Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui e guardando in giro per il web sembra che io sia tra i pochi a cui girano. Fare queste cose nella versione vanilla no eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Dopo 6 Atelier Plus ti girano ancora? Ormai dovresti averci fatto l'abitudine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

spero che con sophie la smettano di fare versioni plus perchè la cosa sta diventando ridicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con ste aggiunte shallie ps3 pare una versione beta che hanno rilasciato così per mantenere il ciclo annuale e poco più.....

gente, guardate che le aggiunte saranno si relative alla trama, ma non è che aggiungeranno ore di gameplay eh. Saranno tipo 10 minuti di spiegazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo 6 Atelier Plus ti girano ancora? Ormai dovresti averci fatto l'abitudine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ci sono le dovute differenze. Qui si è "stroppiato".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

-Totori Plus: DLC inclusi, nuovi boss, nuovi costumi, nuovo dungeon, nuova gallery di artwork. Non importa, niente plot.

-Meruru Plus: DLC inclusi, nuovi costumi, nuovi eventi per Rorona, nuovi boss, nuove armi e qualcos'altro. A parte la roba su Rorona che hanno messo giusto per compiacere la fanbase niente plot.

-Rorona Plus: il 'plus' ce l'ha ficcato Koei, Gust lo chiama 'new'. Hanno avuto buoni motivi qui e alla fine è un gioco nuovo più che una versione riaggiornata. L'ho comprato senza farmi tante domande.

-Ayesha Plus: DLC inclusi, nuovi costumi, nuovi boss, nuova difficoltà. Non importa, niente plot.

-Escha&Logy Plus: DLC inclusi, nuovi eventi su EschaXLogy, Nio giocabile, nuovi costumi, forse altro. In generale a sto giro sembra ci siano più aggiunte per il plot che per il gameplay. Ma sono aggiunte che si fermano all'interno della sfera di Atelier Escha&Logy e vabbè.

-Shallie Plus: DLC inclusi, nuovi costumi, nuovi boss più praticamente tutto quello che la fanbase si aspettava di avere in un capitolo finale cioè coff coff, il ritorno dei protagonisti tutti insieme e le risposte alle domande sull'intera sottosaga. Direi che è tutt'altra scala rispetto alle cosette su Rorona e EschaXLogy.

Capisco che è un cerotto fatto in fretta e furia per accontentare le richieste e le lamentele della fanbase, ma insomma...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se devo trovarmi davanti ste gestioni di background frammentate, tagliate o aggiunte come niente fosse in riedizioni, dico meno male che con Sophie sembra siano tornati più verso l'Arland style.

Secondo me Shallie non doveva essere il capitolo finale di dusk.

Solo che poi, visto che è stato un mezzo flop rispetto ad arland hanno deciso di terminare il tutto e iniziare una nuova sottosaga piú simile ai vecchi atelier.

Giustamente la fanbase si è lamentata per il modo in cui è stato concluso l'ultimo capitolo, allora hanno deciso di rimediare frettolosamente con shallie plus...dopotutto questo è l'unico modo che hanno, non potevano fare un quarto capitolo con sophie a giro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paradossalmente sophie è ambientato nello stesso mondo di dusk però visto che c'è logy :rickds:
Non è lo stesso Logy. Confirmed by importer.

EDIT: Ed ora che ci penso la presenza di Logy in Shallie Plus toglie ogni dubbio. In entrambi il Logy ha 24 anni, quindi sono ambientati nello stesso periodo e non può essere in due posti diversi se non si sdoppia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sito teaser per Shallie Plus:http://atelier-ps3.jp/shallie/vita/

Aprirà ufficialmente il 30 Novembre.

Non è lo stesso Logy. Confirmed by importer.
Curisoità, sulla base di cosa il tizio dice che non è lo stesso Logy?

Curisoità, sulla base di cosa il tizio dice che non è lo stesso Logy?
Inconsistenze di background in generale.

A parte da dove viene, cosa fa, e cosa vuole fare che non lo fanno sembrare come il Logy precedente c'è anche la questione che mi sembra di aver capito che sia Plachta ad introdurlo sull'utilizzo dell'alchimia implementata nel suo lavoro da fabbro. L'altro Logy è un'alchimista e la utilizzava proprio così.
Ovviamente non posso confermare, dovremmo tenerci il dubbio fino alla sua uscita in inglese.

Dubbio che personalmente mi è stato tolto definitivamente con Shallie Plus btw. Logy è l'Hagel di questa sottosaga.

Ultima modifica da un moderatore:
Se a qualcuno interessa oggi hanno messo Totori plus a 10 euro nel playstation network e l'offerta dura fino a lunedí.

Totori Plus solo su Vita. Totori vanilla solo su PS3.

L'unico Atelier su PS4 è Sophie, ma per ora only jap.

Intanto stavo pensando al party di battaglia che viene fuori in Shallie Plus con 6 alchimisti: Shallistera, Shallotte, Keithgriff, Escha, Logy ed Ayesha.

Azz.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma a parte le due Shallie immagino che nessuno di loro avrà la possibilità di usare item.

Keith ed Escha non potevano usare oggetti, è risaputo che se puoi usare oggetti il personaggio diventa automaticamente *** in endgame

cioè te lo immagini un party dove appena ti sfiorano un personaggio parte l'elixir che rifulla tutti XD

Keith ed Escha non potevano usare oggetti, è risaputo che se puoi usare oggetti il personaggio diventa automaticamente *** in endgamecioè te lo immagini un party dove appena ti sfiorano un personaggio parte l'elixir che rifulla tutti XD
Pensa che in Sophie tutti i personaggi possono usarli, chissà cosa ne esce fuori

no tutti i personaggi possono usare oggetti ma ogni personaggio può usare una certa categoria di oggetti

cioè te lo immagini un party dove appena ti sfiorano un personaggio parte l'elixir che rifulla tutti XD
Fantastico.

Se fanno gli infami però possono risolvere, in Escha & Logy alcuni scontri contro gli hopeless avevano come field effect l'impossibilità di curare perciò rendeva superflui elixir ed item di cura vari come anche la proprietà passiva della rigene.

Quello di lv 90 poi con quasi ogni attacco mandava indietro il turno dei nostri alleati e svuotava parte della support gauge.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Roba che se non si ammazza subito con qualcosa come il Quick Draw darebbe problemi pure ad un party con l'equip OP.

Mi viene in mente anche qualcosa di asfissiante come il Grand Dragon di Atelier Ayesha. Rigene, rigene, rigene e ci si metteva una vita a buttarlo giù. Nel frattempo indeboliva piano piano i nostri oggetti finchè diventavano immondizia. Gh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro