Non posso fare altro che raccontarvi come sono andate le cose, poi mi direte voi da cosa dipende, se è normale (spero) o se non lo è.
Il 25 Marzo mi arriva la mia nuova (e sudata) XBOX 360 Slim 250GB comprata online dal MediaWorld in bundle con Halo Reach e Fable III. Felicissimo la sera unboxo e installo la console. Dopo aver comprato l'HDMI regolo finalmente tutto il giorno dopo, mi iscrivo al Live, attivo l'abbonamento di prova Gold e inizio Halo Reach. La console funziona bene per 2-3 settimane, periodo nel quale io comincio anche Fable III. Faccio gli aggiornamenti, acquisto e scarico il DLC, tutto regolare insomma. Fin quando la console non comincia ad essere sempre più lenta nell'accedere al Live, senonché un pomeriggio, dopo circa 1 minuto di cerchi rotanti, mi dice che è impossibile accedere al Live. Terrorizzato, posto qui e prontamente mi rispondete dicendo di svuotare la cache. Lo faccio per ben due volte, perdendo gli aggiornamenti e, a malincuore e
mai più recuperati, BEN 500G, in altre parole come se non avessi cominciato Fable III. Resetto e riparte, ma è sempre un po' lenta ad accedere, se consideriamo che prima ci metteva non più di dieci secondi, poi 20-30. Funziona correttamente per altre 3 settimane, periodo nel quale la stupro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif regolarmente ogni giorno per quanto mi piaceva Fable III. Dopo averlo finito compro anche il primo Fable (via Marketplace, XBOX Classic), ci gioco per un'altro paio di settimane e tutto è regolare. In questo periodo rinnovo anche l'abbonamento al Live Gold per un anno.
Vado in vacanza e perciò resta senza corrente per 2 settimane. Al ritorno accendo e, miracolosamente, è velocissima ad accedere al Live. Gioco a Fable II, per due/tre settimane (ancora ci sto giocando), poi comincia a rallentarsi di nuovo. Finché ieri sera di nuovo il panico, resetto ma niente, quindi svuoto per 3 volte la cache di sistema, a chiappe ovviamente strettissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif. Riparte, ovvio, ma ci mette sempre dai 10 ai 20 secondi per connettersi, e per fortuna 1330G erano e 1330G sono. Rifaccio gli aggiornamenti e ora funziona di nuovo regolarmente.
Le domande sono:
- Questa cosa è normale? Da cosa dipende? Non credo sia un problema di connessione ma devo controllare qualcosa (NAT a volte Aperto, altre Moderato ma funziona sempre)?
- Perché dopo 2 settimane di totale cut-off è tornata scattante come prima?