzata dell'occupazione per esempio tutti coloro che non vogliono o non possono andar via e hanno una famiglia rifugiata all'estero che aspetta di potersi riunire.

---

Valefix, invece di riflettere costruttivamente su cosa sia il pacifismo e come si possa declinare nel caso specifico te ne esci con l'epiteto ad effetto e privo di significato "eroi da divano". Non solo, ti faccio presente un'implicazione che forse non hai previsto, cioè che il concetto "eroe da divano" nasce necessariamente dal fatto che si assume implicitamente che in Ucraina esista la controparte reale, quindi stai dicendo che tu pensi che chi combatte per difendere l'Ucraina o aiuta a farlo sia un vero eroe. Confermi?

Ti confermo che tutti quelli che tacciano gli altri (tipo me) contrari a qualunque coinvolgimento in questa guerra di EGOISMO NEI CONFRONTI DELLA CAUSA UCRAINA sono i primi ipocriti, infatti quando gli si chiede cosa fanno nel concreto per supportare materialmente la causa ucraina, stanno zitti.

Tutti quelli dell'"eh ma quindi non vuoi pagare più tasse (per mandare armi) per supportare l'Ucraina, non vuoi pagare di più le bollette, la casa (i prezzi del mercato immobiliare sono esplosi con questa guerra e con le sanzioni alla Russia), la benzina, il cibo ecc.", già, IO NON VOGLIO, spero che questa gente non faccia la mantenuta perché se no sarebbe ancora più ipocrita.

Volete aiutare? Andate in guerra o mandate donazioni allora, altrimenti meglio stare zitti, perché alla prima critica sarete rinfacciati.

Si, e ovviamente gli ucraini che vivono nelle zone che la Russi considera sue devono andarsene tutti o subire pulizie etniche perchè tu non vuoi pagare abbastanza tasse ?
Chiaro?

Ultima modifica:
Ti confermo che tutti quelli che tacciano gli altri (tipo me) contrari a qualunque coinvolgimento in questa guerra di EGOISMO NEI CONFRONTI DELLA CAUSA UCRAINA sono i primi ipocriti, infatti quando gli si chiede cosa fanno nel concreto per supportare materialmente la causa ucraina, stanno zitti.

Tutti quelli dell'"eh ma quindi non vuoi pagare più tasse per supportare l'Ucraina, non vuoi pagare di più le bollette, la benzina, il cibo ecc., già IO NON VOGLIO, spero che questa gente non faccia la mantenuta perché se no sarebbe ancora più ipocrita.

Volete aiutare? Andate in guerra o mandate donazioni allora, altrimenti meglio stare zitti.
1) Non hai risposto alla mia domanda che non ti tacciava di nulla.
2) Non credo tu abbia capito il significato di "egoismo ideologico" di quell'articolo de Linkiesta.
3) Stiamo parlando di posizioni di pensiero etico-politico. Io parlo per me, non per King. Si può dire che l'Ucraina ha il diritto di respingere l'invasore fuori dai propri territori e al contempo che tu personalmente non sei d'accordo ad aiutarla perchè speri che la guerra finisca il prima possibile anche con l'occupazione totale dell'Ucraina, perché pensi che così si possa arrivare ad una diminuzione dell'inflazione (non so in base a cosa lo pensi). Io non critico la libertà di avere questa opinione e di avere le tue ragioni per esprimerla, ma critico il voler aggiungere pesi falsi alla propria bilancia - come le attenuanti all'invasione o il solito benaltrismo - invece di dire apertamente tutto quanto e come stanno le cose.
4) Le tue affermazioni implicano che qualsiasi studente che non lavora e non fa beneficenza deve o tacere o accettare di essere etichettato come "eroe da divano" se esprime solidarietà nei confronti della resistenza ucraina. Non capisco il perché, ma non credo che su questo punto le nostri posizioni siano conciliabili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro