Di piùli vale i 29 euro ?
È un seguito diretto, quindi sìMeglio che ricominciare il primo per rinfrescarmi per benino il tutto.
A livello storia c'è qualche connessione col primo?
Bel post, davvero.Per contestualizzare, visto che loro han detto che il gioco è già più grosso del primo: è solo più grosso. Non è pulito, non è completo.
C'è il boss finale ma non c'è tutta la storia, manca un massiccio epilogo.
Non tutti i percorsi (al plurale, visto che ci sono molte più strade del primo) sono completi, ci sono biomi da aggiungere.
Manca la sesta categoria di armi e mancano molti sembianti.
Il bilanciamento è un po' spigoloso, con alcuni boon inutili, alcuni troppo forti, altri che non funzionano come descritto. Lo stesso gameplay non è pulitissimo, ad esempio c'è un po'di ritardo nella partenza del dash.
Mancano molti artwork: non ci sono le icone degli accessori, non ci sono le illustrazioni dei tarocchi, molti sfondi dei dialoghi sono solo sketchati, molti personaggi hanno delle bozze o non hanno proprio un ritratto.
Non c'è un postgame.
Non è un EA basilare come il primo quando aveva solo il tartaro, è un gioco con tantissimo contenuto e una valanga di sistemi, ma un EA rimane. Non è un gioco vanilla che riceverà dei contenuti aggiuntivi, è un gioco in sviluppo.
L'ho voluto specificare non tanto per qua dentro ma perché ho visto diversi articoli e diversi redattori parlarne come se fosse un gioco talmente incredibile da essere più completo di giochi finiti già ora in EA quando è semplicemente falso e crea false aspettative.Bel post, davvero.
Per il resto non capisco perché c'è bisogno di spiegarlo alla gente ( non parlo di te ovviamente ) essendo un EARLY ACCESS.
È SEMPRE stato così fin dai tempi antichi, non sono giochi completi, non hanno un finale, non hanno tutte le armi/nemici/biomi, e soprattutto molti non hanno la trama completa...appunto.
La notizia di più grosso del primo appunto come dice Soyre, non è collegata all' EA ma a come SARÀ il gioco una volta completato, semplicemente già in early access ha molto più contenuti ( da quello che ho capito ) del primo in early access.
Questo volevo capire... chi ha intenzione di farsi più "run" (inteso come iniziare il gioco da 0 su un altro slot di salvataggio) il problema che sia in EA non si pone alla fineSe lo giocate per la storia sconsiglio sinceramente, manca troppa roba e vi lascia in sospeso per mesi. Lato gameplay invece è già diverso visto che di ciccia ce ne è tantissima ed è una goduria, se siete deboli all'effetto droghina del primo è validissimo da giocare e poi rigiocare quando verrà ribilanciato/completato.
Beh non si pone, si tratta solo di consapevolezza. Se uno è il tipo di persona che gioca un titolo solo una volta ora non è l'ideale perché è sbilanciato e incompleto (es. non è bello farsi la quest di un personaggio senza sapere che aspetto abbia) e non è il massimo andarlo a riprendere fra 8 mesi col gameplay cambiato per giocare il finale senza essere freschi del resto della storia. Però se ti piace giocare Hades è divertentissimo anche solo ora, puoi lasciare feedback (es. la questione dash/sprint), ti togli lo sfizio e lo rigiochi per benino quando esce completo.Questo volevo capire... chi ha intenzione di farsi più "run" (inteso come iniziare il gioco da 0 su un altro slot di salvataggio) il problema che sia in EA non si pone alla fine
Diciamo che allo stato attuale questa versione ha bisogno di qualche bilanciamento, e ho letto che i boon non sono completi, penso che li aggiungeranno.Oggi ho finito tutte le aree e tutti i boss per la prima volta, credo proprio che per ora mi fermerò qua.
Ho provato abbastanza a fondo tutti gli aspect iniziali delle armi, e si capisce pure quale sarà la sesta arma che metteranno. Sono un po' deluso dagli altri aspect, a questo giro le modifiche sembrano cose di poco conto rispetto a quanto erano diversi gli aspect sul primo Hades.
Alcuni nemici sembrano avere un po' troppa vita e c'è bisogno che mettano più boon, mi sembra di vedere sempre le stesse cose o comunque che le cose si somigliano, in particolare i potenziamenti del cast che alla fine si possono ridurre a cast sul posto che fa danno nel tempo, o cast che puoi lanciare e fa comparire il cerchio sotto ai nemici invece che sotto a te. Pure sugli effetti di stato c'è del lavoro da fare, li ricordavo più interessanti sul primo, ma sicuro è roba che miglioreranno col tempo.
Per il resto mi è piaciuto molto, più difficile e ragionato rispetto al primo dove il dash era un po' troppo forte, e i diversi biomi hanno una personalità più forte rispetto a quelli del primo.
Pure in termini di varietà dei nemici questo appena uscito mi sembra già superiore alla 1.0 del predecessore.
Il secondo bioma della prima strada ha di gran lunga il maggior numero di trappoleMa sono io che sono una pippa (sì) o nel secondo bioma, a differenza del primo, ci sono troppe trappole?
Gran bel gioco, ma la questione dei doni va risolta, tanti e poco efficienti, non danno quella miglioria che ti aspetti man mano che vai avanti col gioco.