Branci
Divinità
- Iscritto dal
- 17 Mag 2009
- Reazioni
- 2,619
Bah ora è almeno una settimana che gioco e nulla.... Tutto a posto, sarà stato un qualche sovraccaricodipende a volte ti vengono i tre led rossi o perche si disconnette il cavo video o per un lieve sovraccarico ma nulla di che, spegni 5 minuti e bom. se ti si brucia la scheda invece son cacchi (ovvero ti rimangono i tre led rossi anche se la accendi dopo un po)
Bah spero sia un problema casuale, ci ho giocato una 30 di ore da quando si è manifestato il problema e non ho rivisto nulla.nel 90% dei casi la tua console sta per lasciarti,i 3 led rossi vengono per via di qualche micro saldatura della gpu saltata,a causa del sistema di ***** creato da m$ con le xclamps che esercitano troppa pressione sui processori,mantenendo la scheda madre leggermente incrinata,la gpu e cpu sono sottoposte a escursioni termiche da paura,si passa dai 30 gradi di quando la console e ferma nella dash ai 75/80 gradi a cui arriva la temperatura quando si e nelle fasi piu coincitate dei giochi,fino ad arrivare al raffreddamento totale se si spegne la console di colpo dopo aver giocato,tutto unito ad un sistema di raffreddamento di *****,tutto questo va a creare delle saldature dette anche "saldatura a freddo",questo fa si che la console potrebbe funzionanrti perfettamente per un po per poi darti i 3 led rossi per poi rifunzionare se si lascia raffreddare e via cosi.puo anche essere che sia un semplice consumo consumo della pasta termica presente sui processori.
il cavo video lo escludo perche se era il cavo video ti si accendeva 1 solo led in basso e no 3,qualche sovraccarico di corrente?possibile ma difficile anche perche l'alimentatore al suo interno porta un fusibile che salta in caso di sovraccarico eccessivo che potrebbe danneggiare la console.
sarebbe di aiuto sapere la data di produzione della console,(presente sul retro)cosi da capire se e una console soggetta ai 3 led rossi o no
personalmente ne ho riparate alcune di console con i 3 led rossi,e ho creato anche una guida,quando ho un po di tempo la posto in modo da aiutare qualcuno che ne ha bisogno
---------- Post added at 10:53:42 ---------- Previous post was at 10:51:57 ----------
le xbox affette dal problema dei 3 led rossi sono esclusivamente le xbox prodotte fino ad agosto 2008,cioe quelle con alimenattore da 175 watts,e 203 watts,per tutte le console prodotte da agosto 2008 in poi e che hanno alimentatore da 150 watts(la jasper) il problema dei 3 led rossi non esiste piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tutta via e sempre consigliato di comprarsi una console con hard disk e installare i giochi cosi da ridurre a minimo il surriscaldamento e lo stress al lettore
Può essere un problema legato allo sportellino del carrello del lettore della 360?
Comunque per inciso la mia console è una jasper e l'alimentatore è appunto da 150
EDIT: comunque o è stato un caso o spero che si bruci del tutto visto che questa è la mia seconda 360 e in quindi l'ho ancora in garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultima modifica da un moderatore: