Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,764
Reazioni
1,392
Medaglie
17

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
747
Medaglie
6

Dillo a Sony :asd: nosense proprio
Praticamente lo sportello va a toccare SSD quando lo richiudi. Poi tra l'altro sono pensati per stare attaccati alle schede madri dei pc con niente che li ricopra e con ampio spazio dei case per dissipare il calore. Non ha alcun senso tapparli con lo sportello.
 

The Answer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2009
Messaggi
343
Reazioni
1
Medaglie
4
Ragazzi quanti tb consigliate come ssd? E con dissipatore o senza?
Di questo che ne dite? Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20231204_143701_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20231204_143701_Amazon Shopping.jpg
    357.6 KB · Visualizzazioni: 4

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,437
Reazioni
10
Medaglie
6
raga non sapevo dove chiedere spero di essere nel thread più adatto comunque c'è un modo per poter giocare i titoli che ho su ps5 al pc e di conseguenza giocarli a letto sulla legion go? :asd:

ps: non comprerò la portable non ho letteralmente più spazio in camera non scherzo eh :asd:
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,380
Reazioni
97
Medaglie
7
Qual è la miglior calibrazione HDR da mettere su PS5? Il "famoso trucchetto" cosa consiglia esattamente?
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,061
Reazioni
215
Medaglie
11
Riscontro 2 piccoli problemi:

  • su ps4 pro a fianco dell'icona del mio avatar appare una x rossa. Indica che sono offline tuttavia nonostante selezioni appari online rimane così. Tra l'altro mai ho selezionato quell'indicazione
  • dove trova la lista storico download? dopo il wrap-up 2023 ho riscatto un codice PS APP per l'avatar di Spidey + bonus PS Stars ma non ricordo il punto in cui....
 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,948
Reazioni
254
Medaglie
6
Cosa succede se collego l'hard disk esterno usato su PS4 con i giochi installata dentro su PS5. Mi riconosce tutto il contenuto mettendomi nella dash board tutte le icone dei giochi? Se poi lo rimuovo le icone rimangono?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,254
Reazioni
800
Medaglie
10
Buongiorno ragazzi se vado su la mia raccolta vedo alcuni giochi con solo il lucchetto, cosa sta a significare? Mentre altri vedo il lucchetto e poi i simbolo dell'abbonamento psn, creo quello che vuol dire che posso utilizzare quel gioco se poi mi riabbono giusto?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,764
Reazioni
1,392
Medaglie
17
Buongiorno ragazzi se vado su la mia raccolta vedo alcuni giochi con solo il lucchetto, cosa sta a significare? Mentre altri vedo il lucchetto e poi i simbolo dell'abbonamento psn, creo quello che vuol dire che posso utilizzare quel gioco se poi mi riabbono giusto?

Sono legati agli abbonamenti Plus o al catalogo EXTRA

Ergo se eri Plus, devi riabbonarti per riaggiornare la licenza per avviarlo.
Se erano nel catalogo EXTRA e sono stati tolti, l'unico modo è acquistarlo per legarlo definitivamente all'account e poterlo avviare.
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8
Ho visto adesso su alcuni siti di e-commerce che hanno in vendita dei dualsense con dicitura v2. Ma cosa cambia? Non sapevo nemmeno che avevano fatto una nuova versione. :asd:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,483
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Domanda, la Slim mi sembra abbastanza stabile in verticale anche senza la base a 30€ :asd: si può rovinare senza quell'accrocchio extra o posso lasciarla così?
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8
Domanda, la Slim mi sembra abbastanza stabile in verticale anche senza la base a 30€ :asd: si può rovinare senza quell'accrocchio extra o posso lasciarla così?
Io non credo, però non ho la slim. Ha qualche presa d'aria nella parte dove appoggia? Anche se piccola, nella versione fat, c'è e quindi potrebbe non "respirare" bene senza base.
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
378
Reazioni
153
Medaglie
2
Buongiorno a tutti, molto probabilmente nel giro di qualche mese acquisterò la mia PS5, dopo aver avuto PS1 - PS2 - PSP - PS4, quest'ultima acquistata esattamente 7 anni fa ma goduta fino al 2021, poi per motivi di lavoro ho lasciato la casa dove era e quindi avrei una 30ina di titoli da recuperare solo da quella console.
Da premettere che ero molto tentato di passare a Microsoft (Forza Starfield e MS Flight simulator su tutti) ma ragionando lucidamente c'era un abisso di quantità sulle esclusive a favore di Sony, oltre alla possibilità di recuperare i giochi per Ps4 comprati ma non riusciti a giocare (su tutti Mass Effect Legendary Edition e Sekiro)
Le domande che mi porgo sono:
  • Tra Slim e Fat cambia qualcosa in termini di prestazioni?
  • Ha senso prendere direttamente la digital edition? Esteticamente non c'è neanche paragone per me, la versione Disc la trovo un po' bruttina esteticamente. I titoli che escono sono tutti sul Ps store, giusto? Peraltro già su Ps4 la maggior parte dei miei acquisti era digitale, troppo conveniente
  • Qualche mobiletto su amazon\ikea\mondo casa etc per poggiarla? Ad oggi la metterei in una sedia :asd:
  • Quanti classici PS2 e Ps3 ci sono al momento disponibili con l'abbonamento premium extra ultra iper etc etc? Mi interesserebbero nello specifico MGS4 e la trilogia PS3 di Ratchet, mai giocati
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,483
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Io non credo, però non ho la slim. Ha qualche presa d'aria nella parte dove appoggia? Anche se piccola, nella versione fat, c'è e quindi potrebbe non "respirare" bene senza base.
La base ufficiale non sembra tenerla più rialzata da terra, ma mette semplicemente un cerchio attorno per renderla più stabile di quanto già non fosse, quindi non penso sia una questione di ventilazione migliore
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8
La base ufficiale non sembra tenerla più rialzata da terra, ma mette semplicemente un cerchio attorno per renderla più stabile di quanto già non fosse, quindi non penso sia una questione di ventilazione migliore
Se è così, non penso proprio ci siano problemi. Però ribadisco, io non ho la slim quindi non posso esserne certo.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,076
Reazioni
2,221
Medaglie
13
Ma non c’è più la possibilità di condividere gli scatti su Twitter? (Non lo chiamerò mai X)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,076
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Ma non c’è più la possibilità di condividere gli scatti su Twitter? (Non lo chiamerò mai X)
No, perchè il capoccione di X ha deciso di far pagare una somma ridicolamente alta per permettere quella somma (non ricordo la cifra, tecnicamente son spiccioli per sony ma sta volta sto dalla loro parte :asd: ) e hanno tolto. L'unica cosa che puoi fare è attivare l'upload automatico su app, così come fai uno screen te lo uppa immediatamente sull'app. Quindi poi dall'app scarichi l'immagine (con una qualità superiore a quella che veniva messa su twitter, quindi meglio da questo punto di vista) e upparla/condividerla da smartphone.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,076
Reazioni
2,221
Medaglie
13
No, perchè il capoccione di X ha deciso di far pagare una somma ridicolamente alta per permettere quella somma (non ricordo la cifra, tecnicamente son spiccioli per sony ma sta volta sto dalla loro parte :asd: ) e hanno tolto. L'unica cosa che puoi fare è attivare l'upload automatico su app, così come fai uno screen te lo uppa immediatamente sull'app. Quindi poi dall'app scarichi l'immagine (con una qualità superiore a quella che veniva messa su twitter, quindi meglio da questo punto di vista) e upparla/condividerla da smartphone.
Sono andato sullo screen, click su altro, carica in PlayStation app ma poi nell’app non succede nulla 🤔

Edit: Risolto. Non trovavo la voce Catture nell’App. Thanks
 
Ultima modifica:

GogetaSsj87

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
2 Set 2014
Messaggi
1
Reazioni
0
Medaglie
2
A qualcuno è mai capitato di avere un problema con il lettore disco della PS5 nel senso che legge i dischi DVD, i dischi PS4 ma non riesce a leggere i dischi PS5. Il problema si è presentato qualche giorno fa con il disco di Spiderman 2. Fino a qualche giorno fa funzionava correttamente. Ho inserito un disco PS4 di Dragon Fighterz e dopo reinserendo quello di Spiderman 2 ho riscontrato il problema. Adesso tutti i dischi PS5 non vengono letti e si sentono strani rumori dal lettore. Ho provato a fare tutte le operazioni indicate dal supporto PlayStation, quindi reset di fabbrica, reset del DB ed altro, ma niente.
Continuo a riscontrare questo problema. La PlayStation ha quasi 2 anni, è stata presa a Febbraio 2022. Però mi sembra strano non vengano letti solo i dischi PS5.
 
Top