Dopo 6 Atelier Plus ti girano ancora? Ormai dovresti averci fatto l'abitudine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ci sono le dovute differenze. Qui si è "stroppiato".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
-Totori Plus: DLC inclusi, nuovi boss, nuovi costumi, nuovo dungeon, nuova gallery di artwork. Non importa, niente plot.
-Meruru Plus: DLC inclusi, nuovi costumi, nuovi eventi per Rorona, nuovi boss, nuove armi e qualcos'altro. A parte la roba su Rorona che hanno messo giusto per compiacere la fanbase niente plot.
-Rorona Plus: il 'plus' ce l'ha ficcato Koei, Gust lo chiama 'new'. Hanno avuto buoni motivi qui e alla fine è un gioco nuovo più che una versione riaggiornata. L'ho comprato senza farmi tante domande.
-Ayesha Plus: DLC inclusi, nuovi costumi, nuovi boss, nuova difficoltà. Non importa, niente plot.
-Escha&Logy Plus: DLC inclusi, nuovi eventi su EschaXLogy, Nio giocabile, nuovi costumi, forse altro. In generale a sto giro sembra ci siano più aggiunte per il plot che per il gameplay. Ma sono aggiunte che si fermano all'interno della sfera di Atelier Escha&Logy e vabbè.
-Shallie Plus: DLC inclusi, nuovi costumi, nuovi boss più praticamente tutto quello che la fanbase si aspettava di avere in un capitolo finale cioè coff coff, il ritorno dei protagonisti tutti insieme e le risposte alle domande sull'intera sottosaga. Direi che è tutt'altra scala rispetto alle cosette su Rorona e EschaXLogy.
Capisco che è un cerotto fatto in fretta e furia per accontentare le richieste e le lamentele della fanbase, ma insomma...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se devo trovarmi davanti ste gestioni di background frammentate, tagliate o aggiunte come niente fosse in riedizioni, dico meno male che con Sophie sembra siano tornati più verso l'Arland style.