Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sei il primo caso che leggo che dopo averlo scaricato non si installa, può darsi che sul serio si siano danneggiati. Comunque c'è poco da fare, è un bug del firmware e devono risolverlo, si spera il firmware 7.50 lo faccia ma è partita ora la beta quindi almeno un mese o più serve :( 

Pare faccia con i giochi/dati (anche patch) precedenti a Novembre 2019. Cose uscite dopo non danno l'errore, ma non è sicuro.
Ho risolto, almeno per il momento.

Ho provato a cancellare sia i dati del gioco, sia l'aggiornamento ma senza risultato.

Riprovo a fare hotspot con l'iphone e questa volta va  e installazione completata.

Altri giochi si aggiornano e nessun problema.

Arriva il turno di Spiderman, stesso problema. Questa volta, però, ho risolto semplicemente cliccando su "riprova."

Spero sistemino presto perchè è davvero fastidioso

Ah ma vedo che anche qui siamo in molti con sto problema. Cmq raga voi dite che è un problema di fw( come penso anche io) ma sony dice che è un problema di tim e non possono fare niente loro( parola degli mvp di sony sulla community ufficiale fb)

A me il codice è arrivato del fw quindi provo a vedere se funziona, sempre che non aggiunge altri problemi perché dalle scritte preliminari non volevo installarlo sta beta ma non posso scaricare i vecchi giochi multy che vorrei giocare se nn provo.

Ah ma vedo che anche qui siamo in molti con sto problema. Cmq raga voi dite che è un problema di fw( come penso anche io) ma sony dice che è un problema di tim e non possono fare niente loro( parola degli mvp di sony sulla community ufficiale fb)

A me il codice è arrivato del fw quindi provo a vedere se funziona, sempre che non aggiunge altri problemi perché dalle scritte preliminari non volevo installarlo sta beta ma non posso scaricare i vecchi giochi multy che vorrei giocare se nn provo.

Cercando su google, ci sono anche utenti Vodafone con 'sto problema. Dubito sia solo di Tim. Anche perchè, se fosse di Tim, perchè solo con i giochi "vecchi" mentre quelli nuovi no? E perchè alcuni risolvono solo con riprova, altri ripristinando la console, altri con l'hotspot e altri ancora ricostruendo il database?

Ho dubbi, ripeto.

Cercando su google, ci sono anche utenti Vodafone con 'sto problema. Dubito sia solo di Tim. Anche perchè, se fosse di Tim, perchè solo con i giochi "vecchi" mentre quelli nuovi no? E perchè alcuni risolvono solo con riprova, altri ripristinando la console, altri con l'hotspot e altri ancora ricostruendo il database?
Ho dubbi, ripeto.
Ma solo italiani? Nel mondo non c'è sto problema?

Ho dubbi, ripeto.
Su youtube ci sono molti video in inglese fatti da stranieri, quindi immagino esista anche fuori dall'Italia

Su youtube ci sono molti video in inglese fatti da stranieri, quindi immagino esista anche fuori dall'Italia
E ma i video italiani sono recenti, gli stranieri sono di anni fa. Che cmq nessuna delle soluzioni funziona a me. Devo provare a resettare la play ma prima finisco i giochi che sono riuscito a scaricare altrimenti sono soldi buttati. I prossimi li compro su disco anche se preferisco il digitale.

Grazie, vediamo se mi "chiamano" XD  

E ma i video italiani sono recenti, gli stranieri sono di anni fa. Che cmq nessuna delle soluzioni funziona a me. Devo provare a resettare la play ma prima finisco i giochi che sono riuscito a scaricare altrimenti sono soldi buttati. I prossimi li compro su disco anche se preferisco il digitale.

Ho dubbi, ripeto.
Il problema c'è da Novembre anche fuori, c'è sempre stato ma molto meno, ci sono meno video nuovi perchè appunto ce ne stanno di vecchi e nuovi "fix da provare" non ce ne sono, ma ho letto che su reddit e altri forum di quel tipo i casi sono aumentati anche lì, sempre da Novembre. Poi vabbè, all'estero c'hanno quasi tutti la super fibra e il "riprova" a ripetizione se quando ti va ti prende in pochi minuti svariati giga manco te ne accorgi del problema :asd:  Il problema c'è quando come me scarichi 1 mega e mezzo al secondo e nei pochi minuti che mi funge dopo il "riprova" mi si blocca di nuovo ed ho preso chessò, 200 mega a starci larghi? XD   Quindi si va in rete alla ricerca di una soluzione migliore :sisi:  

Cmq raga ho scaricato 112gb senza interruzioni da ieri con il nuovo fw. Era star wars bf2. Non voglio illudermi/vi ma sembra risolto. Adesso ho messo pure bf5 per conferma. Vediamo se domani lo finisce. PS anche io ho adsl :(

Ho preso da un pó un nuovo televisore 49" 4k e uso la modalità gaming i colori dopo qualche minuto si scuriscono, in generale diventa anche quasi meno luminoso..se metto modalità nitidezza ovviamente va benissimo però poi c'è il problema dell' input lag, consigli ? 

Ho preso da un pó un nuovo televisore 49" 4k e uso la modalità gaming i colori dopo qualche minuto si scuriscono, in generale diventa anche quasi meno luminoso..se metto modalità nitidezza ovviamente va benissimo però poi c'è il problema dell' input lag, consigli ? 
Guarda che nn c e qualche opzione che attiva la modalità a risparmio energetico o l affaticamento degli occhi. Poi al massimo se sei bravo con l inglese cerca il tuo problema in quella lingua magari hai più riscontri.

Cmq raga ho scaricato 112gb senza interruzioni da ieri con il nuovo fw. Era star wars bf2. Non voglio illudermi/vi ma sembra risolto. Adesso ho messo pure bf5 per conferma. Vediamo se domani lo finisce. PS anche io ho adsl :(
Ottima notizia. Se riesci a fare anche una terza prova con un altro vecchio gioco è ancora meglio, ma so perfettamente che ti ci vogliono ore, io scarico a 1.5 mega al secondo :asd:  

Spero esca presto, la Beta non me l'hanno inviata anche se mi sono iscritto XD  

Ottima notizia. Se riesci a fare anche una terza prova con un altro vecchio gioco è ancora meglio, ma so perfettamente che ti ci vogliono ore, io scarico a 1.5 mega al secondo

Spero esca presto, la Beta non me l'hanno inviata anche se mi sono iscritto

Funziona,tra, ho scaricato bf5 e battlefront2 che sono più di 100 gb a gioco e bf5 prima del fw avevo provato 5/6 volte a scaricarlo senza successo. Adesso sto scaricando la semo di ff7 remake ma è nuova quindi non dovrebbe dare problemi.

Per caso è successo a qualcuno di avere problemi nel far girare i dischi ? Cioè che la testina dove poggia il disco, insomma il motore che lo fa girare per poi poter essere letto, riuscisse con difficoltà a partire ? Insomma cosi: 

Spoiler

:hmm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Ragazzi ho recentemente preso una ps4 pro, non ho ben chiaro come funzioni la condivisone degli account. Mi spiego meglio, un mio amico ha il suo account condiviso con un collega e in pratica si dividono il plus e se si acquistano i giochi dal psn possono giocare entrambi da ambedue le console (Correggetemi se sbaglio forse ho capito male). Volevo sapere è possibile scollegare l' account del mio amico in modo che possa condividerlo con me anzi che con il collega ? 

Ho appena notato che non riesco a visualizzare i dati salvati delle applicazioni, quando vado nella schermata di caricamento questa carica all'infinito e non riesco ad accedere ai dati, ho provato a ricostruire il database ma niente, nella schermata dei dati salvati continua a dirmi "attendi" all'infinito, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho appena notato che non riesco a visualizzare i dati salvati delle applicazioni, quando vado nella schermata di caricamento questa carica all'infinito e non riesco ad accedere ai dati, ho provato a ricostruire il database ma niente, nella schermata dei dati salvati continua a dirmi "attendi" all'infinito, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' un "problema" che fa da sempre, semplicemente è colpa della connessione perchè non si sa il motivo controlla anche le cose salvate online. Devi semplicemente aspettare parecchio oppure togliere la rete alla console. Prova, vai in "impostazioni/Rete" e togli la spunta così non si collega al modem, vai poi nei save e vedi se ci mette meno, dovrebbe essere così :sisi:  

Ciao Ragazzi ho recentemente preso una ps4 pro, non ho ben chiaro come funzioni la condivisone degli account. Mi spiego meglio, un mio amico ha il suo account condiviso con un collega e in pratica si dividono il plus e se si acquistano i giochi dal psn possono giocare entrambi da ambedue le console (Correggetemi se sbaglio forse ho capito male). Volevo sapere è possibile scollegare l' account del mio amico in modo che possa condividerlo con me anzi che con il collega ? 
Praticamente vedila come una cosa tra due persone, il collega non avrà più accesso alla condivisione.

Chiamando te A e la tua PS4A e il tuo amico B con la sua PS4B, tu dovrai loggare su PS4B con l'account A ed impostarla come principale, poi B dovrà loggare su PS4A e impostarla come principale.

In questa maniera B ha accesso sia ai giochi di B che ai giochi di A (scaricabili dall'account di A ma poi disponibili ad essere giocati anche da B sul suo account).

Inoltre se uno solo dei due ha il Plus basterà per entrambi.

Questa situazione incrociata ha però un limite, cioè se A è su PS4A loggato e B accede su PS4B ma con l'account A per scaricare un gioco di A, dato che l'account A è impostato come principale per PS4B, A verrà sloggato dal suo account sulla sua PS4. Niente di pericoloso, basta mandarsi un messaggio di avviso "hey sto loggando col tuo account per scaricare un gioco", se siete amici non sarà di certo difficile :asd: iniziato il download poi può benissimo rientrare col suo account mentre il download finisce, mi sembra, quindi è davvero un limite di pochi secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro