Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Non ho ben capito. Nei giochi in generale (forse GoW non è l'esempio migliore visto che è stato concepito con il DS4 in mente) la luce è spenta e si accende nelle occasioni e nei colori precisi indicate dal software? Oppure è sempre accesa fissa anche nei giochi e si limita a cambiare colore nelle situazioni indicate per poi tornare del colore di default (blu?)? Parlo del DualSense su PS5 in generale e non del DS4.
La luce del DS4 e DualSense è sempre accesa di default, varia solo i colori in base alle situazioni che accadono a schermo, in questo caso varia i colori in base alla tua energia.
 

Mateja_14

LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2022
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Buongiorno ragazzi, è da una settimana che la mia ps5 fa fatica a connettersi ai PS Network, soprattutto nel pomeriggio. Ho già chiamato il mio operatore (Fastweb) per farmi aprire le porte ma non è cambiato nulla. Ho richiamato e mi hanno detto che loro non possono farci più nulla. Consigli?
 

Castu1983

4 the players
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2012
Messaggi
2,046
Reazioni
115
Medaglie
6
Buongiorno ragazzi, è da una settimana che la mia ps5 fa fatica a connettersi ai PS Network, soprattutto nel pomeriggio. Ho già chiamato il mio operatore (Fastweb) per farmi aprire le porte ma non è cambiato nulla. Ho richiamato e mi hanno detto che loro non possono farci più nulla. Consigli?
Ti da errori particolari? O non si connette proprio? Hai chiesto a fastweb di darti ip pubblico?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Mateja_14

LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2022
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Non da errori particolari, non si connette..poi ha momenti in cui si connette e poi non va ancora. Il bello è che fino a due settimane fa andava tutto bene. Proverò a chiedere io pubblico (non ne capisco molto di queste cose) ma inizialmente Fastweb mi aveva parlato di napping. È la stessa cosa?
 

Mateja_14

LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2022
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Un altra cosa che ho notato è che se riesce a collegarsi, gioco a Fifa per un po'..poi magari voglio cambiare gioco e si disconnette di nuovo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Un altra cosa che ho notato è che se riesce a collegarsi, gioco a Fifa per un po'..poi magari voglio cambiare gioco e si disconnette di nuovo
Leggo che serve un ip pubblico, se non lo hai dovresti fare richiesta a fastweb che te lo metterà (potresti avere uno fisso ora). Dopo quello bisogna impostare al meglio le impostazioni di rete, ci sono varie guide per fastweb sul web. Ho letto di molti che hanno questo problema col playstation network.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,231
Reazioni
3,184
Medaglie
16
scusate la domanda stupida :asd:

non sapevo (:facepalm2:) che col plus è disponibile uno spazio di archiviazione nel cloud da 100gb...come faccio a salvare (o comunque anche a spostare quello già salvato nella memoria interna) su questo spazio aggiuntivo?

grazie :fiore: e scusate la mia ignoranza :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
scusate la domanda stupida :asd:

non sapevo (:facepalm2:) che col plus è disponibile uno spazio di archiviazione nel cloud da 100gb...come faccio a salvare (o comunque anche a spostare quello già salvato nella memoria interna) su questo spazio aggiuntivo?

grazie :fiore: e scusate la mia ignoranza :asd:
Nelle impostazioni c'è l'opzione per vedere i salvataggi dei giochi, lì quando entri c'è "elimina" ma anche "copia su cloud" o qualcosa del genere (non ricordo) quindi seleziona spuntando tutto o i save che vuoi salvare e poi confermi.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,231
Reazioni
3,184
Medaglie
16
Nelle impostazioni c'è l'opzione per vedere i salvataggi dei giochi, lì quando entri c'è "elimina" ma anche "copia su cloud" o qualcosa del genere (non ricordo) quindi seleziona spuntando tutto o i save che vuoi salvare e poi confermi.

thank you bro :ibraok:

ah...

-13 e si torna ai nostri bei avatar :asd:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
210
Medaglie
8
Mi potete consigliare un buon ssd da inserire nella ps5? Ne ho cercati alcuni, mi sembra di aver capito che ps5 non và oltre i 6600mb/s di velocità di lettura, ne cerco uno da 500gb ma anche da 1Tb... l'importante è che non siano troppo costosi :asd:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Buongiorno ragazz*
Sapete consigliarmi un sito online affidabile, da dove poter acquistare una ps5 versione fisica?
Grazie :)
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,231
Reazioni
3,184
Medaglie
16
Buongiorno ragazz*
Sapete consigliarmi un sito online affidabile, da dove poter acquistare una ps5 versione fisica?
Grazie :)

mi sa che al momento, a parte trovarla da qualche reseller privato a prezzi esagerati, non esistono siti o comunque negozi dove poterla acqusitare :asd:
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Ciao, ho un dubbio riguardo il backup dei dati da PS4 a PS5: oltre ai salvataggi è possibile trasferire gli screenshot associati ai trofei tra le due console?
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,231
Reazioni
3,184
Medaglie
16
Domanda: ho venduto la ps5 (digital) visto che sono riuscito a trovare quella col disco…come faccio a cancellare l’account dalla digital senza cancellare l’account? ?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
Domanda: ho venduto la ps5 (digital) visto che sono riuscito a trovare quella col disco…come faccio a cancellare l’account dalla digital senza cancellare l’account? ?
L'account non puoi cancellarlo realmente, lo puoi togliere dalla console. Vai nelle impostazioni, poi su utenti/account (non ricordo di preciso) e entrando lì ci sarà in basso "utenti", seleziona il tuo (se ne hai uno solo ci sarà solo quello) e segui le istruzioni. Lo cancellerai dalla console, mica dal PSN :sisi:

EDIT: ok, ho controllato. Vai in impostazioni, poi "utenti e account" nella lista in basso c'è "utenti", vedrai il cestino di fianco al tuo account, cancella da lì. Ci dovrebbero essere delle istruzioni per farlo dopo non è subito la cosa. Ma comunque come dicevo è un'eliminazione dalla console, non elimini l'account nel vero senso della parola. Lo togli semplicemente da lì.
 
Ultima modifica:

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,231
Reazioni
3,184
Medaglie
16
L'account non puoi cancellarlo realmente, lo puoi togliere dalla console. Vai nelle impostazioni, poi su utenti/account (non ricordo di preciso) e entrando lì ci sarà in basso "utenti", seleziona il tuo (se ne hai uno solo ci sarà solo quello) e segui le istruzioni. Lo cancellerai dalla console, mica dal PSN :sisi:

EDIT: ok, ho controllato. Vai in impostazioni, poi "utenti e account" nella lista in basso c'è "utenti", vedrai il cestino di fianco al tuo account, cancella da lì. Ci dovrebbero essere delle istruzioni per farlo dopo non è subito la cosa. Ma comunque come dicevo è un'eliminazione dalla console, non elimini l'account nel vero senso della parola. Lo togli semplicemente da lì.
perfetto, quindi appena tolgo il mio account la memoria dovrebbe tornare “piena”
 

CHRISTIAN

LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2022
Messaggi
4
Reazioni
1
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio devo installare nella mia PS5 una memoria interna da 2tb ssd naturalmente con un dissippatore di calore.
cosa mi consigliate di montare ?
Volevo sapere anche se una volta che installo la ssd, è possibile usare sempre dato che ho 2 ssd esterni da 1tb della samsung t5, o una volta installato ssd interno non posso piu usufruire di essi.
Grazie in anticipo a tutti da Christian .
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ma al giorno d'oggi, per sperare di acquistare una PS5, dove bisogna cercare?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,734
Reazioni
10,538
Medaglie
17
perfetto, quindi appena tolgo il mio account la memoria dovrebbe tornare “piena”
Memoria? Non ho capito :asd:
Io comunque ti consiglio di inizializzarla, così resetta tutto (dati, save, profilo) e torna come quando l'hai comprata.
 
Top