Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me ogni Atelier punta su diversi tipi di difficoltà: ognuno trova il gioco più facile o difficile a seconda del proprio stile di gioco, per dire in Rorona i combattimenti sono facili all'inverosimile ed hai meno possibilità di sbagliare (perchè più guidato), ma devi stare attento a raggiungere i giusti soldi per la rich, a farti amici tutti anche se l'amicizia cala e soprattutto per la true devi fare tutto insieme, in Totori puoi sbagliare con più facilità ma puoi anche organizzarti più liberamente, i combattimenti sono più difficili ma l'amicizia non cala, avere i requisiti per la rich e la Hom ending, in più per la true come in rorona devi fare tutto insieme, in Meruru i combattimenti sono nettamente i più difficili ma farsi tutti amici quanto serve è facile, costruire tutto facilissimo (tanto che io un anno prima della fine avevo costruito tutto il fattibile alla prima run) e la cosa più facile di tutte: non devi soddisfare requisiti di più ending contemporaneamente quindi volendo puoi dedicarti ad una sola ending per partita, poi ovviamente va fatto senza il new game + se si vuole una sfida (quando è possibile) sennò c'è molto meno gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Senza il new game+ non puoi vedere alcuni finali di Meruru. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Senza il new game+ non puoi vedere alcuni finali di Meruru. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
infatti ho scritto--->(quando è possibile), il true però lo volevo da prima run uffa, in Ayesha se ho letto bene è come lo voglio io e ci sono pure la scelta delle flag se si sovrappongono (mai più la paura di essere troppo amico di un pg) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, la possibilità di sceglier eil finale da vedere quando ne sblocchi più di uno contemporaneamente è un toccasana per poterli vedere tutti con comodità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me toglieranno i trofei dei finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, non penso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tanto a me interessa sbloccare tutta la gallery, quindi li si vede tutti lo stesso. :gogogo:

(***, se ripenso alle 8 playthru a Neptunia 2 mi sento male. :rickds:)

ragazzi ho visto che c'è Atelier Totori su amazon a 19 euro me lo consigliate? non ho mai giocato a sta serie..

ragazzi ho visto che c'è Atelier Totori su amazon a 19 euro me lo consigliate? non ho mai giocato a sta serie..
Prenditi prima Rorona, poi Totori e poi Meruru...dai che si aggiunge un altro al bad ending club :pffs:

Ma e davvero cosi difficile il "bad" ending? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto facendo proprio quello, devo ottenerel'estensione ma non superare i 100000 abitanti... ma la popolazione sale anche se non faccio una mazza per gli ultimi 2 anni?

La prima run l'ho finita con quasi 200000 :rickds:

I primi tre capitoli per PS3 (Rorona, Totori e Meruru), sono legati. Quindi, converrebbe prendere prima Rorona.

Ma il punto è... sai com'è la struttura di un Atelier? O ti aspetti un jrpg "normale"? No, perché Atelier ha ben poco di tradizionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma e davvero cosi difficile il "bad" ending? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSto facendo proprio quello, devo ottenerel'estensione ma non superare i 100000 abitanti... ma la popolazione sale anche se non faccio una mazza per gli ultimi 2 anni?

La prima run l'ho finita con quasi 200000 :rickds:
Non è difficile se sai il trucco. Tu puoi anche avere 200'000, ma se non vedi un determinato evento, il gioco non sta nemmeno a vedere la popolazione e ti dà l'ending come se avessi meno di 100'000. L'evento è questo: a un certo punto, Meruru e Keina all'Atelier vengono a sapere che hanno superato i 100'000 e dicono di andare da Filly a dirglielo. A questo punto, se vai alla taverna, le tre fanno un brindisi per aver ottenuto il risultato. Tu NON, NON, NON devi andare mai più alla taverna se vuoi l'ending <100'000. Quella scena è infatti necessaria.

Se non la vedi e dormi tutto il resto del gioco sei a posto.

Non è difficile se sai il trucco. Tu puoi anche avere 200'000, ma se non vedi un determinato evento, il gioco non sta nemmeno a vedere la popolazione e ti dà l'ending come se avessi meno di 100'000. L'evento è questo: a un certo punto, Meruru e Keina all'Atelier vengono a sapere che hanno superato i 100'000 e dicono di andare da Filly a dirglielo. A questo punto, se vai alla taverna, le tre fanno un brindisi per aver ottenuto il risultato. Tu NON, NON, NON devi andare mai più alla taverna se vuoi l'ending <100'000. Quella scena è infatti necessaria.

Se non la vedi e dormi tutto il resto del gioco sei a posto.
Ah ecco, la scena me la ricordo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io contavo di dormire tutto il tempo non appena avevo ottenuto l'estensione e poi ricaricare il salvataggio:ahsisi:

I primi tre capitoli per PS3 (Rorona, Totori e Meruru), sono legati. Quindi, converrebbe prendere prima Rorona.Ma il punto è... sai com'è la struttura di un Atelier? O ti aspetti un jrpg "normale"? No, perché Atelier ha ben poco di tradizionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no...mi sa che mi devo documentare un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenditi prima Rorona, poi Totori e poi Meruru...dai che si aggiunge un altro al bad ending club :pffs:
ok grazie, ora vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

no...mi sa che mi devo documentare un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok grazie, ora vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Preparati..ti dico solo questo....preparati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preparati..ti dico solo questo....preparati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
azzo, cosi mi fai paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

azzo, cosi mi fai paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è un classico Jrpg ( livelli, batti boss, livelli, batti boss, livelli powa, batti boss secondari powa), negli atelier, hai un tempo limite per portare a compimento certi assignment, non ce la fai? be Game Over, o meglio Bad Ending (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), oddio il gioco non è male il problema è proprio il fatto dei giorni che passano

PS: per precisare in Rorona ho preso il normal ending :morristend:

Non è un classico Jrpg ( livelli, batti boss, livelli, batti boss, livelli powa, batti boss secondari powa), negli atelier, hai un tempo limite per portare a compimento certi assignment, non ce la fai? be Game Over, o meglio Bad Ending (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), oddio il gioco non è male il problema è proprio il fatto dei giorni che passano
PS: per precisare in Rorona ho preso il normal ending :morristend:
grazie per le precisazioni, vedrò se prederlo...

dato che un topic su rorona non c'è approfitto di questo...sto seguendo una guida di gfaqs

e qui dice che nell'anno 3 all'inizio del terzo mese si apriva orthogalaxen...ma a me non si è aperto proprio nulla da nessuna parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png?? dove e come si apre sto posto...qui da come requisito solo essere di livello 25...

io ora sono all'inizio del quarto mese e mi ha aperto night domain...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro