Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ultimamente sto avendo problemi con la cuffia, ne ho presa anche una nuova ma il problema persiste

ho 3 cuffie e 4 joypad, ho provato tutte le combinazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif niente a volte non va, può essere colpa della connessione in qualche modo?? riesco a giocare tranquillamente on line ma ogni tanto si verifica sto problema e gioco senza poter parlare, poi magari dopo un po va via...creando o entrando in un gruppo non si vede proprio il simbolino della cuffia vicino al mio nome...

ultimamente sto avendo problemi con la cuffia, ne ho presa anche una nuova ma il problema persiste
ho 3 cuffie e 4 joypad, ho provato tutte le combinazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif niente a volte non va, può essere colpa della connessione in qualche modo?? riesco a giocare tranquillamente on line ma ogni tanto si verifica sto problema e gioco senza poter parlare, poi magari dopo un po va via...creando o entrando in un gruppo non si vede proprio il simbolino della cuffia vicino al mio nome...
Forse ci sono dispositivi che fanno interferenza, come sono i controller? wireless o con il cavo?

Forse ci sono dispositivi che fanno interferenza, come sono i controller? wireless o con il cavo?
controller wireless e cuffie col cavo

ho anche un controller col cavo ma non ho provato con quello...

grazie per la tua risposta,ma per effettuare questo test cosa devo fare precisamente nel sito?

quando si apre lui rileva napoli come città,come faccio a capire la velocità della mia connessione precisamente?poi ho visto che rileva velocità di download ed upload.

qualche idea?grazie della disponibilità,ciao.

grazie per la tua risposta,ma per effettuare questo test cosa devo fare precisamente nel sito?
quando si apre lui rileva napoli come città,come faccio a capire la velocità della mia connessione precisamente?poi ho visto che rileva velocità di download ed upload.

qualche idea?grazie della disponibilità,ciao.
Allora Napoli rappresenta il serve su cui fare il test,nella mappa potrai vedere i server che hanno la forma di un cerchio,tu scegli il server più vicino alla tua città tra quelli disponibili ovviamente.Una volta scelto (il server) ci clicchi e automaticamente il test si avvia.Alla fine ti dira i risultati riguardante l'Download e l'Upload,oltre che al Ping....semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il fatto è che il cerchio più vicino alla mia città(sono in provincia di napoli)è proprio quello di napoli.

come velocità se clicco su questo indica 3 e qualcosa di download,ma ad esempio ho provato anche a roma(cerchio vicino napoli)ed è lo stesso risultato.quindi vuol dire che chi è in provincia di napoli e di roma può avere solo questa velocità di connessione?

non penso.ciao aspetto tue risposte,fammi sapere se è corretto quello che ho detto o ho sbagliato qualche passaggio.

Allora se non sbaglio singoli file non possono essere trasferiti,io infatti provai ma non ci riusci,quindi ho optato per la chiavetta inserita e pazienza,comunque si possono copiare tranquillamente i CD audio wma su Xbox questo si,anche se a me si sentiva malissimo copiando le canzoni dal disco al Xbox...
ok grazie, terrò la chiavetta inserita allora...

ho un altro problemino (scusate se rompo), io ieri smanettando un pò cn la chiavetta nell xbox l'ho fatta diventare memoria dell xbox, ed ora mi da fastidio ke mi compaia ogni volta dove salvare le robe (xbox HD o chiavetta che si è rinominata "memory unit")... vorrei sapere se c è un modo x farla tornare "normale" ma in modo ke funzioni cmq... spero di essermi spiegato, lo so ho scritto un pò da cane... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

il fatto è che il cerchio più vicino alla mia città(sono in provincia di napoli)è proprio quello di napoli.
come velocità se clicco su questo indica 3 e qualcosa di download,ma ad esempio ho provato anche a roma(cerchio vicino napoli)ed è lo stesso risultato.quindi vuol dire che chi è in provincia di napoli e di roma può avere solo questa velocità di connessione?

non penso.ciao aspetto tue risposte,fammi sapere se è corretto quello che ho detto o ho sbagliato qualche passaggio.
lascia perdere,e impossibile calcolare la connessione da un sito cosi,la velocita di connessione non e mai stabile varia in base agli orari della giornata e alla gente che viaggia con l'adsl,molto dipende dalle linee e dalla popolazione della tua provincia(basta vedere i download che di notte viaggiano piu veloci rispetto al giorno),un sito non puo sapere soltanto avendo una zona approssimativa che racchiude milioni di metri quadri di territorio e di popolazione,precisamente tu da casa tua a che velocita viaggi,e una cosa impossibile ti dara sempre dati approssimativi riferiti in media alla zona.

piuttosto se vuoi essere sicuro di giocare bene guarda nei giochi che nat ti da,se di tipo 2 se ok,non ti basta sapere altro,l'adsl di base minima e sempre 7 mega(anche se a 7 mega non ci va nessuno,anzi manco a 5 ci si arriva realmente)connetti la console tramite lan e assicurati di avere firewall disabilitati nel router o qualunque altra cosa che ti blocchi o limiti in qualche modo la banda,il problema se c'e l'hai e solo nel router.

ps.il gioco e basato su upload cmq se ti interessa saperlo,piu e alto piu hai ping basso e giochi bene

grazie mille della tua risposta e delle tue precisazioni,non ho capito bene cosa intendi per nat e cosa sono i giochi che ti da nat di livello 2?cos'è il lan?

cosa sono i firewall(muro di fuoco,qualcosa che blocca,ma concretamente)?

scusa le tante domande ma sono completamente inesperto in materia.ciao.

cos'è il lan?cosa sono i firewall(muro di fuoco,qualcosa che blocca,ma concretamente)?
Il Lan è la rete locale (connesione con cavo ethernet per capirci meglio).

Definizione Firewall:

Apparato di rete hardware o software che filtra tutti i pacchetti entranti ed uscenti, da e verso una rete o un computer, applicando regole che contribuiscono alla sicurezza della stessa.

io vorrei capire cosa ha detto l'utente precedente che è stato gentilissimo nella sua spiegazione ma purtroppo,essendo inesperto,non sono riuscito a comprendere.

mi ha detto che per comprendere se posso giocare normalmente su internet devo considerare i giochi che mi da nat e vedere se sono di livello 2 ma purtroppo non ho capito a cosa si riferisse.

allora:

- la lan e la connessione con cavo

-per la nat collega la xbox al live fai test di connessione e vedi che nat ti da,se ti dice nat aperto sei ok,se ti dice nat moderato non va bene.

-il firewall e un sistema di sicurezza presente nei router,tipo un antivirus che blocca alcuni flussi di rete che potrebbero sembrare sospetti e dannosi,e consigliabile disabilitarlo e utilizzare antivirus pc per avere una via diretta all'adsl,per farlo devi entrare nel router,cerca con google il tuo modello e vedere come disattivarlo

ok grazie, terrò la chiavetta inserita allora...ho un altro problemino (scusate se rompo), io ieri smanettando un pò cn la chiavetta nell xbox l'ho fatta diventare memoria dell xbox, ed ora mi da fastidio ke mi compaia ogni volta dove salvare le robe (xbox HD o chiavetta che si è rinominata "memory unit")... vorrei sapere se c è un modo x farla tornare "normale" ma in modo ke funzioni cmq... spero di essermi spiegato, lo so ho scritto un pò da cane... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Per eliminare i file di Xbox 360 da un'unità di memoria USB:

1)Collegare l'unità di memoria USB a una porta USB sulla tua console Xbox 360.

2)Nella console, andare alXbox, quindi selezionareImpostazioni di sistema.

3)SelezionareMemoria.

4)Nell'elenco delle periferiche di archiviazione, selezionare l'unità di memoria USB.

Premere iYpulsante.

5)SelezionareRimozione di memorizzazione Xbox 360.

syssettings_deviceoption.jpg
Xbox tutti i contenuti e la formattazione viene rimossa dalla periferica di archiviazione USB. Per utilizzare questa periferica con una console Xbox 360 in futuro, è necessario configurare nuovamente il dispositivo.

Per eliminare i file di Xbox 360 da un'unità di memoria USB:1)Collegare l'unità di memoria USB a una porta USB sulla tua console Xbox 360.

2)Nella console, andare alXbox, quindi selezionareImpostazioni di sistema.

3)SelezionareMemoria.

4)Nell'elenco delle periferiche di archiviazione, selezionare l'unità di memoria USB.

Premere iYpulsante.

5)SelezionareRimozione di memorizzazione Xbox 360.

syssettings_deviceoption.jpg
Xbox tutti i contenuti e la formattazione viene rimossa dalla periferica di archiviazione USB. Per utilizzare questa periferica con una console Xbox 360 in futuro, è necessario configurare nuovamente il dispositivo.
Oppure la attacchi ad un pc qualsiasi e la formatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho un problema ,praticamente la mia 360 è messa in verticale e mentre che è accesa(con il led verde) il led si sposta verso sinistra(la sinistra della 360)per meno di un secondo e poi si rimette a posto ,non so se mi sono spiegato bene ma se qualcuno mi ha capito puo dirmi qual è il problema

Ragazzi ho un problema ,praticamente la mia 360 è messa in verticale e mentre che è accesa(con il led verde) il led si sposta verso sinistra(la sinistra della 360)per meno di un secondo e poi si rimette a posto ,non so se mi sono spiegato bene ma se qualcuno mi ha capito puo dirmi qual è il problema
Ma quando accendi il controller? Se si è normale, ma aspetta qualcuno + esperto xke nn so se ti riferisci a quello

No il controller è acceso gia e succede mentre che gioco ,e come se la console da verticale venisse messa orizontale(Anche quando ci sono 2 pad)

No il controller è acceso gia e succede mentre che gioco ,e come se la console da verticale venisse messa orizontale(Anche quando ci sono 2 pad)
Potresti spiegare meglio qual'è il problema?

Qual'è il modello della console? Fat o Slim?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro