Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sarà un anime?
Per me è probabile, ma non si sa mai nel caso sia un multiprogetto con anime come antipasto.

Atelier Shallie

Il water festival, l'evento tanto atteso dove spuntano bikini come funghi.:.bip:

Apperò Shallotte, complimenti per...un pò tutta la silhouette.:rickds: Buoni voti anche per Jurie e Escha, ma c'è anche Katla che a quanto pare sta crescendo meglio di quel che viene mostrato dal suo outifit di base.

Visitati il Geofront e parte dell'Herb Garden.

Reyfer oggi si è rivelato utile per la trama dopo quasi ben due giochi interi.

Nel party adesso ho tolto Kortes e lascio fuori lui. Mi dispiace perchè non è male in combattimento come già dissi però gli altri mi servono di più.

Atelier ShallieIl water festival, l'evento tanto atteso dove spuntano bikini come funghi.:.bip:

Apperò Shallotte, complimenti per...un pò tutta la silhouette.:rickds: Buoni voti anche per Jurie e Escha, ma c'è anche Katla che a quanto pare sta crescendo meglio di quel che viene mostrato dal suo outifit di base.

Visitati il Geofront e parte dell'Herb Garden.

Reyfer oggi si è rivelato utile per la trama dopo quasi ben due giochi interi.

Nel party adesso ho tolto Kortes e lascio fuori lui. Mi dispiace perchè non è male in combattimento come già dissi però gli altri mi servono di più.
Personaggione, sempre detto io. :gix:

io spero di riuscire a finire meruru questa settimana (anche perchè me so stufata un pochetto XD). Non ho la piu pallida idea di che finale andrò a prendere, quindi come in Rorona quel che piglio piglio e poi via sulla mensola XD

però c'è una cosa che mi piace da morire in sto gioco...ogni volta che trigghero la supermove (quella da colpo finale) di Sterk vado in brodo di giuggiole...è la piu **** supermove che io abbia mai visto (o che mi ricordi).

Atelier Shallie

Iniziato il capitolo 10.

Non so se fare prima tutto quello che c'è da fare e poi andare nel dungeon finale oppure finire il gioco, ricaricare il save e fare il resto.

Comunque ho eliminato il Servant of the Beast King con tanto cuuuulo.

Questo boss è troppo più veloce di me, poi si è sdoppiato e rimanda i miei turni quindi non riuscivo a stargli dietro. Dopo un pò è riuscito ad eliminamri i tre che avevo in quel momento in prima linea: Keithgriff, Shallistera, Homura. Keith e Shallie sono gli unici che possono curare e resuscitare i pg in seconda linea mentre Homura è l'unico che ha l'Autorevive. Praticamente ero bloccato con gli altri tre pg (Jurie, Wilbell, Miruca) perchè quelli ko sono poi andati in seconda linea.

Pensavo di essere spacciato ma avevo ancora attivo il field burst di Homura che permette di attaccare più volte di seguito se gli gira bene. Wilbell mi ha fatto quattro turni di seguito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Quindi un macello di danni con lei, poi Miruca ha fatto tre turni di seguito giusto per arrivare a dargli il colpo di grazia. La fortuna conta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Poi ho incontrato Prototype.

I tre prototipi.:gio:
Velocità più bassa e anche danno minore però il problema è la continua rigene. Non ero sicuro di riuscire a contrastarla con questo equip ma quando ho provato la ultimate di Keithgriff ha fatto 14000 di danno su 30000HP quindi con calma forse si potrebbe fare. Poi ho dovuto staccare, domani vedo se riprovarci perchè a meno che non ci sia un power up in mezzo alla battaglia dovrei resistere in difesa e appunto il problema sta tutto nel fare molto danno costante.

io spero di riuscire a finire meruru questa settimana (anche perchè me so stufata un pochetto XD). Non ho la piu pallida idea di che finale andrò a prendere, quindi come in Rorona quel che piglio piglio e poi via sulla mensola XD
però c'è una cosa che mi piace da morire in sto gioco...ogni volta che trigghero la supermove (quella da colpo finale) di Sterk vado in brodo di giuggiole...è la piu **** supermove che io abbia mai visto (o che mi ricordi).
Quotone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oh yeaaah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

viva i cavalieri!!!!

stupendo anche il trofeo per Sterk *___* cosi lo avrei voluto Rufus per tutto il gioco XD

Ultima modifica da un moderatore:
Atelier Shallie

Il Silver Dragon si trasforma così come faceva il Compact Dragon in Atelier Ayesha.:morristend:

Si è trasformato in Ancient Dragon che come parametri era bello massiccio (probabilmente il più forte in base a questi anche se lo scontro con Prototype è più complicato), ma sono riuscito a tenerlo a bada finchè non si è messo a fare 3 attacchi a turno. E lì ho perso.

Ci ho riprovato, in modo da buffare tutti i pg mentre c'era il Silver Dragon. Ma questa volta si è trasformato in un altro drago chiamato Emperor of the Powerful. Lo stavo massacrando ma una volta che si è trovato intorno al 25% di vita si è messo a contrattaccare con una mossa che fa Death a tutto il party. Eh.

Vabbè, ho capito. Questi due più Prototype li riaffronterò con un equip massiccio e un autoelixir.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma prima vado a finire il gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Atelier Shallie

Finito e preso i due finali di Shallistera.

Nel dungeon finale ci sono altri 4 boss più quello finale. Direi che questi scontri non mancano.

Il primo di questi boss è King of the Ancient Beasts, mi ha massacrato con la sua velocità e se n'è andato offeso. :|

Poi ho affrontato Warship, Stone Giant, Tentacle. Forti ma fattibili, anche se quest'ultimo mi ha dato un paio di game over.

Poi c'è stato il boss finale e non è stato affatto male come scontro.

Non ricordavo si sbloccasse un altro livello di difficoltà (Despair) dopo averlo completato, quasi quasi salto Hardcore e lo provo nel NG+.

Il gioco mi è piaciuto, per me è stato il miglior capitolo di Dusk con varie cose da rifinire ma è quello che scorre meglio nei singoli aspetti.

Farò un commento più lungo nel topic di Gust.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sempre detto che Shallie è il migliore della trilogia. Fonde gli aspetti più validi dei due capitoli precedenti, migliorandoli pure, senza aggiungere robe spiacevoli. In pratica è come se avesse un gameplay migliorato di Escha & Logy + la struttura di gioco, il cast e la scorrevolezza della trama di Ayesha. Unico neo è l'assenza del time limit, che però non è una cosa in sé negativa o positiva... è più una cosa che dà fastidio perché di sì, ma che poi quando giochi non senti più.

Volevo scrivere il commento più lungo qui stamattina ma non ho più avuto tempo.

Allora analizzando elemento per elemento:

-Eventi: Come quantità siamo a boh, il triplo di E&L? Quindi ottimo. Fino al cap. 4-5 c'è poco perchè le storyline delle due alchimiste sono divise, quindi meno pg, meno interazioni. Dopo arrivano davvero in buon numero sia a Stellard che in giro per le mappe o a bordo della nave.

-Alchimia: Intuitiva e funzionale, ottima anche lei. Da una parte più limitante per i frame per ingrediente dall'altra più malleabile per la notevole quantità di skills presenti (al lv 70 ne sta ancora sbloccando). Portare al massimo la qualità (999) non è mica facile a sto giro.

-Combat system: A mani basse il migliore tra i titoli PS3. Un continuo ciclo di assist e swap. L'unico neo è la barra ultimate condivisa: la riempi solo durante un burst e la usi solo una volta con un pg a scelta. Preferisco che ognuno abbia la sua barra. A parte questo è divertentissimo.

-Life Tasks: L'idea è buona perchè ho sempre avuto cose da fare ammucchiate. Mai un momento di pausa. Il time limit che manca non ha pesato grazie a loro (ed almeno non mi sono ritrovato con dieci mesi di NULLA come in E&L), ma alla lunga diventano abbastanza ripetitivi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Musica: Stupendo, mi sa che è il mio preferito in sto campo. Da tenere d'occhio questo Asano considerando che le tracce che più mi piacciono sono sue e non dai soliti Achiwa/Yanagawa.

-Bilanciamento: Quancuno sperava di grindare alla nausea ora che non c'è il time limit? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed invece porta solo svantaggi: la maggior quantità di punti EXP arriva dai life tasks e i troppi combattimenti abbassano (e non poco) la motivazione di Shallie.

-Personaggi: Sono ottimi nell'ambiente slice of life grazie ai tanti eventi ma non li sento realizzati se sì dice così. Wilbell e Keithgriff per forza ma ne parliamo dopo. Kortes sì, boh, diciamo che il collegamento draghi e la sua esperienza è un pò forzato ma è giusto un pò di forma che manca. Ma al contrario...Jurie e Miruca hanno fatto pace sì o no? Se sì, come? Ma per Miruca mi astengo perchè immagino che tutti i suoi eventi siano con Shallotte. Homura sembrava giusto un cameo simpatico ma zitto zitto i suoi eventi tirano fuori perle di argomenti sulla questione homunculi. Però meglio del precedente sicuro e mi sono affezionato a tutti quindi un pò di credito bisogna darlo.

-Trama: Standalone? Non male. Nel contesto di Dusk? Eh, è palese che volevano fare un quarto Dusk, ci sono troppi indizi che hintano ad un proseguio oltre al fatto che hanno approfondito ma non abbiamo risposte definitive o conclusioni su: Dusk (passi il non risolverlo ma almeno il capirlo e fare contento Keith), l'antica civilizzazione, i beastmen, il ruolo di Central City, la verità su Linca, il tirocinio di Wilbell, la comunità delle streghe, gli homunculi, i semi di Flameu, altro? Hanno aggiunto ben 100 eventi in Shallie Plus per dare una conclusione alla sottosaga ma ora ho seri dubbi ci siano riusciti. Che spreco.

Sempre detto che Shallie è il migliore della trilogia. Fonde gli aspetti più validi dei due capitoli precedenti, migliorandoli pure, senza aggiungere robe spiacevoli. In pratica è come se avesse un gameplay migliorato di Escha & Logy + la struttura di gioco, il cast e la scorrevolezza della trama di Ayesha. Unico neo è l'assenza del time limit, che però non è una cosa in sé negativa o positiva... è più una cosa che dà fastidio perché di sì, ma che poi quando giochi non senti più.
Come sophie allora, all'inizio mi dava fastidio, dopo un po' ci ho preso l'abitudine.

Come sophie allora, all'inizio mi dava fastidio, dopo un po' ci ho preso l'abitudine.
Io in Sophie non ci ho nemmeno fatto caso, dal momento che ero già passato per Shallie, provando appunto le tue stesse sensazioni in merito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io te lo consiglio molto Shallie, anche se ormai ti conviene aspettare il Plus. Come dice Clyde, come capitolo a sé è ottimo, semplicemente. Ma non conclude la minserie per niente, tant'è che, come sai, erano in dubbio se farne un quarto. Il Plus sarà sicuramente molto più conclusivo sotto questo punto di vista, ci han messo un sacco di roba in più. Sarà infatti l'unico Plus che mi giocherò.

Intanto non so che mettere come proprietà alle armi. ._.

Non c'è più nè quello per aggiungere danno elementale nè quello per infliggere gruppi di status che sono quelli che piazzo sempre. ._.

In uno slot boosto le skills, uno lo dedicherò ad aumentare l'attacco ma per il terzo non so se metterne uno per accellerare il riempimento della barra burst a sto punto.

Nel programma di KT per il TGS compare:

Gust New Title Special Stage – Featuring Akira Tsuchiya (producer) and special guests
Gust New Title Special Live Stream – Featuring Akira Tsuchiya (producer) and special guests.
Atelier Firis, Nights of Azure 2 e Blue Reflection sono segnati chiaramente ad un altro orario sotto la dicitura Gust Beautiful Girls Festival Stage o Gust Special Live Stream senza il new title.

Questo non l'avevo previsto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gust and Toei Animation announce Kakuchou Shoujokei Trinary for smartphones:http://gematsu.com/2016/09/gust-toei-animation-announce-kakuchou-shoujokei-trinary-smartphones#H4COVfmLCjvT3ZsD.99

Eh.

Non poteva andare tutto bene.

Reinbach, puoi spostare tutti i post di questo progetto nel topic generale di Gust a sto punto.

Heh, pensare che Gust potesse uscirsene con 4 nuovi titoli home era pura follia. Visto che ne abbiamo 3 direi che c'è poco di cui lamentarsi, anche se dispiace vedere proprio Tsuchiya dover ripiegare su progetti di questo tipo. Honestly, le 5 protagoniste (se lo sono), sono i chara più generic che abbia visto da parecchio tempo a questa parte...

Il link che ho postato prima si è aggiornato, o meglio io lo vedo ora ma non so quando lo sia stato.

Dalla descrizione pare che Tsuchiya segua dritto il suo stile della saga di Surge Concerto (mi sembra un Ciel nosurge che si lega anche ad un anime), quindi è Tsuchiya al 100% solo ridimensionato in un titolo mobile.

Attendere due anni un suo nuovo titolo e trovarsi questo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Nel link sono elencati anche una serie di disegnatori che collaborano. Dai videogiochi noto quello di Ar tonelico, Nights of Azure, Etrian Odyssey, Tales of...ma che minestrone è? :sad2:

Comunque boh, magari l'anime me lo guardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro