Sì, devi cambiarlo ovviamente ma ora non so se devi per forza contattare il venditore in questione. In teoria sì. Al massimo usi il sito internet dell'assistenza https://repairs.playstation.com/s/?locale=it-it&language=itHo preso la console su ebay da un venditore privato, ho notato adesso che la console non era per il mercato italiano ma credo era destinato per la versione polacca o tedesca non so perchè su la scatola (che ho ancora in casa) ha le scritte mi sembra in tedesco, ho preso la console se non sbaglio lo scorso anno a febbraio quando le scorte erano minime (non ci stavano anzi), ma credo che la garanzia va bene lo stesso visto che da quello che ho capito non interessa la provenienza Sony ma se è in garanzia (almeno questo ricordo), comunque il controller e quello che è uscito insieme alla console non ne ho altri, allora mi dici che devo cambiarlo? Ma cosa dovrei fare?
Selezioni il dualsense, poi metti il problema specifico (che mi sa non c'è, vai di generale) e come ultima cosa ti chiederà il codice del pad, è scritto piccolo e potrebbe essere sparito a causa dell'utilizzo, usa nel caso il cell tramite l'app per il QR code che te lo vede (la messa a fuoco è complicata ma prima o poi ce la fai ) e avanza. Lì non ricordo che si deve fare, segui le istruzioni