Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono belli uguali, però mana khemia 2 è più bello.

Non ho giocato i jpn only però.

ok grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png non vedo l'ora che annuncino la data USA! oh e già che ci sono: qualcuno può dirmi come sono come qualità gli Atelier prima di Rorona? avevo pensato di prendere Atelier Iris: Eternal Mana e non so cosa aspettarmi visto che la saga è andata sempre a migliorarsi e questo gioco è 3 capitoli prima di Rorona, mi devo aspettare un gioco molto inferiore a Rorona o cosa?
I tre Atelier Iris sono un pò diversi da Atelier Rorona: diciamo che Rorona può essere definito un Atelier classico (trama semplicissima legata alla quotidianità dei personaggi, componente alchemica rilevante...), mentre gli Atelier Iris hanno caratteristiche simili ai jrpg classici (trama semplice ma più curata, personaggi divertenti ma caratterizzati meglio e una componente alchemica più semplificata).

allora su atelier iris 3 non vi so dire molto...perchè lo iniziai ma non lo finii mai...è di sicuro quello che si avvicina di + al primo mana khemia (almeno dal mio punto di vista dato che non conosco MK2) è molto basato sulle quest da quello che giocai e ci son solo 3 personaggi :(

il mio preferito è sicuramente eternal mana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png il primo ...come dicevano gli altri è molto piu gdr di rorona & co.

c'è un buon bilanciamento tra storia e alchimia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cosa che me l'ha fatto sempre preferire a rorona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

il secondo invece ha la particolarità di avere la storia divisa in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma tranquilli non è KH3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

in pratica l'eroe di turno si gioca la storia principale e la tipa invece sta in un altro mondo (se ben ricordo) e crea oggetti con l'alchimia che poi manda al tizio ^^

non era male anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png li consiglio entrambi

se li trovate tutti e tre prendeteli tranquillamente sono molto piacevoli tutti!

I tre Atelier Iris sono un pò diversi da Atelier Rorona: diciamo che Rorona può essere definito un Atelier classico (trama semplicissima legata alla quotidianità dei personaggi, componente alchemica rilevante...), mentre gli Atelier Iris hanno caratteristiche simili ai jrpg classici (trama semplice ma più curata, personaggi divertenti ma caratterizzati meglio e una componente alchemica più semplificata).

allora su atelier iris 3 non vi so dire molto...perchè lo iniziai ma non lo finii mai...è di sicuro quello che si avvicina di + al primo mana khemia (almeno dal mio punto di vista dato che non conosco MK2) è molto basato sulle quest da quello che giocai e ci son solo 3 personaggi :(
il mio preferito è sicuramente eternal mana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png il primo ...come dicevano gli altri è molto piu gdr di rorona & co.

c'è un buon bilanciamento tra storia e alchimia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cosa che me l'ha fatto sempre preferire a rorona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

il secondo invece ha la particolarità di avere la storia divisa in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma tranquilli non è KH3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

in pratica l'eroe di turno si gioca la storia principale e la tipa invece sta in un altro mondo (se ben ricordo) e crea oggetti con l'alchimia che poi manda al tizio ^^

non era male anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png li consiglio entrambi

se li trovate tutti e tre prendeteli tranquillamente sono molto piacevoli tutti!

Grazie ad entrambi (anche se credo che "shatiel" sia una lei, non vorrei sbagliarmi però) se li trovo a un prezzo giusto sicuramente entrano in collezione^^

ok mi avete inflitto lo status Hype, ora dovrò giocare EM prima dell'uscita di Ayesha USA (e prenderò tutta la trilogia di Iris sicuramente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ad entrambi (anche se credo che "shatiel" sia una lei, non vorrei sbagliarmi però) se li trovo a un prezzo giusto sicuramente entrano in collezione^^

ok mi avete inflitto lo status Hype, ora dovrò giocare EM prima dell'uscita di Ayesha USA (e prenderò tutta la trilogia di Iris sicuramente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oltre alla trilogia degli Atelier Iris, per PS2 ci sono anche Mana Khemia e Mana Khemia 2 (il secondo, però, solo in versione USA). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

yes sono una ragazza ^^

io li trovai fortunatamente a prezzi veramente bassi ^^

inoltre questi giochi han la buona cosa di essere completamente slegati tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png le uniche cose in comune sono alcuni spiriti elementali e Iris che nel primo compare poco nulla...nel secondo ha un ruolo + grande...nel terzo non ricordo se l'avevo incontrata o meno XD

ho un problema con Meruru, allora che oggetti sono di tipo [elixir]? non ne trovo devo fare un Assignment ma non riesco a trovarli per fonderli

ho un problema con Meruru, allora che oggetti sono di tipo [elixir]? non ne trovo devo fare un Assignment ma non riesco a trovarli per fonderli
non c'è l'aiutino negli assignment? oppure guarda nell'enciclopedia XD

Gli oggeti che si classificano come elixir sono:

-Worthless rock

-Isle amber

-Mandra Root

-Dragon Tusk

-Behemot Heart

-Unicorn Horn

-Wyvern claw

-Sage herb

-Forest Dew

-Original Soil

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La'ltro ieri ho finito la prima run, sono riuscito a fare 4 finali Strong Meruru A e B e Rorona ending A e B (epico quest'ultimo :rickds: )

Battere Gio con gli equipment finali e gli elixir con i traits giusti (bargain bin, discounted, Wake up, Pepped up, Clever Heal... ne compro a centinaia e fan tutto dasoli :rickds: ) è stata a dir poco una passeggiata:ahsisi: anche se subito ci son rimasto, quando ho visto quanti danni gli facevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ai boss normali ed i mostri tolgo circa 2000 hp con un attacco normale, mentre a Gio circa 50 sempre con un attacco normale:rickds:

Gli oggeti che si classificano come elixir sono:
-Worthless rock

-Isle amber

-Mandra Root

-Dragon Tusk

-Behemot Heart

-Unicorn Horn

-Wyvern claw

-Sage herb

-Forest Dew

-Original Soil

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La'ltro ieri ho finito la prima run, sono riuscito a fare 4 finali Strong Meruru A e B e Rorona ending A e B (epico quest'ultimo :rickds: )

Battere Gio con gli equipment finali e gli elixir con i traits giusti (bargain bin, discounted, Wake up, Pepped up, Clever Heal... ne compro a centinaia e fan tutto dasoli :rickds: ) è stata a dir poco una passeggiata:ahsisi: anche se subito ci son rimasto, quando ho visto quanti danni gli facevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ai boss normali ed i mostri tolgo circa 2000 hp con un attacco normale, mentre a Gio circa 50 sempre con un attacco normale:rickds:
Grazie^^, io sono al grado IV, e devo arrivare a 15000 abitanti, sono circa a 11000, mi sa tanto che non ce la faccio :(

Grazie^^, io sono al grado IV, e devo arrivare a 15000 abitanti, sono circa a 11000, mi sa tanto che non ce la faccio :(
Ma come fate a prendere sempre il bd ending? :whawha:

Ma come fate a prendere sempre il bd ending? :whawha:
Non c'è niente da ridere :yonkers:

Io ho fatto pure fatica a prendere il finale di meno di 100'000 persone nel regno. :rickds:

Ho dovuto fare uno sgamo, perché finivo sempre il gioco con tipo 120'000 minimo pur smettendo di creare roba quando ne avevo 80'000 o giù di lì. :rickds:

Ma lo sapete solo voi come fate a fare i bad ending, ci vuole più impegno per fare quello che tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero senza troppo impegno sono arrivato ad ottenere tutti i requisiti per le ending migliori ottenibili alla prima run (basta solo che carico i save vecchi e cambio qualcosetta), come ending si è di molto semplificato rispetto a Totori, spero che con Ayesha aumenti la difficoltà, anzi a dire il vero ero troppo curioso e mi sono visto i requisiti della true, direi che me gustano assai, secondo me sarà più difficile che in Meruru e si avvicina più a Totori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

M asolo io ho trovato gli ending di Totori i più semplice della trilogia? :specchio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro