Ti dico subito questo: fondamentalmente i setup di arcani si dividono in 2 tipologie:
Quelli centrati sull'arcano "Morte" (quello che aumenta per l'appunto le vite, ovvero il numero di fughe dalla morte) contro quelli centrati sull'arcano "Forza" (una volta maxata aumenta del 20% i danni inflitti e riduce del 40% quelli subiti).
In sostanza, l'attuale "metagame" prevede che tu scelga una sola di queste due carte, e ci costruisca la build intorno.
Qualcuno preferisce avere più fughe dalla morte per fare più tentativi e sfuggire agli OHKO, altri preferiscono la resistenza conferita dalla riduzione del 40% dei danni che, calcoli alla mano, può arrivare a rendere la carta Forza più profittevole in termini di punti vita ottenuti matematicamente (ci sono vari calcoli, ma li lascio agli esperti), senza contare ovviamente il 20% ai danni che è un ottimo bonus.
Ci sono pro e contro, se devo dirti la mia ti direi:
- Morte è meglio se stai ancora imparando il gioco e quindi ti capita più spesso di morire;
-Forza è meglio una volta che sei pratico del gioco e ti sai "pianificare" la build.
Per inciso, io ho giocato il 90% del gioco con Forza.