Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Compressore e passa la paura. Senza aprire, spari l'aria da fuori :sisi:
Sempre più propenso a saltare questa generazione...

Compressore e passa la paura. Senza aprire, spari l'aria da fuori :sisi:
Sempre più propenso a saltare questa generazione...
Da fuori non serve a nulla, è pulita. La polvere rimane nella ventola e quella va aperta, ho letto che si accumula parecchia polvere anche dentro e che ci si arriva togliendo la ventola, stasera la apro e vedo.
Spero di risolvere perchè ora come ora dopo 20 minuti di Elden Ring diventa troppo calda e si spenge all'improvviso.

Da fuori non serve a nulla, è pulita. La polvere rimane nella ventola e quella va aperta, ho letto che si accumula parecchia polvere anche dentro e che ci si arriva togliendo la ventola, stasera la apro e vedo.
Spero di risolvere perchè ora come ora dopo 20 minuti di Elden Ring diventa troppo calda e si spenge all'improvviso.
Sì, bisogna pulire le parti in ferro che in questo video si vedono a 10:30

Qui è la pulitrura perfetta con smontamento completo, non è necessario :asd: Basta rimuovere la ventola e, dal buco tondo dov'era, passare il compressore sui pezzi che nel video stanno in basso quando alza il pezzo, quelle due parti erano piene di polvere a me. Ovviamente già che c'ero ho sparato aria a caso tutto attorno (sempre da quel buco della ventola) colpendo sicuramente gli altri pezzi, ma sono quei due che in primis vanno puliti perchè tengono freddo tutto. Se da lì l'aria non passa non esce bene sul retro e si spegne.

qualcuno sa dirmi del perchè se setto 1440p su un monitor nativo 4k 60Hz il gioco mi scatta di più rispetto se lo metto in 4k?
lo volevo settare cosi per avere la gamma completa RGB e non la YUV che mi da solo se lo setto in 4k nativo.

Ma anche da voi l' app Youtube sulla PS5 si blocca durante i video? ed esce errore che ti fa segnalare a loro stessi. :hmm:

Una domanda, come mai nella ricerca dei giocatori incontrati (online) non mi è esce piu nessuno? Come ultima data mi da 2 Giugno.

qualcuno ha mai provato ad associare il profilo su questo sito https://psnprofiles.com/ per vedere i suoi trofei?
perchè almeno me dice che ho il profilo privato sulla PS ma ho settato il profilo completamente aperto ma il sito mi continua a dire che c'è lo privato....

ma questo sito ha il log in con tutte le piattaforme ma tranne la play
Visualizza allegato 14780
Non ti so dire perché a me ha associato automaticamente il profilo quando mi sono iscritto al forum (quasi 2 anni fa). Durante la registrazione avevo messo il nome utente PSN.
Mi è apparso il logo PS sotto l'avatar (si vede solo da PC, da mobile no).

Non ti so dire perché a me ha associato automaticamente il profilo quando mi sono iscritto al forum (quasi 2 anni fa). Durante la registrazione avevo messo il nome utente PSN.
ok

sono riuscito a collegare il profilo sul sito https://www.exophase.com ma mi da solo i trofei Ps4/Ps5 quelli PS3 non me li fa vedere come mai?

Sì, bisogna pulire le parti in ferro che in questo video si vedono a 10:30

Qui è la pulitrura perfetta con smontamento completo, non è necessario :asd: Basta rimuovere la ventola e, dal buco tondo dov'era, passare il compressore sui pezzi che nel video stanno in basso quando alza il pezzo, quelle due parti erano piene di polvere a me. Ovviamente già che c'ero ho sparato aria a caso tutto attorno (sempre da quel buco della ventola) colpendo sicuramente gli altri pezzi, ma sono quei due che in primis vanno puliti perchè tengono freddo tutto. Se da lì l'aria non passa non esce bene sul retro e si spegne.

Operazione fatta.
Ho smontato la ventola che era bella piena di polvere(l'avevo già vista ma non avevo i torx per smontarla), poi ho pulito anche dentro fin dove ho potuto, armato di spazzolino, panno e aspirapolvere. Tolto la polvere dal dissipatore e nella parte più bassa.
Sembra tutto a posto, prima mi reggeva i film e alcuni giochi ma con Elden Ring si spengeva dopo 20 minuti. L'atra sera ho giocato a Elden tutta la sera e non ha avuto problemi e anche toccandola mi sembrava nella norma, mentre quando si era spenta la parte sotto bruciava.

Menomale perchè alla vigilia del dlc di Elden sarebbe stata una bella rogna!

Operazione fatta.
Ho smontato la ventola che era bella piena di polvere(l'avevo già vista ma non avevo i torx per smontarla), poi ho pulito anche dentro fin dove ho potuto, armato di spazzolino, panno e aspirapolvere. Tolto la polvere dal dissipatore e nella parte più bassa.
Sembra tutto a posto, prima mi reggeva i film e alcuni giochi ma con Elden Ring si spengeva dopo 20 minuti. L'atra sera ho giocato a Elden tutta la sera e non ha avuto problemi e anche toccandola mi sembrava nella norma, mentre quando si era spenta la parte sotto bruciava.

Menomale perchè alla vigilia del dlc di Elden sarebbe stata una bella rogna!
Sì, brucia parecchio, io avevo anche odorato e sentivo l'area puzzare di polvere bruciata :asd: Quel classico odore che in passato spesso sentivo nel PC dopo un paio di anni senza aprirlo :asd:
Purtroppo ha sto difetto, un ottimo sistema di areazione (perchè è ottimo) ma che necessita di più spazio per far circolare l'area e in base a dove si gioca si intasa di polvere il dissipatore (è quello il problema, io pulii la ventola e basta, ma non risolsi). Chissà la Pro che combinano :asd:

Ps: per "dove si gioca" intendo proprio la zona della propria casa :asd: Io ho molta polvere perchè vivo vicino alle campagne. Piano terra fra l'altro. Più in alto nei palazzi so esserci meno polvere un po' ovunque, è una cosa strana sta questione della polvere. Quando mi informai per capire il problema quale fosse finii su discussioni reddit con americani con lo stesso problema e vivevano tutti in Arizona :rickds: Alcuni ogni 6 mesi devono fare quella pulizia...

sono riuscito a collegare il profilo sul sito https://www.exophase.com ma mi da solo i trofei Ps4/Ps5 quelli PS3 non me li fa vedere come mai?
Strano. Ma anche se scrolli fino alla fine? Perché li mette in ordine di ottenimento di un trofeo. No se se hai giocato di recente a titoli PS3, se non lo hai fatto, o se lo hai fatto senza ottenere un trofeo, dovrebbero stare in basso.
Io li ho PS3 e Vita perché ci gioco ancora oggi.

Ragazzi una info modificando i tasti del pad su impostazioni della console si modificano su tutti i pad oppure solo sul quel pad che si modifica? Spero di essere stato chiaro.

Ragazzi una info modificando i tasti del pad su impostazioni della console si modificano su tutti i pad oppure solo sul quel pad che si modifica? Spero di essere stato chiaro.
Si modifica sull'account in questione, se quando accendi l'altro pad lo usi sempre sul tuo account, saranno modificati ugualmente. Se invece lo accendi ad esempio come faccio io per giocare assieme a mio fratello nei giochi che lo permettono, e usa il suo account, le impostazioni sono normali e non c'è la modifica.

Non so in che topic chiedere essendo un problema di save ma che potrebbe essere collegato solo al gioco in questione.
Praticamente volevo approfittare di Borderlands 3 sul plus per giocare i dlc, scarico la versione ps4 e anche la versione ps5. Volevo fare l’ upload dei dati da app ps4 (ho i save salvati sulla console) per poi scaricarli sull’applicazione ps5 ma quando entro su Borderlands versione ps4 mi da solo l’opzione di nuova partita come se non leggesse i save. Così ho provato a cancellarli dalla console e riscaricarli dal cloud ma niente. Come posso fare? Perché secondo voi il gioco non legge i suoi stessi save?

Non so in che topic chiedere essendo un problema di save ma che potrebbe essere collegato solo al gioco in questione.
Praticamente volevo approfittare di Borderlands 3 sul plus per giocare i dlc, scarico la versione ps4 e anche la versione ps5. Volevo fare l’ upload dei dati da app ps4 (ho i save salvati sulla console) per poi scaricarli sull’applicazione ps5 ma quando entro su Borderlands versione ps4 mi da solo l’opzione di nuova partita come se non leggesse i save. Così ho provato a cancellarli dalla console e riscaricarli dal cloud ma niente. Come posso fare? Perché secondo voi il gioco non legge i suoi stessi save?
Quindi il save della versione PS4 non viene visto dalla versione PS4 del gioco? E' una cosa rarissima :hmm: Al massimo erano danneggiate ti dava un messaggio preciso, ma da come dici sembra come se non ci siano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro