Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
complimenti a willbell per la capacità di passare inosservata come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

voglio vedere l'aspetto di Linca in sto capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

mi andrebbe bene usare anche San nee-san :mah:

oddio quanti cd XD per me se li possono tenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

sinceramente il nuovo cappello di willbell non mi piace un granché, l'homunculi è badass a mille, ma preferisco cmq le signorine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per colpa della manutenzione del foro non ho avuto modo di dire prima quanto è vergognoso Escha & Logy: non solo tutte le ending sono prendibili giocando completamente a cacchio, ma le sub quest che sembrano avere un ottimo management visto che per farle tutte in tempo per la scadenza dell'assignment occorre un managemet alto, in realtà sono uno specchio per le allodole perchè quelle che uno non è riuscito a fare le può fare nei 200 e passa giorni che rimangono nell'ultimo capitolo (a me ne rimanevano 375 di giorni ma l'ho fatto ultra strategico).

Ma la cosa più vergognosa è che il primo boss obbligatorio (e pure gli altri credo) prima del post-game (o quello che è, per far capire) si adattano alla bravura del giocatore: se sei una schiappa o sei bravo la difficoltà non cambia, lo secchi alla prima! quindi fino al post game è di un nabbo allucinante in tutto!

Ora, Escha & Logy ha un ottima trama, un BS fantastico, un infrastruttura pure favolosa e classica, peccato che butta tutto ciò sfruttandolo molto superficialmente e lo fa volutamente per ampliare l'utenza.

A questo punto meglio Shallie che ha tolto i giorni e l'ha fatto sinceramente, che Escha dove i giorni ci sono ed è come se non ci fossero!

Per colpa della manutenzione del foro non ho avuto modo di dire prima quanto è vergognoso Escha & Logy: non solo tutte le ending sono prendibili giocando completamente a cacchio, ma le sub quest che sembrano avere un ottimo management visto che per farle tutte in tempo per la scadenza dell'assignment occorre un managemet alto, in realtà sono uno specchio per le allodole perchè quelle che uno non è riuscito a fare le può fare nei 200 e passa giorni che rimangono nell'ultimo capitolo (a me ne rimanevano 375 di giorni ma l'ho fatto ultra strategico).Ma la cosa più vergognosa è che il primo boss obbligatorio (e pure gli altri credo) prima del post-game (o quello che è, per far capire) si adattano alla bravura del giocatore: se sei una schiappa o sei bravo la difficoltà non cambia, lo secchi alla prima! quindi fino al post game è di un nabbo allucinante in tutto!

Ora, Escha & Logy ha un ottima trama, un BS fantastico, un infrastruttura pure favolosa e classica, peccato che butta tutto ciò sfruttandolo molto superficialmente e lo fa volutamente per ampliare l'utenza.

A questo punto meglio Shallie che ha tolto i giorni e l'ha fatto sinceramente, che Escha dove i giorni ci sono ed è come se non ci fossero!
La trama secondo me è inesistente e la struttura assignment ogni 4 mesi che completi nel giro di 15 e poi ti rigiri i pollici orribile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh rorona li aveva ogni tre mesi e finivi l'assigmenti in 5 giorni max, però non mi sono mai annoiato nel resto del tempo, beh, nella seconda run forse visto che finivo tutto prima che mi arrivasse l'assigment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama secondo me è inesistente e la struttura assignment ogni 4 mesi che completi nel giro di 15 e poi ti rigiri i pollici orribile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ci sono andato giù pesante ma pure tu non scherzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer la trama il vero problema è che è raccontata male: la prima parte è vuota, troppe sezioni filler noiose (che in Arland col cavolo che c'erano), i personaggi invece devo dire che mi sono piaciuti molto, è vero che non fa ridere come un Arland (ma per me è voluto per mantenere un tono più serioso), ma la profondità e gli ottimi pg mi hanno dato molte soddisfazioni.

A Shallie comunque gli ci vuole pochissimo a superarlo, e menomale che tra poco esce Shin Rorona che aimè potrebbe essere un regalo di una Gust che si vergogna di quel giocone che era Atelier se continuano con questa strada noob friendly al massimo :(

Ultima modifica da un moderatore:
maddò, se solo penso che presto potrò rivedere nuovamente mr.boldness //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

boh rorona li aveva ogni tre mesi e finivi l'assigmenti in 5 giorni max, però non mi sono mai annoiato nel resto del tempo, beh, nella seconda run forse visto che finivo tutto prima che mi arrivasse l'assigment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come funziona in Escha & Logy.

Inizi un nuovo assignment -> si sbloccano subito tot eventi. Li guardi.

Finisci l'assignment (ci metti pochissimo) -> si sbloccano subito nuovi eventi. Li guardi.

Ti rimangono tre mesi e mezzo senza nuove locazioni da esplorare (si apre una location a assignment), senza nuovi eventi o quasi per tutto il periodo a parte gli eventi legati all'amicizia, che ne vedrai, boh, 2 o 3 ad assignement.

Repeat.

In Rorona eri libero, andavi dove ti pareva, esploravi, avevi un senso di libertà (o di sentirsi perduti) che qui non esiste proprio, gli eventi erano più dinamici, avevi i regali da dare ai tuoi compagni, la popolarità e altre cose da tenere sotto controllo. Qui anche se fallisci totalmente 7 assignment non cambia una sega, mica prendi il bad ending.

io ci sono andato giù pesante ma pure tu non scherzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer la trama il vero problema è che è raccontata male: la prima parte è vuota, troppe sezioni filler noiose (che in Arland col cavolo che c'erano), i personaggi invece devo dire che mi sono piaciuti molto, è vero che non fa ridere come un Arland (ma per me è voluto per mantenere un tono più serioso), ma la profondità e gli ottimi pg mi hanno dato molte soddisfazioni.

A Shallie comunque gli ci vuole pochissimo a superarlo, e menomale che tra poco esce Shin Rorona che aimè potrebbe essere un regalo di una Gust che si vergogna di quel giocone che era Atelier se continuano con questa strada noob friendly al massimo :(
La prima parte, quella vuota di trama, dura fino al penultimo assignment e scusa se è poco. La trama è per il 99% tutta alla fine e nulla nei primi 3 anni o quasi. Il resto è fuffa legato alla tematica principale ma che non serve a niente (tipo le riserve idriche che si prosciugano). Sugli ottimi pg ho molto da ridire... Awin e Threia sono buoni, anche Solle, gli altri sono inesistenti... Lucille su tutti. E parlo sia del party che dei comprimari. I negozianti epici di un tempo sono qualcosa di disperso qui in Escha & Logy. Nemmeno Katla (che è il tipo di personaggio che mi piace di default) mi ha detto granché. Non so, forse era la colpa della localizzazione (che era pessima e piena di errori ovunque), ma tutto mi sembrava la loffiaggine e la mosciaggine incarnata.

...Già il fatto che tu stesso dica che a Shallie ci vuole pochissimo a superarlo la dice lunga sul fatto che pure tu non ci vedi sta gran qualità nel gioco.

Il gameplay non si discute, è ottimo. E questo rende il gioco assolutamente godibile, ma secondo me se ci mettiamo a dire che trama e personaggi erano buoni, lo facciamo per cercare di convincere noi stessi e superare la delusione, perché a mio modo di vedere sono il peggio mai visto in un Atelier che ho giocato (aka tutti dall'Iris 1 in poi, compreso Annie per DS).

Come funziona in Escha & Logy.Inizi un nuovo assignment -> si sbloccano subito tot eventi. Li guardi.

Finisci l'assignment (ci metti pochissimo) -> si sbloccano subito nuovi eventi. Li guardi.

Ti rimangono tre mesi e mezzo senza nuove locazioni da esplorare (si apre una location a assignment), senza nuovi eventi o quasi per tutto il periodo a parte gli eventi legati all'amicizia, che ne vedrai, boh, 2 o 3 ad assignement.

Repeat.

In Rorona eri libero, andavi dove ti pareva, esploravi, avevi un senso di libertà (o di sentirsi perduti) che qui non esiste proprio, gli eventi erano più dinamici, avevi i regali da dare ai tuoi compagni, la popolarità e altre cose da tenere sotto controllo. Qui anche se fallisci totalmente 7 assignment non cambia una sega, mica prendi il bad ending.
e per fortuna, pensa a tutte quelle povere persona qui nel forum che sono riusciti a prendere il bad ending a totori

e per fortuna, pensa a tutte quelle povere persona qui nel forum che sono riusciti a prendere il bad ending a totori
Ma in Totori posso anche capirlo, visto che non sai chiaramente qual è la scadenza e magari vieni colto impreparato dal mostro marino... Ma lo prendevano a natsro anche in Rorona... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque sì, la sensazione che hai è che sia tutta una grande festa nabbo-free.

Anche il boss opzionale tostissimo di livello 99... l'ho seccato in 10 minuti stando a livello 55 (per errore, sarei dovuto andare lì al 99). E il bello che su gamefaqs ecc tutti a dire che è impossibile, e qua, e là...

doh...devo prendere la water of life per il terzo chim e l'unico equip che avevo l'ho venduto...vendendo acqua son arrivata a 3000 e passa...altri 4000 secchi da portare XD più altri 200 per tornare a Arland XD

sharlotte con la mossa a scooter :rickds:

ora che ci penso: allora in sto capitolo è Miruka che si occupa del crafting dell'equipaggiamento? sembra così dallo screen

ho notato ora che hanno implementato la minimappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I colori mi piacciono molto, appena ne ho la possibilità proverò la serie attuale che c'è su Vita sperando arrivi anche questo se mi piaceranno e se avranno intenzione di portarla.

sharlotte con la mossa a scooter :rickds:
ora che ci penso: allora in sto capitolo è Miruka che si occupa del crafting dell'equipaggiamento? sembra così dallo screen
Meravigliosa!!! :whawha:

Shallistera sarà anche l'alchimista tipo, ma Shallotte la preferisco in tutto a quanto vistio finora. :rickds:

Parrebbe di sì su Milka (muuuuu). Anche se dall'aspetto non si direbbe una grande fabbra capace di forgiare spade e armature. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero che questa volta l'alchimia non sia sgrava come in Escha, già vedere quel dannato fiore di lvl. 29 e le statistiche dell'oggetto boostate oltre il limite mi fa parecchio preoccupare :morris82:

Spero che questa volta l'alchimia non sia sgrava come in Escha, già vedere quel dannato fiore di lvl. 29 e le statistiche dell'oggetto boostate oltre il limite mi fa parecchio preoccupare :morris82:
Ma quella è la Dunkelhite, è sempre stata sgrava dalla notte dei tempi. :rickds:

Ma quella è la Dunkelhite, è sempre stata sgrava dalla notte dei tempi. :rickds:
A parte che se qualcosa è sempre stato sgravo non vuol dire che vada bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi in Ayesha non me la ricordo così sgrava come in Escha, in quest'ultimo basta usarla per boostare gli elementi al massimo, mettere quantity +3 e tutto il resto con una facilità assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quell'oggetto (e altri) è uno dei motivi che rendono l'alchimia di Escha molto deludente rispetto ad Ayesha e ancor più rispetto a Meruru (che per quanto sia più pesante è decisamente la più profonda e soddisfacente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro