Guida TV | Anime in onda sui canali TV italiani

Pubblicità
Sul canale televisivo K2 il prossimo lunedì 22 dicembre a partire dalle ore 19:55 verrà trasmesso POKEMON: LE ORIGINI! 4 OAV incentrati su Red e Blu, i protagonisti del videogioco Pokemon Rosso/Blu!

Orfani su RAI4 ogni sabato pomeriggio verso le ore 14 circa (con replica notturna)

ORFANI : nel segnalarvi questa nuova serie esprimo il mio disappunto per esserne venuto a conoscenza solo casualmente, grazie ad uno spot pubblicitario sulla stessa RAI4.

Una volta si veniva informato di novità del genere qua in Guida TV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Visualizza allegato 152698

- - - Aggiornato - - -

Per tutti i fortunati

- possessori di un impianto TV satellitare

- conoscitori o della lingua teutonica (tedesca) o di quella francese

la notizia che il mittente televisivo franco-tedesco arte metterà in onda il film in oggetto in prima visione mercoledì 17 dicembre (orari diversi in base al canale in Francese o quello in Tedesco) con repliche giovedì 25 dicembre ore 09:50 e mercoledì 31 dicembre ore 08:55 (uguale per entrambe le versioni linguistiche).

Ame & Yuki - Die Wolfskinder

Les enfants loups, Ame et Yuki

051454-000-A_wolfskinder_10-1416977107733.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio vicino Totoro su RAI Gulp domenica 21 dicembre alle ore 20:35

Giusto la segnalazione che domenica 21 dicembre alle ore 20:35 su RAI Gulp andrà in onda la (ennesima) replica de “Il mio vicino Totoro”

P.S.: Magna, visto che sei in vena di rinomination Topic: se guardo gli ultimi post non ti verrebbe spontaneo chiamare questo: Mark's TV-Guide ;p

Segnalo le seguenti trasmissioni su RAI 4:

mar 23/12 ore 06:00 Orfani ep 3

gio 25/12 ore 05:48 Steins;Gate ep 9

gio 25/12 ore 06:31 Orfani ep 3

sab 27/12 ore 05:46 Steins:Gate ep 10

inoltre, per gli amici dei cartoni animati, l’info che su RAI Gulp ogni giorni alle ore 17:05 vanno in onda due puntate della serie Wolverine and the X-Men

Visualizza allegato 152978

e da oggi vengono replicati, sempre su RAI Gulp alle ore 16:25, gli episodi della serie AVENGERS ASSEMBLE

Visualizza allegato 152979

Dulcis in fundo, sempre su RAI Gulp, alle ore 19:35 il film d’animazione ALPHA E OMEGA

Visualizza allegato 152980

Siccome sono certo che siete ancora in molti a consultare la Guida TV vi segnalo che su RAI Gulp:

- dopo un’interruzione improvvisa riprenderà martedì 30 alle 16:00 la trasmissione di “Wolverine and the X-Men”, questa volta però con un episodio alla volta cioè al giorno (da lunedì a domenica)

Visualizza allegato 153337

- attualmente e con repliche nei giorni successivi stanno trasmettendo ogni sera alle 19:25 i film ossia “I Speciali TV” dei “WINX

Il destino di Bloom

La vendetta delle Trix

Battaglia per Magix

La Fenice d'Ombra

Visualizza allegato 153120

Su RAI 4 invece continua la messa in onda della serie „Orfani“ col nuovo ep. 4 oggi alle 13:46 (replica venerdì notte ossia sabato mattina alle 01:15)

Visualizza allegato 153119

E le repliche mattutine di “Steins;Gate” :

domenica 28 ore 05:46 ep 11

lunedì 29 ore 05:48 ep 12

Visualizza allegato 153338

Volevo aggiornare il primo post aggiungendo anche CrunchyRoll (che piaccia o meno il loro comportamento, oramai hanno ufficialmente subbato molte serie in italiano:morris82:) ma manca la targhetta, appena qualcuno può farla (io faccio schifo in grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) grazie! Intanto comincio ad aggiornare i canali.

Mega aggiornamento del primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottimo lavoro Mari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque come si evince dal palinsesto generale oramai la programmazione anime in tv è pressochè decimata rispetto a qualche anno fa.

Oramai il grosso della programmazione lo fanno i canali streaming tipo Megatube, popcorn e VVVVID. Il futuro è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mega aggiornamento del primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Buon giorno Mari, posso permettermi di ricordare la trasmissione della serie „Orfani“ su RAI 4, ogni sabato verso le 13:50 con replica (solitamente) la notte tra venerdì e sabato (quindi sabato mattina) verso le ore 01:00 .

Lo so che non è un Anime, ma dato che in SG c’è anche l’apposito topic e l’autore è Italiano …

Scusate se la domanda può sembrare insulsa e anche un po' offtopic; oggi sono venuto a conoscenza di VVVVID (alla buon'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sembrerebbe davvero un ottimo servizio. Ora mi chiedo, come fa un sito del genere a guadagnare? Ci sono tante pubblicità alla Spotify, prima o in mezzo ai video?

Scusate se la domanda può sembrare insulsa e anche un po' offtopic; oggi sono venuto a conoscenza di VVVVID (alla buon'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sembrerebbe davvero un ottimo servizio. Ora mi chiedo, come fa un sito del genere a guadagnare? Ci sono tante pubblicità alla Spotify, prima o in mezzo ai video?
Lo sto seguendo da qualche settimana e non mi risultano interruzioni pubblicitarie. Se ricordo bene c’è stato qualche episodio di Psycho Pass 2 con una pubblicità iniziale, cioè prima che partisse l’episodio, ma niente che disturbasse realmente. Come facciano quindi a finanziare il tutto? Non lo so. Ovviamente spero non ci siano messaggi pubblicitari subliminali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le pubblicità ci sono, anche se non sono affatto invasive e c'è modo di arginarle per un mese invitando un amico ad iscriversi. Il servizio serve innanzitutto a Dynit per capire le serie di maggior interesse al pubblico, così da andarle a doppiare e di conseguenza pubblicare per l'home video a colpo sicuro o quasi. Diciamo che ci sono meno probabilità di incappare in 'fail di vendita' come lo sono state per esempio SAO e l'ottimo Anohana.

Inoltre si trovano in 'anteprima' tante serie storiche tipo Cowboy Bebop, sempre nella speranza che la gente non se li vada a scaricare dai siti puzzoni ma che preferisca vederli gratuitamente (e legalmente) sul proprio servizio, magari appassionandosi al genere per la prima volta o essere motivati all'acquisto dei DVD originali dopo aver visto la bontà della serie...

In tutto questo Dynit un tornaconto ce lo avrà di sicuro, se pur non molto sostanzioso presumo, magari sulla base delle pubblicità o degli accordi stipulati con VVVVID a seconda del numero di visite alle serie.. In ogni caso credo che il servizio sia prima di tutto un sistema per combattere la pirateria e cominciare a far valere i propri diritti sul territorio nazionale (la recente creazione di una mail apposita dove segnalare le violazioni di copyright lo confermerebbe: Dynit non è più disposta a farsi mettere i piedi in testa.. e fa bene).

Di altri servizi simili ci sono Popcorn TV e Megatube, ma VVVVID rimane il migliore indiscusso fino ad oggi, per qualità dei video e quantità delle serie.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Le pubblicità ci sono, anche se non sono affatto invasive e c'è modo di arginarle per un mese invitando un amico ad iscriversi. Il servizio serve innanzitutto a Dynit per capire le serie di maggior interesse al pubblico, così da andarle a doppiare e di conseguenza pubblicare per l'home video a colpo sicuro o quasi. Diciamo che ci sono meno probabilità di incappare in 'fail di vendita' come lo sono state per esempio SAO e l'ottimo Anohana. Inoltre si trovano in 'anteprima' tante serie storiche tipo Cowboy Bebop, sempre nella speranza che la gente non se li vada a scaricare dai siti puzzoni ma che preferisca vederli gratuitamente (e legalmente) sul proprio servizio, magari appassionandosi al genere per la prima volta o essere motivati all'acquisto dei DVD originali dopo aver visto la bontà della serie...

In tutto questo Dynit un tornaconto ce lo avrà di sicuro, se pur non molto sostanzioso presumo, magari sulla base delle pubblicità o degli accordi stipulati con VVVVID a seconda del numero di visite alle serie.. In ogni caso credo che il servizio sia prima di tutto un sistema per combattere la pirateria e cominciare a far valere i propri diritti sul territorio nazionale (la recente creazione di una mail apposita dove segnalare le violazioni di copyright lo confermerebbe: Dynit non è più disposta a farsi mettere i piedi in testa.. e fa bene).

Di altri servizi simili ci sono Popcorn TV e Megatube, ma VVVVID rimane il migliore indiscusso fino ad oggi, per qualità dei video e quantità delle serie.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Grazie per la spiegazione.

Dunque ci sono anche anime in lingua originale o in inglese?

Comunque mi sembra un ottimo servizio, dopo mi registro e provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per la spiegazione. Dunque ci sono anche anime in lingua originale o in inglese?

Comunque mi sembra un ottimo servizio, dopo mi registro e provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è un misto, alcune serie sono inserite con localizzazione in italiano, prettamente i più vecchiotti tipo Evangelion, Cowboy Bebop, Trigun, FMA, GTO ecc.

I Simulcast invece o roba più recente come Psycho Pass, Fate ecc sono messi in sub ita... Se faranno buone visualizzazioni non è escluso che li doppino comunque.

Poi ci stanno le eccezioni tipo Tokyo Ghoul che lo trovi sia doppiato in Italiano sia sottotitolato coi sub.

PS: fai il bravo picciotto e registrati da questo link così mi regali un mese senza pubblicità :.bip: http://www.vvvvid.it/h/SHMTM3NDE0

C'è un misto, alcune serie sono inserite con localizzazione in italiano, prettamente i più vecchiotti tipo Evangelion, Cowboy Bebop, Trigun, FMA, GTO ecc.I Simulcast invece o roba più recente come Psycho Pass, Fate ecc sono messi in sub ita... Se faranno buone visualizzazioni non è escluso che li doppino comunque.

Poi ci stanno le eccezioni tipo Tokyo Ghoul che lo trovi sia doppiato in Italiano sia sottotitolato coi sub.

PS: fai il bravo picciotto e registrati da questo link così mi regali un mese senza pubblicità :.bip: http://www.vvvvid.it/h/SHMTM3NDE0
Oggi mi sento buono.

Goditi il tuo mese senza pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh, allora non risponderò nemmeno più se alla fine tutto il merito e del CapoMod :nfox: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
figurati, ho preso spunto da te per rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi mi sento buono.Goditi il tuo mese senza pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
yeeee, thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

Oggi mi sento buono.Goditi il tuo mese senza pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
/cutyeeee, thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:
yeeee, thanks anche da parte mia ;p

figurati, ho preso spunto da te per rispondere /cut
bastava un :patpat: sulla testa, sai. Sulla testa ho detto, non la giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro