Coin Op
Signore
- Iscritto dal
- 7 Mag 2012
- Reazioni
- 453
concordo su quasi tutto. pure per me baiken è vittima di un timing troppo stretto per i ritmi che ha il gioco. tutto il suo gimmick si basa sul parryzzare i colpi ma in un contesto che non è quello di sf3 dove non esiste lo spamming di creature (alla zato+eddie, o jack-o) e dove generalmente l'attacco è punibile con più disinvoltura. qui invece hai più modi di rendere insignificante la difesa-counter di baiken. per me la sua mossa counter dovrebbe avere una durata e un bait stile la sadomaso di yamazaki, per avere un senso in questo gioco.Rotte non tantissimo, giusto le spadatte di Johnny che gli consentono di controllare lo spazio forse meglio di uno zoner (quando il pg dovrebbe essere Rusdown), poi Leo fa danni quasi pari a quelli di Sin Kiske senza il malus del cibo, inoltre ha la parry (effettuabile quando è voltato di spalle) spammabile rendendo la parry di Baiken decisamente debole (se sbagli tempismo sei morto). Dopo Dizzy e Jam, se usate in modo da Pro player riesci a combinare qualcosa, ma di norma sono abbastanza debolucce, aggiungo anche Bedman deboluccio in quanto lo usano letteralmente in quattro gatti. Il fatto che intendono (forse) nerfare Venom, un pg abbastanza onesto direi, non riesco a concepirlo. Ecco le imperfezioni che ho notato di più in tutto questo e la patch di bilanciamento non è molto di bilanciamento (può essere modificata per il rilascio finale e ci spero visto che sembra che nerfano Venom che già ora non è eccessivamente forte e potenziano ancora Leo che è già abbastanza forte di suo, non capirà mai certi cambiamenti).
vero anche per johnny, la sua spadata è in assoluto uno degli strumenti di zoning migliori. lo apprezzo tantissimo da usare per questo ma mi rendo conto possa penalizzare troppo personaggi con raggi d'azione più ristretti, specie perché appunto ci mette niente a passare da zoner a rushdown, quindi può adattarsi anche qualora il suo zoning venga vanificato senza risultare troppo penalizzato.
neppure io comprendo il nerf a venom. è davvero onestissimo come dici tu. semmai io trovo rotto il suo socio Zato. ha degli hitbox per le mosse in forma ombra davvero esagerati, che se li combini con il pressing di eddie rendono davvero complicato il poterlo attaccare. ho giocato contro degli zato usati bene e diventa problematico da gestire, specie quando ha eddie a coprirlo e lui si liquefa nella pozza nera e lascia eddie a prendere tempo.