Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi è arrivato proprio oggi, ringrazio Reinbach e Oxidian per avermi spronato a continuare Totori, mi è piaciuto da matti (molto più di Rorona), non vedo l'ora di cominciare questo nuovo capitolo che dalle recensioni sembra pure meglio dei precedenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono felice di sentirtelo dire! Più che altro sia io che Oxi eravamo abbastanza stupiti dalla tua reazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo gioco ha una struttura più alla Totori che alla Rorona. E anche le quest di caccia e raccolta non scadono, a differenza di quelle dei giochi precedenti. Qui, il punto sta nel far aumentare la popolazione di Arls costruendo nuove strutture che attirino gente. E qui ci sono scadenze credo annuali. Se non le si rispettano si dovrebbe incappare nel bad ending. Ogni nuova struttura ti dice chiaramente quante persone porterà, quindi è facile capire cosa fare, e per costruire le strutture servono dei punti che si raccolgono facendo gli incarichi principali. Quindi fai quegli incarichi, ottieni i punti, commissioni la creazione della struttura e aspetti che venga eretta. Ogni volta che accade si aggiungono anche nuovi npc in città. Questo concept si applica anche ai "dungeon", alcuni incarichi ti chiedono di fare cose specifiche, per esempio di disboscare un'area. Facendolo, l'area cambia aspetto, e cambiano anche gli oggetti che ci raccogli.

Insomma, mi sembra molto ben studiato.

Unica pecca (ma forse è perché sono all'inizio), non mi sembra di vedere cambiamenti nella città visitabile, al di là di qualche npc in più.

Patch giapponese che risolve due bug relativi al personaggio di Rinka, e che prepara il gioco ai dlc futuri.

Probabilmente vedremo il solito pacchetto musicale e qualche pg extra per la battaglia.

http://andriasang.com/con1vu/atelier_ayesha_patch/

E un miniscan dal Dengeki.

018-019E382A2E383BCE382B7E383A3_o_.jpg

Ayesha hai iniziato?

O Meruru?

Ma i disegni non sono piu' di mel kishida? O e' sempre lui, ma con uno stile diverso? Se e' cosi' sto tipo e' il re.

Ayesha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa ho solo voluto provarlo, prima mi finisco Meruru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Una prima impressione? :wush:

Ma i disegni non sono piu' di mel kishida? O e' sempre lui, ma con uno stile diverso? Se e' cosi' sto tipo e' il re.
Non è più lui.

---------- Post added at 20:03:20 ---------- Previous post was at 19:21:52 ----------

Meanwhile, la cover dell'ultimo Dengeki.

dps522_o_.jpg

Una prima impressione? :wush:
Conta che ho fatto solo 1 oretta e mezza, ( e che non sol leggere i testi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con i dialoghi non ho grossi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )pero la prima impressione è piu che ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rispetto a Meruru, e migliorato ancora graficamente, soprattutto i fondali, dalle immagini mi sembravano piu brutti:ahsisi:

Per il resto da quel poco che ho potuto vedere è abbastanza simile ai precedenti, l'unica cosa che non mi piace molto e che quando vai a raccogliere non puoi selezionare quello che vuoi... schiacci O e ti raccoglie in automatico degli oggeti... se lo tieni schiacciato piu a lungo ne raccoglie di piu...

La trama (da quel poco che ho giocato) "pare" sia leggermente piu seria, ma solo leggermente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Difficilmente lo finiro, l'ho preso piu per collezione:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
C'era pure lo scannino ma non da molte più info della cover //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conta che ho fatto solo 1 oretta e mezza, ( e che non sol leggere i testi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con i dialoghi non ho grossi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )pero la prima impressione è piu che ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRispetto a Meruru, e migliorato ancora graficamente, soprattutto i fondali, dalle immagini mi sembravano piu brutti:ahsisi:

Per il resto da quel poco che ho potuto vedere è abbastanza simile ai precedenti, l'unica cosa che non mi piace molto e che quando vai a raccogliere non puoi selezionare quello che vuoi... schiacci O e ti raccoglie in automatico degli oggeti... se lo tieni schiacciato piu a lungo ne raccoglie di piu...

La trama (da quel poco che ho giocato) "pare" sia leggermente piu seria, ma solo leggermente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa della raccolta non mi convince molto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Vabbuo', tra quattro mesi quella della NISA dovrebbero dirci qualcosina sulla localizzazione, nel frattempo c'è Meruru. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immaginavo che non fosse piu' lui. Comunque la direzione artistica di questo ultimo capitolo e' comunque notevolissima, ma preferisco Kishida.

Conta che ho fatto solo 1 oretta e mezza, ( e che non sol leggere i testi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con i dialoghi non ho grossi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )pero la prima impressione è piu che ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRispetto a Meruru, e migliorato ancora graficamente, soprattutto i fondali, dalle immagini mi sembravano piu brutti:ahsisi:

allora non puoi sapere se quello che stai per raccogliere è utile oppure no? cioè raccogli tutto e si vedrà? azz detto così sembra semplificato rispetto alla raccolta ragionata degli Atelier precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma le sub quest come sono? vai da persone diverse ogni volta o c'è una persona che ti dà tutte le quest generiche come in Arland?

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, ma Rufus è troppo sgravo! :rickds:

Con la skill Quick mi ha agito a volte anche 6 volte di fila!!! :rickds:

Con un'arma creata con buoni materiali e trait, nessuno lo ferma più.

Adesso provo un po' a vedere come sono Esty e Rorona, che ancora non ho usato.

Ma al momento, Rufus è veramente over 9000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io dovrei iniziarlo domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro