PS4 Guilty Gear Xrd -REVELATOR-

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Rotte non tantissimo, giusto le spadatte di Johnny che gli consentono di controllare lo spazio forse meglio di uno zoner (quando il pg dovrebbe essere Rusdown), poi Leo fa danni quasi pari a quelli di Sin Kiske senza il malus del cibo, inoltre ha la parry (effettuabile quando è voltato di spalle) spammabile rendendo la parry di Baiken decisamente debole (se sbagli tempismo sei morto). Dopo Dizzy e Jam, se usate in modo da Pro player riesci a combinare qualcosa, ma di norma sono abbastanza debolucce, aggiungo anche Bedman deboluccio in quanto lo usano letteralmente in quattro gatti. Il fatto che intendono (forse) nerfare Venom, un pg abbastanza onesto direi, non riesco a concepirlo. Ecco le imperfezioni che ho notato di più in tutto questo e la patch di bilanciamento non è molto di bilanciamento (può essere modificata per il rilascio finale e ci spero visto che sembra che nerfano Venom che già ora non è eccessivamente forte e potenziano ancora Leo che è già abbastanza forte di suo, non capirà mai certi cambiamenti).
concordo su quasi tutto. pure per me baiken è vittima di un timing troppo stretto per i ritmi che ha il gioco. tutto il suo gimmick si basa sul parryzzare i colpi ma in un contesto che non è quello di sf3 dove non esiste lo spamming di creature (alla zato+eddie, o jack-o) e dove generalmente l'attacco è punibile con più disinvoltura. qui invece hai più modi di rendere insignificante la difesa-counter di baiken. per me la sua mossa counter dovrebbe avere una durata e un bait stile la sadomaso di yamazaki, per avere un senso in questo gioco.

vero anche per johnny, la sua spadata è in assoluto uno degli strumenti di zoning migliori. lo apprezzo tantissimo da usare per questo ma mi rendo conto possa penalizzare troppo personaggi con raggi d'azione più ristretti, specie perché appunto ci mette niente a passare da zoner a rushdown, quindi può adattarsi anche qualora il suo zoning venga vanificato senza risultare troppo penalizzato.

neppure io comprendo il nerf a venom. è davvero onestissimo come dici tu. semmai io trovo rotto il suo socio Zato. ha degli hitbox per le mosse in forma ombra davvero esagerati, che se li combini con il pressing di eddie rendono davvero complicato il poterlo attaccare. ho giocato contro degli zato usati bene e diventa problematico da gestire, specie quando ha eddie a coprirlo e lui si liquefa nella pozza nera e lascia eddie a prendere tempo.

C'è da dire che se usato bene Zato-1 resta efficace, però ho notato che la quantità di gente che usa Zato-1 è un po' diminuita con Rev2, per il resto mi fa piacere che siamo d'accordo su molte cose. Il gioco è effettivamente sbilanciato e questa patch non mi piace granché ad essere onesto, spero in ulteriori modifiche dopo la pubblicazione della patch per la versione Arcade.

Detto questo per la versione Arcade di, nominiamolo insieme, "GUILTY GEAR Xrd REVELATOR REV 2 RE-EVOLVE" (titolo completo con tanto di Re-evolve che indica la nuova patch :D) sarà pubblicata il 14 Febbraio, ma attenzione. Se i giocatori non dovessero adeguarsi alla patch ulteriori modifiche potranno essere fatte perché Daisuke intende raggiungere l'apice del bilanciamento con questa patch (mr. Ishiwatari non poteva farlo con il nuovo Guilty Gear un'operazione del genere :chris:?)

http://shoryuken.com/2018/02/07/guilty-gea...sions-in-march/

trovo superflui questi suoi scrupoli. alla fine l'unica versione che deve essere totalmente bilanciata è la release finale, quella che fai prima di passare al gioco nuovo della serie con un salto tipo ggx-ggxrd o sf4-sfv. tutto quello che sta nel mezzo è sperimentazione libera.

io spero solo che il prossimo aggiornamento non sia un upgrade venduto come gioco nuovo come da sign a revelator, ma un semplice dlc alla rev2. poi fanno la goty con tutto a ciclo concluso e pace. così tutti contenti. anche se non lo hanno fatto con central fiction, quindi la vedo dura anche per ggx, sono teste dure quanto a marketing gli arc sys.

trovo superflui questi suoi scrupoli. alla fine l'unica versione che deve essere totalmente bilanciata è la release finale, quella che fai prima di passare al gioco nuovo della serie con un salto tipo ggx-ggxrd o sf4-sfv. tutto quello che sta nel mezzo è sperimentazione libera.io spero solo che il prossimo aggiornamento non sia un upgrade venduto come gioco nuovo come da sign a revelator, ma un semplice dlc alla rev2. poi fanno la goty con tutto a ciclo concluso e pace. così tutti contenti. anche se non lo hanno fatto con central fiction, quindi la vedo dura anche per ggx, sono teste dure quanto a marketing gli arc sys.
In realtà è il loro modo di sviluppare sequel su sequel che possono, erroneamente, essere considerati degli update. Si questa patch poteva essere evitata o meglio essere utilizzata come base per Guilty Gear Xrd 3 (titolo provvisorio, il nuovo titolo della serie GG) che, oltre ad aggiungere pg, stage e nuove versioni degli stage esistenti (come l'ipotetica versione notturna del Mayship) e nuove musiche, ci saranno nuovi Arcade e Story mode, ma cosa più importante nuove modifiche al gameplay (come il nuovo Blitz Shield, il Burst Overdrive ed il Dust orizzontale che sono le novità di gameplay di Revelator assenti nel Sign e non è detto che saranno mantenute anche in Xrd 3 proprio per diversificare i capitoli tra di loro).

Ultima modifica da un moderatore:
dipende come lo semplificano. se parliamo di finestre di frame più permissive per gli input va bene. direi anche se limitano il prolungamento di alcune combo, che secondo me sono esagerate.

secondo te invece può voler dire?

dipende come lo semplificano. se parliamo di finestre di frame più permissive per gli input va bene. direi anche se limitano il prolungamento di alcune combo, che secondo me sono esagerate. secondo te invece può voler dire?
La cosa può effettivamente lasciar intendere diverse cose. Da quello che hai detto tu fino all'inserimento delle Rush Combo (se lo fanno potrebbe essere la dimostrazione che il sistema di gioco Stilysh non ha funzionato per aiutare i neofiti ad avvicinarsi alla serie Guilty Gear) o degli input semplificati (non proprio in stile Dragon Ball FighterZ, ma quasi). Dopo se tolgono il Danger Time credo che faranno un favore a molti, poi bisognerebbe aspettare, ma non riuscirei a stare effettivamente tranquillo considerando che "gioco" semplificato" lascia a diverse interpretazioni.

La cosa può effettivamente lasciar intendere diverse cose. Da quello che hai detto tu fino all'inserimento delle Rush Combo (se lo fanno potrebbe essere la dimostrazione che il sistema di gioco Stilysh non ha funzionato per aiutare i neofiti ad avvicinarsi alla serie Guilty Gear) o degli input semplificati (non proprio in stile Dragon Ball FighterZ, ma quasi). Dopo se tolgono il Danger Time credo che faranno un favore a molti, poi bisognerebbe aspettare, ma non riuscirei a stare effettivamente tranquillo considerando che "gioco" semplificato" lascia a diverse interpretazioni.
IMHO faranno un mix di Stylish con Technical, senza più fare distinzione :sisi:

se è così non mi piace. il button mashing è sempre una brutta scelta.

la rimozione del danger time invece la metto nella lista delle cose positive. l'ho sempre trovata superflua come cosa, oltre che piuttosto casuale. mai successo di usarla in modo programmato, è capitata poche volte in partite online però. quindi non l'ho mai visto come un problema frequente.

Il 6 Marzo, alle ore 21.00 (massimo 21.30 per andare incontro ad eventuali ritardatari), intendo concretizzare il torneo a squadre "For Fun" basato su Guilty Gear Xrd Revelator Rev 2 Re-Evolve (con la nuova patch sarebbe questo il titolo completo del gioco :D). Le squadre saranno il #TeamSol ed il #TeamKy (per simboleggiare Sol e Ky, i due storici rivali della serie nonché i due pg principali) e le regole saranno semplici:

-Vince la squadra che accumula per prima 20 vittorie (il punteggio da raggiungere può variare in base ai partecipanti) ed ogni membro di una squadra deve gradualmente affrontare, uno alla volta, tutti i membri della squadra avversaria. Completato il giro si ripete il giro fino a quando non si arriva al determinato punteggio. Spero di essere stato chiaro

-Il torneo si giocherà principalmente online su ps4

quanti siamo però a partecipare?
Sfortunatamente ancora nessuno si è fatto avanti, però mi piacerebbe realizzare tale torneo "for fun" e mi impegnerò per pubblicizzarlo (sperando che sia un numero pari il numero dei partecipanti)

scaricato la patch nuova. provo Johnny per vedere come lo hanno trattato. dici che hanno cambiato la tier list dopo la patch o rimane uguale?

scaricato la patch nuova. provo Johnny per vedere come lo hanno trattato. dici che hanno cambiato la tier list dopo la patch o rimane uguale?
Qualcosa è cambiato, ma non come uno si aspettava proprio della serie.....non è cambiato niente:asd: (nel senso che continuiamo ad avere un gioco nel complesso sbilanciato). Continuammo ad avere i pg forti ancora forti ed i pg "scarsi" ancora scarsi, giusto Ramlethal ed Axl sono stati migliorati in meglio è basta complessivamente parlando (anche se Axl non necessitava di reali migliorie secondo me, andava bene com'era) gli altri a livelli di tier list saranno proprio come prima della patch. Si la trovo deludente questa patch che chiamarla di bilanciamento mi provoca il dente avvelenato (posso perdonare se il gioco salta fuori sbilanciato all'uscita, ma non dopo due anni di supporto al gioco :( )

Quindi è un vizio di arcsistem
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Più che un vizio è più corretto definirlo un loro difetto, un imperfezione perché i giochi sono capaci di farli, un po' meno quando si tratta di bilanciarli (su circa 10 capitoli della serie credo che solo il +R risulta essere il meglio bilanciato della serie anche grazie al fatti che tutti i personaggi risultano umanamente affrontabili. Ok non sarà equilibrato perfettamente, ma meglio di Revelator sicuramente).

Grazie a Dragon Ball FighterZ, che mi ha permesso di “rompere il ghiaccio” con una tipologia di picchiaduro con cui non avevo mai avuto familiarità, ho deciso di acquistare Revelator che al momento è in offerta a 9,99 € sul PlayStation Store.

Penso che studierò un po’ l’offerta single player (Arcade e, in primis, Allenamento) per spulciare il prodotto ed avere una prima infarinatura sul gameplay e sul roster.

Naturalmente non possiedo ancora l’upgrade a Rev 2: mi consigliate di scaricarlo, qualora il gioco si rivelasse per me piacevole?

L’online non mi risulta essere purtroppo molto popolato, confermate? Almeno tra amici si riesce a giocare bene, qualora si organizzino dei match privati o lobby?

Grazie a Dragon Ball FighterZ, che mi ha permesso di “rompere il ghiaccio” con una tipologia di picchiaduro con cui non avevo mai avuto familiarità, ho deciso di acquistare Revelator che al momento è in offerta a 9,99 € sul PlayStation Store.Penso che studierò un po’ l’offerta single player (Arcade e, in primis, Allenamento) per spulciare il prodotto ed avere una prima infarinatura sul gameplay e sul roster.

Naturalmente non possiedo ancora l’upgrade a Rev 2: mi consigliate di scaricarlo, qualora il gioco si rivelasse per me piacevole?

L’online non mi risulta essere purtroppo molto popolato, confermate? Almeno tra amici si riesce a giocare bene, qualora si organizzino dei match privati o lobby?
le grosse aggiunte sono praticamente due personaggi più poco altro (un fondale e non ricordo che ancora). non è poco rispetto dlc come Ultra o Arcade edition (che te ne offrivano 4) però Baiken e Answer sono fatti bene e divertenti da usare e i capitoli nuovi della storia sono distribuiti come patch gratis per tutti. quindi può starci che il dlc costi qualcosina in più.

online non c'è tanta gente, ma in ranked si riesce a giocare. tra amici organizzare partite private o lobby è comodissimo e super immediato, l'esatto opposto di dragon ball fighterz.

anzi, quando mi vedi online invitami per due partite così ti faccio vedere. stasera o dopo pranzo dovrei esserci.

Forse ci sarò anch'io per stasera. Riguardo a Rev 2 per avere i capitoli extra dello Story mode (After Story A, B e C) sono utilizzabili solo se si ha l'espansione Rev 2. Gli stage aggiunti nell'espansione Rev2 sono due (uno stage dedicato per Baiken ed Answer e l'altro dedicato a Kum, in Revelator Vanilla Kum aveva "Colony" assieme a Chipp).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro