Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
connessione Xbox live e wifii con modem nuovo: aiuto!

Ciao ragazzi, non sono solito aprire post sul forum ma questa volta sono costretto a farlo.

L'altro ieri ho cambiato il modem wifii di casa (ora è un Modem ADSL2+ della Telecom) e dopo averci smanettato un po sono riuscito a connettere il pc e l'iphone tranquillamente.

Oggi volevo giocare alla 360 online e mi son ricordato che avevo cambiato modem quindi ho dovuto cambiare le impostazioni per la connessione, ho messo la mia chiave WPA ma la console mi da un errore ovvero mi dice: "Esiste un problema con la tua connessione. Seleziona ulteriori...". Ho provato di tutto ovvero inserire manualmente l'IP e poi ho cercato di aggiungere dalla schermata del modem l'ip della 360 ma non trovo come fare perchè purtroppo è cambiata la schermata. Spero che il problema sia solo questo e in caso chiedo un'aiuto per riuscire a connette la console.

In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione

PS: allego uno screen della schermata di config del modem così magari mi sapete dire

Ciao ragazzi, non sono solito aprire post sul forum ma questa volta sono costretto a farlo.L'altro ieri ho cambiato il modem wifii di casa (ora è un Modem ADSL2+ della Telecom) e dopo averci smanettato un po sono riuscito a connettere il pc e l'iphone tranquillamente.

Oggi volevo giocare alla 360 online e mi son ricordato che avevo cambiato modem quindi ho dovuto cambiare le impostazioni per la connessione, ho messo la mia chiave WPA ma la console mi da un errore ovvero mi dice: "Esiste un problema con la tua connessione. Seleziona ulteriori...". Ho provato di tutto ovvero inserire manualmente l'IP e poi ho cercato di aggiungere dalla schermata del modem l'ip della 360 ma non trovo come fare perchè purtroppo è cambiata la schermata. Spero che il problema sia solo questo e in caso chiedo un'aiuto per riuscire a connette la console.

In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione

PS: allego uno screen della schermata di config del modem così magari mi sapete dire

RISOLTO!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie lo stesso

sentite, stasera ho acceso la 360 ho estratto un gioco, inserito un'altro e quando ho chiuso mi sono apparsi i 3 famosi led //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ho staccato la spina aspettato un pò e quando ho riacceso è ripartito tutto.

che dite? siamo al punto di collasso?

P.s. ora sto installando il gioco e non mi sta dando problemi.

sentite, stasera ho acceso la 360 ho estratto un gioco, inserito un'altro e quando ho chiuso mi sono apparsi i 3 famosi led //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ho staccato la spina aspettato un pò e quando ho riacceso è ripartito tutto.

dipende a volte ti vengono i tre led rossi o perche si disconnette il cavo video o per un lieve sovraccarico ma nulla di che, spegni 5 minuti e bom. se ti si brucia la scheda invece son cacchi (ovvero ti rimangono i tre led rossi anche se la accendi dopo un po)

dipende a volte ti vengono i tre led rossi o perche si disconnette il cavo video o per un lieve sovraccarico ma nulla di che, spegni 5 minuti e bom. se ti si brucia la scheda invece son cacchi (ovvero ti rimangono i tre led rossi anche se la accendi dopo un po)
Ma anche l'ultimo modello della 360 soffre di questi famosi led?? Ho deciso di comprarla a Natale:bah!::bah!::bah!::bah!::bah!:.

Ma anche l'ultimo modello della 360 soffre di questi famosi led?? Ho deciso di comprarla a Natale:bah!::bah!::bah!::bah!::bah!:.
Che io sappia no, anzi... sono molto affidabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nel 90% dei casi la tua console sta per lasciarti,i 3 led rossi vengono per via di qualche micro saldatura della gpu saltata,a causa del sistema di ***** creato da m$ con le xclamps che esercitano troppa pressione sui processori,mantenendo la scheda madre leggermente incrinata,la gpu e cpu sono sottoposte a escursioni termiche da paura,si passa dai 30 gradi di quando la console e ferma nella dash ai 75/80 gradi a cui arriva la temperatura quando si e nelle fasi piu coincitate dei giochi,fino ad arrivare al raffreddamento totale se si spegne la console di colpo dopo aver giocato,tutto unito ad un sistema di raffreddamento di *****,tutto questo va a creare delle saldature dette anche "saldatura a freddo",questo fa si che la console potrebbe funzionanrti perfettamente per un po per poi darti i 3 led rossi per poi rifunzionare se si lascia raffreddare e via cosi.

puo anche essere che sia un semplice consumo consumo della pasta termica presente sui processori.

il cavo video lo escludo perche se era il cavo video ti si accendeva 1 solo led in basso e no 3,qualche sovraccarico di corrente?possibile ma difficile anche perche l'alimentatore al suo interno porta un fusibile che salta in caso di sovraccarico eccessivo che potrebbe danneggiare la console.

sarebbe di aiuto sapere la data di produzione della console,(presente sul retro)cosi da capire se e una console soggetta ai 3 led rossi o no

personalmente ne ho riparate alcune di console con i 3 led rossi,e ho creato anche una guida,quando ho un po di tempo la posto in modo da aiutare qualcuno che ne ha bisogno

---------- Post added at 10:53:42 ---------- Previous post was at 10:51:57 ----------

le xbox affette dal problema dei 3 led rossi sono esclusivamente le xbox prodotte fino ad agosto 2008,cioe quelle con alimenattore da 175 watts,e 203 watts,per tutte le console prodotte da agosto 2008 in poi e che hanno alimentatore da 150 watts(la jasper) il problema dei 3 led rossi non esiste piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tutta via e sempre consigliato di comprarsi una console con hard disk e installare i giochi cosi da ridurre a minimo il surriscaldamento e lo stress al lettore

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi oggi parlando con un mio compagno di classe mi ha detto che alla comparsa del logo Xbox la consolle si freeza, inoltre un anno fa aveva gia cambiato scheda grafica. essendo oramai fuori garanzia come consigliate di agire?

Ieri ho disattivato il rinnovo automatico ,ma sull'xbox andando sull'account e poi nella sezione i tuoi abbonamenti e cliccando xbox live gold mi spunta

Data di scadenza: 16/12/2012

Rinnovo: Mensile

Prezzo rinnovo. € 6,99

Pagamento: N/D

ma nel sito spunta che il rinnovo l'ho disattivato

Quindi e disattivato o non lo è?

Ragazzi oggi parlando con un mio compagno di classe mi ha detto che alla comparsa del logo Xbox la consolle si freeza, inoltre un anno fa aveva gia cambiato scheda grafica. essendo oramai fuori garanzia come consigliate di agire?
quando la console si freeza o da a schermo artefatti grafici i problemi son dovuti sempre alla gpu o alla scheda video.

chi gli ha fatto la riparazione,la m$ o un tecnico qualunque?

che tipo di console e e che data di produzione ha?

nel 90% dei casi la tua console sta per lasciarti,i 3 led rossi vengono per via di qualche micro saldatura della gpu saltata,a causa del sistema di ***** creato da m$ con le xclamps che esercitano troppa pressione sui processori,mantenendo la scheda madre leggermente incrinata,la gpu e cpu sono sottoposte a escursioni termiche da paura,si passa dai 30 gradi di quando la console e ferma nella dash ai 75/80 gradi a cui arriva la temperatura quando si e nelle fasi piu coincitate dei giochi,fino ad arrivare al raffreddamento totale se si spegne la console di colpo dopo aver giocato,tutto unito ad un sistema di raffreddamento di *****,tutto questo va a creare delle saldature dette anche "saldatura a freddo",questo fa si che la console potrebbe funzionanrti perfettamente per un po per poi darti i 3 led rossi per poi rifunzionare se si lascia raffreddare e via cosi.puo anche essere che sia un semplice consumo consumo della pasta termica presente sui processori.

il cavo video lo escludo perche se era il cavo video ti si accendeva 1 solo led in basso e no 3,qualche sovraccarico di corrente?possibile ma difficile anche perche l'alimentatore al suo interno porta un fusibile che salta in caso di sovraccarico eccessivo che potrebbe danneggiare la console.

sarebbe di aiuto sapere la data di produzione della console,(presente sul retro)cosi da capire se e una console soggetta ai 3 led rossi o no

personalmente ne ho riparate alcune di console con i 3 led rossi,e ho creato anche una guida,quando ho un po di tempo la posto in modo da aiutare qualcuno che ne ha bisogno

---------- Post added at 10:53:42 ---------- Previous post was at 10:51:57 ----------

le xbox affette dal problema dei 3 led rossi sono esclusivamente le xbox prodotte fino ad agosto 2008,cioe quelle con alimenattore da 175 watts,per tutte le console prodotte da aosto 2008 in poi e che hanno alimentatore da 150 watts(la jasper) il problema dei 3 led rossi non esiste piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tutta via e sempre consigliabile di comprarsi una console con hard disk e installare i giochi cosi da ridurre a minimo il surriscaldamento e lo stress al lettore

Che io sappia no, anzi... sono molto affidabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si comprerò il modello slim con 250 gb di Hard Disk:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:, grazie mille raga adesso mi sento meglio;p;p;p.

Si comprerò il modello slim con 250 gb di Hard Disk:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:, grazie mille raga adesso mi sento meglio;p;p;p.
poi non dimenticare che hai sempre 3 anni di garanzia sui 3 led rossi

---------- Post added at 19:11:14 ---------- Previous post was at 19:09:53 ----------

Ieri ho disattivato il rinnovo automatico ,ma sull'xbox andando sull'account e poi nella sezione i tuoi abbonamenti e cliccando xbox live gold mi spunta Data di scadenza: 16/12/2012

Rinnovo: Mensile

Prezzo rinnovo. € 6,99

Pagamento: N/D

ma nel sito spunta che il rinnovo l'ho disattivato

Quindi e disattivato o non lo è?
devi chiamare il centro assisstenza e fartelo disattivare,se no continuano a prenderti soldi in eterno,anche un mio amico ha avuto lo stesso problema,ha risolto solo chiamando direttamente l'assistenza

Devo risolvere in maniera definitiva un problema con Xbox LIVE, altrimenti cambio router perché non ce la faccio più.

Ho un router TP-LINK, ogni volta che carico qualsiasi tipo di informazione sul LIVE si disconnette, dopo la prima volta non lo fa più, anche se rimane un'instabilità di fondo quando si scaricano/caricano pacchetti dati.

Ricapitolando.

NON è un problema NAT (con le porte aperte è uguale) o MTU.

NON è un problema DNS.

NON è un problema del wi-fi, con il cavo è uguale.

Il problema, googlandolo, non è raro, ma non ho trovato soluzioni.

Ora... il router mi soddisfa in pieno, ma con 360 semplicemente non funziona...

Avete soluzioni? Perché manca poco per il classico lancio dalla finestra.

Devo risolvere in maniera definitiva un problema con Xbox LIVE, altrimenti cambio router perché non ce la faccio più.
Ho un router TP-LINK, ogni volta che carico qualsiasi tipo di informazione sul LIVE si disconnette, dopo la prima volta non lo fa più, anche se rimane un'instabilità di fondo quando si scaricano/caricano pacchetti dati.

Ricapitolando.

NON è un problema NAT (con le porte aperte è uguale) o MTU.

NON è un problema DNS.

NON è un problema del wi-fi, con il cavo è uguale.

Il problema, googlandolo, non è raro, ma non ho trovato soluzioni.

Ora... il router mi soddisfa in pieno, ma con 360 semplicemente non funziona...

Avete soluzioni? Perché manca poco per il classico lancio dalla finestra.
te lo fa solo con la 360?

cmq il problema e proprio il router ci sara qualche problema di incompatibilita con la 360 credo,prima di sostituirlo prova con un altro e vedi se hai lo stesso problema,e prova anche a mettere l'ip della 360 in dzm.

ps. dopo l'aggiornamento all'ultima dash i problemi con il live e con le connessioni son aumentati vertiginosamente secondo me,anche a me pur avendo tutto aperto e la connessione al massimo a volte quando accendo la 360 mi rimane ferma a caricare l'accesso al profilo e al live e devo riavviarla,e tutto questo da quando ho aggiornato all'ultima dash,c'e tantissima pubblicita e viene richiesta piu banda di prima :bah!:

quando la console si freeza o da a schermo artefatti grafici i problemi son dovuti sempre alla gpu o alla scheda video.
chi gli ha fatto la riparazione,la m$ o un tecnico qualunque?

che tipo di console e e che data di produzione ha?
Allora la riparazione l'ha fatta fare a M$, la consolle dovrebbe essere un arcade senza HD e con l' entrata hdmi, sinceramente non so perchè ancora la usi dato che ha anche una slim, meglio rottamarla definitivamente?

Allora la riparazione l'ha fatta fare a M$, la consolle dovrebbe essere un arcade senza HD e con l' entrata hdmi, sinceramente non so perchè ancora la usi dato che ha anche una slim, meglio rottamarla definitivamente?
be bisognerebbe vederla da vicino ed andare a fondo per capire il problema,cmq come ti ho detto nel 90% dei casi quando la console si freeza e la gpu o la scheda video,entrambe sono molto costose,se la console e abbastanza vecchia tipo 2007/primo semestre 2008,non ne vale la pena,il gioco non vale la candela,vendila come non funzionante o vendi il lettore e l'alimentatore le 30/35 euro c'e le raccimoli senza problemi,poi se gia hai una slim.....

te lo fa solo con la 360?cmq il problema e proprio il router ci sara qualche problema di incompatibilita con la 360 credo,prima di sostituirlo prova con un altro e vedi se hai lo stesso problema,e prova anche a mettere l'ip della 360 in dzm.
Sì, solo 360... provo a mandare una mail all'assistenza TP-LINK.

Sì, solo 360... provo a mandare una mail all'assistenza TP-LINK.
a me mi capito con un router della belki dopo aver aggiornato il firmware,perche nell'aggiornamento c'era un problema di incompatibilita.

prova ad aggiornare il firmware del router o a riportarlo con il firmware originale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro