Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A qualcuno è mai capitato di avere un problema con il lettore disco della PS5 nel senso che legge i dischi DVD, i dischi PS4 ma non riesce a leggere i dischi PS5. Il problema si è presentato qualche giorno fa con il disco di Spiderman 2. Fino a qualche giorno fa funzionava correttamente. Ho inserito un disco PS4 di Dragon Fighterz e dopo reinserendo quello di Spiderman 2 ho riscontrato il problema. Adesso tutti i dischi PS5 non vengono letti e si sentono strani rumori dal lettore. Ho provato a fare tutte le operazioni indicate dal supporto PlayStation, quindi reset di fabbrica, reset del DB ed altro, ma niente.
Continuo a riscontrare questo problema. La PlayStation ha quasi 2 anni, è stata presa a Febbraio 2022. Però mi sembra strano non vengano letti solo i dischi PS5.
I dischi PS5 rispetto a DVD o dischi PS4 sono a doppio strato, o comunque hanno una capacità superiore ai 50 giga quindi sicuramente ti si è rotto il lettore e fa fatica per dischi dove dev'essere più preciso. Almeno secondo me. Non è quindi strano che dia problemi solo ha quelli, di fatto sono più capienti.

Salve a tutti! Ho da pochissimo acquistato una ps5 ed essendo in possesso di un paio di auricolari wireless Sony ho deciso di provare a collegarli alla ps. Chiedo scusa in anticipo essendo che probabilmente si tratterà di una domanda oltremodo stupida ma a cui non riesco a trovare ad oggi una soluzione. E qui il primo inghippo: la ps non rileva gli auricolari. Decido dunque di bypassare il problema collegando direttamente gli auricolari alla mia tv e risolvendo il primo problema. Gioco soprattutto a warzone e qui mi sono reso conto del secondo problema: l’audio della chat vocale si sente solo dagli altoparlanti del pad e dunque non in cuffia (periferica collegata al televisore e non direttamente a ps5). La domanda è: c’è qualcuno che ha la più pallida idea di come trasferire l’audio della chat vocale di cod dal controller alla tv su ps5, in modo tale da poter ascoltare là chat dagli auricolari? Grazie in anticipo a tutti ❤️

Avevo letto da qualche parte (non chiedetemi dove, non ricordo) che era prevista una revisione del Dualsense con batteria migliorata fino a 12 ore. Ne sapete qualcosa?
Sto pensando di acquistare prossimamente un nuovo pad, per cui questo miglioramento mi farebbe gola.

Io sarei interessato a prendere questa PS5 pro, ma se la fanno Only Digital sarebbe davvero odioso ! :badboy: Sono un collezionista e gioco solo se mi danno custodia e bluray, poi dei mie bei giochi retail cosa me ne farei se la PS5 pro non avesse il lettore ? Spero che non sia vero perchè sarebbe davvero una mossa stupida ! Almeno datemi la possibilità di comprare il lettore a parte come avviene sulla Slim ! :hmm:

Io sarei interessato a prendere questa PS5 pro, ma se la fanno Only Digital sarebbe davvero odioso ! :badboy: Sono un collezionista e gioco solo se mi danno custodia e bluray, poi dei mie bei giochi retail cosa me ne farei se la PS5 pro non avesse il lettore ? Spero che non sia vero perchè sarebbe davvero una mossa stupida ! Almeno datemi la possibilità di comprare il lettore a parte come avviene sulla Slim ! :hmm:
Only digital nel senso, credo, come la nuova PS5 senza lettore, si potrà prendere a parte allo stesso prezzo di quello di oggi (dato che sarebbe uguale, cambierà giusto il case diciamo).

E allora lo scrivessero nelle news ! :hmm:
Non è una news, è un rumor. Riportano una cosa detta da uno che dice di saperlo. Non è ufficiale e, se è come dico, non aveva senso che lo dicesse perchè se hanno tolto il lettore dalla PS5 è ovvio non facciano due PS5 Pro no? Ma sta a Sony poi dire le cose non a chi riporta un rumor :asd:

Ciao a tutti ho appena comprato una ps5 slim
Devo dire che è fantastica, assolutamente silenziosa anche dopo ore di gioco.
L'unica cosa che volevo chiedervi è :
È normale che appena accendo la console il lettore disco fa un bel po' di rumore? Premetto che lo fa solo per pochi secondi, 30 circa.
Ovviamente se il disco non è inserito non fa nessun rumore.
Scusate la paranoia ma volevo solo sentire qualcun altro grazie.

Ciao a tutti ho appena comprato una ps5 slim
Devo dire che è fantastica, assolutamente silenziosa anche dopo ore di gioco.
L'unica cosa che volevo chiedervi è :
È normale che appena accendo la console il lettore disco fa un bel po' di rumore? Premetto che lo fa solo per pochi secondi, 30 circa.
Ovviamente se il disco non è inserito non fa nessun rumore.
Scusate la paranoia ma volevo solo sentire qualcun altro grazie.
Se il disco sta dentro si, é normale visto che lo sta leggendo.

Sono disponibili da oggi le pulse elite, ma oltre il microfono estraibile cosa cambia a livello hardware?

Mi sapete consigliare qualche tastiera bluetooth che non sia quella che si attacca al dual sense?

Ultima modifica:
Ragazzi un aiuto abbastanza urgente! Vendo la mia ps5 per la slim... Devo ripristinare la play che vendo... Posso farlo senza problemi? I salvataggi li trovo nella nuova una volta che entro con il mio account?

Ragazzi un aiuto abbastanza urgente! Vendo la mia ps5 per la slim... Devo ripristinare la play che vendo... Posso farlo senza problemi? I salvataggi li trovo nella nuova una volta che entro con il mio account?
Se hai uppato tutti i save su cloud (devi essere iscritto al playstation plus ovviamente) sì, li ritrovi. Vanno riscaricati nell'impostazione dove li hai salvati. C'è proprio la lista di ogni save a parte il farlo singolarmente dall'app di gioco in home.

Se hai uppato tutti i save su cloud (devi essere iscritto al playstation plus ovviamente) sì, li ritrovi. Vanno riscaricati nell'impostazione dove li hai salvati. C'è proprio la lista di ogni save a parte il farlo singolarmente dall'app di gioco in home.
Sisi ho il plus ho i dati anche sincronizzTi ho visto! Cioè ho tutti i dati salvati sia sul Cloud e sulla console! Se ripristino la console non è che mi cancella anche quelli sul Cloud giusto?

Sisi ho il plus ho i dati anche sincronizzTi ho visto! Cioè ho tutti i dati salvati sia sul Cloud e sulla console! Se ripristino la console non è che mi cancella anche quelli sul Cloud giusto?
Assolutamente no. Quelli su cloud sono legati all'accounit e li ritrovi accedendo con quell'account su un'altra PS5. Quindi non li perdi. Basta andare lì e scaricarli.

Sono disponibili da oggi le pulse elite, ma oltre il microfono estraibile cosa cambia a livello hardware?
Io le ho prese, e le trovo decisamente superiori alle pulse 3d. I padiglioni hanno dei driver magnetici che porta ad una qualità audio più alta, e più accurata. Le trovo molto fedeli senza modificare l'eq. Sono leggermente più grandi, e per me, più comode. Non stringono troppo e, isolano molto meglio delle 3d. Sul microfono non mi esprimo perché non l'ho ancora provato, da quello che avevo letto ha una riduzione del rumore di fondo per far sentire più nitida la voce. Comunque nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, ed è un bel miglioramento se si viene dalle pulse 3d.

Scusate se non è il topic giusto.:fiore:

Volevo cambiare il nick sul PSN, se provo mi dice che potrei perdere dei contenuti e che ci sono dei giochi che supportano il cambiamento, ma non mi è chiaro se perderei i contenuti acquistati eccetto quelli della lista, o se si tratta solo di rank, progressi e cose così.:hmm:

Scusate se non è il topic giusto.:fiore:

Volevo cambiare il nick sul PSN, se provo mi dice che potrei perdere dei contenuti e che ci sono dei giochi che supportano il cambiamento, ma non mi è chiaro se perderei i contenuti acquistati eccetto quelli della lista, o se si tratta solo di rank, progressi e cose così.:hmm:
Trovi tutto qui, cosa potresti perdere e su quali giochi

Stavo pensando di prendere un ssd da 1 tera, un qualcosa di consigliato come rapporto qualità prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro