Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi, mentre scaricavo un gioco bello grosso dal marketplace, ho inavvertitamente premuto ''avvia'' sul gioco che c'era nella console, avviandolo. Succede qualcosa di spiacevole in questo caso? Il file che stavo scaricando può essersi danneggiato (non vorrei ripetere 7,76 GB di gioco, tutt'ora in download)? Questa cosa può ''far male'' alla console? Grazie

recuperi tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
menomale così almeno copio solo i salvataggi su una pendrive più piccola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

butti soldi,la console si rompe di nuovo,anche con il reballing come ti ho detto non e sicuro che ti funzionera per sempre ,ti puo durare 1 anno a 2 o anche 3 mesi,e se anche di danno una garanzia di 6 mesi le spese di spedizione son sempre a carico tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
la riparazione che vuole farti il tuo amico,se riesce,(cioe se e capace di fartela),tiene per max 1-2 mesi forse 3,ma no di piu,a me e sempre riuscita su una decina di console,ma quella che mi e durata di piu e vissuta per 4 mesi,ma mettendoci un intercooler esterno e utilizzandola poco.

fatti un favore prendi la console e vendila come pezzi di ricambio a 15/20 euro,solo console e alimentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,spendi soldi per una console che se funzionante vale 50/60 euro max

cmq uno dei problemi dei 3 leed rossi e anche il surriscaldamento,e non installando i giochi sull'hhd aumenti appunto quest'ultimo,forse se avevi un hard disk e avressi sempre installato i giochi ora la console funzionerebbe ancora,percio non fare la cazzata di prenderti la slim 4 giga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Penso che la faro' riparare dal mio amico a 15.00 mi finisco Max Paine 3 (mi mancano solo 3 livelli) e poi la vendo su ebay, console con HD 20 giga, un pad, cavo component Hd, scatola, un 90.00 + spese li potrei tirar su ??:tragic: e poi una bella 250 gb a 200.00 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che la faro' riparare dal mio amico a 15.00 mi finisco Max Paine 3 (mi mancano solo 3 livelli) e poi la vendo su ebay, console con HD 20 giga, un pad, cavo component Hd, scatola, un 90.00 + spese li potrei tirar su ??:tragic: e poi una bella 250 gb a 200.00 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
macche,console del 2006 senza uscita hdmi ti danno 50/60 euro max se funzionante,con il problema che ha rischi di venderla e dopo 3 giorni non gli funziona piu a chi l'acquista e ti chiede il rimborso tramite paypal senza contare il feed negativo:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,

avrei una domanda da farvi riguardo la connessione ad internet della mia Xbox360.

In pratica i muri del mio salotto sono impenetrabili XD

Il Wi-Fi arriva dappertutto dentro casa, anche salendo 2-3 piani, ma in salotto non ne vuole sapere. Quindi ogni volta che volevo connettermi da console, ero costretto a staccare il modem (DSL-G624T D-Link) e attaccarne un altro nel salotto, con l'ethernet verso la console.

Però da qualche tempo ho diversi problemi: a volte non si connette, o ci mette un sacco di tempo...inoltre se stacco uno devo aspettare una mezz'ora prima di collegare l'altro.

Ora, non so minimamente da cosa dipenda, probabilmente qualche scontro su indirizzi o non so cosa.

Cosa posso fare?

-C'è un modo per collegare 2 modem assieme? (presumo di no...)

-Devo ritoccare qualche impostazione?

-Devo comprare qualche aggieggio tipo questo? http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1658&model=TL-PA551KIT

Grazie a chi mi risponde:morris82: (se magari me lo spiegate in pm è pure meglio:wush::rickds:)

Ciao ragazzi,avrei una domanda da farvi riguardo la connessione ad internet della mia Xbox360.

In pratica i muri del mio salotto sono impenetrabili XD

Il Wi-Fi arriva dappertutto dentro casa, anche salendo 2-3 piani, ma in salotto non ne vuole sapere. Quindi ogni volta che volevo connettermi da console, ero costretto a staccare il modem (DSL-G624T D-Link) e attaccarne un altro nel salotto, con l'ethernet verso la console.

Però da qualche tempo ho diversi problemi: a volte non si connette, o ci mette un sacco di tempo...inoltre se stacco uno devo aspettare una mezz'ora prima di collegare l'altro.

Ora, non so minimamente da cosa dipenda, probabilmente qualche scontro su indirizzi o non so cosa.

Cosa posso fare?

-C'è un modo per collegare 2 modem assieme? (presumo di no...)

-Devo ritoccare qualche impostazione?

-Devo comprare qualche aggieggio tipo questo? http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1658&model=TL-PA551KIT

Grazie a chi mi risponde:morris82: (se magari me lo spiegate in pm è pure meglio:wush::rickds:)
scusa ma utilizza un modem router,cosi hai 4 uscite ethernet,poi compri uno di questi http://www.amazon.it/Netgear-XAVB2101-100FRS-XAVB2101-2-pezzi/dp/B004SO8SAS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1362498792&sr=8-3

praticamente ti porta il cavo lan attraverso la corrente,e come se la console e collegata al router,non e wireless e ti da 100mps,c'e l'ho anche io e funziona da ***

Il modem wifi dovrebbe essere il router, no? Penso lo sia già

Poi, mi spieghi come funzionano quei 2 cosi? Dove li metto?uno attaccato alla console, l'altro?

Il modem wifi dovrebbe essere il router, no? Penso lo sia giàPoi, mi spieghi come funzionano quei 2 cosi? Dove li metto?uno attaccato alla console, l'altro?
il modem dietro ha 4 uscite eternet?se si e gia un router e va bene,ci puoi collegare 4 pc o console.

prendi 1 apparecchio e mettilo nella prese di corrente nei pressi del router/modem,poi prendi il cavo eternet che esce dalla confezione e una parte la colleghi al modem e un altra parte all'apparecchio che e nella corrente.

poi prendi il secondo apparecchi e lo porti dove sta la console e lo metti nella corrente vicino alla console,prendi il cavo eternet 2 che esce dalla confezione e colleghi un estremita alla console e l'altra al dispositivo nella corrente.

premi il tasto sincr su tutti e 2,aspetti che gli apparecchi si riconoscono(va fatto solo la prima volta) ed e fatto,non devi fare altro hai la console collegata ad internet come se avessi il modem a 1 mt,l'adsl viagga attraverso la corrente elettrica,semplice funzionale e immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

praticamente e come se avessi un prolungamento del cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pensa che avendo la cantina collegata con lo stesso contatore di elettricita,posso portarmi il cavo attraverso la corrente anche a 500 mt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi chiedevo una cosa. So che può sembrare una cosa assurda, e forse questa non è la sede adatta per porre questa domanda. Quello che vorrei sapere è: ma è possibile che, un determinato gioco, funzioni meglio su una console piuttosto che su un'altra. Ovvero che una console sia non a posto, ma non abbastanza da essere definita guasta? Oppure, se una determinata console legge un gioco e lo fa partire, il gioco non può che girare correttamente?

Mi chiedevo una cosa. So che può sembrare una cosa assurda, e forse questa non è la sede adatta per porre questa domanda. Quello che vorrei sapere è: ma è possibile che, un determinato gioco, funzioni meglio su una console piuttosto che su un'altra. Ovvero che una console sia non a posto, ma non abbastanza da essere definita guasta? Oppure, se una determinata console legge un gioco e lo fa partire, il gioco non può che girare correttamente?
se sono console di diverso tipo è probabile.per fare un esempio io ho prototype e sulla vecchia arcade me lo da come disco graffiato e nemmeno si avvia,sulla slim parte senza nemmeno il minimo problema.

se sono console di diverso tipo è probabile.per fare un esempio io ho prototype e sulla vecchia arcade me lo da come disco graffiato e nemmeno si avvia,sulla slim parte senza nemmeno il minimo problema.
perche il lettore della vecchia arcade e usurato e va sostituito o tarato,mentre la slim essendo piu nuova non ha di questi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti, ma io intendevo se, su due console che ipoteticamente il gioco lo avviano, e che quindi funzionano, sono possibili prestazioni diverse (tipo maggiore o minore fluidità, ad esempio)

Infatti, ma io intendevo se, su due console che ipoteticamente il gioco lo avviano, e che quindi funzionano, sono possibili prestazioni diverse (tipo maggiore o minore fluidità, ad esempio)
no,le console all'interno hanno tutte la stessa struttura,cambiano solo le plastiche esterne e la marca del lettore,nonche qualche componente ridotto di dimensione nelle slim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no,le console all'interno hanno tutte la stessa struttura,cambiano solo le plastiche esterne e la marca del lettore,nonche qualche componente ridotto di dimensione nelle slim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi, se io e te abbiamo 2 console (senza considerare, ad esempio, che io ho una vecchia Arcade e tu una slim), un determinato gioco girerà in maniera sempre identica su entrambe: non è possibile che su una delle due il gioco rallenti laddove all'altro non accade, oppure che un determinato gioco produca scatti su una console e no sull'altra, giusto? Per dire, il fatto che un gioco scatti dipende dall'engine grafico del gioco, non dalla console, e scatterà ugualmente su tutte le console che funzionano alla perfezione, vero? Allora, una console si definisce rotta solo quando non fa partire il gioco, perchè una volta partito non può che girare correttamente, sbaglio? A questo punto, l'unica differenza di prestazioni che intercorrerebbe tra 2 console sane sarebbero solo i freeze, che avvengono in maniera causale (intendo solo quelli veramente fortuiti, non quelli prodotti frequentemente da giochi tipo quelli della Bethesda, che freezano di loro)

Quindi, se io e te abbiamo 2 console (senza considerare, ad esempio, che io ho una vecchia Arcade e tu una slim), un determinato gioco girerà in maniera sempre identica su entrambe: non è possibile che su una delle due il gioco rallenti laddove all'altro non accade, oppure che un determinato gioco produca scatti su una console e no sull'altra, giusto? Per dire, il fatto che un gioco scatti dipende dall'engine grafico del gioco, non dalla console, e scatterà ugualmente su tutte le console che funzionano alla perfezione, vero? Allora, una console si definisce rotta solo quando non fa partire il gioco, perchè una volta partito non può che girare correttamente, sbaglio? A questo punto, l'unica differenza di prestazioni che intercorrerebbe tra 2 console sane sarebbero solo i freeze, che avvengono in maniera causale (intendo solo quelli veramente fortuiti, non quelli prodotti frequentemente da giochi tipo quelli della Bethesda, che freezano di loro)
esattamente,se le 2 console funzionano bene entrambe,non ci sono differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e si uno vale l'altro,accertati solo che i dispositivi siano 2,perche a volte vendono anche solo un unico dispositivo
cmq dovrebbero essere 2,qua la scheda tecnica piu dettagliata http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/work-and-play/XAVB2101.aspx#

ps. il prezzo e ottimo io l'ho pagato 40 euro
ultimo dubbio prima dell'acquisto:

Devo per forza collegarlo a una presa diretta o va bene anche anche una presa multipla?

Perché dovrei attaccarla nella stessa ciabatta col plasma, la console e lettore dvd...puo dare problemi?

esattamente,se le 2 console funzionano bene entrambe,non ci sono differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Gentilissimo. Un'ultima cosa: a livello di fluidità, un cavo HD può fare la differenza, a seconda che sia o meno di qualità? Anzi, ti chiedo anche questo: mi sapresti consigliare le impostazioni migliori da settare sulla dashboard alla voce ''schermo''? Ho un hd ready samsung di 4 anni fa

Ultima modifica:
Gentilissimo. Un'ultima cosa: a livello di fluidità, un cavo HD può fare la differenza, a seconda che sia o meno di qualità? Anzi, ti chiedo anche questo: mi sapresti consigliare le impostazioni migliori da settare sulla dashboard alla voce ''schermo''? Ho un hd ready samsung di 4 anni fa
si,la qualita del cavo puo influire,ma no in termini di fluidita del gameplay ecc..,potresti vedere colori piu vivi o piu spenti tutto qui,e sempre consigliabile usare un cavo hdmi 1.3/1.4 di buona qualita,magari con contatti in oro.

per il settaggio imposta a 720p sulla xbox 360 e lascia il resto in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro