Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sembra che ad un certo punto, nella taverna dove accetti gli incarichi, appariranno anche gli incarichi dei personaggi :kep88:
ah ecco ottimo, e sul ricaricare gli HP e gli MP? mi è sembrato diverso, cioè in Totori facevi passare 3 giorni vagando nella mappa e già vedevi un pò di HP risalire, quì o è più lento, oppure boh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ah ecco ottimo, e sul ricaricare gli HP e gli MP? mi è sembrato diverso, cioè in Totori facevi passare 3 giorni vagando nella mappa e già vedevi un pò di HP risalire, quì o è più lento, oppure boh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sugli Hp non ti so dire, non ci ho mai fatto caso :wush:

Qualcuno sa dirmi la data esatta in cui finisce il gioco ? :wush:
Se non incappi nei bad ending vari, hai esattamente 5 anni, quindi il gioco finisce ad aprile del 5o anno.

L'ho iniziato di recente ed è fenomenale, troppo bello!Solo avrei alcuni dubbi: mi sembra che il recupero di HP ed MP nella mappa sia cambiato da Totori o sbaglio? poi per ora ho potuto aumentare la friendship solo viaggiando insieme ai pg e mi è capitato solo una volta che un pg mi abbia chiesto un oggetto che gli serviva (con una storiella dietro però, non senza dire il motivo come in Totori), non ci sono i classici "dai oggetto a pg x per aumentare la friendship" frequenti? oppure più avanti ne troverò molti altri con storiella annessa? sarebbe davvero figo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eddaje! :gogogo:

Sì, il recupero di HP e MP è diverso. Camminando non recuperi più i punti, lo fai solo dormendo o usando gli oggetti per curarti. I level up inoltre non curano.

Per la friendship, portando in giro i pg con te puoi aumentarla fino a 60, come in Totori. Ma in questo gioco, a differenza di Totori, gli eventi legati ai personaggi continui a vederli fino al livello d'amicizia 80. Più avanti Filly ti permetterà di fare anche le friend requests, e il numero di punti guadagnati dipenderà dalla qualità dell'oggetto. S da 7 punti, A 5, B 3, C 2, mentre D e E 1 punto. Ci sono un paio di pg che ti chiedono oggetti per trama, ma mi pare siano proprio due oltre all'evento che citi tu (che immagino fosse di Lias).

Un consiglio: se vuoi portare tutti a 80 e vedere tutte le scene... tieniti a fine gioco 300 DP. O di un pg non riuscirai a completare gli eventi relativi alla sua amicizia. Nel gioco facendo tutto, si hanno i punti per costruire ogni edificio esistente e rimanere con esattamente 0 punti, ma è improbabile riuscire a finire tutto nella prima walkthru, secondo me.

Se non incappi nei bad ending vari, hai esattamente 5 anni, quindi il gioco finisce ad aprile del 5o anno.

Eddaje! :gogogo:

Sì, il recupero di HP e MP è diverso. Camminando non recuperi più i punti, lo fai solo dormendo o usando gli oggetti per curarti. I level up inoltre non curano.

Per la friendship, portando in giro i pg con te puoi aumentarla fino a 60, come in Totori. Ma in questo gioco, a differenza di Totori, gli eventi legati ai personaggi continui a vederli fino al livello d'amicizia 80. Più avanti Filly ti permetterà di fare anche le friend requests, e il numero di punti guadagnati dipenderà dalla qualità dell'oggetto. S da 7 punti, A 5, B 3, C 2, mentre D e E 1 punto. Ci sono un paio di pg che ti chiedono oggetti per trama, ma mi pare siano proprio due oltre all'evento che citi tu (che immagino fosse di Lias).

Un consiglio: se vuoi portare tutti a 80 e vedere tutte le scene... tieniti a fine gioco 300 DP. O di un pg non riuscirai a completare gli eventi relativi alla sua amicizia. Nel gioco facendo tutto, si hanno i punti per costruire ogni edificio esistente e rimanere con esattamente 0 punti, ma è improbabile riuscire a finire tutto nella prima walkthru, secondo me.
ok grazie mille, vedrò di avere a disposizione 300 DP verso fine gioco, anche se ora come ora già averne 100 è tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certo che questo Meruru se tutto va come mi aspetto spreme davvero al massimo le meccaniche di Atelier da tutti i punti di vista, non so proprio come possa fare Ayesha a fare di meglio se non dal punto di vista della trama e del bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio continuare Rorona solo per giocare a quelle figate di Totori e Meruru çwç

Quest'estate provo a finirlo, ma non so se ne ho il tempo :morristend:

Voglio continuare Rorona solo per giocare a quelle figate di Totori e Meruru çwçQuest'estate provo a finirlo, ma non so se ne ho il tempo :morristend:
susu dobbiamo farcela... XD anche io sto cercando di finirlo....anche se probabilmente Graces avrà sicuramente la priorità su ogni gioco che ho accumulato XD ahahaha

susu dobbiamo farcela... XD anche io sto cercando di finirlo....anche se probabilmente Graces avrà sicuramente la priorità su ogni gioco che ho accumulato XD ahahaha
Eh, io a Settembre devo pure giocare a Shadow hearts e Digital devil saga 2, impazzirò :rickds:

Tra l'altro Rorona mi piace, è carino, ma Totori sembra su un altro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif soprattutto graficamente (e il bs è un po' meno semplicistico)

bhe io ormai con rorona mi son messa l'anima in pace XD e me lo sto godendo di +...ovvio controllo sempre un po' la guida (anche se ormai non da grandi consigli ...mi pare son al 9 assign.)

però ormai non mi importa che finale beccherò...se salto qualche scena eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png per esempio di sicuro ho perso tutte le scene estive al lago...amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

bhe io ormai con rorona mi son messa l'anima in pace XD e me lo sto godendo di +...ovvio controllo sempre un po' la guida (anche se ormai non da grandi consigli ...mi pare son al 9 assign.)
però ormai non mi importa che finale beccherò...se salto qualche scena eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png per esempio di sicuro ho perso tutte le scene estive al lago...amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
anche io sto giocando in questo periodo a Rorona, come ho detto nel topic "che jrpg state giocando al momento" è un titolo sottovalutatissimo, lo trovo molto convincente (ovvio il BS è un po così) e fa molto ridere ^^, sono al assignment 5 e

ho appena trovato Pamela (un fantasma cosi carino non l'ho mai visto *_*)

anche io sto giocando in questo periodo a Rorona, come ho detto nel topic "che jrpg state giocando al momento" è un titolo sottovalutatissimo, lo trovo molto convincente (ovvio il BS è un po così) e fa molto ridere ^^, sono al assignment 5 e
ho appena trovato Pamela (un fantasma cosi carino non l'ho mai visto *_*)
gh vuol dire che è la prima volta che giochi un atelier XD io di lei ne ho fin sopra i capelli....è praticamente la Cid della Gust XD

gh vuol dire che è la prima volta che giochi un atelier XD io di lei ne ho fin sopra i capelli....è praticamente la Cid della Gust XD
Pamela la conosco da Trinity Universe che l'ho giocato prima di Rorona

Pamela la conosco da Trinity Universe che l'ho giocato prima di Rorona
bhe c'era anche negli altri atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e mana khemia ...idem il pelatone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

bhe c'era anche negli altri atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e mana khemia ...idem il pelatone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma è troppo bella *_*

Diciamo che è un Prinny con le bombe sul petto XD

Ultima modifica:
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png allora dovrebbero rimanermi ancora 2 anni esatti, visto che sono passato da poco al 4, mi sembra sia passato un mese solo...

Per il resto sono appena salito al rank 9, con 93.000 abitanti, e ho sui 90000 cole... ho appena costruito la statua di meruru anche se sono solo al livello 46 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il livello alchemico forse è ancora un po bassino, ma conto di tirarlo su adesso, visto che voglio fabbricarmi gli equip finali, per tutti, cosi nella seconda run sto poi tranquillo... spero solo che mi bastino i soldi, fabbricare le armi costa un botto rispetto a rorona e totori :rickds:

Uff 90000 cole ti bastano abbondantemente :kep88:

C'é ancora il rich ending ?
No.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png allora dovrebbero rimanermi ancora 2 anni esatti, visto che sono passato da poco al 4, mi sembra sia passato un mese solo...Per il resto sono appena salito al rank 9, con 93.000 abitanti, e ho sui 90000 cole... ho appena costruito la statua di meruru anche se sono solo al livello 46 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il livello alchemico forse è ancora un po bassino, ma conto di tirarlo su adesso, visto che voglio fabbricarmi gli equip finali, per tutti, cosi nella seconda run sto poi tranquillo... spero solo che mi bastino i soldi, fabbricare le armi costa un botto rispetto a rorona e totori :rickds:
Se crei l'Arena e le altre strutture da cui ricevi una paga mensile, i soldi non dovrebbero essere un problema... Io ti consiglio di creare l'arma finale con tutti e poi soltanto 3 armature e 6 accessori. Prima di cambiare pg semplicemente gli togli l'equip e lo piazzi su quello nuovo. Magari tieniti 1 armatura e 2 accesori di scorta se un pg ti lascia all'improviso per un periodo di tempo indefinito... Ovviamente, prima di finire il gioco, piazzi le armature e gli accessori su Lias e Keina così da averli subito con te nel ng+.

Come accessori ti consiglio speed belt e speed charm fatti come *** comanda.

Ma è troppo bella *_*Diciamo che è un Prinny con le bombe sul petto XD
Questa non l'avevo mai sentita! :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro