Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se hai l'HD esterno metti prima tutto lì così la PS4 è "vuota", poi usa il trasferimento via cavo (fai prima, devi collegarli entrambi allo stesso modem o non funziona che io ricordi, non c'è il cavo da console a console ma non vorrei dire cavolate) selezionando file save, impostazioni (mi sembra) profilo ecc, ci metterai un po', ma non ore non essendoci i giochi ;)
L'HD verrà riconosciuto come accedi con l'account tuo, è legato all'account non alla console.
Si può fare con il cellulare?
Ho visto che anche i salvataggi si possono spostare su hdd esterno, ma allora spostando giochi e salvataggi, cosa ti sposterebbe ancora?
Perché son riuscito a far stare tutto su hdd esterno, se sposta cose inutili, tanto vale non farlo neppure per me.

Ho visto che anche i salvataggi si possono spostare su hdd esterno, ma allora spostando giochi e salvataggi, cosa ti sposterebbe ancora?
Perché son riuscito a far stare tutto su hdd esterno, se sposta cose inutili, tanto vale non farlo neppure per me.
Ma infatti penso che sia inutile farlo. Se hail plus i salvataggi li anche in cloud.

I save su HD esterno? Non ricordo, sarà un aggiornamento PS4 avvenuto post 2020 :asd: Se hai tutto quello su HD esterno credo non serva altro :sisi:

I ti consiglio di restare sul Samsung 980 pro, o in alternativa il seagate firecuda 530. Non sono poi così cari e sono attualmente i migliori in commercio.
Ps: ci sono anche le versioni più aggiornate come il 540 di seagate, ma su ps5 è uno spreco, ti consiglio il 530 che costa anche un pò meno.
Grazie mille dei consigli me li salvo su Amazon. :unsisi:

Ma infatti penso che sia inutile farlo. Se hail plus i salvataggi li anche in cloud.
No, al momento non ho il plus, ma visto che ho usato la play pochissimo da quando non lo sono, bene o male quelli sono.
I save su HD esterno? Non ricordo, sarà un aggiornamento PS4 avvenuto post 2020 :asd: Se hai tutto quello su HD esterno credo non serva altro :sisi:
Non ho ancora provato, ma finito il travaso dei giochi su hdd esterno, ho visto che c'era pure la cartella salvataggi, ora provo, se me li fa spostare evito ed attacco semplicemente l'hdd esterno e travaso su ps5 i giochi.
Edito
No, la cartella dei salvataggi c'è, ma quando clicco sopra l'unica opzione è cancellarli, quindi no, confermo ciò che mi dici, per i Save non si può.

Ciao ragazzi, sono abbastanza disperato, ho già cambiato due dual sense (ne devo cambiare un terzo afflitto dallo stesso problema, pensavo fosse drifting ma a questo punto ho il dubbio che possa essere qualcos'altro). Di punto in bianco il pad smette di rispondere, oppure gli analogici impazziscono del tutto rischiando di provocarmi una crisi epilettica. Può essere un problema della console? E' capitato anche con un pad NUOVO appena sostituito. Oppure devo continuare a mandare indietro i pad? Se è un problema così generalizzato è davvero qualcosa di scandaloso :morris2:

PS: Ho ovviamente già fatto tutto quello che i vari tutorial suggeriscono di fare in caso di drifting: ormai gioco con lo stuzzicadenti a portata di mano e sto a resettare il pad in continuazione.

Ciao ragazzi, sono abbastanza disperato, ho già cambiato due dual sense (ne devo cambiare un terzo afflitto dallo stesso problema, pensavo fosse drifting ma a questo punto ho il dubbio che possa essere qualcos'altro). Di punto in bianco il pad smette di rispondere, oppure gli analogici impazziscono del tutto rischiando di provocarmi una crisi epilettica. Può essere un problema della console? E' capitato anche con un pad NUOVO appena sostituito. Oppure devo continuare a mandare indietro i pad? Se è un problema così generalizzato è davvero qualcosa di scandaloso :morris2:

PS: Ho ovviamente già fatto tutto quello che i vari tutorial suggeriscono di fare in caso di drifting: ormai gioco con lo stuzzicadenti a portata di mano e sto a resettare il pad in continuazione.
Prova a resettarlo dal buco dietro, tieni premuto molti secondi. Poi accendilo e apparirà l'aggiornamento del pad via cavo, fallo. Vedi se cambia qualcosa.

Prova a resettarlo dal buco dietro, tieni premuto molti secondi. Poi accendilo e apparirà l'aggiornamento del pad via cavo, fallo. Vedi se cambia qualcosa Ome

Prova a resettarlo dal buco dietro, tieni premuto molti secondi. Poi accendilo e apparirà l'aggiornamento del pad via cavo, fallo. Vedi se cambia qualcosa.
Come detto sopra haime fatto tante volte 🥹

Come detto sopra haime fatto tante volte 🥹
Sorry, avevo letto in fretta :asd:

E' strano. Anche se il pad impazzito capita quando a rovinarsi è proprio la scheda principale, ho esperienza in questo su PS2 e PS3 :asd:
Però se era appena aperto è assurdo. Comunque quando resetti dura un poco almeno o subito da il problema?

Sorry, avevo letto in fretta :asd:

E' strano. Anche se il pad impazzito capita quando a rovinarsi è proprio la scheda principale, ho esperienza in questo su PS2 e PS3 :asd:
Però se era appena aperto è assurdo. Comunque quando resetti dura un poco almeno o subito da il problema?
E' completamente random, alle volte dopo il reset si stabilizza, altre è anche peggio di prima, è quasi come se non si resettasse :| ora ne ho un altro da cambiare, ultima speranza :asd:

Ma come mai quando accendo la Ps5 mi va in automatico dopo pochi secondi in modalità riposo e risparmio energetico? Ho disattivato tutte le impostazioni ma niente....
Hai controllato le impostazioni HDMI dalla console? C'è anche lì la roba dello spegnimento automatico.

Ultima modifica:
Qualcuno mi saprebbe dire se Amazon imballa bene le console o se mi arriverebbe senza imballo protettivo ? :azz: Sono un collezionista e mi darebbe davvero sui nervi se la scatola arrivasse danneggiata.
Se mai sapete chi la vende a 450€ la disc e la imballa per bene ?
Grazie.

Qualcuno mi saprebbe dire se Amazon imballa bene le console o se mi arriverebbe senza imballo protettivo ? :azz: Sono un collezionista e mi darebbe davvero sui nervi se la scatola arrivasse danneggiata.
Grazie.

gliela rimandi indietro gratis se non ti piace

gliela rimandi indietro gratis se non ti piace
Ok, ma non ho voglia di rimandargliela indietro, non vedo l' ora di averla :morris2: preferisco comprarla da qualche negozio che imballa bene i pacchi, con Amazon ho fatto il reso di molti giochi e bluray perchè arrivati in bustine di cartone danneggiati -_-

Ok, ma non ho voglia di rimandargliela indietro, non vedo l' ora di averla :morris2: preferisco comprarla da qualche negozio che imballa bene i pacchi, con Amazon ho fatto il reso di molti giochi e bluray perchè arrivati in bustine di cartone danneggiati -_-
Se ti è capitato troppe volte come vedo temo non sia Amazon il problema (mai successa una cosa simile), c'è qualche stronz* alla filiare diove lasciano il pacco che poi arriva da te. Non è mai diretto il viaggio da dov'è il negozio ove compri (su Amazon, che sia negozio privato o di Amazon) e la tua abitazione. Se poi quando compri da altri siti online non succede ok, ma è davvero strana come cosa :asd:

Se ti è capitato troppe volte come vedo temo non sia Amazon il problema (mai successa una cosa simile), c'è qualche stronz* alla filiare diove lasciano il pacco che poi arriva da te. Non è mai diretto il viaggio da dov'è il negozio ove compri (su Amazon, che sia negozio privato o di Amazon) e la tua abitazione. Se poi quando compri da altri siti online non succede ok, ma è davvero strana come cosa :asd:
Allora la series X l' ho comprata da un' altro negozio ed è arrivata perfetta, quando compro i giochi o i bluray a volte capita che la custodia sia danneggiata, con le steelbook è ancora più rischioso ! :hmm: Questo perchè loro mettono i giochi o i bluray in delle bustine di cartone molto fini, comprando su Ebay ad esempio chiedo sempre di fare una bella scatola e usare il pluriball, infatti con i pacchi spediti da Ebay non ho mai avuto problemi, vorrei solo sapere come imballano le console, non mi ricordo più dato che l' ultima che ho comprato da loro è stata la PS4 :ehh:
Dato che ho Unieuro vicino potrei vedere se ce l' hanno, costa 450€ e la ritirerei a mano

Ultima modifica:
No scusate non sapete cosa mi è successo. Avevo il disco di un gioco inserito nella ps5. L’ho accesa e ha sputato fuori il disco ma senza neanche trattenerlo li. Proprio sputato fuori caduto per terra. Ma che cazz è ?

Bellissimo il Dualsense, sia come design e per il feedback aptico, ma possibile che dopo 3 ore circa sia già scarico ? :ehh: E questo da nuovo ! Chissà tra qualche anno ! Le pile ricaricabili del pad della mia Xbox series X mi durano giorni e giorni ! Poi quando saranno da cambiare le cambierò ma non dovrò buttare via tutto il pad ! :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro