PS4/PS5 Guilty Gear Strive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
late 2020 :surpreza:

troppo tempo!!!!

e chi ce la fa ad aspettare!!!! :saske:

P.S.

su qualche sito hanno pubblicato le command list??

Axl low e' rimasto " tutto a carica "??

a questo giro mi piace parecchio(non che prima non mi piacesse) ma digerisco poco i pg a carica..... :coosaa:
Guarda il lato positivo della cosa, così avranno tempo per caricare per bene il gioco base di personaggi. Anzi se la cosa dipendeva da me avrei fatto versione Arcade fine 2020 e fine 2021 la versione console con ben 6 personaggi in più ;) , meglio un gioco in tarda uscita che un gioco fatto in fretta e furia solo per farlo uscire frettolosamente sul mercato con pochi pg e mille problemi ;)  

Per la command list ti avrei risposto io, solo che ero impegnato e ho dato un'occhiata veloce. Per il resto concordo sul fatto che attualmente i danni sono eccessivamente alti, a mio avviso devono essere ridimensionati perché poi davvero i match durano un niente. 

Comunque dopo Faust mi aspetto prima gli annunci di Millia e Zato-1 così da completare la presentazione dei 9 super-classici della serie, dopodiché ci sarà da vedere chi inseriranno, chi aggiungeranno e chi toglieranno (ed io sono messo male visto che i miei main/preferiti della serie sono Baiken, Jam e Kum ed un pochino Sin Kiske, ecco quest'ultimo per motivi di coerenza narrativa è il più probabile che faccia ritorno, gli altri tre sono da sperare visto che non sono pg scontatissimi). 

Altra intervista

https://arstechnica.com/gaming/2019/11/interview-with-guilty-gear-creator-daisuke-ishiwatari/

Un po' di punti salienti

-Diverse meccaniche di gioco sono ancora in fase sperimentale e potrebbero essere rimosse oppure modificate nel corso dello sviluppo e della versione finale (esempio la non-morte per Chip Damage potrebbe essere rimossa nella versione finale)

-I personaggi classici saranno rinnovati a tal punto di essere considerati quasi dei personaggi nuovi, questo per amalgamare meglio i pg classici con i pg inediti che debutteranno con questo capitolo;

-Il comparto grafico degli Xrd si ispira principalmente agli anime mentre quella di Strive si ispira maggiormente ai film (e sarà una cosa molto diversa rispetto a DragonBall FighterZ e Granblue Fantasy Versus, sviluppati da Team differenti da quello di Ishiwatari, che sono una diretta evoluzione di quelli degli Xrd);

-Nel titolo Strive contiene il numero romano IV in evidenza precisando che si tratta del quarto capitolo canonico della serie (Xrd è il terzo,  diviso in due parti (anche se probabilmente erano previsti altri capitoli del filone Xrd, ma poi le cose sono andate diversamente) , il  GG 2 Overture il secondo, il primo della Psone è semplicemente il primo mentre Guilty Gear X è il sub-capitolo che fa da ponte tra il primo Guilty Gear e Guilty Gear 2 overture. Il XX non è più canonico a livello di storia. Questo l'ho aggiunto io per fare un po' di chiarezza :)  );

-Il team di sviluppo è consapevole delle imperfezioni del netcode dei capitoli Xrd e stanno prendendo in considerazione l'idea del netcode Rollback;

-Daisuke Ishiwatari mira a creare un titolo che risulta semplice non dal punto di vista della giocabilità, ma dal punto di vista dello spettatore, quindi non sarà sacrificata la profondità tipica della serie;

Ultima modifica da un moderatore:
Nuova intervista

https://www.4gamer.net/games/472/G047266/20191128034/

In Sintesi

-In Guilty Gear Strive i neofiti saranno in grado di approcciarsi facilmente al gioco grazie ai danni elevati;

-Ishiwatari specifica che Strive non ha una X nel titolo aggiungendo che probabilmente ci sarà un nuovo capitolo con la X in futuro, forse non ha finito con il filone Xrd (?);

-May è stata ridisegnata per renderla più attraente per la massa; 

-Ishiwatari mette a confronto Xrd e Strive come il Shogi e Mahjong. Il Mahjong è un noto gioco che si basa molto sulla fortuna;

-L' Oki è stato molto ridimensionato per evitare che i giocatori abili possano sopraffare facilmente i neofiti;

-Il Buff del Wallbreak (ottenere una porzione extra di Tension) è una caratteristica ancora in fase sperimentale, potrebbe essere cambiata in futuro;

-Ishiwatari precisa che intende rendere unico e significativo ogni singolo capitolo della serie Guilty Gear e Strive sarà reso unico e differente rispetto a tutti i Guilty Gear esistenti;

Ho trovato questo simpatico video dove è possibile fare una comparazione tra Guilty Gear Strive, Guilty Gear Xrd Revelator e Guilty Gear XX Accent Core Plus R. Hanno in comune solo il fatto che sono presenti come sfidanti Potemkin e Chipp, però secondo me questo video comparazione può dare un'idea precisa del feeling di gioco che è differente per tutti e tre i capitoli coinvolti (da precisare che di Strive alcune meccaniche di gioco sono ancora in sperimentazione, però a grandi linee è quello il gameplay che ASW intende proporre, il sentiero della semplificazione)

In attesa del nuovo capitolo della serie ci sono in sconto, fino al 7 Gennaio 2020, i capitoli Xrd Sign ed Xrd Revelator

-Guilty Gear Xrd Sign a 10€ (attenzione è la versione europea, quindi non potete giocare online con americani e giapponesi per il semplice motivo che è indietro di una patch);

-Guilty Gear Xrd Revelator a 5 € (attenzione i personaggi Dlc di Dizzy e Kum non sono inclusi);

-Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 (E' il bundle gioco base+ espansione Rev 2, vi consiglio ASSOLUTAMENTE di puntare a questa versione in quanto è completo di tutto, compresi i personaggi di Dizzy e Kum)

https://store.playstation.com/it-it/product/EP4293-CUSA08260_00-GGXRDREV2EU00100

@the mentalist1 se ti interessava provare guilty gear, il rev 2 a 10 euro è un'ottima offerta.

in alternativa sta retail uk a 14 circa.

@the mentalist1 se ti interessava provare guilty gear, il rev 2 a 10 euro è un'ottima offerta.

in alternativa sta retail uk a 14 circa.
Concordo e comprende gioco base+espansione Rev 2 con i pg di Kum e Dizzy già inclusi. Chi intende avvicinarsi per la prima volta alla serie è davvero una grandiosa offerta e poi 10€ è letteralmente regalato vista l'ottima qualità del titolo. 

Vi informo che fino al 18 Gennaio c'è GG Xrd Rev 2 (bundle gioco base + espansione Rev 2) a 10€ ed è un ottimo gioco per tutti coloro che vorrebbero iniziare ad avvicinarsi alla serie,

Detto questo i partecipanti dell'Evo Japan 2020, dove ci sarà la possibilità per i giapponesi di provare la ArcRevo Build di Guilty Gear Strive, saranno i primi a ricevere i codici per ottenere la possibilità di partecipare alla Closed Beta di Guilty Gear Strive che arriverà in Giappone durante la primavera (ancora nessuna conferma per quanto riguarda l'occidente per il momento)

https://www.eventhubs.com/news/2020/jan/11/guilty-gear-strive-receive-closed-beta-spring-evo-japan-2020-attendees-will-be-first-receive-codes/

Inoltre durante il torneo Frosy Fausting (17-18 Gennaio) ci sarà il trailer del Dr. Faust, altro personaggio classico della serie noto per essere un folle dottore

https://www.eventhubs.com/news/2020/jan/04/arc-system-works-appears-confirm-guilty-gear-strives-next-trailer-frosty-faustings-will-indeed-be-fitting-gameplay-reveal-faust/

Vi informo che fino al 18 Gennaio c'è GG Xrd Rev 2 (bundle gioco base + espansione Rev 2) a 10€ ed è un ottimo gioco per tutti coloro che vorrebbero iniziare ad avvicinarsi alla serie,

Detto questo i partecipanti dell'Evo Japan 2020, dove ci sarà la possibilità per i giapponesi di provare la ArcRevo Build di Guilty Gear Strive, saranno i primi a ricevere i codici per ottenere la possibilità di partecipare alla Closed Beta di Guilty Gear Strive che arriverà in Giappone durante la primavera (ancora nessuna conferma per quanto riguarda l'occidente per il momento)

https://www.eventhubs.com/news/2020/jan/11/guilty-gear-strive-receive-closed-beta-spring-evo-japan-2020-attendees-will-be-first-receive-codes/

Inoltre durante il torneo Frosy Fausting (17-18 Gennaio) ci sarà il trailer del Dr. Faust, altro personaggio classico della serie noto per essere un folle dottore

https://www.eventhubs.com/news/2020/jan/04/arc-system-works-appears-confirm-guilty-gear-strives-next-trailer-frosty-faustings-will-indeed-be-fitting-gameplay-reveal-faust/
Accidenti! Anche se io odio il DD a 10€. gioco più espansione è un prezzo  a cui non si può rinunciare! io credo che sia qualitativamente il picchiaduro più bello in assoluto.ed anche per gioca in single player è molto valido.

Accidenti! Anche se io odio il DD a 10€. gioco più espansione è un prezzo  a cui non si può rinunciare! io credo che sia qualitativamente il picchiaduro più bello in assoluto.ed anche per gioca in single player è molto valido.
Per 10€ non si rifiuta nulla.
Pensa che io ho acquistato Tekken7 a 10€...
Gioco a cui mai avrei pensato neanche di avviare...
10€ è regalato gg xrd rev2

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro

Per 10€ non si rifiuta nulla.
Pensa che io ho acquistato Tekken7 a 10€...
Gioco a cui mai avrei pensato neanche di avviare...
10€ è regalato gg xrd rev2

Oddio... non si rifiuta questo che è il picchiaduro più bello in assoluto! ma a volte ci sono cose che non vorrei neanche regalate...

Per quel che riguarda Tekken 7, io lo avevo su xboxone(comprato la day one) poi passando a ps4 non l'avevo più ricomprato.

Quando lo hanno proposto sullo store a 9,90 devo ammettere che è venuta anche a me la tentazione di comprarlo, ma poi ho pensato... oltre al fatto che il DD lo odio, che comprerei un prodotto totalmente monco(quello del day one...)e che per avere i contenuti usciti tocca spendere un patrimonio!! allora ho lasciato perdere... lo ri-comprerei SOLO se ne esce una versione retail COMPLETA DI TUTTO! (su disco ovviamente), altrimenti non fa per me. 

Ma guilty gear Xrd a 10€. COMPLETO è qualcosa di irresistibile anche se in DD!

Oddio... non si rifiuta questo che è il picchiaduro più bello in assoluto! ma a volte ci sono cose che non vorrei neanche regalate...Per quel che riguarda Tekken 7, io lo avevo su xboxone(comprato la day one) poi passando a ps4 non l'avevo più ricomprato.

Quando lo hanno proposto sullo store a 9,90 devo ammettere che è venuta anche a me la tentazione di comprarlo, ma poi ho pensato... oltre al fatto che il DD lo odio, che comprerei un prodotto totalmente monco(quello del day one...)e che per avere i contenuti usciti tocca spendere un patrimonio!! allora ho lasciato perdere... lo ri-comprerei SOLO se ne esce una versione retail COMPLETA DI TUTTO! (su disco ovviamente), altrimenti non fa per me. 

Ma guilty gear Xrd a 10€. COMPLETO è qualcosa di irresistibile anche se in DD!
A me, sinceramente, frega quasi nulla se dd o boxato(quello che costa meno nel momento in cui decido di comprarlo, quello prendo) né tanto meno delle edizioni "complete".A me basta che ci sia il character(al massimo 2 character) che mi interessa/no ed il gioco per quanto mi riguarda è fruibile al 100%. Se ci fosse un pg che mi piace tra i DLC, compro quello ed amen.

Quello che veramente ho trovato assurdo in T7 è la frame list a pagamento ed altre cazzate varie a pagamento.

Veramente " no sense"...

Detto ciò ggxrd rev2 a 10€ è un must have.

Anche solo per aprrezzarne i dettagli grafici e lo stile inconfondibile.

È un capolavoro.

A me, sinceramente, frega quasi nulla se dd o boxato(quello che costa meno nel momento in cui decido di comprarlo, quello prendo) né tanto meno delle edizioni "complete".

A me basta che ci sia il character(al massimo 2 character) che mi interessa/no ed il gioco per quanto mi riguarda è fruibile al 100%. Se ci fosse un pg che mi piace tra i DLC, compro quello ed amen.

Quello che veramente ho trovato assurdo in T7 è la frame list a pagamento ed altre cazzate varie a pagamento.

Veramente " no sense"...

Detto ciò ggxrd rev2 a 10€ è un must have.

Anche solo per aprrezzarne i dettagli grafici e lo stile inconfondibile.

È un capolavoro.

Beh... il tuo punto di vista(ed il mio) dipendono principalmente da come utilizzi il gioco. Se sei uno che gioca praticamente solo online, posso capire che ti interessa solo avere il personaggio che usi/ti piace, mentre per chi, come me, gioca solo offline principalmente in single player, ecco che avere il prodotto completo di tutto diventa fondamentale.

Potrai ben capire che per me avere un gioco , seppur a 9 euro, privo praticamente di metà dei contenuti, beh... non è proprio il caso... poi, per quel che riguarda il DD li è una questione personale, io quando spendo dei soldi, li spendo per qualcosa di tangibile.

Ritornando a Guilty Gear Xrd, sono assolutamente d'accordo con te! è un capolavoro che proposto, seppur in DD(anche perche retail neanche esiste in italia...) a quel prezzo, ma soprattutto COMPLETO di tutto, è davvero da prendere! persino se non ti piacciono molto i picchiaduro.

Beh... il tuo punto di vista(ed il mio) dipendono principalmente da come utilizzi il gioco. Se sei uno che gioca praticamente solo online, posso capire che ti interessa solo avere il personaggio che usi/ti piace, mentre per chi, come me, gioca solo offline principalmente in single player, ecco che avere il prodotto completo di tutto diventa fondamentale.
Potrai ben capire che per me avere un gioco , seppur a 9 euro, privo praticamente di metà dei contenuti, beh... non è proprio il caso... poi, per quel che riguarda il DD li è una questione personale, io quando spendo dei soldi, li spendo per qualcosa di tangibile.
Ritornando a Guilty Gear Xrd, sono assolutamente d'accordo con te! è un capolavoro che proposto, seppur in DD(anche perche retail neanche esiste in italia...) a quel prezzo, ma soprattutto COMPLETO di tutto, è davvero da prendere! persino se non ti piacciono molto i picchiaduro.
Sono d'accordo su tutta la linea.
È semplicemente un modo diverso di fruire uno stesso prodotto.

Trailer del folle Dr. Faust 

Non si capisce moltissimo dal trailer, ma pare evidente che sia (ritornato) malvagio grazie ad un design un pò creppypasta ed inoltre sembra (servirebbe un video gameplay vero e proprio) avere delle mosse nuove sperando che il suo gameplay principale sia rimasto tipico e non appiatito come è già avvenuto per altri pg ( May e Chipp in primis di cui spero che nella versione finale del gioco tornino ad avere stili di gioco belli diversificati come i teletrasporti e le mosse a muro per Chipp e quello oki-centrico per May.....si peccato per May visto che in Strive la componente oki sarà molto ridimensionata, difficilmente tornerà ad essere la "vera" May ). Nuovi trailers per marzo e per Millia mi aspetto un semplice ritocco del suo costume dagli Xrd (stessa cosa per Potemkin) mentre per Zato-1 un simil-costume alla Matrix (è quasi scontato che saranno loro due i prossimi personaggi così da radunare tutti i 9 super-classici della serie, solo dopo potremmo avere la conta di chi sarà presente e chi no salvo imprevisti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro