Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Siamo al punto che tocca pure specificare il dove ?
Siamo al punto che tocca pure spiegarti che esistono vari "pensieri dominanti" ? Io non mi permetto di etichettare le opinioni altrui perché a differenza tua non mi spaccio come persona indipendente. Ti vorrei anche dire che parlare nel 2023 di manipolazione dei media o di pensiero dominante è anacronistico. La società di massa non esiste più. Hai mai sentito il concetto di società liquidità ? Criticare la TV andava di moda vent'anni fa. I social network sono diventati la principale fonte di informazione e quasi nessuno più guarda la televisione.

Siamo al punto che tocca pure spiegarti che esistono vari "pensieri dominanti" ? Io non mi permetto di etichettare le opinioni altrui perché a differenza tua non mi spaccio come persona indipendente. Ti vorrei anche dire che parlare nel 2023 di manipolazione dei media o di pensiero dominante è anacronistico. La società di massa non esiste più. Hai mai sentito il concetto di società liquidità ? Criticare la TV andava di moda vent'anni fa. I social network sono diventati la principale fonte di informazione e quasi nessuno più guarda la televisione.

Ma sul serio dovevo specificare una cosa tanto chiara come il fatto che parlassi del nostro paese ? ma fai sul serio e sinceramente non ci arrivi ? :asd:
E si altra cosa sottointesa è che si può applicare ovunque il mio ragionamento, in russia, in burundi, su marte. Così come ovviamente i social fanno parte del mainstream, mai detto TV. Stai facendo tutto da solo pur di dare contro non avendo nulla da dire.

Capisco che come già detto prima ormai qua vige la regola del dare addosso a prescindere all'interlocutore e non a ciò che scrive ma questa inutile polemica supera anche le mie già basse aspettative :asd:

Quindi confermi che la nato sta aiutando l’Ucraina?

thepoint-you.gif

Capisco che come già detto prima ormai qua vige la regola del dare addosso a prescindere all'interlocutore e non a ciò che scrive ma questa inutile polemica supera anche le mie già basse aspettative :asd:
Ma è quello che stai facendo tu. Hai appena etichettato come pappagalli e scimmie ammaestrate chi segue il pensiero mainstream nonostante anche tu ripeta le solite frasi fatte. Il conformismo degli anti-conformisti

nessuno è attrezzato, nemmeno gli Usa, bastano pochi icbm InterContinentali per distruggere il paese, e secondo le stime di molti scienziati, in caso di guerra nucleare, a causa dell'inverno nucleare che ne scaturire be, la cosa migliore è essere il più vicino possibile dall'impatto della bomba, fine veloce e indolore.
Detto questo, è altamente improbabile che accada (o almeno spero) e in caso di conflitto nucleare, Cina a parte, il problema sarebbe neutralizzare i sommergibili con le rampe prima che lo sgancino, perché le rampe sotterranee, la Nato conosce tutte le postazioni ed è probabilmente in grado di distruggerle prima che partano. Oltretutto dopo la dissoluzione dell'Urss, la Russia tra malavita e gangster direttamente al governo, è solo stato un gigantesco bluff...che si è rivelato al mondo con la guerra ucraina dove hanno dimostrato di essere un esercito veramente di basso livello, la Russia non è più una superpotenza e non mi stupirebbe se delle 8000 testate nucleari, non sarebbero in grado di farne partire meno di una decina
Ma non c'era uno scudo missilistico? L'Aegis in Romania (by NATO) e lo Sky Sabre (Inglese) che si sovrappone in parte?

2 chi sono questi contro l'ucraina vorrei sapere? lo sento ripetere sempre eppure io ne vedo davvero pochi che vanno ricercati nei meandri di tweeter, quelli che davvero fanno il tifo per la russia ( la vera altra parte).
Quelli che tu chiami erroneamente " contro l'ucraina " sono solo persone con un idea diversa sul da farsi o sul leggere la situazione o che semplicemente se ne sbattono di prendere le parti e cercano di analizzare la situazione senza cercare chi ha ragione o torto. Ma anche qui si crea un unico calderone " contro l'ucraina " e via tutti dentro quelli che non la pesano esattamente come il mainstream impone.
Ne vedi davvero pochi ? Forse perchè si spacciano per pacifisti.

356651350_1398102670922315_7962078080849969328_n.jpg
Post automatically merged:

La logica di DJsparco torna a colpire. Possiamo riassumerla in:
-se segui il "mainstream' sei solo una scimmia ammaestrata senza capacita' critica
-se sei contro il "mainstream" allora sei interessante, utile e provocativo
Praticamente segui la stessa logica di un ragazzino delle superiori per il quale qualsiasi cosa sia alternativa fa figo :rickds: Che poi, chi e' che decide cosa e' il mainstream? DJsparco dall'alto della sua saggezza? Joe Biden con un decreto presidenziale? Mah
Ecco, mettendo insieme le varie osservazioni io ho capito che i mantra-escamotage "narrativa dominante" e "mainstream", per alcuni qui dentro, diventano solo parole, parole, parole e vengono usate per:

1) Fare member war non dichiarata nel tentativo di eludere il regolamento del forum. In pratica il significato è questo: ciao Nomen, sei una scimmia ammaestrata. Se lo scrivessi così il moderatore, vedendo l'insulto all'utente, dovrebbe intervenire, o no? Ma io, che mi credo furbo, cosa faccio? Ti insulto in maniera indiretta e dilazionata, scandendo almeno due passaggi. Ciao Nomen, sei uno che ripete a pappagallo la narrativa dominante. Chi lo fa è una scimmia ammaestrata. Più allungo la catena della proprietà transitiva che mi serve coltivare per insultarti indirettamente, meglio è. In questo modo cerco di lasciare i moderatori nell'indecisione. Potrei anche puntare sulla distanza spaziotemporale delle frasi. Ad esempio, in un post ti dico che sei uno che ripete a pappagallo la narrativa dominante, dopodiché, con calma, aspetto che altri utenti pubblichino i loro post per lasciare un po' di distacco intorbidendo le acque, e infine aggiungo che chi lo fa è una scimmia ammaestrata. Tu ti sentirai insultato perché farai il collegamento, sarà member war, ma io avrò cercato di nasconderlo creando un velo più o meno spesso fra la preparazione dell'insulto e l'insulto vero e proprio. Anche se nel caso specifico mi sembra si sia arrivati quasi all'insulto diretto. :asd:

2) Screditare le opinioni altrui con approccio intollerante defilandosi dall'argomentare nel merito.

3) Negare la realtà conosciuta fino a prova contraria defilandosi dall'argomentare nel merito.

DJsparco Non so se domanderò a vanvera perché non so se mi hai bloccato e non so cosa ciò comporti a livello di notifiche. L'ultima volta si è scoperto che l'utente faceva solo finta, quindi non escludo nessuna possibilità. Il modo in cui ho provato ad affrontare la questione dell'obiezione di coscienza, anche quella sarebbe "narrativa dominante"? Se sì, in quali altri lidi italiani l'hai sentita trattare in quei termini? Cosa dovrebbe fare Zelensky affinchè tu smetta di considerarlo un burattino?
Mamma mia se rifondazione è scesa in basso, ad elogiare lukashenko ce ne vuole di pelo sullo stomaco :asd:
PCI, ma fa lo stesso. Comunque anche Strelkov best rappresentante dell'opposizione a Putin.
Meme Reaction GIF

Direi più Partito Stalinista Italiano. Ho riconosciuto quella a sinistra nell'immagine qui sotto, è Maryana Alexandrovna Naumova, una propagandista russa pro invasione e pro genocidio ucraino, fan di Assad, del sistema mediatico nordcoreano, amica di Denis Pushilin, del neonazista dichiarato Alexey Milchakov, etc.

Ultima modifica:
Ho visto solamente per qualche minuto la puntata. Kuleba ha risposto anche ad alcune domanda scomode e non è stata un intervista farsa come quella fatta a Zelensky. Kuleba è stato pacato e non si è mai scomposto. A differenza di Travaglio che ridacchiava e sorrideva in segno di spregio alle sue risposte. Ho sentito solo due domande. La prima è stata fatta da Caracciolo e riguardava i russofoni del Donbass. Kuleba gli risponde che stava ripetendo la solita propaganda del Cremlino. I russofoni e i russofili sono cittadini ucraini e che nel suo paese si parla tranquillamente sia il russo che l'ucraino. La seconda è stata fatta da Travaglio. La sua domanda riguardarva la possibilità di un negoziato con la Russia ma prima di dire questo ha fatto un lungo preambolo sulle cause della guerra civile e i presunti 15.000 morti nel Donbass. Kuleba non si è dilungato troppo, intuendo forse le idee dell'interlocutore. Gli risponde che non c'è nessuna guerra civile e che l'Ucraina è stata invasa per ben 2 volte nel 2014. Ci sono molti documenti ufficiali che smentiscono questa narrativa e gli unici stati al mondo che condividono l'interpretazione di Travaglio sono la Russia, la Corea del Nord e il Venezuela. Per quanto riguarda il negoziato Kuleba risponde come se avesse di fronte un bambino, facendo la metafora calcistica della Champions League.
Post automatically merged:

Travaglio ha fatto una figuraccia epocale; roba da far vergognare gli italiani di essere tali...
Fz0DfICWcAYV01f.jpg
Fz0dIj-XsAIiSr0.jpg
Ieri sera Travaglio è stato assolutamente ridicolo. Le immagini parlano da sole.

Ultima modifica:
Ma che intervista avete visto ? le realtà parallele :rickds:

Il video sta qua alla portata di tutti, le chiacchere inventate stanno a zero

L'unico che ha fatto una brutta figura è il ministro che oltre a non aver risposto a niente sviando sempre ( chi si aspetta più della propaganda da ste interviste che siano russi ed ucraini, non ha capito nulla di come funziona) roba del tipo a domanda " Siete sicuri che gli americani che stando alle parole dei loro generali non credono possiate vincere vi sosterranno a lungo? " risposta del ministro riassumendo la supercazzola " la russia ha invaso l'ucraina " va be :asd:
Ministro che prima nega qualsiasi tipo di scontro e problemi tra ucraini e russofili pre invasione russa ( come era ovvio) e poi con fare provocatorio dopo la domanda di caraccio sulla possibilità di referendum per eventuali autonomie nelle zone russofile se riconcquistate ribatte dicendo " Voi sareste disposti a farli in italia? " con la grubber che arriva dall'alto adige che gli spiega :rickds:

Alcune domande poste?

" la vostra offensiva non sta dando così tanti frutti, non avete abbastanza uomini o la russia è più preparata? "
" perchè avete annunciato la controffensiava con 6 mesi di anticipo, dando così ai russi il tempo per prepararsi?"
" Se doveste riuscire a riprendervi i territori, come pensate di sistemare la situazione con gli ucraini russofili di quel territorio? siete disposti a fare un referendum?"
" Gli americani non credono che si possa vincere, stando ad un generale americano, siete sicuri che vi sosterranno a lungo?"

Ma ovviamente tutti imbarazzanti perchè osano fare domande finalmente sensate e non quei teatrini visti fino adesso da " allora putin è cattivo? "

Vi siete costruiti la vostra realtà personale e non ne uscirete più :asd:

Ultima modifica:

L'unico che ha fatto una brutta figura è il ministro che oltre a non aver risposto a niente sviando sempre ( chi si aspetta più della propaganda da ste interviste che siano russi ed ucraini, non ha capito nulla di come funziona) roba del tipo a domanda " Siete sicuri che gli americani che stando alle parole dei loro generali non credono possiate vincere vi sosterranno a lungo? " risposta del ministro riassumendo la supercazzola " la russia ha invaso l'ucraina " va be :asd:
Ministro che prima nega qualsiasi tipo di scontro e problemi tra ucraini e russofili pre invasione russa ( come era ovvio) e poi con fare provocatorio dopo la domanda di caraccio sulla possibilità di referendum per eventuali autonomie nelle zone russofile se riconcquistate ribatte dicendo " Voi sareste disposti a farli in italia? " con la grubber che arriva dall'alto adige che gli spiega :rickds:

Alcune domande poste?

" la vostra offensiva non sta dando così tanti frutti, non avete abbastanza uomini o la russia è più preparata? "
" perchè avete annunciato la controffensiava con 6 mesi di anticipo, dando così ai russi il tempo per prepararsi?"
" Se doveste riuscire a riprendervi i territori, come pensate di sistemare la situazione con gli ucraini russofili di quel territorio? siete disposti a fare un referendum?"
" Gli americani non credono che si possa vincere, stando ad un generale americano, siete sicuri che vi sosterranno a lungo?"

Ma ovviamente tutti imbarazzanti perchè osano fare domande finalmente sensate e non quei teatrini visti fino adesso da " allora putin è cattivo? "

Ad alcuni conviene il protrarsi della guerra, per millemila motivi (economicamente parlando).
Rispetto all’inizio (pure io stesso ero a sostegno della prima ondata di sanzioni), chi sostiene l’Ucraina sono ormai quattro gatti.
Quando si inizia a toccare il portafoglio delle persone le idee cambiano, e non è più il mutuo che ti costa 20€ in più al mese.
Saro narcisista? Forse, ma se non arrivo a fine mese, pensare a qualcuno che dista 5mila km da me è l’ultimo dei miei pensieri

Alcune domande poste?

Imbarazzato perchè gli hanno fatto domande sensante ? Ma dove lo hai letto ? :stress: Pure tu vivi in una tua realtà personale perchè aveva appena scritto che l'intervista fatta a Kuleba non è stata una farsa e il ministro ha dovuto rispondere a delle domande serie. Imbarazzato per Travaglio che, a differenza di Caracciolo, non è stato affatto professionale.

Ad alcuni conviene il protrarsi della guerra, per millemila motivi (economicamente parlando).
Rispetto all’inizio (pure io stesso ero a sostegno della prima ondata di sanzioni), chi sostiene l’Ucraina sono ormai quattro gatti.
Quando si inizia a toccare il portafoglio delle persone le idee cambiano, e non è più il mutuo che ti costa 20€ in più al mese.
Saro narcisista? Forse, ma se non arrivo a fine mese, pensare a qualcuno che dista 5mila km da me è l’ultimo dei miei pensieri
Hai un censimento certo o ti basi sul tuo intuito? :well:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro