Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
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Ragazzi perdonatemi non so se è il luogo giusto ma oggi non mi fa acquistare sul ps store, dice che la carta non è più valida. Io ho acquistato fino a pochi giorni fa, la carta funziona scade tra 4 anni e non sto avendo problemi da nessun altra parte, sapete da cosa dipende ?
Può essere un problema temporaneo dello store, è capitato anche a me una volta. Il giorno dopo funzionava tutto senza problemi. Quindi se non hai fretta aspetta un pò di tempo e riprova. In alternativa, se hai PayPal, utilizza quello come metodo di pagamento, quello non ha mai problemi.
 
Ciao ragazzi una domanda. Non mi funziona più l’audio della ps5 sulla tv da ieri sera, praticamente la tv funziona, l’audio ps5 via cuffie anche ma non con gli altoparlanti della tv. Avrei pensato al cavo HDMI non fosse che ieri sera l’ho usato su pc (uno l’ho perso durante un trasloco) quindi li scambio in base a cosa utilizzo. Ora sto provando a riscaricare l’ultimo aggiornamento dalla modalità provvisoria e in caso provo anche a ricostruire il database. Purtroppo non ho più la cassa Samsung altrimenti avrei connesso l’audio a quella per provare.
Idee? A qualcuno è capitato?

Edit: come non detto, dopo che le due operazioni dette sopra non hanno funzionato ho provato a fare la stessa cosa con la tv quindi l’ho resettata e l’audio è tornato. Si vede che si era impallinata un attimo, scusate la domanda affrettata prima ma mi ero impanicato hahaha


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Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la PS5. Con alcuni giochi, in particolare con Ratchet e Clank Rift Apart e con GT7, in alcune situazioni come cutscene o nel menù di gioco ci sono dei flash verdi orizzontali che coprono parzialmente o totalmente lo schermo...non riesco a capire se è un problema di ps5 o di TV, onestamente, ma non so neanche come si chiami questo difetto nello specifico.





Sia la PS5 che la TV hanno giusto qualche mese
 
scusatemi ,magari sbagliop a scrivere qui.dovrei acquistare un gioco in digitale,non mi bastano i soldi(ho 2 euro) e dovrei aggiungere dei soldi.posso farlo con paypal oppure meglio con la postepay.
poi e' possibile eliminare i miei dati ?
grazie mille
 
se faccio cambia utente e mi connetto con un altro account poi quando spengo questo account sparisce e devo rimettere i dati ogni volta . Come si fa a farlo restare nelle selezioni in modo da passare rapidamente da un utente all'altro?
 
se faccio cambia utente e mi connetto con un altro account poi quando spengo questo account sparisce e devo rimettere i dati ogni volta . Come si fa a farlo restare nelle selezioni in modo da passare rapidamente da un utente all'altro?
All'inizio quando accendi dove scegli il tuo utente devi fare "aggiungi utente", lì metti i dati dell'account PSN che vuoi aggiungere e da lì in poi all'accensione scegli con chi accedere senza rimettere i dati. Mi pare comunque serva attivare l'impostazione che evita che slogghi all'uscita. Non ricordo dove sta però :asd:
Sempre lì c'è mi sembra il fatto che ti logga automaticamente. Quindi se quando accendi ti mette subito dentro l'account principale, devi disattivare la cosa altrimenti non puoi scegliere.
 
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la PS5. Con alcuni giochi, in particolare con Ratchet e Clank Rift Apart e con GT7, in alcune situazioni come cutscene o nel menù di gioco ci sono dei flash verdi orizzontali che coprono parzialmente o totalmente lo schermo...non riesco a capire se è un problema di ps5 o di TV, onestamente, ma non so neanche come si chiami questo difetto nello specifico.


Sia la PS5 che la TV hanno giusto qualche mese
Hai usato il cavo in dotazione? Se si provala con un'altro schermo. Se non riesci a provarla, nel dubbio, visto che è nuova falla sostituire.
scusatemi ,magari sbagliop a scrivere qui.dovrei acquistare un gioco in digitale,non mi bastano i soldi(ho 2 euro) e dovrei aggiungere dei soldi.posso farlo con paypal oppure meglio con la postepay.
poi e' possibile eliminare i miei dati ?
grazie mille
Si, puoi usare senza problemi PayPal.
 
Scusate ho bisogno di un aiuto, sulla Ps5 ho visto che c'è la possibilità di cambiare la mail dell'account (almeno mi sembrava di aver visto una cosa del genere) , ora la mia mail che uso per l'account PSN l'avevo usata anche per giocare a March of Empire su cellulare, avevo dato il mio account a un Pakistano pechè non avevo più voglia di giocarci, però mi è venuto il dubbio che lui possa accedere nuovamente all'account (alla fine Gameloft aveva bannato l'account ma vabbè è una storia lunga) Sapete se posso modificare la mail per il mio account PSN ? Quando ho deciso di tornare a giocare alla Play non mi ricordavo più la password per accedere al PSN, un casino che non vi dico, ho dovuto scrivere a stò Pakistano che però abita a Lahore per recuperare tutto visto che i messaggi per l'accesso alla mail arrivavano sul suo cellulare e non più sul mio.
 
Qualcuno ha problemi di disconnessione con le pulse elite? Ogni tanto si disconnettono e per ricollegarle devo rimuovere e reinserire l'adattatore ps link.
 
Qualcuno ha problemi di disconnessione con le pulse elite? Ogni tanto si disconnettono e per ricollegarle devo rimuovere e reinserire l'adattatore ps link.
Mi rispondo da solo, se a qualcuno serve. Ho risolto il problema spostando il Playstation link dalla porta posteriore della Playstation, non l'ho messa nelle prese frontali per un fattore estetico. Ho messo una prolunga usb nella porta posteriore, e adesso sembra non ci siano più problemi. Non ho idea del perché spostandolo si risolva quel problema, ma funziona, quindi bene così.:asd:
 
Ragazzi scusate non si accende più la play 5, se provo ad accenderla da joypad questo lampeggia e poi si spegne, se accendo da pulsante sento il beep ma poi non succede nulla nemmeno la luce blu si accende, cosa posso fare? Grazie
Già staccati e attaccati i cavi più volte ma nulla
 
Ragazzi scusate non si accende più la play 5, se provo ad accenderla da joypad questo lampeggia e poi si spegne, se accendo da pulsante sento il beep ma poi non succede nulla nemmeno la luce blu si accende, cosa posso fare? Grazie
Già staccati e attaccati i cavi più volte ma nulla
Piccole cosette da provare

Per il resto quel beep che comunque fa mi spiazza...la corrente arriva ma non come dovrebbe, è strana come cosa. Non si accende nemmeno dopo un po' che è stata spenta giusto? Quindi surriscaldamento non è.

Comunque prova a tenere premuto tre/quattro secondi il tasto di accensione e vedi se fa il secondo beep, se lo fa lascia il tasto e vedi se va in modalità provvisoria
 
Una domanda veramente stupida, ma non è possibile installare qualcosa da disco in modalità riposo?
 
Una domanda veramente stupida, ma non è possibile installare qualcosa da disco in modalità riposo?
Il lettore non funziona in modalità riposo, perciò non è possibile.
 
Buonasera ragazzi quale uscita audio mi consigliate per le cuffie tra, Dolby Atmos - Dolby Audio o DTS? Io ho impostato la momento su dolby audio non sò se ho fatto bene, in caso mi dite voi qual è il migliore, grazie in anticipo.
 
Ragazzi buon pomeriggio una info, in pratica il mio controller sto notando che a volte l'analogico della visuale a volte va per i suoi fatti tipo si alza da solo senza io premo nulla per sistemarlo ovviamente devo essere io a rimetterlo centrale la visuale di gioco, però non lo fà spesso ma come detto ogni tanto (anche se prima me l'ha fatto un due tre volte), cosa strana che il pad è praticamente nuovo visto che gioco di rado alla play (utilizzo di più la xbox), secondo voi è consigliabile contattare l'assistenza sony e se si in questa casi come funziona la cosa? Chiedo perchè non ho avuto a che fare mai con l'assistenza se c'è un numero di telefono oppure è possibile chattare! Chiedo a voi consigli e info, grazie.
 
Ragazzi buon pomeriggio una info, in pratica il mio controller sto notando che a volte l'analogico della visuale a volte va per i suoi fatti tipo si alza da solo senza io premo nulla per sistemarlo ovviamente devo essere io a rimetterlo centrale la visuale di gioco, però non lo fà spesso ma come detto ogni tanto (anche se prima me l'ha fatto un due tre volte), cosa strana che il pad è praticamente nuovo visto che gioco di rado alla play (utilizzo di più la xbox), secondo voi è consigliabile contattare l'assistenza sony e se si in questa casi come funziona la cosa? Chiedo perchè non ho avuto a che fare mai con l'assistenza se c'è un numero di telefono oppure è possibile chattare! Chiedo a voi consigli e info, grazie.
Classico problema del dualsense, va cambiato. Dove hai comprato la PS5? E' il controller principale o magari un secondo che avevi comprato?
 
Classico problema del dualsense, va cambiato. Dove hai comprato la PS5? E' il controller principale o magari un secondo che avevi comprato?
Ho preso la console su ebay da un venditore privato, ho notato adesso che la console non era per il mercato italiano ma credo era destinato per la versione polacca o tedesca non so perchè su la scatola (che ho ancora in casa) ha le scritte mi sembra in tedesco, ho preso la console se non sbaglio lo scorso anno a febbraio quando le scorte erano minime (non ci stavano anzi), ma credo che la garanzia va bene lo stesso visto che da quello che ho capito non interessa la provenienza Sony ma se è in garanzia (almeno questo ricordo), comunque il controller e quello che è uscito insieme alla console non ne ho altri, allora mi dici che devo cambiarlo? Ma cosa dovrei fare?
 
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