Cosa c'è di nuovo?

Hades II

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,855
Reazioni
316
Medaglie
7
Meglio che ricominciare il primo per rinfrescarmi per benino il tutto.
A livello storia c'è qualche connessione col primo?
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,718
Reazioni
327
Medaglie
4
Meglio che ricominciare il primo per rinfrescarmi per benino il tutto.
A livello storia c'è qualche connessione col primo?
È un seguito diretto, quindi sì

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Per contestualizzare, visto che loro han detto che il gioco è già più grosso del primo: è solo più grosso. Non è pulito, non è completo.

C'è il boss finale ma non c'è tutta la storia, manca un massiccio epilogo.
Non tutti i percorsi (al plurale, visto che ci sono molte più strade del primo) sono completi, ci sono biomi da aggiungere.
Manca la sesta categoria di armi e mancano molti sembianti.
Il bilanciamento è un po' spigoloso, con alcuni boon inutili, alcuni troppo forti, altri che non funzionano come descritto. Lo stesso gameplay non è pulitissimo, ad esempio c'è un po'di ritardo nella partenza del dash.
Mancano molti artwork: non ci sono le icone degli accessori, non ci sono le illustrazioni dei tarocchi, molti sfondi dei dialoghi sono solo sketchati, molti personaggi hanno delle bozze o non hanno proprio un ritratto.
Non c'è un postgame.

Non è un EA basilare come il primo quando aveva solo il tartaro, è un gioco con tantissimo contenuto e una valanga di sistemi, ma un EA rimane. Non è un gioco vanilla che riceverà dei contenuti aggiuntivi, è un gioco in sviluppo.
Bel post, davvero.

Per il resto non capisco perché c'è bisogno di spiegarlo alla gente ( non parlo di te ovviamente:) ) essendo un EARLY ACCESS.

È SEMPRE stato così fin dai tempi antichi, non sono giochi completi, non hanno un finale, non hanno tutte le armi/nemici/biomi, e soprattutto molti non hanno la trama completa...appunto.

La notizia di più grosso del primo appunto come dice Soyre, non è collegata all' EA ma a come SARÀ il gioco una volta completato, semplicemente già in early access ha molto più contenuti ( da quello che ho capito ) del primo in early access.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Bel post, davvero.

Per il resto non capisco perché c'è bisogno di spiegarlo alla gente ( non parlo di te ovviamente:) ) essendo un EARLY ACCESS.

È SEMPRE stato così fin dai tempi antichi, non sono giochi completi, non hanno un finale, non hanno tutte le armi/nemici/biomi, e soprattutto molti non hanno la trama completa...appunto.

La notizia di più grosso del primo appunto come dice Soyre, non è collegata all' EA ma a come SARÀ il gioco una volta completato, semplicemente già in early access ha molto più contenuti ( da quello che ho capito ) del primo in early access.
L'ho voluto specificare non tanto per qua dentro ma perché ho visto diversi articoli e diversi redattori parlarne come se fosse un gioco talmente incredibile da essere più completo di giochi finiti già ora in EA quando è semplicemente falso e crea false aspettative.

Poi c'è poco da discutere, il gioco profuma di capolavoro dopo cinque minuti dall'avvio, la roadmap è una figata e quest'anno avrebbe collezionato goty facile. Però se scegli di giocarlo ora devi essere consapevole che ci sono tutte le beghe da gioco EA.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,855
Reazioni
316
Medaglie
7
Provato e battuto il primo boss alla 3° run.
Ha del potenziale notevole ma preferisco fermarmi qua e aspettare più avanti.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,767
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Se lo giocate per la storia sconsiglio sinceramente, manca troppa roba e vi lascia in sospeso per mesi. Lato gameplay invece è già diverso visto che di ciccia ce ne è tantissima ed è una goduria, se siete deboli all'effetto droghina del primo è validissimo da giocare e poi rigiocare quando verrà ribilanciato/completato.
Questo volevo capire... chi ha intenzione di farsi più "run" (inteso come iniziare il gioco da 0 su un altro slot di salvataggio) il problema che sia in EA non si pone alla fine
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,709
Reazioni
1,130
Medaglie
6
Peccato solo che non ci siano ancora gli achievements, secondo voi si sbloccheranno automaticamente?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Questo volevo capire... chi ha intenzione di farsi più "run" (inteso come iniziare il gioco da 0 su un altro slot di salvataggio) il problema che sia in EA non si pone alla fine
Beh non si pone, si tratta solo di consapevolezza. Se uno è il tipo di persona che gioca un titolo solo una volta ora non è l'ideale perché è sbilanciato e incompleto (es. non è bello farsi la quest di un personaggio senza sapere che aspetto abbia) e non è il massimo andarlo a riprendere fra 8 mesi col gameplay cambiato per giocare il finale senza essere freschi del resto della storia. Però se ti piace giocare Hades è divertentissimo anche solo ora, puoi lasciare feedback (es. la questione dash/sprint), ti togli lo sfizio e lo rigiochi per benino quando esce completo.
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,718
Reazioni
327
Medaglie
4
Oggi ho finito tutte le aree e tutti i boss per la prima volta, credo proprio che per ora mi fermerò qua.
Ho provato abbastanza a fondo tutti gli aspect iniziali delle armi, e si capisce pure quale sarà la sesta arma che metteranno. Sono un po' deluso dagli altri aspect, a questo giro le modifiche sembrano cose di poco conto rispetto a quanto erano diversi gli aspect sul primo Hades.
Alcuni nemici sembrano avere un po' troppa vita e c'è bisogno che mettano più boon, mi sembra di vedere sempre le stesse cose o comunque che le cose si somigliano, in particolare i potenziamenti del cast che alla fine si possono ridurre a cast sul posto che fa danno nel tempo, o cast che puoi lanciare e fa comparire il cerchio sotto ai nemici invece che sotto a te. Pure sugli effetti di stato c'è del lavoro da fare, li ricordavo più interessanti sul primo, ma sicuro è roba che miglioreranno col tempo.
Per il resto mi è piaciuto molto, più difficile e ragionato rispetto al primo dove il dash era un po' troppo forte, e i diversi biomi hanno una personalità più forte rispetto a quelli del primo.
Pure in termini di varietà dei nemici questo appena uscito mi sembra già superiore alla 1.0 del predecessore.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,767
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Oggi ho finito tutte le aree e tutti i boss per la prima volta, credo proprio che per ora mi fermerò qua.
Ho provato abbastanza a fondo tutti gli aspect iniziali delle armi, e si capisce pure quale sarà la sesta arma che metteranno. Sono un po' deluso dagli altri aspect, a questo giro le modifiche sembrano cose di poco conto rispetto a quanto erano diversi gli aspect sul primo Hades.
Alcuni nemici sembrano avere un po' troppa vita e c'è bisogno che mettano più boon, mi sembra di vedere sempre le stesse cose o comunque che le cose si somigliano, in particolare i potenziamenti del cast che alla fine si possono ridurre a cast sul posto che fa danno nel tempo, o cast che puoi lanciare e fa comparire il cerchio sotto ai nemici invece che sotto a te. Pure sugli effetti di stato c'è del lavoro da fare, li ricordavo più interessanti sul primo, ma sicuro è roba che miglioreranno col tempo.
Per il resto mi è piaciuto molto, più difficile e ragionato rispetto al primo dove il dash era un po' troppo forte, e i diversi biomi hanno una personalità più forte rispetto a quelli del primo.
Pure in termini di varietà dei nemici questo appena uscito mi sembra già superiore alla 1.0 del predecessore.
Diciamo che allo stato attuale questa versione ha bisogno di qualche bilanciamento, e ho letto che i boon non sono completi, penso che li aggiungeranno.

In linea generale c'è poco danno, e le combinazioni di boon competitive sono poche. L'unica con cui io sia riuscito ad arrivare fino alla fine (seppur non sono però riuscito a completare la run), è stata:

I pugnali con i danni potenziati da dietro, che con l'attacco base potenziato fa molti danni complessivi, forse anche troppi

Per il resto boh, le armi a me sembrano un po "Meh"... Zangreus poteva vantare un set di armi molto più varie e tutte divertenti allo stesso modo.
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,718
Reazioni
327
Medaglie
4
Io come col primo hades sto riuscendo a fare quasi no damage tutti i boss tranne l'ultimo nel
percorso di sotto
L'altro è più tosto, ma anche più corto per ora:sisi:
Coi pugnali non mi trovo benissimo, stare così vicino ai nemici mi fa prendere danno più spesso del normale contro i nemici con armatura dato che è più difficile dashare via adesso.
Le armi ranged mi stanno piacendo di più, anche perchè hanno gli aspect più particolari
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
I due punti da correggere nelle prossime versioni per me sono proprio il discorso boon: ce ne sono troppi nel pool, ne servono troppi per una build, ne vengono dati troppo pochi e la maggior parte sono molto deboli. Questo contribuisce alla sensazione di non far danni visto che spesso non riesci ad avere più di uno o due dei main slot occupati e non è nemmeno detto ci sia qualcosa di utile (Hephaestus+Lame è una combinazione terribile, gioco smettila di offrirmela). Si può risolvere potenziando parecchio armi e tarocchi ma dovrebbe essere un bonus e non una necessità. In Hades 1 riesci facilmente ad avere almeno attack/special/dash e un martello prima di uscire dal Tartaro, qua mi sono capitate diverse run senza trovarne fino al terzo bioma. Poi di build rotte che shottano tutti i boss ce ne sono, ma sono pochissime, molto specifiche e serve troppa fortuna.

E per me il dash, non tanto lo sprint al posto del doppio dash che va bene visto che Mel ha a che fare con molti più attacchi nemici e vuole combattere a distanza ma l'attivazione visto che c'è sempre uno sgradevole ritardo dalla pressione del tasto all'animazione dello scatto. Soprattutto sull'ultimo boss mi sembra di non avere mai il tempo di evitare i suoi attacchi se sono a corta distanza, dalla comparsa del telegraph non c'è il tempo di eseguire l'animazione dello scatto. Devo muovermi di anticipo e per le due armi melee vuol dire non poter fare nemmeno una combo.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,771
Reazioni
1,149
Medaglie
15
Ma sono io che sono una pippa (sì) o nel secondo bioma, a differenza del primo, ci sono troppe trappole?
Gran bel gioco, ma la questione dei doni va risolta, tanti e poco efficienti, non danno quella miglioria che ti aspetti man mano che vai avanti col gioco.
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Ma sono io che sono una pippa (sì) o nel secondo bioma, a differenza del primo, ci sono troppe trappole?
Gran bel gioco, ma la questione dei doni va risolta, tanti e poco efficienti, non danno quella miglioria che ti aspetti man mano che vai avanti col gioco.
Il secondo bioma della prima strada ha di gran lunga il maggior numero di trappole :asd:

Per i boon in realtà la situazione può migliorare parecchio una volta che hai accesso ai reroll e prendi gli accessori delle divinità che ti piacciono: ad esempio per me la combo bastone di meli o momo con la restoration mana di spoiler e il buff di spoiler/demetra/apollo è rottissima e ci sciolgo facile tutti i boss. Ho visto che pure per ascia e lame ci sono delle combo molto belline.
Però ci vuole parecchio tempo a ottenere tutti i potenziamenti agli arcana (decisamente più dello specchio) e alle armi. E devi andare mirato per boon specifici, rispetto al primo è molto più difficile fare una build random con la roba che trovi a caso visto che in larga parte è poco utile.

In generale una ribilanciata alla progressione per avvicinarla a quella (perfetta) della 1.0 del primo serve. Nell'intervista di GI han già detto di dover buffare i boon btw.
 
Ultima modifica:

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,709
Reazioni
1,130
Medaglie
6
In lavorazione sulla prima patch.



Our First Patch is In the Works!
Our first patch should be coming later this month, though note we don't have a more-specific timeline. With it, we're looking for improvements we can make in the near term, in a way that makes
Hades II
better for everyone and come closer to realizing our goals. For example:

  • Resource Gathering:
    We want
    Hades II
    players to focus on goals that are important to them, though don't want resource gathering to feel too frustrating, such as if you didn't bring the right gathering tool along for the ride.

  • Getting Around:
    It's important to us that Melinoë have her own distinct style, and for players to be able to navigate her battles and other interactions in a nimble, responsive, expressive way. We have ideas for how to improve her Dash and Sprint.

Our first patch will likely have a few other enhancements and fixes, and we'll have comprehensive patch notes when the time comes. So stay tuned!
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Per me se riducono giusto di qualche frame la partenza del dash è perfetto così, lo sprint al posto del secondo dash lo trovo molto adatto al nuovo playstyle.
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,718
Reazioni
327
Medaglie
4
Io nonostante avevo detto che avrei smesso di giocarci non sono riuscito a staccarmi. Per me il feeling del combat ormai puo' anche rimanere come e', mi sto trovando benissimo con tutto e ho pure rivalutato certi aspect delle armi. Credo anche di aver sbloccato quasi tutto lo sbloccabile ormai, sono arrivato a dover fare le
statue nella zona di training
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Fatto tutto anche io, ho 5+clear di entrambe le route (beh, di una e della metà che abbiamo della seconda) con ogni arma e maxato la meta progression disponibile per ora. Ho solo evitato di fare le affinità dei personaggi visto che sono in larga parte incomplete. Me le lascio per quando la narrativa sarà completa.

Aldilà di qualche problemino di bilanciamento (tipo il mana regen di spoiler che è del tutto rotto fornendo mana infinito e quello di zeus che è inutilizzabile, la bruciatura di hestia che non funziona molto bene, il proc di hephaestus che non sinergizza bene con quasi nessuna build) per me è un gioco clamoroso.

Scettro, Ascia e Lame sono di gran lunga le armi che preferisco. Lo Scettro di Meli è davvero fantastico per le build omega, con il cast di apollo e il martello che da il doppio attacco omega si fanno i disastri. Quello di Momo con lo speciale potenziato è probabilmente l'arma più safe e bilanciata del gioco visto che funziona da dio con qualsiasi cosa e tutte le opzioni di attacco sono efficaci e a distanza.

Le lame sono rottissime, Pan praticamente è Chiron del primo ma sotto steroidi. Mi è capitata una build con triplo martello (16 lame a 360 gradi, lame che colpiscono due volte, danno potenziato su singolo target) e boon leggendari di Poseidon con cui ho trishottato il terzo boss e praticamente skippato la fase finale dell'ultimo. Mezza barra sparita con un singolo speciale omega tracciante.
Quello di Artemis pure è divertentissimo con il parry che garantisce il critico, combinato con il martello che aumenta i danni sul retro arriva a cifre assurde.

Mentre l'Ascia di Thanatos con il critico che stacka sul vortice omega diventa esilarante con Aphrodite e il martello che aumenta la velocità. Non giochi più Meli, giochi un tornado che devasta le stanze.

Torce e Teschio non mi fanno impazzire invece, ma non le ho esplorate molto aldilà dell'usarle per farmare risorse.

Apprezzo da morire anche l'aver voluto rendere tutti i biomi diversissimi in termini di progressione. I due della seconda li adoro.
E visivamente è una roba spettacolare, il primo era già bellissimo ma questo è fuori parametro. Gli sfondi disegnati a mano, gli artwork dei personaggi, i VFX degli attacchi.
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,335
Reazioni
1,510
Medaglie
14
È uscita la prima patch :happybio:
Here's our first patch in Early Access!! We're very grateful for all the feedback so far, which inspired this first set of targeted improvements and fixes. Next, we'll be working on a patch with balance changes and additional improvements based on what we've observed. Thank you for playing!

Note: 📢 indicates a change inspired by community feedback! (Almost everything in this case...!)
Early Access Patch 1 Notes
 
Top