PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io spero solamente che tra beta e relase finale non facciano stravolgimenti, non ho la forza di rifarmi deck e strategie :asd:

non ho ancora capito una cosa? Come faccio a capire capire quando è che mi conviene passare per chiudere la partita?

Per ora sto giocando solo contro l' IA ma spesso il primo round bruciamo un'infinità di carte per poi trovarmi con le pezze al fondo-schiena in ultimo0 , al terzo.. :D

io spero solamente che tra beta e relase finale non facciano stravolgimenti, non ho la forza di rifarmi deck e strategie :asd:
Cambiamenti ne faranno, probabilmente anche belli grossi verso alcune carte :asd:

non ho ancora capito una cosa? Come faccio a capire capire quando è che mi conviene passare per chiudere la partita?Per ora sto giocando solo contro l' IA ma spesso il primo round bruciamo un'infinità di carte per poi trovarmi con le pezze al fondo-schiena in ultimo0 , al terzo.. :D
E'una delle cose più difficile il sapere passare, come consiglio generale è meglio avere il card advantage , quindi per esempio se puoi vincere un round ma andresti a -2 carte rispetto all'avversario puoi valutare di foldare. Però mettiamo il caso che hai 2 carte in campo con Resilience ed inserisci una terza (sempre andando a -2) che viene portata nel round successivo può convenire vincere, passare il secondo round e giocare il terzo.

Non c'è una risposta unica, è in base a quale carte hai in mano, contro chi stai giocando, cosa hai usato, quante carte hai ancora nel mazzo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Cambiamenti ne faranno, probabilmente anche belli grossi verso alcune carte :asd:

E'una delle cose più difficile il sapere passare, come consiglio generale è meglio avere il card advantage , quindi per esempio se puoi vincere un round ma andresti a -2 carte rispetto all'avversario puoi valutare di foldare. Però mettiamo il caso che hai 2 carte in campo con Resilience ed inserisci una terza (sempre andando a -2) che viene portata nel round successivo può convenire vincere, passare il secondo round e giocare il terzo.

Non c'è una risposta unica, è in base a quale carte hai in mano, contro chi stai giocando, cosa hai usato, quante carte hai ancora nel mazzo :sisi:
c'è qualche carta troppo forte?

Secondo me invece il card advantage non è più cosi fondamentale come invece lo era per tutta la closed, ora se c'è l'opportunità di trasportare una board importante nel turno successivo è accettabile anche andare sotto di 2:loris:

il meta attuale ha un focus abbastanza importante sulla resilience o su unità che si attivano nel turno successivo(es le uova delle arpie)

L'unico deck che deve andare per forza andare all in è NR, la fazione al momento più debole

- - - Aggiornato - - -

c'è qualche carta troppo forte?
l'interazione fra vicovaro novices e emissaries hanno già detto che verrà nerfata, si ipotizza anche un nerf a Ragh Nar Roog(che ad ora è veramente potentissima)

come avete gestito / state gestendo le "sfide"?

Io non ho ancora modificato alcun mazzo.

Fin dove posso spingermi , nell'ottica d'imparare con i mazzi base ?

Fin dov'è possibile vincere le sfide senza dover ripere ogni partita 10 volte?

Lo chiedo anche perchè non mi dispiacerebbe farmare un pò..

sento molti lamentarsi anche di Tibor di Nilfgaard che è effettivamente fastidiosa. :sisi:

Io continuo a non capire perché certe volte gli effetti delle carte non funzionano...ma per una carta è possibile richiamare altre carte/effetti una sola volta durante le partita? Esempio con il mazzo dei mostri: c'è la carta dei segugi che ti fa richiamare il gelo sul campo di battaglia, perché se la gioco una seconda volta non succede niente? Per attivarla correttamente cosa bisogna fare? Richiamare vuol dire ripescare dal cimitero, dal mazzo o dalla mano?

sento molti lamentarsi anche di Tibor di Nilfgaard che è effettivamente fastidiosa. :sisi:
Perchè è un 25 che da una carta di bronzo all'avversario non counterabile tranne che con D-shackles/d-bomb. Eccetto Reaver Hunters, Queensguard, combo Brouver-Argento-Roach-Saskia è la carta singola con il valore più alto :rickds:

Io continuo a non capire perché certe volte gli effetti delle carte non funzionano...ma per una carta è possibile richiamare altre carte/effetti una sola volta durante le partita? Esempio con il mazzo dei mostri: c'è la carta dei segugi che ti fa richiamare il gelo sul campo di battaglia, perché se la gioco una seconda volta non succede niente? Per attivarla correttamente cosa bisogna fare? Richiamare vuol dire ripescare dal cimitero, dal mazzo o dalla mano?
Perchè devi avere i frost nel mazzo: la keyword è deploy (quindi metti sul tavolo) e non spawn (crea dal nulla). Quindi per avere l'effetto degli hound devi avere tanti frost quanti segugi hai. Il Navigator wild hunt non crea dal nulla una carta, Eredin lo fa.

Aeromancy è una carta d'argento che ti permette di usare una carta meteo anche dal cimitero, quindi se hai quella hai effettivamente 4 frost usabili in una partita, 5 se si considera una altra carta come White Frost.

come avete gestito / state gestendo le "sfide"?Io non ho ancora modificato alcun mazzo.

Fin dove posso spingermi , nell'ottica d'imparare con i mazzi base ?

Fin dov'è possibile vincere le sfide senza dover ripere ogni partita 10 volte?

Lo chiedo anche perchè non mi dispiacerebbe farmare un pò..
Le sfide sono ottime per fare un po di pepite e per prendere le altre carte comandante. Ti conviene modificare i mazzi base il prima possibile, la strategia ti vien giocando e così impari bene le varie abilità delle carte, sia alleate che nemiche, e quando meglio usarle.

In che senso vincere le sfide per senza ripeterle 10 volte? Sinceramente ho trovato L'IA delle sfere non poco scarsa, gioca carte a casaccio e passa leani come se niente fosse, le uniche più impegnative sono quelle finali, per guadagnare la carta comandante, ma non sono granche, anzi :asd:

Comunque non trovo il mazzo dei regni settentrionali così scarso, anzi è più che eccellente se hai Radovid, Philippa, i cacciatori di sicari e quella carta che ha rifornimento, dandoti 1 punto e 1 armatura per ogni alleato messo in campo, se è invece una macchina il bonus raddoppia(non ricordo il nome:asd:), e i ricognitori.

io sto odiando Philippa, mi rovina sempre il round, ma non si può counterare in qualche modo?

Perchè devi avere i frost nel mazzo: la keyword è deploy (quindi metti sul tavolo) e non spawn (crea dal nulla). Quindi per avere l'effetto degli hound devi avere tanti frost quanti segugi hai. Il Navigator wild hunt non crea dal nulla una carta, Eredin lo fa.

Aeromancy è una carta d'argento che ti permette di usare una carta meteo anche dal cimitero, quindi se hai quella hai effettivamente 4 frost usabili in una partita, 5 se si considera una altra carta come White Frost.
Ok, parli di mazzo quindi non li richiama se li ho nella mano o nel cimitero, giusto? Perché se è così magari ecco spiegato perché alcune volte non funzionava. Grazie per la dritta.

Comunque ho creato appunto il mazzo Eredin Gelo e ne ho vinte quattro di file senza troppi patemi, roba che col mazzo standard me la sognavo. Su questo diciamo è come HS dove con i mazzi predefiniti perdi quasi sempre contro anche il mazzo custom più scarso.

io sto odiando Philippa, mi rovina sempre il round, ma non si può counterare in qualche modo?
è ritornata ad essere una gold utile come nella primissima patch della CB, dove averla come ultima carta in partite tirate significava vincere:asd:

Ok, parli di mazzo quindi non li richiama se li ho nella mano o nel cimitero, giusto? Perché se è così magari ecco spiegato perché alcune volte non funzionava. Grazie per la dritta.
Comunque ho creato appunto il mazzo Eredin Gelo e ne ho vinte quattro di file senza troppi patemi, roba che col mazzo standard me la sognavo. Su questo diciamo è come HS dove con i mazzi predefiniti perdi quasi sempre contro anche il mazzo custom più scarso.

Summon – Play the specified cards from your Deck
è il caso del frost dei Wild Hunt Hounds e Navigator. Il frost non può essere richiamato dal cimitero con i cagnacci, uno dei pochi metodi per riutilizzare una carta meteo è tramite Aeromancy o la leader degli Scoiatel Eithné . Se hai per dire una frost in mano e giochi un WHH, esso non giocherà il frost che hai in mano, ma lo andrà a pescare dal mazzo.

Spawn – Add the card to the game and play it è il caso di Eredin che crea dal nulla una delle 4 unità della Caccia, quindi tieni sempre d'occhio quanti frost hai giocato, perchè è altrimenti potresti creare un 4 cagnaccio e non avere un frost da usare.

Poi per questo mazzo frost-Eredin usa la carta argento White Frost (lo applica su due linee) e/o aggiungi Aeromancy così da aumentare il numero di volte che puoi ghiacciare il campo di battaglia.

perdonatemi , una domanda:

ma CAHIR

condannata , inamovibile

Schieramento: se il tuo comandante è di Nilfgaard , attivane l'abilità Schieramento

a che serve?

Come si usa?

:bah!:

perdonatemi , una domanda:
ma CAHIR

condannata , inamovibile

Schieramento: se il tuo comandante è di Nilfgaard , attivane l'abilità Schieramento

a che serve?

Come si usa?

:bah!:
il suo effetto ti consente di utilizzare nuovamente l'abilità del leader

Pubblicità
Pubblicità
Indietro