Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ayesha non conta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rorona non l'ho beccata perchè non sapevo proprio come funzionasse non avendo giocato prima tipo Atelier Violet (o Viorate) che ha il sistema a giorni, però un mio amico (senza citare i pro del web) ha preso la Astrid Ending alla prima run e si è sorpreso pure lui perchè non ha guardato nè guide nè requisiti :rickds: Totori è quasi impossibile per il requisito dei soldi che infatti odio, sarebbe stata perfetta e fattibile senza di quello (e menomale che non ce lo mettono più di arrivare a settordicimila soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), il top sarebbe una ending fattibile se ti organizzi tutto al massimo che è la più appagante come storia così premia al massimo i tuoi sforzi, è bruttissimo che ti impegni così tanto e il gioco ti dice "ehi take it easy, bastava molto meno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
E io ho preso il true ending in Agarest 1 per caso, che è anche più difficile, e non volevo nemmeno prenderlo, e ho dovuto cercare il save di qualcuno per poter cambiare le cose o ero fottuto, che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questi sono i casi particolari, la normalità è l'altra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero più che altro che capiscano che è inutile raccimolare le briciole da una parte per perdere utenza fidata dall'altra, secondo me se pensassero al 100% ai fan avremo Atelier molto più difficili, vedremo che combinano col prossimo, per ora li perdono solo per l'accoppiata Meruru Plus più Rorona Remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero più che altro che capiscano che è inutile raccimolare le briciole da una parte per perdere utenza fidata dall'altra, secondo me se pensassero al 100% ai fan avremo Atelier molto più difficili, vedremo che combinano col prossimo, per ora li perdono solo per l'accoppiata Meruru Plus più Rorona Remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, non so quanta gente la pensi come te, sinceramente... io di sicuro no.

gli atelier son sempre stati facili, quindi no lol
Boh non ho mai capito come fate a considere facile Atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè io per facile intendo i Final Fantasy dal VI in poi, Dragon Quest V, Ni No Kuni, giochi che filano liscissimi con una strategia basilare e grinding minimo, in Atelier (Totori, Meruru) se non ragioni un botto la true ending non la prendi, ti costringe a pianificare quello che fai e come lo fai in ogni giorno se punti ad una ending di alto livello e cos'è la difficoltà in un JRPG se non quanto devi ragionare per conseguire un obiettivo? se non usi una guida (perchè vabè con quella anche Nocturne ad hard diventa per poppanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quanti JRPG in questa gen ti richiedono di ragionare più di Atelier Totori e Meruru? secondo me quasi nessuno perchè in genere bastano strategie come curati, colpisci la debolezza e soprattutto grindare in modo brainless per superare anche la minaccia più grande cosa che in Atelier (col bollino DOC non Iris) è impossibile e lo adoro per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a dimostrazione di quanto detto c'è così tanta gente che becca la bad ending e invece una marea di JRPG li fa in scioltezza, tra l'altro c'è stato addirittura chi si è lamentato della difficoltà della trilogia di Arland visto che per dire Atelier Violet è molto più hardcore.Ora passando a Dusk vedo un ulteriore downgrade di difficoltà, se si lascia correre finisce male eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ayesha mi è piaciuto molto per carità ma da Gust mi aspetto di più, se mettessero una difficoltà selezionabile per dire accontenterebbero tutti ma non so se riescono a bilanciare tutto al meglio quindi mi accontenterei di quella di Meruru o ancor meglio Meruru Plus, per le vendite se fossi in loro ritornerei agli standard di Arland perchè per me i fan jappi non sono tanto teneri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che c'entra il fatto di prendere il true ending con la difficoltà di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al massimo ( ma proprio al massimo ) sarà difficile prendere il true ending, ma il gioco in sè non è difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che c'entra il fatto di prendere il true ending con la difficoltà di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al massimo ( ma proprio al massimo ) sarà difficile prendere il true ending, ma il gioco in sè non è difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabè ma il gioco bilancia la sua difficoltà secondo la ending a cui uno punta, sennò se Atelier=bad ending è il JRPG più easy della storia indipendentemente dal capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Diciamo che quando valuto un JRPG lo faccio in ottica 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è daccordo con me anche RPGFan che dice "It's a delightfully addictive game that provides a great sense of player achievement." questa soddisfazione che dà deriva proprio dalla difficoltà nel raggiungere le varie ending e la grande profondità che regala al giocatore, cosa che in Ayesha è andata un pò perduta purtroppo, sia chiaro ognuno può apprezzare Atelier per quel che vuole visto che di motivi per piacere ce ne ha un bel pò, però dire che è facile mi sembra un pò esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dubito si possa realizzare in modo decente un livello di difficoltà selezionabile che non vada a toccare la parte del battle system, ma piuttosto quella della pianificazione.

Comunque, vista e considerata la quantità di gente qui dentro che si è beccata il bad ending in Rorona / Totori / Meruru e ha smesso di giocarci perché si sentiva schernita dal gioco, non me la sento di dire che rendere i finali più accessibili sia qualcosa di negativo. Pensa anche a questi poveri cristi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io son contento che ayesha è così, in rorona mi son visto 5 minuti di theme finale 10 volte di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io son contento che ayesha è così, in rorona mi son visto 5 minuti di theme finale 10 volte di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lalalalalalalala! :rickds:

nno ho capito se hanno annunciato una nuova versione di ririna per ps3 e vita e se è un big aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un remake di Rorona per PS3 e PSV con roba in più e grafica migliorata (immagino ai livelli di Meruru/Ayesha/Escha). :ivan:

The PS3 JRPG by Gust Atelier Rorona: The Alchemist of Arland, originally published in 2009, is getting the remake treatment and will be released for PS3 and PS Vita in November (in Japan) with the title Shin Atelier Rorona (New Atelier Rorona).

The new version will will feature extensive updates updates, especially visual, with completely remade character models and more. Cross save between the PS3 and PS Vita versions will be available, while cross buy hasn’t been mentioned for the moment.

http://www.dualshockers.com/2013/08/06/atelier-rorona-gets-remake-for-ps3-and-ps-vita/

che non sanno leggere il jap ok, ma che non ci altri dettagli son balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
11月発売予定、初回特典は水着衣裳のDLC

PS3版の限定版はクリスタルペーパーウエイト、コントローラー用シールを同梱

VITA版の限定版はミニクリスタルペーパーウエイト、スキンシールを同梱

キャラモデリングを大幅変更、イラストに忠実に

新イベント、期間延長、アイテム栽培、タイムカプセル、バトル参加キャラ、コスチュームを追加

クロスセーブ対応、トロフィーを追加

戦闘は「メルルのアトリエ」をベースにトドメ演出を追加し、エフェクトもパワーアップ

これは+ではなく準新作ということを明確にしたい

新モデリングは岸田メルさんが直接監修、TKLGで制作

町やフィールドも再構築

延長戦では予想外のキャラが仲間になる

Non che lì ci siano molte altre info significative...

Cmq questo spiega la frase sibillina "il prossimo atelier non sarà della serie Dusk, ma la serie Dusk non è finita."

Era difficile immaginare un port / remake di Rorona, credevo fosse impossiburu.

Wow pure su PS3, ora chi vuole cominciare la trilogia di Arland non ha proprio scuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Meraviglioso! fanno anche la limited JAP diversa a seconda della versione, io andrò di PS3 con fermacarte di cristallo, sticker per il pad e un costume da bagno bonus per Rorona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Rorona :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro