Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,806
Reazioni
10,571
Medaglie
17
grazie per le risposte

sul punto 5 sgrat sgrat :D

per il caricatore ho uno con queste caratteristiche output 5.0v 1.8 A

leggendo in giro consigliano eventuali caricatori esterni di almeno 5.0V e ci siamo
e compresi tra 1.5 e 2.0 A e ci siamo

confermate va bene eventualmente :D ?
Se i consigliati che vedi sono tecnicamente provati, nel senso che non superano la forza di carica di una presa USB da console o da PC (andrebbe visto quello alla fine) ovviamente vanno bene. L'importante è non andare oltre :sisi:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Ragazzi ho un problema con la play, nel senso non riesco ad accedere più ad un mio vecchio account. Mettendo la mail e password (corrette) mi da errore. Io non ho cambiato nulla, la password è la mail son sempre quelle da quando l'ho creato. Preciso che non accedo a questo account da almeno un anno. Volevo semplicemente recuperarlo per poterne riavere due attivi come un tempo.
Non capisco perché mettendo le specifiche corrette, mi da comunque errore non facendomi accedere. Cosa può essere? Soluzioni in merito?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,806
Reazioni
10,571
Medaglie
17
Ragazzi ho un problema con la play, nel senso non riesco ad accedere più ad un mio vecchio account. Mettendo la mail e password (corrette) mi da errore. Io non ho cambiato nulla, la password è la mail son sempre quelle da quando l'ho creato. Preciso che non accedo a questo account da almeno un anno. Volevo semplicemente recuperarlo per poterne riavere due attivi come un tempo.
Non capisco perché mettendo le specifiche corrette, mi da comunque errore non facendomi accedere. Cosa può essere? Soluzioni in merito?
Non saprei, ma a questo punto via PC o smarthpone (giusto perchè più comodi) andrei sul PSN e metterei "password smarrita", così vedi se ti accetta la mail e quindi ti arriva la mail in modo da capire se l'account ha problemi o meno, se la mandano allora esiste. Forse per qualche cambiamento alla privacy (mi capitò due volte nell'ultimo anno) bisogna resettare la pass ma la play non te lo dice. Prova a quel modo. Risolvendola così poi accedendo da PC/cell potrai in tranquillità accedere alla play.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Non saprei, ma a questo punto via PC o smarthpone (giusto perchè più comodi) andrei sul PSN e metterei "password smarrita", così vedi se ti accetta la mail e quindi ti arriva la mail in modo da capire se l'account ha problemi o meno, se la mandano allora esiste. Forse per qualche cambiamento alla privacy (mi capitò due volte nell'ultimo anno) bisogna resettare la pass ma la play non te lo dice. Prova a quel modo. Risolvendola così poi accedendo da PC/cell potrai in tranquillità accedere alla play.

E sai qual è l'ulteriore problema? Che l'inidirrizzo email associato a quell'account PSN deve essere disattivato o peggio cancellato da Yahoo mail, visto che lo creai appositamente per quell'account PSN. Quindi se reimposto una nuova password, il sistema la manda a quell'email a cui però non riesco ad accedere. Non so davvero cosa fare. La cosa che mi fa incazzare è che in tutti questi anni è sempre andato, pur lasciandolo inattivo per mesi e mesi. Oggi, invece, ha deciso che la mail o la password (vai a capire) non sono corrette. Che nervi!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,806
Reazioni
10,571
Medaglie
17
E sai qual è l'ulteriore problema? Che l'inidirrizzo email associato a quell'account PSN deve essere disattivato o peggio cancellato da Yahoo mail, visto che lo creai appositamente per quell'account PSN. Quindi se reimposto una nuova password, il sistema la manda a quell'email a cui però non riesco ad accedere. Non so davvero cosa fare. La cosa che mi fa incazzare è che in tutti questi anni è sempre andato, pur lasciandolo inattivo per mesi e mesi. Oggi, invece, ha deciso che la mail o la password (vai a capire) non sono corrette. Che nervi!
Mi sa devi provare a cambiare la mail associata all'account ma non so se è possibile farlo senza stare loggati. Leggendo una guida vedo solo percorsi dall'area privata quindi da loggati. Ti direi di chiamare il centro assistenza ma onestamente non so in quale modo sia possibile dare prova che quell'account sia tuo, quindi temo sia una situazione irrisolvibile :hmm: Forse tramite transizioni di acquisti, ma se è passato tempo e non hai usato una carta di credito non ci sarà traccia da poter "fotografare" o cose di questo tipo.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,069
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Mi sa devi provare a cambiare la mail associata all'account ma non so se è possibile farlo senza stare loggati. Leggendo una guida vedo solo percorsi dall'area privata quindi da loggati. Ti direi di chiamare il centro assistenza ma onestamente non so in quale modo sia possibile dare prova che quell'account sia tuo, quindi temo sia una situazione irrisolvibile :hmm: Forse tramite transizioni di acquisti, ma se è passato tempo e non hai usato una carta di credito non ci sarà traccia da poter "fotografare" o cose di questo tipo.

Non voglio credere al fatto che io abbia perso per sempre quell'account, assurdo.
Pensavo, non è che qualcuno ha avuto accesso illecitamente al mio account PSN e mi ha cambiato la password? Perché non è davvero possibile. Ricordo perfettamente di averlo usato l'ultima volta nella primavera del 2021, stesso id utente e password e andava. Oggi ha deciso di rompermi le palle invece. Eppure non ci sono né dcarte di credito associate né nulla. Bah.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,806
Reazioni
10,571
Medaglie
17
Non voglio credere al fatto che io abbia perso per sempre quell'account, assurdo.
Pensavo, non è che qualcuno ha avuto accesso illecitamente al mio account PSN e mi ha cambiato la password? Perché non è davvero possibile. Ricordo perfettamente di averlo usato l'ultima volta nella primavera del 2021, stesso id utente e password e andava. Oggi ha deciso di rompermi le palle invece. Eppure non ci sono né dcarte di credito associate né nulla. Bah.
Come ho detto prima c'è stato un aggiornamento della privacy e andava ri-accettata, e per motivi di sicurezza chiedeva il cambio password. Almeno a me capitò qualche mese fa. Il fatto che a te non sia apparso nulla può essere dovuto al fatto che è passato molto tempo ed il sistema non invii più quel messaggio (mi apparve proprio su PS5 a me :asd: ) quindi per rientrare è necessario riaggiornare la pass. Ma hai il problema che non puoi accedere alla mail, ed è un problemone.
Comunque cercando nella FAQ ho trovato questo:


C'è la parte interessata a te:

Non riesci ad accedere al tuo indirizzo e-mail o alle informazioni di verifica?​

Contattaci se non sei in grado di fornire le informazioni di verifica per il tuo account o aprire l'e-mail per la reimpostazione della password.
E sotto il link per contattare l'assistenza. Forse c'è un modo ma devi chiedere a loro :sisi:
Ti porterà sicuramente a roba sul sito, per me fai prima a chiamare qui 02 36 00 90 81

Gli dici tutto dicendo che non puoi nemmeno resettare la pass a causa della perdita della mail e vedi che fanno. Un modo forse c'è.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Chiedo qua, essendo un topic più attivo, ma in ogni caso è un discorso che dovrebbe applicarsi a PS4 e PS5 in egual misura. Sto scoprendo le inaspettate gioie della funzione Remote Play, sia da PC che tramite lo smartphone. Sul primo tutto ok, si gioca in maniera assolutamente perfetta e senza ritardi nei comandi, sono persino riuscito a utilizzare il mio arcade stick tramite un workaround! Su mobile la situazione è ovviamente un po' più complessa, perchè c'è di mezzo un input lag abbastanza evidente, ma tutto sommato accettabile per la maggior parte dei giochi. Poco fa ho avuto la pazza idea di tentare di collegare lo smartphone su cui era attiva l'app Remote Play al TV del salotto (solitamente gioco su monitor), ma con mia enorme delusione ho dovuto constatare che lo schermo che trasmetteva la console diventava nero, nonostante su mobile si vedesse tutto in maniera normale. Si sentiva giusto l'audio. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per aggirare questa cosa? Sarebbe fighissimo poter giocare su uno schermo grande senza dover spostare fisicamente la console...Mi si aprirebbero possibilità inimmaginabili, anche perchè ho riparato un vecchio DS4 proprio per questo.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
211
Medaglie
8
Qualcuno conosce un router compatibile con ps5 che non faccia uscire la dicitura "pacchetti ip frammentati non supportati"? Su ps4 con lo stesso router non avevo problemi, su ps5 la connessione è totalmente instabile
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Qualcuno conosce un router compatibile con ps5 che non faccia uscire la dicitura "pacchetti ip frammentati non supportati"? Su ps4 con lo stesso router non avevo problemi, su ps5 la connessione è totalmente instabile
Il problema è solo per ciò che è scritto o si riflette anche in scarse prestazioni in game? Perchè ad esempio utilizzando il DMZ io ottengo NAT A su Switch e NAT 2 su PS4, ma in realtà non c'è alcuna differenza.
Per essere chiari, tra NAT 1 e 2 non cambia assolutamente nulla in termini di stabilità all'atto pratico, volevo sottolineare il fatto che i test effettuati su console spesso e volentieri restituiscono dei dati non veritieri.
 
Ultima modifica:

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
211
Medaglie
8
Il problema è solo per ciò che è scritto o si riflette anche in scarse prestazioni in game? Perchè ad esempio utilizzando il DMZ io ottengo NAT A su Switch e NAT 2 su PS4, ma in realtà non c'è alcuna differenza.
Per essere chiari, tra NAT 1 e 2 non cambia assolutamente nulla in termini di stabilità all'atto pratico, volevo sottolineare il fatto che i test effettuati su console spesso e volentieri restituiscono dei dati non veritieri.
In game (qualsiasi, ma anche nella velocità di download) ho spesso ping e velocità instabile. Ho anche una switch e la connessione è stabile in tutte le sue forme come su pc. Non è un problema di Nat, ho sempre avuto il type 2 ma con questo router (un fritzbox 7530) mi sta dando un sacco di problemi.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,187
Reazioni
812
Medaglie
13
Ciao Ragazzi, scusate il disturbo e se posto nel topic sbagliato.
Spesso quando riapro la Play, mi esce il messaggio di errore relativo al conflitto dei dati salvati in Cloud. In pratica mi trova due salvataggi, uno su console e uno su cloud, identici, e mi fa scegliere uno dei due per poter giocare.
Sapete se c'è un modo per evitare il problema? E' solo una noia, nulla di chè, ma se si può risolvere tanto meglio :asd:

Grazie mille!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,806
Reazioni
10,571
Medaglie
17
Ciao Ragazzi, scusate il disturbo e se posto nel topic sbagliato.
Spesso quando riapro la Play, mi esce il messaggio di errore relativo al conflitto dei dati salvati in Cloud. In pratica mi trova due salvataggi, uno su console e uno su cloud, identici, e mi fa scegliere uno dei due per poter giocare.
Sapete se c'è un modo per evitare il problema? E' solo una noia, nulla di chè, ma se si può risolvere tanto meglio :asd:

Grazie mille!
Credo sia colpa del caricamento automatico del save su cloud, che però una volta caricato non dovrebbe dirtelo. Prova ad eliminare dal cloud il file save del gioco che ti dice va in conflitto, così poi li ricaricherà e magari si risolve.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Ciao Ragazzi, scusate il disturbo e se posto nel topic sbagliato.
Spesso quando riapro la Play, mi esce il messaggio di errore relativo al conflitto dei dati salvati in Cloud. In pratica mi trova due salvataggi, uno su console e uno su cloud, identici, e mi fa scegliere uno dei due per poter giocare.
Sapete se c'è un modo per evitare il problema? E' solo una noia, nulla di chè, ma se si può risolvere tanto meglio :asd:

Grazie mille!
Puoi anche decidere di togliere l'upload automatico del save per alcuni giochi.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,053
Reazioni
306
Medaglie
7
Scusate non so se sono off topic: con l'aggiornamento di oggi non è possibile impostare il tema scuro nella ps app senza per forza cambiarlo in generale sul telefono? Mi sembra una cosa assurda
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,177
Reazioni
395
Medaglie
3
Sono stato da Gamestop, vendevano PS5 con lettore a più di 800€ !! :badboy: L' offerta includeva : cuffie Sony (che non userei) Horizon 2, Saints Row (ma chi lo vuole !) il bluray 4k di The Batman (che ho appena comprato) e non ricordo cos' altro, ma possibile che Sony dia tutte le Play5 a questi ladroni ? :hmm: L' avrei comprata con solo Horizon 2, ma di certo non con tutta questa roba.
 

Skyrunner66

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
2
Reazioni
1
Medaglie
1
Non so se scrivo nel posto giusto, ma vorrei chiedere una cosa: E' possibile non far vedere agli amici che tipo di play si possiede?
 
Top