Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, mi dispiace leggere di qualcuno che ha avuto problemi con la ps4...:tragic:
Però ero entrato per fare due domande:

1- nelle impostazioni video, ho scelto come risoluzione 1080p. Va bene così (ho un tv lg led 42" full hd 3d)?

2- ho collegato una soundbar alla ps4 con un cavo digitale ottico e nelle impostazioni audio della console ho switchato l'uscita audio da HDMI appunto a Optical (ho fatto bene?), ma poi non so quali formati audio selezionare, cioé devo scegliere tutti quelli compatibili o solo quello che preferisco (poi ho notato che alcuni sono in grigio, non posso selezionarli)?

Grazie.
Qualcuno che mi sa rispobdere, per favore?

ho notato che nelle configurazioni di rete non c'è piu l'opzione di abilitare upnp,se si hanno router cacacazzi ci sono delle porte da aprire per il psn ecc...?

ho girato un po anche sul foro ufficiale ma niente

Qualcuno che mi sa rispobdere, per favore?
per il video va bene cosi come hai selezionato tu,è il massimo attualmente,per l'audio,io spunterei tutte le opzioni che la tua soundbar supporta,poi verifichi,se il suono non esce o è distorto,spunti via qualche opzione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho due domande:

-visto che per ora utilizzo un hd ready, nell'uscita video metto automatica o setto su 720p?

-il cavo dell'alimentazione è troppo corto, devo mettere la console in una posizione un po scema: lo posso cambiare con uno di uguale voltaggio? usare una prolunga invece è sconsigliabile giusto?

grazie

Ragà, è da 15 minuti che mi dice "preparazione dell'installazione in corso..." ma quanto dura. devo spegnere e farla via USB?
Ciao! Anche a me è successo... L'ho lasciata quasi mezzora, poi mi è uscita schermata nera e il led blu ha iniziato a lampeggiare (tieni conto che doveva semplicemente riavviarsi) poi ho provato a spegnerla tenendo premuto il tasto di accensione e da sola è entra in safemode. Da li, ho selezionato riavvia Ps4 e si è accesa! Per sicurezza sono andato a vedere nelle impostazioni se aveva fatto l aggiornamento e mi sono trovato la versione giusta 1.51

A parte questo scherzetto iniziale, funziona tutto! Ho installato tre giochi e giocato a battlefield multi con amici! Spero che tu sia riuscito a farla partire! Mi era quasi preso un infarto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ciao 2 domande rapide:

1) è possibile inserire una chiavetta con film in dvx e foto per poi visualizzarle? io ci ho provato ma non trovo nessun menù dove vedere i film e le foto.

2) ho aggiornato la consolle e provato il lettore e tutto funziona alla grande, ora però fino a natale mia moglie mi sequestra la consolle...Il 26 farà l'abbonamento annuale al plus i giochi tipo resogun saranno ancora gratis o diventeranno a pagamento?

Ho per sbaglio salvato 15 minuti di Killzone con il tasto share. Come faccio a cancellare il video visto che pesa 300 mb? da quello che ho visto riesco solo a condividerlo o rivederlo
Nessuno sa rispondere?

ciao a tt ,volevo sapere siccome ho quasi platinato fifa 14 per la ps3 ma ora ho fatto il cambio cn la 4 e praticamente devo riprendere tt i trofei. sapete se e possibile salvarli su un dispositivo usb dalla 3 e poi copiarli alla 4 in modo di riavere tt i trofei?grazie

Scusate ma per far partire i giochi scaricati con il plus bisogna essere connessi ad internet? Adesso la connessione a casa mia è lenta e non mi fa partire resogun quando stamattina partiva tranquillamente....

Nessuno sa rispondere?
se non mi sbaglio devi selezionarlo, cliccare options e selezionare elimina.

---------- Post added at 12:58:59 ---------- Previous post was at 12:58:02 ----------

Ciao! Anche a me è successo... L'ho lasciata quasi mezzora, poi mi è uscita schermata nera e il led blu ha iniziato a lampeggiare (tieni conto che doveva semplicemente riavviarsi) poi ho provato a spegnerla tenendo premuto il tasto di accensione e da sola è entra in safemode. Da li, ho selezionato riavvia Ps4 e si è accesa! Per sicurezza sono andato a vedere nelle impostazioni se aveva fatto l aggiornamento e mi sono trovato la versione giusta 1.51A parte questo scherzetto iniziale, funziona tutto! Ho installato tre giochi e giocato a battlefield multi con amici! Spero che tu sia riuscito a farla partire! Mi era quasi preso un infarto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
anche a me ha fatto la stessa identica cosa e mi stava venendo un infarto pure a me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Vi informo che oggi mi è capitato un problema piuttosto grave con i trofei, in pratica quando si provavano a sincronizzare dopo aver giocato dava un errore e non li faceva sincronizzare sul server, l'unico modo per sbloccare questa situazione è stato sbloccare un altro trofeo del gioco "buggato" e cliccare sulla notifica dello sblocco del trofeo, ci mette un po' ma almeno ha funzionato (neanche il ripristino del database ha funzionato). Quindi il mio consiglio è quello di provare a sincronizzare ad ogni trofeo ottenuto per evitare rogne di questo tipo, infatti se per il gioco in questione si è raggiunto già il 100% l'unico modo per sbloccare la situazione è quella di cancellare completamente il proprio profilo dalla play e riassociarlo ad un nuovo account perdendo però completamente ogni progresso in quel gioco e quindi si è costretti a riprendere gli stessi trofei a doppio già presi in precedenza. E' un problema abbastanza grave e spero in un fix, nel frattempo io vi ho avvisato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il codice di errore è il seguente: PS4 sync error NP-32157-8

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tt ,volevo sapere siccome ho quasi platinato fifa 14 per la ps3 ma ora ho fatto il cambio cn la 4 e praticamente devo riprendere tt i trofei. sapete se e possibile salvarli su un dispositivo usb dalla 3 e poi copiarli alla 4 in modo di riavere tt i trofei?grazie
Platina il gioco su ps3 nn ci sono alternative.

Ragazzi la mia tv non ha l'ingresso per le cuffie.come faccio a collegare l'impianto quando comprerò la ps4?adesso con la 3 usavo il cavo hdmi per allacciarla alla tv....e il cavo di serie della ps3 per connettere il jack rosso e bianco allo stereo.da quello che ho capito con la ps4 non si può fare più

Ragazzi una domanda al volo, xke se inserisco il codice del plus nello storie do l OK e mi riporta nella home della play? É un bug?

nessun problema con la mia PS4 ma mi chiedevo come mai non mi risulta niente sotto l'icona novità!!!!!!

Ragazzi una domanda al volo, xke se inserisco il codice del plus nello storie do l OK e mi riporta nella home della play? É un bug?
È normale, per ora in europa e USA i codici Voucher sono stati sospesi per allegerire il carico di lavoro del PSN nelle prime 24/48 di uscita, spero li riabilitino a breve

se non mi sbaglio devi selezionarlo, cliccare options e selezionare elimina. 

---------- Post added at 12:58:59 ---------- Previous post was at 12:58:02 ----------

anche a me ha fatto la stessa identica cosa e mi stava venendo un infarto pure a me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi rincuora di non essere stato l unico! Cmq capisco quello che hai passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate ma c'è un modo per far funzionare gli auricolari originali ps3 anche sulla ps4? Io ho provato a collegarli tramite cavo usb ma non danno segni di vita...li accendo si sente il bip ma su schermo non si nota niente e anche nelle impostazioni non c'è niente. Sbaglio qualcosa o proprio non sono più compatibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro