Nindies Hades II

Per quello per esempio devi attivare almeno un arcano per ogni costo, altrimenti non funziona. Altri per esempio richiedono di attivate tutti gli arcani adiacenti e così vià, quindi dipende da caso a caso
Ah vedi. È perchè essendo il primo che ho trovato pensavo fosse "semplice" da attivare e invece devi un attivo potenziarti di più.
[automerge]1764187113[/automerge]
Grazie mille :fiore:

Ah vedi. È perchè essendo il primo che ho trovato pensavo fosse "semplice" da attivare e invece devi un attivo potenziarti di più.
Inutile dire che è fondamentale attivare e potenziare il prima possibile quello delle vite in più :iwanzw:

Inutile dire che è fondamentale attivare e potenziare il prima possibile quello delle vite in più :iwanzw:
Stasera è la prima sera da 1 settimana dove mi ci posso chiudere. Fin'ora sono andato a casaccio per il gusto di giocare. Ora è il momento di combattere.

Morte a Crono.

Ti dico subito questo: fondamentalmente i setup di arcani si dividono in 2 tipologie:

Quelli centrati sull'arcano "Morte" (quello che aumenta per l'appunto le vite, ovvero il numero di fughe dalla morte) contro quelli centrati sull'arcano "Forza" (una volta maxata aumenta del 20% i danni inflitti e riduce del 40% quelli subiti).

In sostanza, l'attuale "metagame" prevede che tu scelga una sola di queste due carte, e ci costruisca la build intorno.

Qualcuno preferisce avere più fughe dalla morte per fare più tentativi e sfuggire agli OHKO, altri preferiscono la resistenza conferita dalla riduzione del 40% dei danni che, calcoli alla mano, può arrivare a rendere la carta Forza più profittevole in termini di punti vita ottenuti matematicamente (ci sono vari calcoli, ma li lascio agli esperti), senza contare ovviamente il 20% ai danni che è un ottimo bonus.

Ci sono pro e contro, se devo dirti la mia ti direi:
- Morte è meglio se stai ancora imparando il gioco e quindi ti capita più spesso di morire;
-Forza è meglio una volta che sei pratico del gioco e ti sai "pianificare" la build.

Per inciso, io ho giocato il 90% del gioco con Forza.

Io ho puntato da subito nel massimizzare il danno e giocare senza fughe dalla morte.

Onestamente alla lunga lo consiglio, il bonus alla forza è importante e più alzi i terrori e maggiori sono i vantaggi a ripulire stanze e boss velocemente.

Oltre a quelli citati c’è una terza “macrobuild” da late game che consiste nel disattivare tutti gli arcani che ti permettono di re rollare doni e premi aree per attivare i mementi di Ade,Zagreus e Crono che trovo completamente rotti.

Ti dico subito questo: fondamentalmente i setup di arcani si dividono in 2 tipologie:

Quelli centrati sull'arcano "Morte" (quello che aumenta per l'appunto le vite, ovvero il numero di fughe dalla morte) contro quelli centrati sull'arcano "Forza" (una volta maxata aumenta del 20% i danni inflitti e riduce del 40% quelli subiti).

In sostanza, l'attuale "metagame" prevede che tu scelga una sola di queste due carte, e ci costruisca la build intorno.

Qualcuno preferisce avere più fughe dalla morte per fare più tentativi e sfuggire agli OHKO, altri preferiscono la resistenza conferita dalla riduzione del 40% dei danni che, calcoli alla mano, può arrivare a rendere la carta Forza più profittevole in termini di punti vita ottenuti matematicamente (ci sono vari calcoli, ma li lascio agli esperti), senza contare ovviamente il 20% ai danni che è un ottimo bonus.

Ci sono pro e contro, se devo dirti la mia ti direi:
- Morte è meglio se stai ancora imparando il gioco e quindi ti capita più spesso di morire;
-Forza è meglio una volta che sei pratico del gioco e ti sai "pianificare" la build.

Per inciso, io ho giocato il 90% del gioco con Forza.
Anche se sembra controintuitivo Forza è molto forte early game (e per tutto il gioco fino all'end game) e piuttosto rotta per uno che sta imparando a giocare. Le sue percentuali stackano veramente bene con tantissime build, ovviamente con forte enfasi su tutti i bonus difensivi, rendendoti semi immortale e semplificando parecchio l'apprendimento dei pattern (oltre a consentire un certo grado di "face tank" per ovviare ad alcune fasi dei boss).

Il piccolo paradosso è che la build con le morti aumentate è, invece, molto forte (cioè, utile) super end game con i modificatori avanzatissimi. Dovendo sottostare a molti malus per le fear i benefici di Forza si annullano, rendendo la vita in più molto utile. Ma è roba da tipo 40/50 di fear, quindi superflua per il 99% dei giocatori. Ma in linea di massima più vite hai per le sfide estreme, più tolleranza hai nei confronti di qualche one shottata random.

Niente a differenza che nel primo Hades, in questo son proprio scarso. Non riesco ad amalgamarre bene ancora tutte le meccaniche del BS. Mi sento davvero stupido ad avere difficoltà in un gioco come questo vhe è proprio il mio.

Non riesco ad amalgamarre bene ancora tutte le meccaniche del BS
Gioca come ti senti più a tuo agio, io per dire gli attacchi caricati non li uso quasi mai, e non so quante run ho finito potenziando solamente l’attacco principale ed usando solo quello…continuando a giocare sbloccherai talmente tante cose che diventerai un carro armato :iwanzw:

io mi sto crogiolando nella mia prima win dopo una ventina di partite :rickds: anche io sinceramente pensavo sarebbe stato più semplice a dirla tutta conoscendo già tutte le dinamiche e quant'altro :asd:

Niente a differenza che nel primo Hades, in questo son proprio scarso. Non riesco ad amalgamarre bene ancora tutte le meccaniche del BS. Mi sento davvero stupido ad avere difficoltà in un gioco come questo vhe è proprio il mio.
Se non lo fai già, usa spesso il cast con A, i doni relativi sono generalmente molto forti e ti aiutano un sacco con il crowd control

Anche se sembra controintuitivo Forza è molto forte early game (e per tutto il gioco fino all'end game) e piuttosto rotta per uno che sta imparando a giocare. Le sue percentuali stackano veramente bene con tantissime build, ovviamente con forte enfasi su tutti i bonus difensivi, rendendoti semi immortale e semplificando parecchio l'apprendimento dei pattern (oltre a consentire un certo grado di "face tank" per ovviare ad alcune fasi dei boss).

Il piccolo paradosso è che la build con le morti aumentate è, invece, molto forte (cioè, utile) super end game con i modificatori avanzatissimi. Dovendo sottostare a molti malus per le fear i benefici di Forza si annullano, rendendo la vita in più molto utile. Ma è roba da tipo 40/50 di fear, quindi superflua per il 99% dei giocatori. Ma in linea di massima più vite hai per le sfide estreme, più tolleranza hai nei confronti di qualche one shottata random.
Dal punto di vista meramente numerico e dell'efficacia reale io sono convinto che sia così (infatti lo ribadisco, ho usato Forza per quasi tutto il gioco); e in generale ti dirò, penso che Forza sia semplicemente meglio e via. Anche perché la situazione che descrivi (run a 40/50 Fear) sono veramente per una manciata di giocatori che si auto-impone delle sfide, perché il gioco non ti dà un vero incentivo ludico per cimentarti in qualcosa di simile.

Io però penso che ci sia anche una sorta di comodità "soggettiva", per la quale magari alcuni giocatori preferiscono un approccio diverso che gli consenta di avere più vite a disposizione... magari l'idea della "singola vita" mette in ansia da prestazione e peggiora il modo effettivo di giocare, anche senza una motivazione sostanziale alla base. Secondo me non si può escludere completamente la dimensione della preferenza personale.

Online trovo info soltanto sull'early acces, qualcuno che lo ha finito mi può dire anche sotto spoiler, quante sono effettivamente le run da completare per il finale? Grazie

Online trovo info soltanto sull'early acces, qualcuno che lo ha finito mi può dire anche sotto spoiler, quante sono effettivamente le run da completare per il finale? Grazie
Adesso non ricordo di preciso, comunque
ad un certo punto per finire il gioco compare un incantesimo con gli ingredienti necessari, che corrispondo poi alle run da fare, mi pare che ci vogliano circa 6 run verso il basso e 4/5 verso l’alto.

Adesso non ricordo di preciso, comunque
ad un certo punto per finire il gioco compare un incantesimo con gli ingredienti necessari, che corrispondo poi alle run da fare, mi pare che ci vogliano circa 6 run verso il basso e 4/5 verso l’alto.
Ok. E quello è il true ending o poi c'è qualcos'altro?

Ok. E quello è il true ending o poi c'è qualcos'altro?
Quello è il true ending, poi inizia una nuova missione abbastanza lunga che fa da endgame diciamo, ma la conclusione non è niente di che….Io sto continuando a giocarci dopo aver concluso anche quest’ultima ed ogni tanto salta fuori qualche missioncina riguardante il passato di alcuni Npc, mentre potenziando i rapporti di Melinoe con alcuni di essi potrai scoprire alcuni risvolti inaspettati… ma niente di più’.

Quello è il true ending, poi inizia una nuova missione abbastanza lunga che fa da endgame diciamo, ma la conclusione non è niente di che….
A cosa ti riferisci alle
Moire? Alla fine non è una vera e propria sfida o contenuto ludico extra trovarle…
.

Comunque mi sento di dire che dal pdv dei contenuti é migliorato molto . Nel primo arrivato a 50h mi ero veramente fracassato i OO a rifare sempre e solo lo stesso path.

In questo il doppio path, la bella varietà di approccio delle armi e qualche sfida extra postgame mi han fatto arrivare a quasi il doppio del monte ore con ancora voglia di fare run nonostante a livello contenutistico abbia già fatto veramente tutto.

Io spero sempre che abbiano voglia di buttare 1/2 dlc con altre sfide nuovi path ma ricordando lo zero supporto post lancio del predecessore temo resterò deluso nuovamente.

A cosa ti riferisci alle
Moire? Alla fine non è una vera e propria sfida o contenuto ludico extra trovarle…
.

Comunque mi sento di dire che dal pdv dei contenuti é migliorato molto . Nel primo arrivato a 50h mi ero veramente fracassato i OO a rifare sempre e solo lo stesso path.

In questo il doppio path, la bella varietà di approccio delle armi e qualche sfida extra postgame mi han fatto arrivare a quasi il doppio del monte ore con ancora voglia di fare run nonostante a livello contenutistico abbia già fatto veramente tutto.

Io spero sempre che abbiano voglia di buttare 1/2 dlc con altre sfide nuovi path ma ricordando lo zero supporto post lancio del predecessore temo resterò deluso nuovamente.
Riguardo allo spoiler, si può dire che quella è un po’ la chiusura del cerchio della storia, visto che viene menzionata durante la quest principale e coinvolge molti personaggi, sebbene a livello ludico non aggiunge nulla.
Io ho maxato quasi tutti i rapporti con gli Npc, quasi finito la quest
dei boss potenziati
, ogni tanto esce qualche nuova richiesta dagli Npc ma credo veramente di star raschiando il fondo del barile… magari arrivassero dei dlc in futuro, ma ci credo poco anche io.

Iniziato da poco ma mentre il primo l'ho super adorato questo mi ricorda del perché non sopporti questo genere.

Non so se mollarlo e venderlo o continuare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro