Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ultimo dubbio prima dell'acquisto:Devo per forza collegarlo a una presa diretta o va bene anche anche una presa multipla?

Perché dovrei attaccarla nella stessa ciabatta col plasma, la console e lettore dvd...puo dare problemi?
puoi collegarlo anche ad una ciabatta,ma si perde un po il segnale,cioe la velocita,usa una doppia presa

Visualizza allegato 112061

in una ci metti la ciabatta e nell'altra ci metti l'adattatore,io ho fatto cosi,piu e diretto e isolato l'adattatore meglio rende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si,la qualita del cavo puo influire,ma no in termini di fluidita del gameplay ecc..,potresti vedere colori piu vivi o piu spenti tutto qui,e sempre consigliabile usare un cavo hdmi 1.3/1.4 di buona qualita,magari con contatti in oro.
per il settaggio imposta a 720p sulla xbox 360 e lascia il resto in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti, avevo 720p impostato. Su un gioco in particolare, però, selezionando ''automatico'' invece che 720p (King Of Fighters XIII), la console switcha automaticamente su 1300 e qualcosa x qualcosa non ricordo, e con questo gioco gran parte delle scalettature viene eliminata e la resa generale è migliore, al costo di una minore brillantezza del tutto. Ma, tenendo questa risoluzione, gli altri game non ne traggono nulla in definizione, sembrano solo con colori più spenti. Mi consigli di riportare a 720p e sopportare la resa peggiore su KOFXIII?

Infatti, avevo 720p impostato. Su un gioco in particolare, però, selezionando ''automatico'' invece che 720p (King Of Fighters XIII), la console switcha automaticamente su 1300 e qualcosa x qualcosa non ricordo, e con questo gioco gran parte delle scalettature viene eliminata e la resa generale è migliore, al costo di una minore brillantezza del tutto. Ma, tenendo questa risoluzione, gli altri game non ne traggono nulla in definizione, sembrano solo con colori più spenti. Mi consigli di riportare a 720p e sopportare la resa peggiore su KOFXIII?
te lo switcha in 1366x768,che e la risoluzione massima delle tv hd ready,la miglior cosa e impostare a 720p secondo me e uno standard generale che va bene con tutti i giochi di questa gen,io anche sul full hd imposto a 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

te lo switcha in 1366x768,che e la risoluzione massima delle tv hd ready,la miglior cosa e impostare a 720p secondo me e uno standard generale che va bene con tutti i giochi di questa gen,io anche sul full hd imposto a 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille x la grande disponibilità.

Voglio porti un altro quesito, visto che sembri conoscere alla perfezione la console. Questa volta si tratta di un dubbio estetico. La mia slim 250GB, quando è accesa, mostra solo una luce verde (a parte il quarto di cerchio relativo al pad). Il fatto è che questa luce non appare come simbolo on/of illuminato, ma come semplice led. Avvicinandomi, noto che questo simbolo ci sarebbe, ma come semplice patina bianca. La luce verde, passandoci attraverso, dovrebbe crear l'effetto verde on/off, ma non lo fa. Pare che il simbolo non sia trasparente. Quindi sembra solo di avere un led verde. Nelle vecchie console bianche, ad esempio,, la luce passa attraverso un tasto bianco tipo ''intarsiato'', che crea l'effetto on/off. La mia xbox ha qualcosa che non va? Può trattarsi di un difetto di fabbricazione del simbolino on/off che dovrebbe essere trasparente?

Ultima modifica:
Ho un problema con la xbox, oggi dopo qualche mese che non ci giocavo, ma l ho accesa un mesetto fa e andava perfettamente...

adesso vado ad accenderla ma non si accende e l alimentatore è acceso, non posso provare un altro cavo perchè i miei amici hanno tutti la ps3...

pero' ho notato che il tasto di accensione sulla console è duro e provando ad accenderla con il pad non parte, ora l aprirei anche ma controllando lo scontrino

è del 22-10-2011 la garanzia è due anni? la presi al gamestop è la limited di gear of war...cosa mi consigliate di fare? devo tornare al gamestop o chiamare la microsoft?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema con la xbox, oggi dopo qualche mese che non ci giocavo, ma l ho accesa un mesetto fa e andava perfettamente...adesso vado ad accenderla ma non si accende e l alimentatore è acceso, non posso provare un altro cavo perchè i miei amici hanno tutti la ps3...

pero' ho notato che il tasto di accensione sulla console è duro e provando ad accenderla con il mouse non parte, ora l aprirei anche ma controllando lo scontrino

è del 22-10-2011 la garanzia è due anni? la presi al gamestop è la limited di gear of war...cosa mi consigliate di fare? devo tornare al gamestop o chiamare la microsoft?
la apri e poi che fai,se tu non sei un tecnico dubito che riesci a risolvere,invalidi solo la garanzia.

prova a premere il tasto dell'apertura carrello sulla console,controlla anhce dietro che sia inserito correttamente il cavo di alimentazione.

cmq ti consiglio di contattare la m$,il gs non credo ti ripara la console,puo sostituirla con un altro modello usato,ma dubito che abbia una limited di gow,contatta m$ se la vengono a prendere loro e entro 15 giorni hai la console come prima,la garanzia e 2 ann ma non serve lo scontrino,loro vedono quando e se ti sei collegato al live e per loro la garanzia parte da quando la colleghi o la registri sul loro sito

la apri e poi che fai,se tu non sei un tecnico dubito che riesci a risolvere,invalidi solo la garanzia.
prova a premere il tasto dell'apertura carrello sulla console,controlla anhce dietro che sia inserito correttamente il cavo di alimentazione.

cmq ti consiglio di contattare la m$,il gs non credo ti ripara la console,puo sostituirla con un altro modello usato,ma dubito che abbia una limited di gow,contatta m$ se la vengono a prendere loro e entro 15 giorni hai la console come prima,la garanzia e 2 ann ma non serve lo scontrino,loro vedono quando e se ti sei collegato al live e per loro la garanzia parte da quando la colleghi o la registri sul loro sito
qual'è il numero della microsoft?io che ricordi ho l account ma non ricordo di averla registrata :morristend: cmq sia il cavo va bene e dietro è attaccato correttamente ma non si accende proprio nessun led, infatti il carrello non si apre ne niente... è tutto spento il tasto dell accensione è duro e non fa niente....come devo preparare la console? solo lei nuda e cruda e i cavi o anche i pad? e in teoria cosa fanno me ne rimandono una ricondizionata o cosa? grazie di tutte le info.

P.s. probabilmente è l ultimo black ops dentro che faccio? forzo il carrello?

Grazie mille x la grande disponibilità.Voglio porti un altro quesito, visto che sembri conoscere alla perfezione la console. Questa volta si tratta di un dubbio estetico. La mia slim 250GB, quando è accesa, mostra solo una luce verde (a parte il quarto di cerchio relativo al pad). Il fatto è che questa luce non appare come simbolo on/of illuminato, ma come semplice led. Avvicinandomi, noto che questo simbolo ci sarebbe, ma come semplice patina bianca. La luce verde, passandoci attraverso, dovrebbe crear l'effetto verde on/off, ma non lo fa. Pare che il simbolo non sia trasparente. Quindi sembra solo di avere un led verde. Nelle vecchie console bianche, ad esempio,, la luce passa attraverso un tasto bianco tipo ''intarsiato'', che crea l'effetto on/off. La mia xbox ha qualcosa che non va? Può trattarsi di un difetto di fabbricazione del simbolino on/off che dovrebbe essere trasparente?
non so dirti di preciso,non ho una slim a portata di mano,cmq il frontalino interno della slim e diverso da quello delle fat,le fat allìinterno una volta aperta la console hanno una plastica bianca quadrata davanti ald un unico led che fa l'effetto dei 4 led divisi

Visualizza allegato 112218

la slim

Visualizza allegato 112219

qual'è il numero della microsoft?io che ricordi ho l account ma non ricordo di averla registrata :morristend: cmq sia il cavo va bene e dietro è attaccato correttamente ma non si accende proprio nessun led, infatti il carrello non si apre ne niente... è tutto spento il tasto dell accensione è duro e non fa niente....come devo preparare la console? solo lei nuda e cruda e i cavi o anche i pad? e in teoria cosa fanno me ne rimandono una ricondizionata o cosa? grazie di tutte le info.
P.s. probabilmente è l ultimo black ops dentro che faccio? forzo il carrello?
800 787614. Da un cellulare: +39 0269633724

solo console,senza nulla,la metti in uno scatolo semplice,imballa in modo che non si rompa nel trasporto,ti dicono loro di preciso quando viene il corriere ups a ritirarla,ti lascinano anche la ricevuta e il tracking,la portano in germania e dopo 2 settimane max te la riportano.

naturalmente la console non deve mai essere stata aperta e il sigillo m$ deve essere intatto,se no te la rimandano indietro.

ti riparano la tua,cambiandoti la scheda madre interna se necessario,solo in casi estremi ti cambiano la console,con una nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,ti danno anche 1 mese di live quando ti ritorna a volte:sisi:

800 787614. Da un cellulare: +39 0269633724
solo console,senza nulla,la metti in uno scatolo semplice,imballa in modo che non si rompa nel trasporto,ti dicono loro di preciso quando viene il corriere ups a ritirarla,ti lascinano anche la ricevuta e il tracking,la portano in germania e dopo 2 settimane max te la riportano.

naturalmente la console non deve mai essere stata aperta e il sigillo m$ deve essere intatto,se no te la rimandano indietro.

ti riparano la tua,cambiandoti la scheda madre interna se necessario,solo in casi estremi ti cambiano la console,con una nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,ti danno anche 1 mese di live quando ti ritorna a volte:sisi:
perfetto, se uso la sua confezione? e per quanto riguarda il gioco all interno?

non so dirti di preciso,non ho una slim a portata di mano,cmq il frontalino interno della slim e diverso da quello delle fat,le fat allìinterno una volta aperta la console hanno una plastica bianca quadrata davanti ald un unico led che fa l'effetto dei 4 led divisiVisualizza allegato 112218

la slim

Visualizza allegato 112219
Visualizza allegato 112226Visualizza allegato 112227Visualizza allegato 112228

L'effetto dovrebbe essere come nelle prime 2 foto, mentre la mia sembra più come nell'ultima immagine, a parte x il fatto che il tasto è argentato. Ma il led verde non sembra passare attraverso un modificatore di forma. Sembra un vero e proprio led. In realtà non è proprio come l'ultima foto, ma è la + simile che ho trovato. E' come se la luce non passasse attraverso la sagoma on/off, che però, sbiadita, sembra esserci. Nella fattispecie, il cerchio con la linea verticale non si illumina. Molto strano.

Ultima modifica:
perfetto, se uso la sua confezione? e per quanto riguarda il gioco all interno?
va bene la sua confezione,ma imballa con carta di imballaggio,il gioco al suo interno?ma perche ci rimani i giochi dentro?male non si rimangono i giochi nella console,cmq vedi se forzando il carrello senza romperlo riesci a toglierlo,perche non e sicuro che ti ritorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[ Consigli Tecnici & Problemi di Connessione ]

Oggi dopo mesi di inutilizzo, console sempre coperta, ho riacceso l'xbox 360, giusto il tempo di aggiornarla, lasciando collegato il controller.

Spenta...ricoperta...sono uscito.

Ora torno e la trovo con la ventola a palla, caldissima!!!!!!!

Scoperta, riaccesa...sventolata a manetta...ora ok.

Ma dico porca *******, un conto se avessi giocato tenendola coperta da irresponsabili...ma si surriscalda spenta??!?!???? O_o

Oggi dopo mesi di inutilizzo, console sempre coperta, ho riacceso l'xbox 360, giusto il tempo di aggiornarla, lasciando collegato il controller.Spenta...ricoperta...sono uscito.

Ma dico porca *******, un conto se avessi giocato tenendola coperta da irresponsabili...ma si surriscalda spenta??!?!???? O_o
Non posso aiutarti su questioni tecniche, ma se l'hai spenta prima di uscire, come fai ad avere trovato la ventola che girava? Vuol dire che forse l'hai lasciata accesa. Considera che, dopo l'aggiornamento che ha portato il cloud su l'hd, quando spegni la console senza prima disconnettere il profilo, continua a girare per circa un minuto prima di spegnersi. Se, però, nel cloud ci metti un file di salvataggio grande tipo quello di Tekken Tag 2 (46 Mega), allora ci mette davvero un botto per spegnersi. E se la copri al volo, inevitabilmente si surriscalda.

Ultima modifica:
Oggi dopo mesi di inutilizzo, console sempre coperta, ho riacceso l'xbox 360, giusto il tempo di aggiornarla, lasciando collegato il controller.Spenta...ricoperta...sono uscito.

Anche a me è successo ,praticamente io quando non gioco la copro sempre cosi avevo smesso di giocare spengo la copro e vado a mangiare ,ritorno e la trovo accesa mentre che era coperta era molto bollente ,menomale che è stata accesa da coperta solo per 30-45 minuti

Forse si sarà accesa per sbaglio quando lo coperta non so

[ Consigli Tecnici & Problemi di Connessione ]

Sono stra sicuro di averla spenta...al 100%

Il cloud non lo uso, non so nemmeno come si attivi e considera che accesa ho riconnesso il wifi (avendo cambiato router), mi ha aggiornato il tutto ed è tornata alla pagina iniziale. Li ho spento, e l'ho proprio vista spegnersi (schermo nero).

Il controller collegato con il play&charge aveva la lucina verde accesa, ma non ricordo se succede normalmente quando rimane collegato.

È rimasta così parecchie ore...ma nel momento in cui mi sono accorto ho acceso, ha fatto partire la ventola a palla per poco meno di un minuto e l'ho spenta lasciandola aperta per sicurezza.

Si vede che è Microsoft...solo su Xbox (le console le ho tutte) ci sono queste menate.

Come all'inizio che la tenevo verticale e saltavano i giochi, ed era nuova di pacca.

Ps: modello slim 250 gb

Salve a tutti;

all'incirca nell'ultimo mese la mia xbox fatica a leggere i giochi: prima solo quelli più recenti (strano ma vero), ora anche con quelli di qualche anno fa. A volte mi dice disco illeggibile, a vole disco non riconosciuto, altre volte non li vede nemmeno e ricompare la scritta "apri vano disco", come se non ci fosse nessun cd dentro.

comunque, a volte dopo 2 tentativi a volte dopo 10 minuti, i giochi alla fine partono e va tutto ok, non si bloccano mai.

ho provato a pulire il lettore con quei cd appositi ma è cambiato poco. Lo fa anche con giochi nuovi di zecca.

Ora, la mia domanda è questa:c'è qualke possibilità, che voi sappiate, che il lettore continui a funzionare (anche se dopo vari tentativi) oppure devo mettermi l'anima pace perchè tirerà le cuoia a breve? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Tra l'altro io ho una fat del 2009, e x la slim che costa meno ti kiedono comunque 170 euri...senza contare che non potrei recuparare nemmeno l'hard disk della fat perchè è diverso da quello della slim...insomma, se posso evitare questa spesa lo faccio volentieri!

Finchè i giochi partono, anche se dopo qualche cristonata me la tengo, se però mi dite che non può durare a lungo evito le cristonate e spendo sti soldi...

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve a tutti;
all'incirca nell'ultimo mese la mia xbox fatica a leggere i giochi: prima solo quelli più recenti (strano ma vero), ora anche con quelli di qualche anno fa. A volte mi dice disco illeggibile, a vole disco non riconosciuto, altre volte non li vede nemmeno e ricompare la scritta "apri vano disco", come se non ci fosse nessun cd dentro.

comunque, a volte dopo 2 tentativi a volte dopo 10 minuti, i giochi alla fine partono e va tutto ok, non si bloccano mai.

ho provato a pulire il lettore con quei cd appositi ma è cambiato poco. Lo fa anche con giochi nuovi di zecca.

Ora, la mia domanda è questa:c'è qualke possibilità, che voi sappiate, che il lettore continui a funzionare (anche se dopo vari tentativi) oppure devo mettermi l'anima pace perchè tirerà le cuoia a breve? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Tra l'altro io ho una fat del 2009, e x la slim che costa meno ti kiedono comunque 170 euri...senza contare che non potrei recuparare nemmeno l'hard disk della fat perchè è diverso da quello della slim...insomma, se posso evitare questa spesa lo faccio volentieri!

Finchè i giochi partono, anche se dopo qualche cristonata me la tengo, se però mi dite che non può durare a lungo evito le cristonate e spendo sti soldi...

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Penso che puoi cambiare il lettore...ma non so se ne valga la pena, contando le spese che ci vogliono

Grazie per la risposta: mandarla in assistenza costa 100 euro circa, avrebbe poco senso in effetti... quello che non capisco è perchè i giochi una volta partiti vanno bene, senza nessun problema... bah! :moia:

Grazie per la risposta: mandarla in assistenza costa 100 euro circa, avrebbe poco senso in effetti... quello che non capisco è perchè i giochi una volta partiti vanno bene, senza nessun problema... bah! :moia:
100 euro?,e una rapina io prendo 50/60 euro per la sostituzione lettore,quasi la meta,di dove sei?,una volta cambiato stai apposto per anni,infatti la tua xbox 360 e una jasper v2 ed e esente dai leed rossi,e una console molto affidabile,il mio consiglio e di ripararla,meglio spendere 50/60 euro che 170

ps. se il lettore sta partendo dubito cmq che si ripari da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro