Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non sono un'esperto in materia, ma so che le differenze 50-60hz riguardano il segnale regionale (USA, Europa, Jap etc..).E' strano, io ho l'impostazione a 60hz e con nessun gioco cambia. Prova a mettere 720p e vedi se ti accetta i 60hz
Proverò, grazie!

ragazzi oggi mentre giocavo a mortal kombat l'xbox si è bloccata poi ho riavviato ed è tutto ok..succedeva anche con quella che avevo prima...può essere preavviso di qualcosa?o non mi devo preoccupare di nulla?l'xbox è nuova,è la slim da 320 gb limited mw3

ragazzi oggi mentre giocavo a mortal kombat l'xbox si è bloccata poi ho riavviato ed è tutto ok..succedeva anche con quella che avevo prima...può essere preavviso di qualcosa?o non mi devo preoccupare di nulla?l'xbox è nuova,è la slim da 320 gb limited mw3
visto che hai detto che succedeva pure con quella che avevi prima secondo me non hai da preoccuparti per quanto riguarda la console

Cambiare continuamente i cavi porta all'usura degli stessi. Credo che il tuo problema sia proprio questo, si è rovinato il cavo o nel peggiore dei casi, l'uscita hdmi dell'Xbox360.Hai provato ad utilizzare il cavo della sony con la 360? In questo modo capiresti se il problema è la console, il cavo o il televisore.

Comunque, comprare il cavo originale Microsoft è solo uno spreco di soldi. Io ne ho 2 non originali (uno per la 360 e uno per la ps3), entrambi pagati 12€ con i 1080p certificati e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Spero per te che il tuo problema riguardi il cavo HDMI, così con pochi euro lo risolverai. Hai 4 entrate HDMI sulla TV, sfruttale. Io ne ho una sola e ho dovuto acquistare uno switcher per non staccare e riattaccare ogni volta il cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
crego potresti risolvere con il cavo originale microsoft, ma prima ti consiglio anche di vedere un pò le impostazioni della console riguardo l'audio può essere che sta impostato su una sorgente esterna al cavo, tipo hai collegato l'HDMI ma trasmette solo video perchè in audio è impostato appunto la sorgente esterna, o anche se lo hai prova con il cavo ottico audio collegato sia alla xbox che alla tv, o meglio controlla anche le stesse impostazioni della tv perchè molte tipo samsung che ogni sorgente(source) può avere combinazioni video/audio differenti
Ho provato il Cavo della PS3, la 360 si vede e sente benissimo, allora (almeno per il momento) lo uso come soluzione provvisoria, il prima possibile vado a comprare un altro cavo, così ogni Console ha il suo.

Per "fortuna" il problema era proprio il cavo generico, l'ho controllato e mi sono accorta che si sono staccati alcuni "dentini". Peccato per i 30 Euro spesi, ma meglio lui che la 360...

Mica ci avevo pensato ad usare l'HDMI della PS3, per qualche astruso motivo credevo non fosse compatibile con altri sistemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazi per l'aiuto.

Ho provato il Cavo della PS3, la 360 si vede e sente benissimo, allora (almeno per il momento) lo uso come soluzione provvisoria, il prima possibile vado a comprare un altro cavo, così ogni Console ha il suo.
Per "fortuna" il problema era proprio il cavo generico, l'ho controllato e mi sono accorta che si sono staccati alcuni "dentini". Peccato per i 30 Euro spesi, ma meglio lui che la 360...

Mica ci avevo pensato ad usare l'HDMI della PS3, per qualche astruso motivo credevo non fosse compatibile con altri sistemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazi per l'aiuto.
Allora ci avevo visto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio così, compra un cavo qualsiasi, l'importante è che abbia i 1080p certificati (solitamente c'è scritto). Con circa 15€ dovresti cavartela.

Allora ci avevo visto giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMeglio così, compra un cavo qualsiasi, l'importante è che abbia i 1080p certificati (solitamente c'è scritto). Con circa 15€ dovresti cavartela.
Che è questo fatto dei 1080p certificati sul cavo? Me lo spieghi per piacere?

Che è questo fatto dei 1080p certificati sul cavo? Me lo spieghi per piacere?
Molto semplicemente, significa che il cavo supporta effettivamente i 1080p. Attualmente è difficile trovarli, ma fino a qualche mese-anno fa, esistevano dei cavi economici non certificati, che con impostazioni a 1080p potevano dare problemi.

Molto semplicemente, significa che il cavo supporta effettivamente i 1080p. Attualmente è difficile trovarli, ma fino a qualche mese-anno fa, esistevano dei cavi economici non certificati, che con impostazioni a 1080p potevano dare problemi.
Ok, grazie! E guardando la firma ti dico anche un bel Forza Juve! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, grazie! E guardando la firma ti dico anche un bel Juve cacca! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Comunque i cavi più costosi, li consiglio solo a chi possiede un televisore 3d e sfrutta tale tecnologia. Anche in questo caso però, non c'è bisogno di spendere 120€ (si, ci sono anche a certi prezzi), con 20-30€ si trovano dei cavi di qualità. In tal caso, bisogna verificare che sia compatibile con il "formato" 1.4

ragazzi visto che ci troviamo in tema io ho il cavo hdmi originale microsoft, lo comprai quando avevo la elite, però ora lo uso tranquillamente su xbox slim e ps3, che formato è?

ragazzi visto che ci troviamo in tema io ho il cavo hdmi originale microsoft, lo comprai quando avevo la elite, però ora lo uso tranquillamente su xbox slim e ps3, che formato è?
Sicuramente ha i 1080p certificati, non credo che MS venda cavi di dubbia qualità.

A livello HW i cavi sono praticamente identici, gli unici da evitare sono quelli non certificati (dovrebbero chiamarsi HDMI STANDARD), che supportano soltanto 720p e 1080i.

Le numerazioni 1.0-1.1-1.2 etc.. riguardano soltanto la parte software, il supporto di tale tecnologia dipende dai dispositivi input (TV, Proiettori, Monitor) e output (Lettori Blu-ray, Console, PC). Ovviamente con un cavo di bassa qualità, si compromette la piena godibilità di tale tecnologia.

edit: leggendo in rete, mi sono reso conto che esistono anche limitazioni di tipo HW. Per fare un esempio, le vecchie PS3 emulano la versione 1.4 di HDMI (che permette 3D a 1080p e addirittura la risoluzione 2k), mentre i nuovi modelli non hanno bisogno di emulare.

Se dovessi entrare nel dettaglio della questione, probabilmente non ci capirei niente. Magari qualcuno più esperto potrà illuminarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ieri ho attivato il clud per curiosità e poi lo disattivato perché non mi interessava ma e da ieri che a ogni spegnimento della console il led verde lampeggia 3 volte prima di spegnersi.

Perché continua a fare cosi se il clud è disattivato?

Ragazzi volevo una piccola informazione...se mi creo un nuovo account (sempre sulla stessa xbox) posso giocare con i giochi xbla e i DLC che avevo sull'altro account? Grazie anticipatamente

EDIT: Ho appena letto altrove che si può...Confermate?

Ragazzi volevo una piccola informazione...se mi creo un nuovo account (sempre sulla stessa xbox) posso giocare con i giochi xbla e i DLC che avevo sull'altro account? Grazie anticipatamente
EDIT: Ho appena letto altrove che si può...Confermate?
si certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ieri ho attivato il clud per curiosità e poi lo disattivato perché non mi interessava ma e da ieri che a ogni spegnimento della console il led verde lampeggia 3 volte prima di spegnersi.Perché continua a fare cosi se il clud è disattivato?
Uppp

perchè quando inserisco la pennetta usb con dentro la cartella mp3 non mi legge niente il lettore?

è in fat32...

mi dice impossibile rilevare alcun brano...

Dopo l'ultimo aggiornamento, spesso le console dopo essere state spente continuano a lampeggiare o a far girare le ventole per qualche secondo (anche l'alimentatore rimane con la luce verde accesa). Sono sicuro che con il cloud storage non c'entra niente..forse finora non ci hai fatto caso. La tua console non ha problemi..

perchè quando inserisco la pennetta usb con dentro la cartella mp3 non mi legge niente il lettore?è in fat32...

mi dice impossibile rilevare alcun brano...

Strano, se ricordo bene la 360 riconosce solo i fat32.

Prova a inserire le canzoni senza cartella..non mi vengono in mente altre soluzioni al momento..

sta sfarfallando la pennetta.... metto le cose, me le legge la xbox, poi metto nel lettore non me le vede, poi metto nel pc....file spariti. o viceversa, il lettore si, xbox no... file spariti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ma che è

Può essere che è la pennetta ,che marca è ?

P.S.io uso una Sandisk Cruzer Blade da 4GB per mettere le musiche e me la legge subito ,prima avevo anche una Verbatim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro