Software House GUST

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ecco! mi sembrava troppo bazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie mille!

 
no, i giochi ps2 sono region locked
Esatto. E pure quelli PSX. A meno che non siano giochi scaricati dal PSN Store, quelli sono stati resi region-free. Il FFVII originale per PSX in versione USA non gira su una PS3 PAL, ma un FFVII scaricato dal PSN Store USA ci gira tranquillamente.

Morale, hai bisogno di una PS2 che legga i giochi USA. :(

 
In realtà Atelier Rorona è molto simile ai primi 5 Atelier PSX/PS2 e ai due per DS, mentre è piuttosto diverso da Atelier Iris 1-2-3 e Mana Khemia 1-2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ne abbiamo già parlato sul topic ufficiale di Rorona, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Al di là della questione della storyline,io intendo anche ad impatto grafico

AI3 ad esempio mi sembra molto più simile a Mana khemia che ai primi due Atelier Iris,se non fosse per Iris sembrerebbe proprio un'altra serie

Un po' mi dispiace,perchè l'impostazione che preferivo era proprio quella data da AI3/MK,mi dava più l'impressione di "potenza" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Vendevano talmente poco che secondo me da quando mi sono manifestata in questo forum avranno troplicato le vendite! XDQuanta gente ho convinto a prendere Ar tonelico o Mana Khemia? XD

Dopo Agarest, anche Atelier Annie non presenterà il doppiaggio in inglese, ma solo in giapponese. Non che la cosa mi turbi particolramente... pago volentieri il prezzo di un mancato doppiaggio per giocare giochi che altrimenti non tradurrebbero mai, però due casi in un arco di tempo tanto breve mi fanno un po' preoccupare... spero non diventi un'abitudine per i giochi che sono delle "scommesse" in quanto le vendite potrebbero essere decenti o disastrose a seconda di congiunzioni astrali inprevedibili. :morristend:
spero proprio di no, come vivrei senza prinny americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sneaky dood...tricky dood...crunchy dood...hey that's not right! :gaf:

 
mai provato atelier Viorate?

ti accorgi subito di quanto sia simile a Rorona.

 
Al di là della questione della storyline,io intendo anche ad impatto grafico
AI3 ad esempio mi sembra molto più simile a Mana khemia che ai primi due Atelier Iris,se non fosse per Iris sembrerebbe proprio un'altra serie

Un po' mi dispiace,perchè l'impostazione che preferivo era proprio quella data da AI3/MK,mi dava più l'impressione di "potenza" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
AI3 è stato un cantiere di prova per MK1, infatti. MK1 è molto simile come gameplay e struttura a AI3, e molto superiore.

Anche come ambientazione, AR è più simile a A1-5, quindi il setting è più simile... certo che se AI3 ti dà un senso di potenza... hai un'idea di potenza un po' bizzarra... XD E poi, Atelier non è mai stata una serie da "potenza". Buttare erbette dentro un pentolone è quanto di meno vicino all'idea di potenza io riesca ad immaginare... XD

 
mai provato atelier Viorate?
ti accorgi subito di quanto sia simile a Rorona.
Sì quello l'ho provato

Adesso sto giocando il Marie,con un po' di calma me li vorrei fare tutti e 5(intendo da A1 ad A5,essendo A6 Atelieri Iris 1)

AI3 è stato un cantiere di prova per MK1, infatti. MK1 è molto simile come gameplay e struttura a AI3, e molto superiore.
Anche come ambientazione, AR è più simile a A1-5, quindi il setting è più simile... certo che se AI3 ti dà un senso di potenza... hai un'idea di potenza un po' bizzarra... XD E poi, Atelier non è mai stata una serie da "potenza". Buttare erbette dentro un pentolone è quanto di meno vicino all'idea di potenza io riesca ad immaginare... XD

Forse potenza era il temrine sbagliato XD

Quello che volevo dire è che con i precedenti episodi ervamo stati abituati ad una certa evoluzione nel BS da episodio in episodio.

Adesso invece di una evoluzione mi sembra che ci sia stata invece un'involuzione

Poi magari giocandolo si scoprono altre cosema a prima vista sembra di essere tornati ai tempi di Atelier Iris 1

Per potenza più che altro mi riferivo alle animazioni

Ad esempio in Atelier Iris 1 e 2(ma già in questo erano un poco migliori) le animazioni sono un po' abbozzate ed abbastanza scadenti,mentre dal AI3 in poi sono una gioia per gli occhi(almeno per i miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

La qualcosa poi sarà visibile anche in Ar Tonelico

Adesso,anche da questo punto di vista mi sembra che AR sia molto più simile ai primi episodi,semplificando di molto la struttura di gioco

Per cui mi chiedevo se era stata una cosa voluta,oppure per dedicarsi al motore di gioco hano dovuto trascurare qesti altri aspetti

 
Recensione di Mana Khemia 2 da parte di RPGFan. Il recensore non è quello scemo, fortunatamente.

http://www.rpgfan.com/reviews/manakhemia2/index.html

La recensione sembra fatta dallo stereotipo del "romano piagnone" che si deve lamentare di ogni cosa, anche che il gioco presenta due percorsi different e che devi farli tutti per vedere il true ending... però alla fine la recensione è ampiamenta positiva con il suo 89%. ^_^

Sì quello l'ho provato
Adesso sto giocando il Marie,con un po' di calma me li vorrei fare tutti e 5(intendo da A1 ad A5,essendo A6 Atelieri Iris 1)

Forse potenza era il temrine sbagliato XD

Quello che volevo dire è che con i precedenti episodi ervamo stati abituati ad una certa evoluzione nel BS da episodio in episodio.

Adesso invece di una evoluzione mi sembra che ci sia stata invece un'involuzione

Poi magari giocandolo si scoprono altre cosema a prima vista sembra di essere tornati ai tempi di Atelier Iris 1

Per potenza più che altro mi riferivo alle animazioni

Ad esempio in Atelier Iris 1 e 2(ma già in questo erano un poco migliori) le animazioni sono un po' abbozzate ed abbastanza scadenti,mentre dal AI3 in poi sono una gioia per gli occhi(almeno per i miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

La qualcosa poi sarà visibile anche in Ar Tonelico

Adesso,anche da questo punto di vista mi sembra che AR sia molto più simile ai primi episodi,semplificando di molto la struttura di gioco

Per cui mi chiedevo se era stata una cosa voluta,oppure per dedicarsi al motore di gioco hano dovuto trascurare qesti altri aspetti
Boh? XD

Comunque sulle animazioni direi la seconda. Ma prima di dire che non sono molte ecc, aspetta che esca e giocalo, dopotutto abbiamo pochi elementi per le mani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ricorda comunque che AI3 aveva solo 3 personaggi da animare, a differenza degli altri giochi che ne avevano di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Il recensore non è quello scemo, fortunatamente.
:rickds:

Cmq elogia di brutto il gameplay

I'm almost tired of using the word "quirky." That, and "cute." It used to be fresh and original, particularly in America, to have a wacky cast of characters in your dialogue-heavy RPGs. Personally, though, I've reached my limit. And this particular game went far into the outer reaches of absurd casting. The most "normal" playable characters in the game are a brother and sister (Enna and Et), and they're only normal by anime standards. The older sister is a fun-loving, always-happy, doesn't-know-her-own-strength spazz case. The younger brother is a techy geek who uses a mechanical arm for a weapon.
As for the others, there's a guy who dresses in a white animal suit (what that animal is, no one can say for sure), but he also speaks and talks (and acts) through a small orange ball. Apparently he's actually human, and he's just a sneaky ninja. But you'll think he is the orange ball. It's confusing. There's a big guy who thinks/pretends he's one of the tiny fairies from the game. There's a girl who thinks she's a Puni (the blue slimes) even though she's not, and she hangs out with three other Punis (the famous "Puni brothers" from previous games) and only speaks to them in Puni-language (it goes like this: "punipuniiii..."). A stray Mana named Yun, a rich girl named Lily alongside her own Mana named Whim, and a macabre girl named Chloe round out the supporting cast. Then there are your two protagonists: Raze (originally Roze; NIS America must have thought that Roze sounded too feminine) is the male, and Ulrika is the female. At the beginning of the game, you choose which character you'll control. Raze gets Lily (with Whim), Yun, Puniyo (the puni-chick), and Et on his team. Ulrika gets Chloe, Pepperoni (the giant man fairy), Enna, and Goto (the animal suit ninja).
I personaggi sembrano memorabili e questo se ne lamenta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
:rickds:
Cmq elogia di brutto il gameplay

I personaggi sembrano memorabili e questo se ne lamenta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ho detto, si lamenta di ogni cosa... dei due percorsi alternativi (qualcuno allotra mi dica perché tutti sono felici che la versione PSP di Persona 1 abbia anche la Snow Queen Quest, se avere due percorsi non va bene), si lamenta del fatto che è simile a Mana Khemia 1 ma migliora il gameplay (ok?), si lamenta del fatto che AT2 USA aveva bug e questo no... Si lamenta che certe componenti grafiche sono le stesse riusate da giochi precedenti (cosa che fanno tutti, anche i FFI-VI avevano un sacco di grafiche riutilizzate, ad esempio, e mica è un problema), spera che Rorona proponga qualcosa di nuovo graficamente (che essendo in 3D, hanno rifatto ogni cosa e non possono ricilare nulla?). Insomma, dice una miriade di cose senza senso... XD

Però alla fine gli dà un gran bel voto e lo elogia. Insomma, è una recensione un po' kafkiana... XD

 
l'ho detto, si lamenta di ogni cosa... dei due percorsi alternativi (qualcuno allotra mi dica perché tutti sono felici che la versione PSP di Persona 1 abbia anche la Snow Queen Quest, se avere due percorsi non va bene), si lamenta del fatto che è simile a Mana Khemia 1 ma migliora il gameplay (ok?), si lamenta del fatto che AT2 USA aveva bug e questo no... Si lamenta che certe componenti grafiche sono le stesse riusate da giochi precedenti (cosa che fanno tutti, anche i FFI-VI avevano un sacco di grafiche riutilizzate, ad esempio, e mica è un problema), spera che Rorona proponga qualcosa di nuovo graficamente (che essendo in 3D, hanno rifatto ogni cosa e non possono ricilare nulla?). Insomma, dice una miriade di cose senza senso... XD
Però alla fine gli dà un gran bel voto e lo elogia. Insomma, è una recensione un po' kafkiana... XD
Ma quindi si vranno due party distinti ognuno di 4membri i uali non si incroceranno mai? XD

Se fosse sarebbe una figata allucinante,e davvero sarebbe un sistemache potrebbero riutilizzare prossimamente,in modo da invogliare i giocatori a seguire anche l'altro percorso

Per l componnti grafiche,è una cosa che si ritrova in tantissime serie...Parlavo l'altra volta di AI3

Là,appunto c'è stato quasi un lavoro di risettaggio,con animazioni diverse,nemici diversi,o cmq ridisegnati,etc.

AI2,invece,era preso pari pari da AI1,anche i nemici differentierano pochissimi(anche se a me AI2 cmq è paciuto di più del primo,complice anche un cast più riuscito-esclusa la donnetta dai capelli viola,ch odiavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

 
Ma quindi si vranno due party distinti ognuno di 4membri i uali non si incroceranno mai? XD
Se fosse sarebbe una figata allucinante,e davvero sarebbe un sistemache potrebbero riutilizzare prossimamente,in modo da invogliare i giocatori a seguire anche l'altro percorso

Per l componnti grafiche,è una cosa che si ritrova in tantissime serie...Parlavo l'altra volta di AI3

Là,appunto c'è stato quasi un lavoro di risettaggio,con animazioni diverse,nemici diversi,o cmq ridisegnati,etc.

AI2,invece,era preso pari pari da AI1,anche i nemici differentierano pochissimi(anche se a me AI2 cmq è paciuto di più del primo,complice anche un cast più riuscito-esclusa la donnetta dai capelli viola,ch odiavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Sulla domanda sui party, non lo so... non voglio farmi anticpazione sulle trame dei giochi che aspetto con trepidazione, non voglio rovinarmeli... ma credo sia come dici tu, anche se ovviamente non ne sono certa.

Sul fattore grafico... AI1 e AI2 si svolgono nello stesso mondo. Ci sono anche alcune locazioni identiche... è quindi giusto che le grafiche siano riciclate. AI3 invece è un gioco in un mondo diverso, che pur avendo lo stesso titolo degli altri non è legato per trama... e quindi hanno rifatto tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi hanno fatto copia/incolla per creare Mana Khemia 1! XD

 
A me Tronix lo deve ancora spedire :(

Ciao Winter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
con cosa lo iniziate, raze o ulrika?

 
va beh ma sono meccaniche di gioco...
Puoi scrivere quello che vuoi, ma non la passerai liscia. :morristend:

La mia ira sarà tremenda. :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con cosa lo iniziate, raze o ulrika?
Con Ulrika, perché è una ragazza, e poi perché Raze l'ho già visto in Cross Edge, e quindi lo conosco già. Ulrika invece non l'ho mai vista, e quindi mi incuriosisce molto di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@ Soma:

Dice anche com'è il calendar artbook? Perché io non ho nemmeno caito cos'è, un calendar artbook... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 
Io con Raze/Roze. Visto che a quanto pare la durata media con ogni personaggio è di circa 25 ore mi sa che lo rigiocherò subito dopo con Ulrika.

 
sapete se si possono far procedere in parallelo o bisogna per forza farseli uno dopo l'altro per vedere il true ending?

(lo chiedo per scrupolo più che altro...)

 
@ Soma:

Dice anche com'è il calendar artbook? Perché io non ho nemmeno caito cos'è, un calendar artbook... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Mi pare di aver letto che dovrebbe essere un calendario con delle pagine extra dedicate ad artworks vari. Non ne sono certo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
Mi pare di aver letto che dovrebbe essere un calendario con delle pagine extra dedicate ad artworks vari. Non ne sono certo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Continua a non essermi molto chiaro... XD

Vabbe', lo scoprirò quando mi arriverà. ^_^

 
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