Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,537
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Ho preso la console su ebay da un venditore privato, ho notato adesso che la console non era per il mercato italiano ma credo era destinato per la versione polacca o tedesca non so perchè su la scatola (che ho ancora in casa) ha le scritte mi sembra in tedesco, ho preso la console se non sbaglio lo scorso anno a febbraio quando le scorte erano minime (non ci stavano anzi), ma credo che la garanzia va bene lo stesso visto che da quello che ho capito non interessa la provenienza Sony ma se è in garanzia (almeno questo ricordo), comunque il controller e quello che è uscito insieme alla console non ne ho altri, allora mi dici che devo cambiarlo? Ma cosa dovrei fare?
Sì, devi cambiarlo ovviamente ma ora non so se devi per forza contattare il venditore in questione. In teoria sì. Al massimo usi il sito internet dell'assistenza https://repairs.playstation.com/s/?locale=it-it&language=it
Selezioni il dualsense, poi metti il problema specifico (che mi sa non c'è, vai di generale) e come ultima cosa ti chiederà il codice del pad, è scritto piccolo e potrebbe essere sparito a causa dell'utilizzo, usa nel caso il cell tramite l'app per il QR code che te lo vede (la messa a fuoco è complicata ma prima o poi ce la fai :asd: ) e avanza. Lì non ricordo che si deve fare, segui le istruzioni :sisi:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,330
Reazioni
834
Medaglie
10
Tutto in una volta non funziona più il tasto lb, anche se lo premo in fondo nulla, ci avevo giocato meno di 5 minuti che si è rotto. Bah. Vabbè facciamo la sostituzione va'.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,330
Reazioni
834
Medaglie
10
Ho messo tutti i dati mi dice che il controller è fuori garanzia, ma non dura due anni?
Post unito automaticamente:

Qualcuno di voi sta avendo problemi a connettersi al PSN?
Io nessun problema
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,537
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Ho messo tutti i dati mi dice che il controller è fuori garanzia, ma non dura due anni?
Ti chiedevo da chi lo hai comprato per quel motivo. Non avevo capito il quando o te lo dicevo già. Il produttore di un pezzo (nel caso, il dualsense) ti garantisce sul primo anno. Sul secondo conta il negoziante. In italia almeno. Quindi che io sappia è normale che sul sito Sony dopo un anno te lo da fuori garanzia. Devi quindi contattare quello dove lo hai preso.
Oppure chiamare all'assistenza e chiedere l'eventuale spesa per la sostituzione (in realtà devono aggiustare quello ma poi cambiano :asd: ). Quello è un modo per pagare un pad nuovo molto meno. Ma possono volerci 10/15 giorni (devi spedirlo e aspettare).
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,330
Reazioni
834
Medaglie
10
Ti chiedevo da chi lo hai comprato per quel motivo. Non avevo capito il quando o te lo dicevo già. Il produttore di un pezzo (nel caso, il dualsense) ti garantisce sul primo anno. Sul secondo conta il negoziante. In italia almeno. Quindi che io sappia è normale che sul sito Sony dopo un anno te lo da fuori garanzia. Devi quindi contattare quello dove lo hai preso.
Oppure chiamare all'assistenza e chiedere l'eventuale spesa per la sostituzione (in realtà devono aggiustare quello ma poi cambiano :asd: ). Quello è un modo per pagare un pad nuovo molto meno. Ma possono volerci 10/15 giorni (devi spedirlo e aspettare).
E si non sapevo avevo chiamato l'assistenza e mi aveva detto ciò, ho provato a contattare il venditore dove avevo preso su ebay ma credo sia difficile che mi risponda, purtroppo non sapevo di sta storia dei due anni 1 anno sony l'altra il venditore perchè sennò lo acquistavo da altri rivenditori, mi hanno detto che nemmeno possono aprire la pratica perchè dovrebbe scadere l'anno del rivenditore, io ero rimasto con quelli di ms dove loro si prendono carico sempre riguardo ai due anni, mi sa che lo porto vediamo in un negozio di informatica qui vicino e vedo se riescono a sistemarlo in caso prendo un altro nel mentre ma non nuovo vediamo usato e via, tanto per quello che utilizzo io. Comunque sono veramente fatta di carta sti controller ormai, quello dalla xbox series x ho scoperto solo ora (dopo 4 anni che ho la console e pad) che il jack delle cuffie riconosce le cuffie ma non trasmette il suono, l'ho scoperto ora perchè mai avevo giocato con le cuffie gaming l'altro ieri ho scoperto la sorpresa, cmq non male di 3 pad che ho quello dalla ps5 non funziona lt e a volte va per i cavoli suoi, quello della xbox non funziona il jack e a volte si incanta il tasto per sparare, quello della prima xbox 1 elite funziona quasi tutto perchè questo ha problemi di driffing (ma ci può stare visto che ha più di 6-7 anni di vita). :asd: :sadfrog: Ah molti mi diranno sa come li tratti, se li vedete sono come nuovi purtroppo non ho fortuna con ste cose tecnologiche.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,537
Reazioni
10,650
Medaglie
17
E si non sapevo avevo chiamato l'assistenza e mi aveva detto ciò, ho provato a contattare il venditore dove avevo preso su ebay ma credo sia difficile che mi risponda, purtroppo non sapevo di sta storia dei due anni 1 anno sony l'altra il venditore perchè sennò lo acquistavo da altri rivenditori, mi hanno detto che nemmeno possono aprire la pratica perchè dovrebbe scadere l'anno del rivenditore, io ero rimasto con quelli di ms dove loro si prendono carico sempre riguardo ai due anni, mi sa che lo porto vediamo in un negozio di informatica qui vicino e vedo se riescono a sistemarlo in caso prendo un altro nel mentre ma non nuovo vediamo usato e via, tanto per quello che utilizzo io. Comunque sono veramente fatta di carta sti controller ormai, quello dalla xbox series x ho scoperto solo ora (dopo 4 anni che ho la console e pad) che il jack delle cuffie riconosce le cuffie ma non trasmette il suono, l'ho scoperto ora perchè mai avevo giocato con le cuffie gaming l'altro ieri ho scoperto la sorpresa, cmq non male di 3 pad che ho quello dalla ps5 non funziona lt e a volte va per i cavoli suoi, quello della xbox non funziona il jack e a volte si incanta il tasto per sparare, quello della prima xbox 1 elite funziona quasi tutto perchè questo ha problemi di driffing (ma ci può stare visto che ha più di 6-7 anni di vita). :asd: :sadfrog: Ah molti mi diranno sa come li tratti, se li vedete sono come nuovi purtroppo non ho fortuna con ste cose tecnologiche.
Al momento i dualsense migliori sono quelli colorati, se decidi di comprarne uno compra quello che pare non abbia drifting nel tempo.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,397
Reazioni
369
Medaglie
8
Tra un mese viaggerò in Giappone 14 giorni, volevo chiedervi per quanto riguarda i videogiochi JAP come faccio a capire se sono compatibili con una Ps5 Europea e che lingua hanno al suo interno?
 

sax74

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2013
Messaggi
247
Reazioni
7
Medaglie
7
Buonasera la Ps5 Dopo un pò tipo un oretta si spegne da sola...non l ha mai fatto prima..purtroppo non è in garanzia qualche consiglio ?😔😔😔
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,537
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Buonasera la Ps5 Dopo un pò tipo un oretta si spegne da sola...non l ha mai fatto prima..purtroppo non è in garanzia qualche consiglio ?😔😔😔
Polvere :asd: Ci combatto da un anno e mezzo. E sto aspettando rifaccia per andare a fondo. Togliere la sola polvere presente sul nero che è coperto dalle placche in plastica bianche non basta, devi smontare la ventola e sparare aria compressa sui pezzi di raffreddamento che si riempiono di polvere e te la fanno spegnere.
Non trovo il pst dove spiegai tutto la scorsa estate (o settembre, non ricordo). Ma è in questa discussione da qualche parte.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,292
Reazioni
394
Medaglie
5
Io sapevo che dalla PS3 erano tutte universali ma potrei dirti una cazzata, non mi sono più informato quando sono passato alla 4, ancora meno sulla 5 che ancora non ho.
 

notteincubo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,126
Reazioni
663
Medaglie
7
Buonasera la Ps5 Dopo un pò tipo un oretta si spegne da sola...non l ha mai fatto prima..purtroppo non è in garanzia qualche consiglio ?😔😔😔
La mia ha iniziato a farlo a seconda dei giochi...
Se guardo un film in bluray o gioco a Street Fighter 6 ad esempio va tranquilla, ieri dopo mezz'ora di Elden Ring si è spenta e sotto era caldissima, la vite dello stand scottava.
Devo pulire la ventola che è parecchio sporca, ma ho più paura sia il metallo liquido...
Proverò a dare una pulita alla ventola e vedere se risolvo, certo che console del cavolo che ha tirato fuori la sony in questa gen.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,537
Reazioni
10,650
Medaglie
17
La mia ha iniziato a farlo a seconda dei giochi...
Se guardo un film in bluray o gioco a Street Fighter 6 ad esempio va tranquilla, ieri dopo mezz'ora di Elden Ring si è spenta e sotto era caldissima, la vite dello stand scottava.
Devo pulire la ventola che è parecchio sporca, ma ho più paura sia il metallo liquido...
Proverò a dare una pulita alla ventola e vedere se risolvo, certo che console del cavolo che ha tirato fuori la sony in questa gen.
Fa solo nei giochi perchè è lì che i Watt della potenza salgono e quindi si surriscalda.
La ventola la pulii ma non bastò, si ficca la polvere nel lungo pezzo di metallo che serve a tirare il caldo, quello che sta proprio dietro attaccato a dove sta la presa HDMI, USB ecc...solo quando tolsi la ventola e con l'aria compressa feci per bene quel pezzo (ce n'è un altro non ricordo da che lato, risolsi il problema. E penso dovrò rifarlo a breve :asd:
 

notteincubo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,126
Reazioni
663
Medaglie
7
Fa solo nei giochi perchè è lì che i Watt della potenza salgono e quindi si surriscalda.
La ventola la pulii ma non bastò, si ficca la polvere nel lungo pezzo di metallo che serve a tirare il caldo, quello che sta proprio dietro attaccato a dove sta la presa HDMI, USB ecc...solo quando tolsi la ventola e con l'aria compressa feci per bene quel pezzo (ce n'è un altro non ricordo da che lato, risolsi il problema. E penso dovrò rifarlo a breve :asd:
Comunque è assurdo che una console di appena 3 anni abbia bisogno di essere aperta e pulita.
La ps4 ce l'ho dal dayone e non so minimamente com'è fatta dentro, la ps2 idem.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,537
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Comunque è assurdo che una console di appena 3 anni abbia bisogno di essere aperta e pulita.
La ps4 ce l'ho dal dayone e non so minimamente com'è fatta dentro, la ps2 idem.
Se noti, rispetto alle precedenti console, c'è più "spazio visibile" per vederci dentro. E' molto più aperta di PS4 e PS3 e PS2 (pure PS1 volendo ma lì il riscaldamento era poca cosa se non ricordo male), hanno dovuto creare un sistema di areazione più grande (buchi compresi) per non farla surriscaldare ed infatti non lo fa, ma a causa della polvere poi si surriscalda. Se la chiudevano di più poi era peggio.
 

notteincubo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,126
Reazioni
663
Medaglie
7
Se noti, rispetto alle precedenti console, c'è più "spazio visibile" per vederci dentro. E' molto più aperta di PS4 e PS3 e PS2 (pure PS1 volendo ma lì il riscaldamento era poca cosa se non ricordo male), hanno dovuto creare un sistema di areazione più grande (buchi compresi) per non farla surriscaldare ed infatti non lo fa, ma a causa della polvere poi si surriscalda. Se la chiudevano di più poi era peggio.
Si ma quello che dico io è semplice, un'utente non dovrebbe aver bisogno di aprirla.
 
Top