Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Liberazione di Stanislav (già citata da moon).

Ne consiglio la visione a tutti.
Ottimo documentario del 2010 di John Pilger sul devastante ruolo di media e giornalisti occidentali nel propagandare, narrare, manipolare, far continuare o anche far iniziare guerre, per arrivismo o paura.
La copertura della guerra in ucraina è proprio 1:1.

Embedded journalism

Non conoscevo il termine, ora capisco meglio tutti quei giornalisti che da inizio guerra fanno servizi passeggiando a bordo di carri armati o in avamposti militari.

Non conoscevo il termine,
Qui invece lo si conosce già e approfitto dell'occasione per riproporre questo post:

Che strano che un analista che dall'inizio della guerra non fa altro che fare dichiarazioni fra l'ambiguo e l'imbarazzante (fra cui le accuse agli ucraini per il massacro di Bucha) faccia certe affermazioni ad un media governativo russo (media governativi russi con cui collabora abitualmente).
Che poi, a rileggere il post, non ho ben capito cosa mi contesti di preciso :hmm:
Voglio dire: ho postato un articolo dove Ritter ha espresso la sua opinione sul ritiro delle truppe russe, affermando che secondo lui questo non deve essere visto come una sconfitta della Russia e argomenta questo suo punto vista dicendo sostanzialmente che non avendo la possibilità di assistere i suoi soldati in modo tale da garantire una vittoria sull'esercito ucraino, ha fatto bene a decidere di arretrare rafforzando il fronte difensivo senza far macellare i suoi soldati inutilmente in attesa di rimpinguare numericamente le sue truppe e quindi riorganizzarsi per una controffensiva. Tra l'altro, questa convinzione è la stessa del Generale Mark Milley, Capo di Stato Maggiore congiunto delle forze armate Usa, che intravede in questo lasso di tempo (ritiro per tentare di riorganizzarsi in vista di una nuova offensiva nella stagione primaverile) una finestra aperta per il dialogo: Quando si crea un’opportunità di negoziare, quando è possibile conseguire la pace, l’opportunità va colta.

Ora, al di là del pensiero di Milley, non capisco cosa mi stai contestando, così come non capisco cosa ci trovi di ambiguo e imbarazzante nel pensiero di Ritter: ti sta sulle palle che abbia espresso una sua opinione? Ti sta sulle palle che lo abbia fatto usando un media governativo russo? Oppure semplicemente contesti il mio post a prescindere solo perché ti sto sulle palle io?

Che poi, a rileggere il post, non ho ben capito cosa mi contesti di preciso :hmm:
Voglio dire: ho postato un articolo dove Ritter ha espresso la sua opinione sul ritiro delle truppe russe, affermando che secondo lui questo non deve essere visto come una sconfitta della Russia e argomenta questo suo punto vista dicendo sostanzialmente che non avendo la possibilità di assistere i suoi soldati in modo tale da garantire una vittoria sull'esercito ucraino, ha fatto bene a decidere di arretrare rafforzando il fronte difensivo senza far macellare i suoi soldati inutilmente in attesa di rimpinguare numericamente le sue truppe e quindi riorganizzarsi per una controffensiva. Tra l'altro, questa convinzione è la stessa del Generale Mark Milley, Capo di Stato Maggiore congiunto delle forze armate Usa, che intravede in questo lasso di tempo (ritiro per tentare di riorganizzarsi in vista di una nuova offensiva nella stagione primaverile) una finestra aperta per il dialogo: Quando si crea un’opportunità di negoziare, quando è possibile conseguire la pace, l’opportunità va colta.

Ora, al di là del pensiero di Milley, non capisco cosa mi stai contestando, così come non capisco cosa ci trovi di ambiguo e imbarazzante nel pensiero di Ritter: ti sta sulle palle che abbia espresso una sua opinione? Ti sta sulle palle che lo abbia fatto usando un media governativo russo? Oppure semplicemente contesti il mio post a prescindere solo perché ti sto sulle palle io?
Se avessi voluto contestare qualcosa a te ti avrei quotato.

Se avessi voluto contestare qualcosa a te ti avrei quotato.
Quando ho scritto "non capisco cosa mi stai contestando" non intendo a me in quanto rabber71, ma mi riferisco al post che ho pubblicato, perché anche se non mi hai quotato è chiaro che ti riferivi al mio post.

Thread:

Altro thread:

Ultima modifica:
Tra poco putino leva pure il general coglione, ennesimo di tanti, capace solo di colpire bersagli civili ma nello scontro militare il solito fallimento.

Tanto vale che il prossimo in carica dell'invasione sia inserviente dei cessi del cremlino, magari lui fa meglio di tanti altri generali, forse gioca a HoI4 sai che culo in quel caso

Quindi per quest'anno si dovrebbe lavorare sui 6 miliardi restanti, mentre per l'anno prossimo sono stati promessi 1,5 miliardi al mese. Se in base alle stime Kiev ha bisogno di 3-4 miliardi al mese, sommando le sovvenzioni da 1,5 miliardi al mese degli Stati Uniti ai prestiti agevolati UE, arriviamo a 3 al mese e direi che, se ci riescono, sulla carta non sarebbe male.

Ultima modifica:
Io sto ancora aspettando le atomiche tanto sbandierate per difendere i neo territori anessi. Quanti latrati inutili per i nostri amiconi russi.

Intanto la resistenza a Kerson ha appenso la bandiera Ucraina in una delle piazze centriali della città.

Ultima modifica:
Io sto ancora aspettando le atomiche tanto sbandierate per difendere i neo territori anessi. Quanti latrati inutili per i nostri amiconi russi.

Intanbti la resistenza a Kerson ha appenso la bandiera Ucraina in una delle piazze centriali della città.
Non so, sembra quasi che ci speri

Al prossimo member war ci saranno cartellini, quindi smettetela

Intanto la resistenza a Kerson ha appenso la bandiera Ucraina in una delle piazze centriali della città.

Ma poi, mi chiedo, proprio sulla falsa riga russa, fate un bel referendum lampo per far tornare i territori all'ucraina, tanto...
Sicuro non è necessario portare la gente a votare coi fucili puntati per ottenere la maggioranza farlocca e riannettere i territori come hanno fatto loro :asd:

Ma poi, mi chiedo, proprio sulla falsa riga russa, fate un bel referendum lampo per far tornare i territori all'ucraina, tanto...
Sicuro non è necessario portare la gente a votare coi fucili puntati per ottenere la maggioranza farlocca e riannettere i territori come hanno fatto loro :asd:

Bhe però daresti un minimo credito al loro di referendum fuffa. :asd: O alle cazzate di Elion Musk.:asd:

Bhe però daresti un minimo credito al loro di referendum fuffa. :asd: O alle cazzate di Elion Musk.:asd:
Assolutamente, ma anche se fuffa, loro lo danno per valido, alias, fai una cosa in 24ore, referendum voti e annessione lampo, lo prendono in culo con la loro stessa moneta. tanto "perchè il vostro dovrebbe essere valido e il nostro no? :asd: "

Assolutamente, ma anche se fuffa, loro lo danno per valido, alias, fai una cosa in 24ore, referendum voti e annessione lampo, lo prendono in culo con la loro stessa moneta. tanto "perchè il vostro dovrebbe essere valido e il nostro no? :asd: "
Non capisco perché dovrebbero fare un referendum, legittimizzerebbe solamente quello russo. Molto meglio per loro non calcolarlo proprio, tanto a livello internazionale tolti 2-3 paesi fuffa I territori annessi dai russi sono sempre stati considerati Ucraina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro