Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Kyle

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2011
Messaggi
4,268
Reazioni
67
Medaglie
5
Ho un problema con il salvataggio di Oddworld Soulstorm: lo avevo iniziato su PS4, prima di smontarla mi sono assicurato che tutti i salvataggi fossero sul cloud del Plus e ovviamente c'era pure quello, ho quindi scaricato la versione PS5 del gioco e il suddetto save ma né il gioco né la console riconoscono il save della versione PS4; la PS5 lo indica come "Sconosciuto", senza nome o logo, che invece appaiono solamente cliccandoci sopra. Per il gioco il salvataggio non esiste, c'è solo "Nuova partita". Non sono compatibili o sto sbagliando io qualcosa? Mi scoccerebbe doverlo ricominciare, non ero in una fase avanzata ma neppure all'inizio...
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Oggi mi è successa una cosa strana. Avvio la PS5, clicco su demon's souls e non partiva subito come al solito. Esce una scritta "attendi" ma non partiva. Cosi ripremo di nuovo sull'icona di DS e di nuovo la stessa cosa. Riavvio, la console si blocca: luce bianca, non da segni di vita e non riparte con il riavvio forzato. Stacco l'alimentazione, database riparato, messaggio di spegnimento errato e tutto riparte tranquillamente.

Devo preoccuparmi oppure può capitare all'avvio dei giochi?
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
212
Medaglie
8
Guardati questo video
[]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Scusami il disturbo, ho seguito i suoi video per andare a settare (ma anche capire) le varie impostazioni del tv.
Ho tuttavia una domanda che riguarda il LG motion pro (attivabile dalla modalità Game Optimizer) che non riesco ad attivare, l'opzione non è attivabile.
Una ultima domanda: qualcuno utilizza l'Audio tempest 3d della console? L'ho provato varie volte ma esce ovattato
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
212
Medaglie
8
Nello specifico a cosa servono vrr e allm? Ha senso tenerli entrambi attivi?
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Buonasera, scusate il titolo ma onestamente non so proprio cosa possa essere.
Ho provato a fare una ricerca in rete ma i vari siti danno soluzioni su come sistemare il problema lato controller quando secondo me il problema è la ps5.
Accendo la play premendo il tasto controller, entro nel mio profilo, avvio un gioco e dopo pochi istanti si spegne il controller, appare un messaggio di errore che la ps5 non riesce a connettersi alla rete e in pratica non posso più collegare NESSUN pad (ne ho 3 e nessuno funziona). Sono costretto a riavviare manualmente la ps5 e dopo che si riaccende ricostruisce il database etc .. e spesso risolvo il problema. In alcuni casi nemmeno così risolvo e quindi disperato spengo tutto e dopo qualche giorno ci riprovo e sembra funzionare. Secondo voi cosa può essere?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Avevo aperto un topic per un problema sulla ps5, perché è stato cancellato senza nemmeno una spiegazione?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,585
Medaglie
17
Avevo aperto un topic per un problema sulla ps5, perché è stato cancellato senza nemmeno una spiegazione?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
Se noti è stato spostato, sopra il mess che sto quotando c'è il mess che hai scritto aprendo il topic :)
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Se noti è stato spostato, sopra il mess che sto quotando c'è il mess che hai scritto aprendo il topic :)
Quando ho scritto il post non lo trovavo boh. Comunque sono riuscito a farla ripartire ma non capisco cosa scateni questo problema. Possibile capiti solo a me?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,192
Reazioni
1,731
Medaglie
7
Ragazzi un mio amico deve cambiare il pad ps5, al tempo la prese al GameStop ma ha perso lo scontrino, gli hanno detto che per riaverlo deve inserire il codice seriale della play( che è ancora in garanzia) sul loro sito, ma ogni volta gli da errore... Mica deve essere registrato al sito gs+? O sbaglia procedimento? Come potrebbe fare? Si può bypassare eventualmente gs e andare da Sony col seriale?
 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,882
Reazioni
103
Medaglie
7
So che è il topic Ps5 ma vorrei chiedere una cosa riguardo la Ps4 se possibile.
Devo prendere un nuovo joypad per Ps4 perchè il mio ha fatto il suo onorato corso ma non voglio prenderlo ufficiale visto il prezzo.
Va benissimo uno di terze parti discreto, diciamo budget non oltre i 50 euro.
Su cosa potrei orientarmi?
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
212
Medaglie
8
Il dualsense che era assieme alla console che ho acquistato l'anno scorso non si carica più, posso utilizzarlo solo collegandolo col cavo. Dite che amazon me lo cambia? :sard:
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,757
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Il dualsense che era assieme alla console che ho acquistato l'anno scorso non si carica più, posso utilizzarlo solo collegandolo col cavo. Dite che amazon me lo cambia? :sard:

Chiedi. Al massimo ti rimandano all'assistenza Sony
Post unito automaticamente:

So che è il topic Ps5 ma vorrei chiedere una cosa riguardo la Ps4 se possibile.
Devo prendere un nuovo joypad per Ps4 perchè il mio ha fatto il suo onorato corso ma non voglio prenderlo ufficiale visto il prezzo.
Va benissimo uno di terze parti discreto, diciamo budget non oltre i 50 euro.
Su cosa potrei orientarmi?

i Nacon sono prodotti licenziati Sony PS4.

Amazon product
 

amon.akira

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
289
Reazioni
10
Medaglie
5
scrivo qua perchè non so dove postarlo.
in pratica ho un monitor HDMI 2.0. 4k se gli faccio vedere la 1440p sia la Dashboard e i giochi in HDR mi vanno a scatti.qualcuno sa dirmi del perchè?
p.s. lo settato cosi per avere la Gamma RGB completa in HDR perchè senno lui in 4k nativo va in YUV422.
 
A

Account eliminato 145256

Potete consigliarmi un SSD da 1 o 2 Tb con dissipatore? E' vero che su alcuni SSD non si possono avviare i giochi ma occorre spostarli sulla memoria della PS?
 

Lightlink

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2007
Messaggi
488
Reazioni
10
Medaglie
5
Ragazzi a voi capita mai di estrarre il cd dal lettore e trovare dei piccoli segni, non graffi ma di sporco, in punti random del la superficie del disco? Non succede sempre, sto cercando di capire perché succede ma sulla ps4 non mi sembra sia mai successo. Ovviamente pulendo il disco vengono rimossi ma mi chiedo il perché si formino. Preciso che ho la ps5 ultimo modello, meno di un mese di vita.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,585
Medaglie
17
Ragazzi a voi capita mai di estrarre il cd dal lettore e trovare dei piccoli segni, non graffi ma di sporco, in punti random del la superficie del disco? Non succede sempre, sto cercando di capire perché succede ma sulla ps4 non mi sembra sia mai successo. Ovviamente pulendo il disco vengono rimossi ma mi chiedo il perché si formino. Preciso che ho la ps5 ultimo modello, meno di un mese di vita.
Sì, mi succede :sisi: Credo sia la gomma dove passa il disco, sono segni proprio di quel tipo come qualcosa che lo tocca è c'è solo quella :asd:
 

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2008
Messaggi
3,545
Reazioni
82
Medaglie
7
Buongiorno a tutti, oggi finalmente installerò la mia PS5.
Rispetto ai consigli già scritti in prima pagina c'è altro da sapere, magari cose recenti?
 

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2008
Messaggi
3,545
Reazioni
82
Medaglie
7
Ho un problema nell’ importare i dati dei giochi da ps4 a ps5: una volta copiati nella chiavetta su ps4 se vado su ps5 non me li vede.

Non so se c’entra ma non sto utilizzando lo stesso account psn, perché di quello che avevo su ps4 non ricordo la pw e non ho più possibilità di accedere alla mail alla quale era collegato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top