Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Prigozhin: "Mosca dichiari la fine della guerra, l'ideale è trincerarsi nei territori occupati"​

Finestra fra 3, 2,1....

Prigozhin non può essere defenestrato è un pezzo troppo grosso e ricopre un ruolo troppo importante, al massimo verrà destituito.

Vabbe' se vogliamo far fibta che il regno di sardegna non abbia avuto oarte nrlla guerra al regno delle due sicilia alzo le mani.
Allora neanche putin e' in guerra, sta facendo un'operazione speciale.
Ma infatti ho scritto FORMALMENTE. Il Regno di Sardegna era a conoscenza del piano di Garibaldi. Come era anche a conoscenza il Regno delle Due Sicilie di questa possibile spedizione.

Formalmente il Regno di Sardegna non ha mai invaso il Regno delle Due Sicilie.
Dire che il Regno di Sardegna formalmente non ha invaso il Regno delle Due Sicilie è vero.
Così come è vero che formalmente la Russia non ha invaso la Crimea, perché formalmente non aveva inviato truppe russe (continuo a sottolineare il formalmente).

Poi il Regno delle Due Sicilie dopo essere stato conquistato fu annesso con un plebiscito farsa al Regno di Savoia, così come la Crimea fu annessa con un referendum grottesco alla Russia.
Post automatically merged:

Ma infatti ho scritto FORMALMENTE. Il Regno di Sardegna era a conoscenza del piano di Garibaldi. Come era anche a conoscenza il Regno delle Due Sicilie di questa possibile spedizione.
Non erano solo a conoscenza, erano d'accordo, erano al loro soldo e già si erano accordati per dare il Regno delle due Sicilie ai Savoia, in qualsiasi caso.

Inoltre mentre loro attaccavano a sud, l'esercito regolare dei Savoia attaccò lo Stato Pontificio a nord.

Ultima modifica:
Dire che il Regno di Sardegna formalmente non ha invaso il Regno delle Due Sicilie è vero.
Così come è vero che formalmente la Russia non ha invaso la Crimea, perché formalmente non aveva inviato truppe russe (continuo a sottolineare il formalmente).

Poi il Regno delle Due Sicilie dopo essere stato conquistato fu annesso con un plebiscito farsa al Regno di Savoia, così come la Crimea fu annessa con un referendum grottesco alla Russia.

Non erano solo a conoscenza, erano d'accordo, erano al loro soldo e già si erano accordati per dare il Regno ai Savoia in qualsiasi caso.

Inoltre mentre loro attaccavano a sud, l'esercito regolare dei Savoia attaccò lo Stato Pontificio a nord.
Per la prima volta sono d'accordo con te ! :campione:

Putin’s commander caught over an unencrypted comms telling his men to fire on any retreating Russian soldiers.

Ehh ma gli ucraini sono costretti a combattere (cit)

Mentre gli ucraini che si ritirano disubbidendo agli ordini dei proprio superiori, vengono premiati con delle medaglie al valore, figuriamoci se vengono processati per alto tradimento o passati per le armi, stiamo parlando della democraticissima Ucraina fino a prova contraria ,eh.

Mentre gli ucraini che si ritirano disubbidendo agli ordini dei proprio superiori, vengono premiati con delle medaglie al valore, figuriamoci se vengono processati per alto tradimento o passati per le armi, stiamo parlando della democraticissima Ucraina fino a prova contraria ,eh.
e' leggerissimamente diverso andare a processo per tradimento dal beccarsi una pallottola nella schiena sul posto da parte dei tuoi compagni. Come al solito fai paragoni molto calzanti :asd:

e' leggerissimamente diverso andare a processo per tradimento dal beccarsi una pallottola nella schiena sul posto da parte dei tuoi compagni. Come al solito fai paragoni molto calzanti :asd:
Come al soito leggi solo la parte più funzionale alla tua propaganda, ignorando deliberatamente tutti il resto """""":asd:""""""
Ho parlato anche di essere passati per le armi, che è la fine che fanno i soldati ucraini che non ubbidiscono agli ordini folli dei loro superiori.

Io una volta ho parlato con un ucraino di questa guerra, è in Italia da anni, ma quando c'è stata l'invasione era lì in Ucraina.
Mi ha detto, questo era parecchi mesi fa, che la sua casa è nella zona occupata dai russi, diciamo che è scappato in Italia, ma questo lavora in Italia, ora vi spiego perché è scappato.

Mi ha detto che col caxxo che ci torna, se vuole riavere la sua casa in Ucraina nella zona occupata doveva richiedere la cittadinanza russa e in quel caso non sarebbe potuto rientrare in Italia e in UE in generale, inoltre sarebbe stato passabile di arresto in Ucraina per tradimento.

E mi ha detto che se tornava in Ucraina lo avrebbero precettato e portato a combattere, ora non so se fosse serio o se fosse a conoscenza dei regolamenti, perché da come me la diceva lui (e non so se è vero), se fosse tornato in Ucraina e si fosse rifiutato di combattere rischiava la fucilazione diceva lui (mi sembra esagerato, però di sicuro rischiava qualcosa).

Portare l'esempio di un ucraino non vuol dire nulla. Spero lo saprai.

Se la mettiamo così, il io conoscevo un ucraino che fa il giardiniere.

Appena è scoppiata la guerra è subito tornato al suo paese per combattere di sua volontà...

Ricordiamo che questa gente lotta perché gli stanno bombardando la casa in primis.

Ho parlato anche di essere passati per le armi, che è la fine che fanno i soldati ucraini che non ubbidiscono agli ordini folli dei loro superiori.
La fonte è vatnik.com? :rickds:

Io una volta ho parlato con un ucraino di questa guerra, è in Italia da anni, ma quando c'è stata l'invasione era lì in Ucraina.
Mi ha detto, questo era parecchi mesi fa, che la sua casa è nella zona occupata dai russi, diciamo che è scappato in Italia, ma questo lavora in Italia, ora vi spiego perché è scappato.

Mi ha detto che col caxxo che ci torna, se vuole riavere la sua casa in Ucraina nella zona occupata doveva richiedere la cittadinanza russa e in quel caso non sarebbe potuto rientrare in Italia e in UE in generale, inoltre sarebbe stato passabile di arresto in Ucraina per tradimento.

E mi ha detto che se tornava in Ucraina lo avrebbero precettato e portato a combattere, ora non so se fosse serio o se fosse a conoscenza dei regolamenti, perché da come me la diceva lui (e non so se è vero), se fosse tornato in Ucraina e si fosse rifiutato di combattere rischiava la fucilazione diceva lui (mi sembra esagerato, però di sicuro rischiava qualcosa).
Ho cercato su internet per 20 minuti buoni sia in italiano che in inglese, non trovo assolutamente nulla che parli di pena di morte per i disertori ucraini, solo carcere. Magari cercando in ucraino potrei trovare qualcosa, purtroppo non lo conosco :asd:

La fonte è vatnik.com? :rickds:
Il web è pieno di video di disertori ucraini sia civili che militari che vengono torturati/uccisi dai loro stessi connazionali, per ovvi motivi non posso postare le fonti.
Ho cercato su internet per 20 minuti buoni sia in italiano che in inglese, non trovo assolutamente nulla che parli di pena di morte per i disertori ucraini, solo carcere. Magari cercando in ucraino potrei trovare qualcosa, purtroppo non lo conosco :asd:
In 20 minuti non ha trovato niente? """"":asd:"""""
In 3 (tre) secondi ho trovato questo.
https://www.newsweek.com/ukraine-passes-law-shoot-deserters-304911

Ultima modifica:
Posso anche darti per buona la liberazione degli austriaci ma i borbone di napoli erano una famiglia regnante a se stante,

Di cosa stai parlando, i Borbone di Napoli erano il ramo cadetto dei Borbone di Spagna. Erano una famiglia di regnanti stranieri. Non diversi dagli austriaci.

di fatto hanno invaso uno stato sovrano.

Anche l'impero Asburgico era uno stato sovrano.

Senza contare che hanno invaso anche lo stato pontificio nel 1870

Di nuovo. Lo stato pontificio non sarebbe esistito all'epoca senza l'intervento di austriaci e francesi.

Che il meridione non è mai stato unito non è vero per niente, il regno di Napoli è durato secoli, dal XIV al XVIII secolo.

Infatti non ho detto che non è mai stato unito, ho detto che non è mai stato indipendente, neanche de facto, come i comuni di centro e nord Italia nel medioevo

La Repubblica Romana durò un'inezia e anche la, cosa pensi che presero il potere pacificamente?

Che presero il potere pacificamente o meno non me ne frega nulla, io non sono pacifista. Per me esistono le guerre giuste che è necessario combattere. E le guerre d'Indipendenza sono tra quelle.

I francesi rimisero sul trono il papa per opportunità politica

Quindi anche tu ammetti che lo Stato pontificio era un pupazzo dei francesi (e infatti crollò nel 1970 quando i francesi furono costretti ad abbandonarlo a causa della guerra Franco-Prussiana).

"Pontelandolfo news" e "resto al sud"

No.

Non erano solo a conoscenza, erano d'accordo, erano al loro soldo e già si erano accordati per dare il Regno delle due Sicilie ai Savoia, in qualsiasi caso.

Quest'affermazione non ha alcuna base storiografica. Il Regno di Sardegna era contrario ad investire in un invasione del Regno delle Due Sicilie, ed il piano di Garibaldi consisteva nella proclamazione di una Repubblica italiana, non di prendere il Sud e consegnarlo alla corona piemontese.

Ultima modifica:
Di cosa stai parlando, i Borbone di Napoli erano il ramo cadetto dei Borbone di Spagna. Erano una famiglia di regnanti stranieri. Non diversi dagli austriaci.

Anche l'impero Asburgico era uno stato sovrano.

Di nuovo. Lo stato pontificio non sarebbe esistito all'epoca senza l'intervento di austriaci e francesi.
No lo stato asburgigo era uno stato che negli ultimi anni aveva conquistato militarmente i resti della repubblica di venezia e il ducato di Milano, erano degli oppressori, una situazione ben diversa del regno delle due sicilie dove i borbone erano li da centinaia di anni.
I borbone di napoli erano legati solo da accordi formali, ma erano uno stato a se stante con una propria politica, un proprio esercito e una propria economia, erano amici degli spagnoli ma non erano loro vassalli da molto tempo, inoltre in quell'epoca tutte le monarche erabo in parte imparentate tra loro, anche gli asburgo di austria e i borbone di spagna avevano forti legami tra loro ma rimanevano due potenze distinte austria e spagna.
Lo stato pontificio era uno stato sovrano, conquistato militarmente, aveva alleanze con le potenze straniere come li ebbero i savoia in tempi non molto lontani( ai tempi di napoleone la sardegna era difesa dagli inglesi).
Inoltre l'Italia w' stata plasmata ad immagine e somiglianza dei savoia che hanno conquistato il potere con le armi, come entita' unita l'Italia non esisteva da piu' di 1000 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro