I dischi PS5 rispetto a DVD o dischi PS4 sono a doppio strato, o comunque hanno una capacità superiore ai 50 giga quindi sicuramente ti si è rotto il lettore e fa fatica per dischi dove dev'essere più preciso. Almeno secondo me. Non è quindi strano che dia problemi solo ha quelli, di fatto sono più capienti.A qualcuno è mai capitato di avere un problema con il lettore disco della PS5 nel senso che legge i dischi DVD, i dischi PS4 ma non riesce a leggere i dischi PS5. Il problema si è presentato qualche giorno fa con il disco di Spiderman 2. Fino a qualche giorno fa funzionava correttamente. Ho inserito un disco PS4 di Dragon Fighterz e dopo reinserendo quello di Spiderman 2 ho riscontrato il problema. Adesso tutti i dischi PS5 non vengono letti e si sentono strani rumori dal lettore. Ho provato a fare tutte le operazioni indicate dal supporto PlayStation, quindi reset di fabbrica, reset del DB ed altro, ma niente.
Continuo a riscontrare questo problema. La PlayStation ha quasi 2 anni, è stata presa a Febbraio 2022. Però mi sembra strano non vengano letti solo i dischi PS5.