a quanto pare mi hanno cambiato l'ip, perchè ad un certo punto mi si era disconnesso il pc, allora ho riavviato il router e avendo questa sensazione ho controllato, ed infatti era così, sulla mia pagina fastweb il mio Ip adesso è cambiato, ne ho uno che inizia con 2.2 che difatti è un Ip pubblico e non più nattato, ma la domanda sorge spontanea, adesso che ho un Ip pubblico non devo fare nient'altro? non devo da router impostare qualcosa per assegnare questo ip a tutto? non capisco se fa tutto in automatico.L'unica cosa di cui mi sono accorto è che entrando nel router nella impostazioni di connessione io mi ritrovo spuntato "usa ip fornito dal isp" mentre poco sotto "usa un ip statico" ed annerita accanto c'è una casella con il nuovo ip pubblico, quindi non ne sono convinto che io lo stia usando.
Provando ad impostarlo, quindi spuntare L'ip pubblico ed usarlo statico, salta la connessione! com'è possibile? c'è qualcuno che dopo essersi fatto dare un Ip pubblico ha impostato qualcos'altro?
grazie