Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Ciccio8888

LV
0
 
Iscritto dal
11 Mar 2022
Messaggi
2
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao a tutti!
Premetto che non capisco molto di 4k,1080p, hdr ecc...
Detto questo... Ho una tv 4k con hdr, ma la Ps5 mi fa impostare o 2160p senza hdr oppure, se provo ad attivare l'hdr, mi dice che deve passare a 1080p...
Sto sbagliando qualcosa io o la mia tv non può riprodurre 4k in hdr?
Se devo scegliere, meglio 2160p senza hdr o 1080p con hdr? Voi cosa consigliate?
Nel caso qualche anima pia volesse darci un occhiata la tv è questa:

Grazie mille!
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,265
Reazioni
86
Medaglie
8
Ragazzi il mio pad ps5 presenta drifting, comprato in negozio euronics. Dite che me lo cambiano? Ho scontrino e scatolo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Ragazzi il mio pad ps5 presenta drifting, comprato in negozio euronics. Dite che me lo cambiano? Ho scontrino e scatolo
Certo. Se è nel secondo anno sì. Io l'ho riportato indietro e si son fatti la fotocopia dello scontrino, si son tenuti il pad una settimana e poi mi hanno dato uno nuovo (aperto davanti a me, me lo hanno dato così). La cosa che odio è che questo nuovo non ho la garanzia :asd:
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,046
Reazioni
253
Medaglie
4
Ma succede a tutti? Ne sto leggendo molti casi.
Mi sa che bisogna mettersi l'anima in pace che prima o poi capiterà.
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,265
Reazioni
86
Medaglie
8
Certo. Se è nel secondo anno sì. Io l'ho riportato indietro e si son fatti la fotocopia dello scontrino, si son tenuti il pad una settimana e poi mi hanno dato uno nuovo (aperto davanti a me, me lo hanno dato così). La cosa che odio è che questo nuovo non ho la garanzia :asd:
L''ho preso 2 mesi fa. Ma poi me ne danno uno nuovo dopo una settimana quindi?
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
L''ho preso 2 mesi fa. Ma poi me ne danno uno nuovo dopo una settimana quindi?
Se è nel primo anno devi chiamare Sony (02 69682104) e fartelo sostituire. Dovrai spedirglielo ed entro 15 gg (prima, solitamente) ti danno quello nuovo o lo stesso funzionante (visto il problema, uno nuovo).
Credo che andando in negozio ti direbbero la stessa cosa a meno che non si prendono la briga di far loro tutto ma non credo. Puoi provare.
Post unito automaticamente:

Ma succede a tutti? Ne sto leggendo molti casi.
Mi sa che bisogna mettersi l'anima in pace che prima o poi capiterà.
E' una cosa molto frequente. Io penso di aver avuto uno dei pad meno problematici infatti ho avuto quel problema dopo 15 mesi che, viste le ore giornaliere che ha fatto fra me e mio fratello, è un pad che in mano a unna persona "normale" durava 4 anni :asd:
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,265
Reazioni
86
Medaglie
8
Se è nel primo anno devi chiamare Sony (02 69682104) e fartelo sostituire. Dovrai spedirglielo ed entro 15 gg (prima, solitamente) ti danno quello nuovo o lo stesso funzionante (visto il problema, uno nuovo).
Credo che andando in negozio ti direbbero la stessa cosa a meno che non si prendono la briga di far loro tutto ma non credo. Puoi provare.
Post unito automaticamente:


E' una cosa molto frequente. Io penso di aver avuto uno dei pad meno problematici infatti ho avuto quel problema dopo 15 mesi che, viste le ore giornaliere che ha fatto fra me e mio fratello, è un pad che in mano a unna persona "normale" durava 4 anni :asd:
Ah quindi primo anno Sony, secondo anno Euronics. Capito, grazie. Però devo dire che questi problemi di drifting sono un bel po noiosi... :facepalm2:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Ah quindi primo anno Sony, secondo anno Euronics. Capito, grazie. Però devo dire che questi problemi di drifting sono un bel po noiosi... :facepalm2:
Decisamente. Qualunque cosa fai chiedi poi se il pad che hai nuovo ha la garanzia, perchè a me non ha potuto fare nulla Unieuro, quindi come si scassa questo dovrò comprarne un altro. Purtroppo essendo un negozietto tipo filiale di unieuro è uno dei pad che sin dal D1 erano ancora lì, quindi manco una versione migliore.
Se lo comprerò andrò di quelli nuovi colorati, pare abbiano scoperto un paio di cose interne cambiate, stick compreso, ma non si sa se risolve quel problema. Nel dubbio comunque andrò di quello.
 

marco9

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ago 2011
Messaggi
824
Reazioni
37
Medaglie
6
ho sentito ,che gli ultimi pad (ultime colorazioni) siano un po' meglio
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
Avendo preso il pad con la console su mediaworld online, a chi mi devo rivolgere per cambiarlo? È il secondo anno ed inizia ad avere vita propria nel movimento del personaggio
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Avendo preso il pad con la console su mediaworld online, a chi mi devo rivolgere per cambiarlo? È il secondo anno ed inizia ad avere vita propria nel movimento del personaggio
Al negozio dove l'hai preso. Vai lì con lo scontrino e il pad e chiedi la sostituzione spiegando il problema. Aggiungici un "ho chiamato Sony ma mi hanno detto che nel secondo anno devo venire da voi" e stai sicuro che lì per lì fanno tutto :sisi:
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
Al negozio dove l'hai preso. Vai lì con lo scontrino e il pad e chiedi la sostituzione spiegando il problema. Aggiungici un "ho chiamato Sony ma mi hanno detto che nel secondo anno devo venire da voi" e stai sicuro che lì per lì fanno tutto :sisi:
Preso su mediaworld online...dovrò contattare il negozio online via email. Speravo che mi bastava, andare in negozio e risolvere la situazione li, ma credo che lo dovrò spedire...
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Preso su mediaworld online...dovrò contattare il negozio online via email. Speravo che mi bastava, andare in negozio e risolvere la situazione li, ma credo che lo dovrò spedire...
Se lo hai preso online credo sia fattibile fare tutto con una mail più ovvia spedizione (a indirizzo che diranno oro) del pad :sisi:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
Perché pur avendo bloccato l'aggiornamento automatico del sistema e dei giochi puntualmente all'accensione mi parte il download dell'ultimo aggiornamento di Elden Ring? :sowhat:
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
Si può riconoscere dal seriale, scontrino ecc il dualsense se è di gamestop o di mediaworld. Molto probabilmente il pad con drift è di gamestop e non quello di mediaworld online, non voglio fare figuracce e portarlo in negozio e poi uscirne di corsa...
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
Ma ci sono novita' riguardo la retrocompatibilita' dei titoli ps3 su ps5?
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,046
Reazioni
253
Medaglie
4
Domanda forse stupida, ma è un dubbio da non possessore di PlayStation 5: il PS store ha inglobato nel catalogo tutti i giochi PS4?

Specificando meglio;
Se io da possessore di PlayStation 5 e non avendo più una PlayStation 4, vorrei comprare un gioco della 4 (esempio Ghostbusters) per poi giocarlo sulla 5, lo trovo? O devo fare necessariamente dall'app?
E se ci sono, vengono tenuti conto anche gli sconti?
Insomma è lo stesso PlayStation store della 4 con ovviamente poi tutto ciò che si trova in più sulla 5?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Domanda forse stupida, ma è un dubbio da non possessore di PlayStation 5: il PS store ha inglobato nel catalogo tutti i giochi PS4?

Specificando meglio;
Se io da possessore di PlayStation 5 e non avendo più una PlayStation 4, vorrei comprare un gioco della 4 (esempio Ghostbusters) per poi giocarlo sulla 5, lo trovo? O devo fare necessariamente dall'app?
E se ci sono, vengono tenuti conto anche gli sconti?
Insomma è lo stesso PlayStation store della 4 con ovviamente poi tutto ciò che si trova in più sulla 5?
Lo store è inglobato, vedi tutto :sisi: Quindi è come dici nell'ultimo rigo: trovi tutti i contenuti dello store PS4 più quelli PS5. Unica pecca, mi sembra, gli avatar e i temi (temi non ce ne sono per PS5, per ora almeno).
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,016
Reazioni
1,108
Medaglie
3
Ragazzi ieri aprendo apex legends mi è uscito questo messaggio strano su ps5

uso funzioni comunicazione non consentito per questo gioco
Post unito automaticamente:

Mai successo di che si tratta?
Come se rilevasse un filtro parentale che nn ho in realtà attivato
 
Top