Cosa c'è di nuovo?

Guilty Crown |Anime

D

davidelegend

Finalmente ho trovato il topic *.*

Visto tutto, bell'anime, come già detto l'opening è stupenda davvero, senza parole. Trovo che l'anime assomigli davvero molto a gurren lagann, anche troppo, dalle prime puntate ho sempre avuto un senso di dejavu, la struttura dell'anime con la divisione netta in mezzo, il plot in generale, il protagonista, i personaggi secondari e altro ancora sono identici,sembra che cambi solo il contesto dell'azione...almeno ho avuto questa forte sensazione, sono l'unico? Comunque un anime che mi son visto tutto d'un fiato, merita davvero, spero che venga conosciuto.

 
D

Deidara.

Finalmente ho trovato il topic *.*
Visto tutto, bell'anime, come già detto l'opening è stupenda davvero, senza parole. Trovo che l'anime assomigli davvero molto a gurren lagann, anche troppo, dalle prime puntate ho sempre avuto un senso di dejavu, la struttura dell'anime con la divisione netta in mezzo, il plot in generale, il protagonista, i personaggi secondari e altro ancora sono identici,sembra che cambi solo il contesto dell'azione...almeno ho avuto questa forte sensazione, sono l'unico? Comunque un anime che mi son visto tutto d'un fiato, merita davvero, spero che venga conosciuto.
Yep. Ma ovunque in modo negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fatti un giro su tutti i maggiori siti: ovunque le stesse grosse critiche.

 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,423
Medaglie
9
visto anch'io e devo dire che tutto sommato mi è piaciuto...certo che però il finale poteva venire decisamente meglio oltre il fatto che

secondo me quando si vuole fare un finale triste a tutto c'è un limite...e che cavolo questo poveraccio alla fine oltre ad aver perso la persona che ama, che già di per se non è poco, si ritrova storpio e anche ceco...ma fatelo morire insieme a lei piuttosto

comunque devo dire che anch'io trovo la prima opening semplicemente fantastica

 
D

davidelegend

Yep. Ma ovunque in modo negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fatti un giro su tutti i maggiori siti: ovunque le stesse grosse critiche.
ahah no dai in modo negativo no, ce ne sono di tanto peggio, per me è nella fascia media con elementi ottimi, ost, opening...e evidenti difetti ma vabbè...

Poi il gusto di basare un anime e poteri sulle sequenze introniche dei geni e su un virus che fa retrotrasposizione di tali sequenze è immenso, sopratutto se queste cose le studi; quando davano le spiegazioni (minime eh) sull'origine dei void, selezione naturale, evoluzione eccetera riallacciandosi alle teorie più innovative di questi ultimi anni, mi esaltavo lo confesso...chissà se l'autrice ci ha azzeccato su alcune previsioni xd

 
U

Urahara92

Finalmente ho trovato il topic *.*
Visto tutto, bell'anime, come già detto l'opening è stupenda davvero, senza parole. Trovo che l'anime assomigli davvero molto a gurren lagann, anche troppo, dalle prime puntate ho sempre avuto un senso di dejavu, la struttura dell'anime con la divisione netta in mezzo, il plot in generale, il protagonista, i personaggi secondari e altro ancora sono identici,sembra che cambi solo il contesto dell'azione...almeno ho avuto questa forte sensazione, sono l'unico? Comunque un anime che mi son visto tutto d'un fiato, merita davvero, spero che venga conosciuto.
Bo sinceramente con Gurren Lagann io non ci ho trovato niente in comune xD

Forse qualche elemento di Code Geass ma Gurren proprio no

 


---------- Post added at 09:10:17 ---------- Previous post was at 09:09:30 ----------

 




Yep. Ma ovunque in modo negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fatti un giro su tutti i maggiori siti: ovunque le stesse grosse critiche.
Non guardo mai i giudizi degli altri , poi vedo anime come Harui e Madoka che a me hanno fatto abbastanza schifo con voti come 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
D

Deidara.

Bo sinceramente con Gurren Lagann io non ci ho trovato niente in comune xDForse qualche elemento di Code Geass ma Gurren proprio no

 


---------- Post added at 09:10:17 ---------- Previous post was at 09:09:30 ----------

 




Non guardo mai i giudizi degli altri , poi vedo anime come Harui e Madoka che a me hanno fatto abbastanza schifo con voti come 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Un conto sono i gusti personali con pareri negativi vari che spaziano di persona in persona, e tutt altra cosa è la situazione di GC: mezzo mondo gli appioppa le stesse solide critiche, ovvero personaggi piatti, clichè a non finire, trama infantile (nel senso di "banale", solo per ragazzetti con voglia di vedere tanti effetti speciali).

Non dico di credere solo loro; il mio parere lo darò solo ad anime concluso (e ancora devo manco iniziarlo), però già così non è che parto molto fiducioso.

 
U

Urahara92

Un conto sono i gusti personali con pareri negativi vari che spaziano di persona in persona, e tutt altra cosa è la situazione di GC: mezzo mondo gli appioppa le stesse solide critiche, ovvero personaggi piatti, clichè a non finire, trama infantile (nel senso di "banale", solo per ragazzetti con voglia di vedere tanti effetti speciali).
Non dico di credere solo loro; il mio parere lo darò solo ad anime concluso (e ancora devo manco iniziarlo), però già così non è che parto molto fiducioso.
Appunto quello che dicevo .. visto che mezzo mondo dice una cosa , l altra metà finirà per dire la stessa cosa ... ripeto il mio esempio .. mezzo mondo idolatrizza harui come un masterpiece .... ha me ha fatto cagare il ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Guardati l' anime e valuta alla fine anche se ormai il tuo giudizio sarà di sicuro modificato dai pareri degli altri ... inutile dire che non sarà cosi !

Una volta che sai il giudizi negativi degli altri inevitabilmente si tende a focalizzare la propria attenzione in quei particolari e si finisce di giudicare nello stesso modo

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Appunto quello che dicevo .. visto che mezzo mondo dice una cosa , l altra metà finirà per dire la stessa cosa ... ripeto il mio esempio .. mezzo mondo idolatrizza harui come un masterpiece .... ha me ha fatto cagare il ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Guardati l' anime e valuta alla fine anche se ormai il tuo giudizio sarà di sicuro modificato dai pareri degli altri ... inutile dire che non sarà cosi !

Una volta che sai il giudizi negativi degli altri inevitabilmente si tende a focalizzare la propria attenzione in quei particolari e si finisce di giudicare nello stesso modo
Ma direi proprio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
U

Urahara92

Ma direi proprio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
E invece è cosi che tu lo voglia o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
D

Deidara.

Appunto quello che dicevo .. visto che mezzo mondo dice una cosa , l altra metà finirà per dire la stessa cosa ... ripeto il mio esempio .. mezzo mondo idolatrizza harui come un masterpiece .... ha me ha fatto cagare il ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Guardati l' anime e valuta alla fine anche se ormai il tuo giudizio sarà di sicuro modificato dai pareri degli altri ... inutile dire che non sarà cosi !

Una volta che sai il giudizi negativi degli altri inevitabilmente si tende a focalizzare la propria attenzione in quei particolari e si finisce di giudicare nello stesso modo
Ovvio che i giudizi abbiano una certa influenza. Ma non sempre come pensi tu, lol. Un guidizio negativo può "convincerti" che quelle critiche siano vere man mano che guardi l' anime, oppure possono sortire l' effetto opposto: ovvero quello di prepararti al peggio per poi lasciarti piacevolissimevolmente sorpreso della più piccola smentita a riguardo.

Quindi non è scritto che giudizi negativi portino a giudicare negativamente e giudizi positivi portino a giudicare positivamente.

Esempi pratici? (suggeriti da te stesso)

-casi in cui son andato in direzione opposta: Haruhi (da tutti amato, da me odiato), Code Geass R2 (da tanti ritenuto un peggioramento ignobile per la prima serie; per me è stato il sequel ideale)

-casi in cui son andato nella stessa direzione: Death Note (giudicato capolavoro, da me ritenuto tale), Last Exile (anime fine e capolavorico a parer mio e di tutti i migliori commenti letti in giro)

 
U

Urahara92

Ovvio che i giudizi abbiano una certa influenza. Ma non sempre come pensi tu, lol. Un guidizio negativo può "convincerti" che quelle critiche siano vere man mano che guardi l' anime, oppure possono sortire l' effetto opposto: ovvero quello di prepararti al peggio per poi lasciarti piacevolissimevolmente sorpreso della più piccola smentita a riguardo.
Quindi non è scritto che giudizi negativi portino a giudicare negativamente e giudizi positivi portino a giudicare positivamente.

Esempi pratici? (suggeriti da te stesso)

-casi in cui son andato in direzione opposta: Haruhi (da tutti amato, da me odiato), Code Geass R2 (da tanti ritenuto un peggioramento ignobile per la prima serie; per me è stato il sequel ideale)

-casi in cui son andato nella stessa direzione: Death Note (giudicato capolavoro, da me ritenuto tale), Last Exile (anime fine e capolavorico a parer mio e di tutti i migliori commenti letti in giro)
Resta il fatto che i giudizi degli altri spingono quasi sempre a valutare nello stesso modo e si può vedere dal panorama mondiale questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Dico io ..... a cosa mi serve guardare recensioni e commenti......., se un anime merita lo si capisce dai primi episodi quindi evito le varie schifezze che la gente scrive in giro e mi fido solo di quello che vedo senza avere imposizioni dall alto o giudizi preventivi

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Una volta che sai il giudizi negativi degli altri inevitabilmente si tende a focalizzare la propria attenzione in quei particolari e si finisce di giudicare nello stesso modo
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A meno di non avere una personalità pari a quella di uno zerbino, ognuno giudica in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Esempi ce ne sono a tonnellate anche in questa sezione.

Comunque, sono quasi giunto alla conclusione... un anime veramente ben fatto, a parte qualche scivolone (anche fastidioso) che prende di tanto in tanto, si mantiene su buoni livelli.

La OST è meravigliosa.

 
D

Deidara.

Resta il fatto che i giudizi degli altri spingono quasi sempre a valutare nello stesso modo e si può vedere dal panorama mondiale questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifDico io ..... a cosa mi serve guardare recensioni e commenti......., se un anime merita lo si capisce dai primi episodi quindi evito le varie schifezze che la gente scrive in giro e mi fido solo di quello che vedo senza avere imposizioni dall alto o giudizi preventivi
Lol, ma certo che serve. Innanzitutto ti "prepari" a capire QUANTO devi aspettarti e cosa ti troverai davanti, e secondariamente: se trovi critiche che magari avevi già intuito puoi proprio evitare la visione (o il contrario)

La cosa sui primi episodi... LOL. Gurren Lagann dopo 2 episodi mi faceva cagare a spruzzo; a visione completata è uno dei miei anime preferiti.

E comunque se stai parlando di un ragazzetto che vive nella massa e di massa, allora può anche darsi che si conformi al parere comune senza manco accorgersene. Ma dal momento che stiamo parlando fra persone mature -si spera- io direi di mettere da parte le reazioni che avrebbero "altri". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A meno di non avere una personalità pari a quella di uno zerbino, ognuno giudica in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.



Esempi ce ne sono a tonnellate anche in questa sezione.


Comunque, sono quasi giunto alla conclusione... un anime veramente ben fatto, a parte qualche scivolone (anche fastidioso) che prende di tanto in tanto, si mantiene su buoni livelli.

La OST è meravigliosa.
Ben detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
U

Urahara92

Lol, ma certo che serve. Innanzitutto ti "prepari" a capire QUANTO devi aspettarti e cosa ti troverai davanti, e secondariamente: se trovi critiche che magari avevi già intuito puoi proprio evitare la visione (o il contrario)La cosa sui primi episodi... LOL. Gurren Lagann dopo 2 episodi mi faceva cagare a spruzzo; a visione completata è uno dei miei anime preferiti.

E comunque se stai parlando di un ragazzetto che vive nella massa e di massa, allora può anche darsi che si conformi al parere comune senza manco accorgersene. Ma dal momento che stiamo parlando fra persone mature -si spera- io direi di mettere da parte le reazioni che avrebbero "altri". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ben detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anime come Gurren , Toradora , Code Geass, Eureka ,Kimi che sono tutti nella mia top già dopo i primi episodi ero convinto della loro validità e non sapevo niente di com erano , mai letti commenti o recensioni ...

 


---------- Post added at 19:24:33 ---------- Previous post was at 19:23:38 ----------

 




Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA meno di non avere una personalità pari a quella di uno zerbino, ognuno giudica in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Esempi ce ne sono a tonnellate anche in questa sezione.

Comunque, sono quasi giunto alla conclusione... un anime veramente ben fatto, a parte qualche scivolone (anche fastidioso) che prende di tanto in tanto, si mantiene su buoni livelli.

La OST è meravigliosa.
Il problema è che c è n è troppa di gente con una personalità simile e ciò si può vedere benissimo dalle classifiche ecc

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Finito, visto tutto.

Che dire, nel complesso mi è piaciuto, ottime animazioni (a parte alcuni piccoli cali), trama abbastanza interessante (anche se nulla di originale) e una OST che spacca veramente i culetti per quanto è bella.

Peccato che non siano riusciti a gestire la storia con i giusti tempi, risultando in alcuni casi troppo frettolosa e spesso poco chiara (e anche troppo pretenziosa)... i personaggi poi sono l'apoteosi del riciclo, stereotipati dal primo all'ultimo, con un protagonista quasi più fastidioso di Shinji (Evangelion).

Comunque una visione intessante, che merita sicuramente.

 

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
Lo sto guardando in questi giorni, ormai mancano un paio di puntate alla fine.

Posso dire che potrebbe pure essere interessante se, a parte qualche eccezione qua e là, l'intero plot non fosse dominato da una manica di marionette.

 

Sixi2

There's nowhere left
LV
0
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,513
Reazioni
0
Finito anche io Guilty Crown.

E' stata sicuramente una visione piacevole, ma dopo il finale, rimane l'amaro in bocca.

Un plot di partenza sicuramente interessante, che mantiene ritmi alti, nonostante fosse un po' stereotipato, fino a metà opera. Dopodichè improvvisamente si impone di diventare un seinen con la parte scolastica e del regno di Shu, con frequenti colpi di scena e cambi di parte, ma fallendo confondendo completamente lo spettatore. Si riprende un pelo nella battaglia finale, ma viene prontamente rovinato negli ultimi 2 minuti dell'opera.

L'anime finisce nel peggiore dei modi:

- Non si capisce da che parte stanno i personaggi, chi era buono e chi era cattivo;

- Non si capiscono bene le motivazioni di alcuni personaggi;

- I Void non si potevano estrarre solo guardando negli occhi le persone? Nel finale escono a destra e a manca;

- Mana era schizzofrenica anche prima di toccare la pietra?

- Troppi personaggi importanti lasciati in disparte o approfonditi 10secondi.

- Gli ultimi due minuti nonsense. Se Shu solo ha il fardello del salvatore, perchè Inori si è sacrificata al suo posto? E Shu non rischiava di morire con una seconda dose di Void Genome? Perchè gli rimane il braccio di cristallo se l'apocalisse è stata scongiurata?

Nonostante tutto, mi sento di dare a Guilty Crown la sufficienza, perchè rimane un opera che sa lasciarsi guardare. Voto elevato a 7 su 10 per una magnifica colonna sonora, delle opening da brivido e da una realizzazione tecnica che non lascia delusi.

Se Guilty Crown seguiva un andamento più stereotipato avrebbe evitato di deludere e poteva esser apprezzato molto di più. Purtroppo, nella seconda metà, si impone di diventare "serio", lasciando deluso lo spettatore.

 

nihavel

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
496
Reazioni
0
io la considero un'occasione sprecata.

Di base ha belle idee, ma sono sviluppate malissimo.

Però non mi sorprenderei se passasse a settembre su rai4.

 
D

Deidara.

Primo episodio stupendo.

La qualità audio-visiva è eccezionale (questo infatti è unanime, e non poteva non esser tale). La trama, sebbene il "già visto" (ma ormai: cosa non lo è?) promette BENISSIMO. Ripeto: mi spaventano le pessime recensioni (e ne ho lette a valanghe!!!) sull' evolversi di trama e personaggi.

Ho scoperto che è tutto scritto dallo stesso sceneggiatore di Code Geass (mio anime preferito, insieme ad altri due). Ma come è possibile che sia venuta fuori una cosa qualitativamente così diversa (se è come tutti dicono)?! Io ovviamente ci spero comunque. Ma ci credo poco.

Unica cosa su cui ho da ridire: primo episodio un pò troppo veloce. È la mania -di tutti gli anime- di arrivare SUBITO "al sodo" per assicurarsi che il primo episodio attiri immediatamente un sacco di gente. Ma è sbagliata, secondo me. Si creano sempre degli inizi troppo frettolosi. Imho l' episodio poteva concentrarsi molto di più (e meglio!)

sulla decisione di Shu di consegnare la fiala, e sul conseguente incontro con Gai e gli altri, lasciando l' arrivo dei mecha, il finimondo in città, e il potere di Shu al secondo episodio, con calma
Invece per fiondare tutto nell' azione, avviene tutto in maniera sbrigativa.

Ma vabbè. È solo l' inizio. Mi è comunque piaciuto tantissimo, e resto fiducioso. Speriamo di non sbattere in una brutta delusione, come sembra esser capitato al 70-80% degli spettatori di questa visione.

 

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
Finito anche io Guilty Crown.E' stata sicuramente una visione piacevole, ma dopo il finale, rimane l'amaro in bocca.

Un plot di partenza sicuramente interessante, che mantiene ritmi alti, nonostante fosse un po' stereotipato, fino a metà opera. Dopodichè improvvisamente si impone di diventare un seinen con la parte scolastica e del regno di Shu, con frequenti colpi di scena e cambi di parte, ma fallendo confondendo completamente lo spettatore. Si riprende un pelo nella battaglia finale, ma viene prontamente rovinato negli ultimi 2 minuti dell'opera.

L'anime finisce nel peggiore dei modi:

- Non si capisce da che parte stanno i personaggi, chi era buono e chi era cattivo;

- Non si capiscono bene le motivazioni di alcuni personaggi;

- I Void non si potevano estrarre solo guardando negli occhi le persone? Nel finale escono a destra e a manca;

- Mana era schizzofrenica anche prima di toccare la pietra?

- Troppi personaggi importanti lasciati in disparte o approfonditi 10secondi.

- Gli ultimi due minuti nonsense. Se Shu solo ha il fardello del salvatore, perchè Inori si è sacrificata al suo posto? E Shu non rischiava di morire con una seconda dose di Void Genome? Perchè gli rimane il braccio di cristallo se l'apocalisse è stata scongiurata?

Nonostante tutto, mi sento di dare a Guilty Crown la sufficienza, perchè rimane un opera che sa lasciarsi guardare. Voto elevato a 7 su 10 per una magnifica colonna sonora, delle opening da brivido e da una realizzazione tecnica che non lascia delusi.

Se Guilty Crown seguiva un andamento più stereotipato avrebbe evitato di deludere e poteva esser apprezzato molto di più. Purtroppo, nella seconda metà, si impone di diventare "serio", lasciando deluso lo spettatore.
All'ultimo punto ti sei dimenticato pure

la dinamica dello Shu cieco :kep88:



Primo episodio stupendo.
La qualità audio-visiva è eccezionale (questo infatti è unanime, e non poteva non esser tale). La trama, sebbene il "già visto" (ma ormai: cosa non lo è?) promette BENISSIMO. Ripeto: mi spaventano le pessime recensioni (e ne ho lette a valanghe!!!) sull' evolversi di trama e personaggi.

Ho scoperto che è tutto scritto dallo stesso sceneggiatore di Code Geass (mio anime preferito, insieme ad altri due). Ma come è possibile che sia venuta fuori una cosa qualitativamente così diversa (se è come tutti dicono)?! Io ovviamente ci spero comunque. Ma ci credo poco.

Unica cosa su cui ho da ridire: primo episodio un pò troppo veloce. È la mania -di tutti gli anime- di arrivare SUBITO "al sodo" per assicurarsi che il primo episodio attiri immediatamente un sacco di gente. Ma è sbagliata, secondo me. Si creano sempre degli inizi troppo frettolosi. Imho l' episodio poteva concentrarsi molto di più (e meglio!)

sulla decisione di Shu di consegnare la fiala, e sul conseguente incontro con Gai e gli altri, lasciando l' arrivo dei mecha, il finimondo in città, e il potere di Shu al secondo episodio, con calma
Invece per fiondare tutto nell' azione, avviene tutto in maniera sbrigativa.

Ma vabbè. È solo l' inizio. Mi è comunque piaciuto tantissimo, e resto fiducioso. Speriamo di non sbattere in una brutta delusione, come sembra esser capitato al 70-80% degli spettatori di questa visione.
Non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma in effetti se ci fosse da basarsi sul solo primo episodio ci scapperebbero i votoni, e invece... :pole:

 
Top