Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi mi servirebbe una mano per favore
Ho L account condiviso con mio fratello che per errore sulla sua console collegando il secondo pad anziché selezionare ospite ha selezionato il mio account
Da quel momento non riesco ad avviare i giochi sulla mia console
Il messaggio di errore dice “ impossibile usare questo contenuto impossibile connettersi al server per verificare la licenza “
Ho provato a ripristinare le licenze sulla mia ps5 ma il processo di ripristino non si avvia e mi segnala un errore del server
Cosa posso fare ?
Credo serva mette la tua console come principale per il tuo account:

1. Accedete alle Impostazioni premendo l'icona in alto a destra sulla dashboard.
  2. Selezionate 'Utenti e account'
  3. Selezionate la voce 'Altro'
  4. Scegliete se abilitare o disabilitare la vostra PS5 come principale.

Dovrebbe dire "abilità", quindi fallo. Fammi sapere.

Credo serva mette la tua console come principale per il tuo account:

1. Accedete alle Impostazioni premendo l'icona in alto a destra sulla dashboard.
  2. Selezionate 'Utenti e account'
  3. Selezionate la voce 'Altro'
  4. Scegliete se abilitare o disabilitare la vostra PS5 come principale.

Dovrebbe dire "abilità", quindi fallo. Fammi sapere.
Quando torno a casa provo ma dandomi errore server ho paura che sia un problema legato alla rete
Oggi faccio degli incroci con la connessione perché la console non era in rete probabilmente
Ed è strano perché gli altri dispositivi andavano tranquillamente in rete
Per il momento grazie
Farò le mie prove poi proverò quello che dici se la console va in rete

Quando torno a casa provo ma dandomi errore server ho paura che sia un problema legato alla rete
Oggi faccio degli incroci con la connessione perché la console non era in rete probabilmente
Ed è strano perché gli altri dispositivi andavano tranquillamente in rete
Per il momento grazie
Farò le mie prove poi proverò quello che dici se la console va in rete
Ok ;)

Ho fatto le prove
Si connette solo in wifi
Il cavo nn mi permette la connessione eppure collegato a tv e pc fubziona
Quindi non è il cavo
E ora come faccio
L online così è inutilizzabile, pingo a 190
Post automatically merged:

Tra L altro quando collego il cavo lan lo vede e mi dice cavo lan connesso

Ho fatto le prove
Si connette solo in wifi
Quindi non è il cavo
E ora come faccio

Il mess "cavo lan connesso" lo vede a prescindere, basta che c'è corrente al modem, io quando lo riavvio e ho la console accesa appare 3 volte il mess ancor prima che la connessione torni :asd: Non è indicativo (se non che appunto c'è collegamento). Hai provato a riconfigurare da console le impostazioni di connessione?

Ho fatto le prove
Si connette solo in wifi
Quindi non è il cavo
E ora come faccio

Prova ad eliminare tutte le connessioni salvate, e rifare la procedura di connessione.

Prova ad eliminare tutte le connessioni salvate, e rifare la procedura di connessione.
Ho un problema di connessione
In settimana abbiamo fatto dei lavori per portare la connessione al piano di sotto e abbiamo cambiato il modem giu
Credo sia quella la causa tanto è vero che se provo a digitare l indirizzo dell hub info strada che ho sopra nella mia stanza non lo vede più ma mi rimanda al tp link che abbiamo messo al piano inferiore come se fosse quest ultimo a comandare
Quindi hanno fatto qualche cazzata collegando i fili, per di più alcuni dispositivi tra cui pc e telefoni perdono anche il wifi saltuariamente senza contare il problema principale cioè che se collego ps5 e pc tramite cavo nn si connettono, la tv invece si
Sono nei casini, nn ci sto capendo nulla

Ultima modifica:
Aggiornamento
Se stacco il cavo che porta la connessione al piano inferiore tutto torna a funzionare al meglio esattamente come prima

Aggiornamento
Se stacco il cavo che porta la connessione al piano inferiore tutto torna a funzionare al meglio esattamente come prima
Direi che devi rifare qualcosa fra i due piani, non puoi fare sta cosa ogni volta. Anche se hai spostato tutto all'altro piano sopra dev'essere collegato alla stessa rete.

Direi che devi rifare qualcosa fra i due piani, non puoi fare sta cosa ogni volta. Anche se hai spostato tutto all'altro piano sopra dev'essere collegato alla stessa rete.
Prima era già collegato così e andava bene
In pratica hanno sostituito il vecchio modem e da lì nn si è capito più nulla
Presumo che abbiano fatto qualche collegamento diverso tra su e giù e abbiano cambiato qualcosa

Aggiornamento

Prima era già collegato così e andava bene
In pratica hanno sostituito il vecchio modem e da lì nn si è capito più nulla
Presumo che abbiano fatto qualche collegamento diverso tra su e giù e abbiano cambiato qualcosa
Se non ho capito male hanno steso un cavo nuovo giusto? Se si, e scollegando quello funziona tutto, vuol dire che hanno cablato male le patch, probabilmente incrociate. Bisogna rifare le prese, o i plug in maniera corretta.

Avevo letto da qualche parte che Sony avrebbe limitato le nuove features della dashboard (rilasciate con l'ultimo aggiornamento) ai soli modelli slim. Qualcuno può confermare?

Ultima modifica:
Proprio ora mentre giocavo TLOU1 mi sono ritrovato sulla dashboard le nuove feature, compreso il cambio sfondo che ho appena messo (animato). Finalmente qualcosa di carino e utile :uhmsisi:

Buonasera, ieri ho acquistato RDR2, ho provato a installarlo sulla mia ps5 ma quando inserisco il secondo disco mi appare errore:

CE 100005-6

Pensando fosse difettoso il disco, l’ho reso a Gamestop e mi hanno dato un’altra copia, torno a casa adesso e rifacendo tutto daccapo ma appare sempre lo stesso errore. Avete consigli?

Buonasera, ieri ho acquistato RDR2, ho provato a installarlo sulla mia ps5 ma quando inserisco il secondo disco mi appare errore:

CE 100005-6

Pensando fosse difettoso il disco, l’ho reso a Gamestop e mi hanno dato un’altra copia, torno a casa adesso e rifacendo tutto daccapo ma appare sempre lo stesso errore. Avete consigli?
Prima di rifare la cosa col secondo disco hai cancellato i dati installati in precedenza?
Hai provato a installare un altro gioco PS4 che hai su disco per vedere se lo installa? Giusto per escludere il lettore.

Prima di rifare la cosa col secondo disco hai cancellato i dati installati in precedenza?
Hai provato a installare un altro gioco PS4 che hai su disco per vedere se lo installa? Giusto per escludere il lettore.
Si, ho cancellato i dati installati dal primo cd della prima copia che ho acquistato.

Ho installato DQXI due mesi fa e cyberpunk a febbraio mai avuto problemi, dici di riprovare ora?
(Ho provato ad inserire altri giochi ps4 e ps5 li legge tutti, non ho provato altre installazioni però)

Si, ho cancellato i dati installati dal primo cd della prima copia che ho acquistato.

Ho installato DQXI due mesi fa e cyberpunk a febbraio mai avuto problemi, dici di riprovare ora?
(Ho provato ad inserire altri giochi ps4 e ps5 li legge tutti, non ho provato altre installazioni però)
Io una prova la farei, servirebbe però un gioco con un totale di dati che arriva almeno a 50 giga come RDR2 (se non erro) perchè se è il lettore è probabile che non legga i bluray a doppio strato. Cyberpunk sarebbe perfetto, so che è palloso ora cancellare e re-installare, patch e DLC (eventuali) compresi, ma se non hai altro io punterei a capire con certezza se è il lettore o meno. Davvero è possibile beccare due dischi fallati di fila con lo stesso gioco? :tristenev:
Erano usati comunque? Non vorrei che gamestop non li abbia testati, lì può capitare volendo pensare a sfortuna.

Io una prova la farei, servirebbe però un gioco con un totale di dati che arriva almeno a 50 giga come RDR2 (se non erro) perchè se è il lettore è probabile che non legga i bluray a doppio strato. Cyberpunk sarebbe perfetto, so che è palloso ora cancellare e re-installare, patch e DLC (eventuali) compresi, ma se non hai altro io punterei a capire con certezza se è il lettore o meno. Davvero è possibile beccare due dischi fallati di fila con lo stesso gioco? :tristenev:
Erano usati comunque? Non vorrei che gamestop non li abbia testati, lì può capitare volendo pensare a sfortuna.
Si, usati.

Però con la copia di ieri, sempre con il secondo CD (il “play”), mi usciva l’errore che il disco era rovinato o sporco e proprio non girava.

Questo gira, viene letto, ma poi esce subito l’errore in questione.

Si, usati.

Però con la copia di ieri, sempre con il secondo CD (il “play”), mi usciva l’errore che il disco era rovinato o sporco e proprio non girava.

Questo gira, viene letto, ma poi esce subito l’errore in questione.
Credo abbiano più esperienza quelli di gamestop. Magari è capitato svariate volte che qualcuno avesse problemi con due o più dischi di fila, magari è un problema che si può avere col fisco usato, anche se non ha graffi, essendo un gioco vecchio, ha passato parecchi anni, si può essere rovinato. Magari prova a tornare e riportarlo indietro, gli dici che ovviamente hai fatto prove con altri dischi e vanno, insomma gli fai capire che non dovrebbe essere un problema tuo.
Se comunque c'è stata una differenza fra i due dischi, è possibile tu sia stato sfortunato :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro